Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

ma non scherziamo. Kean valeva 10 castro alla sua età

Solo qui dentro potevamo pensare una roba del genere nonostante gli stop a inseguire. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace x voi ma analizzando la rosa con intelligenza,si vede chiaramente che ad oggi,ciò che proprio manca assolutamente sono un difensore centrale bravo a sx,un regista di centrocampo e un rifinitore dietro le punte 

Manca tutto ciò proprio come caratteristiche,per sviluppare adeguatamente la manovra e dare fluidità 

Il portiere c’è 

I terzini pure,Cambiaso,Costa,Savona,Mckennie ecc

I centrali a dx ci sono,Bremer,Gatti,Kalulu

Le mezze ali ci sono 

le punte e le ali da banda ci sono

i centravanti con Muani,Milik,Vlahovic ci sono.

Il mercato Juve non è fatto da esigenze tecniche x rendere competitiva e completare la squadra,ma come al solito solo x esigenze economiche,urge liberarsi del peso di Vlahovic e allora si cerca insistentemente un centravanti che sarà l’acquisto più costoso e cambierà poco o nulla come livello di squadra 

Le mancanze saranno le stesse e i problemi pure,ma è normale quando le esigenze tecniche diventano secondarie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lisippo said:

Buongiorno ragazzi,

settimana scorsa vi ho parlato della situazione Conceicao, ecco mi riferiscono che crescono le possibilità che il Porto ci venga incontro con uno sconto con l'aiuto di Mendes che è già a lavoro. C'è ottimismo, così come con Kolo Muani

Sempre della scuderia dell'agente portoghese seguiamo  Diego Moreira, esterno sinistro del 2004, da inserire alla lista che comprende Theo e Tavares  

Ciao caro, ma quindi Cambiaso in uscita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

settimana scorsa vi ho parlato della situazione Conceicao, ecco mi riferiscono che crescono le possibilità che il Porto ci venga incontro con uno sconto con l'aiuto di Mendes che è già a lavoro. C'è ottimismo, così come con Kolo Muani

Sempre della scuderia dell'agente portoghese seguiamo  Diego Moreira, esterno sinistro del 2004, da inserire alla lista che comprende Theo e Tavares  

grazie caro. @Markio contento?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, baggio18 said:

non li conosco, solo per nominata li conosco. Però è il tipo di attaccante che secondo me devi prendere per completare l'attacco se mantieni Muani, perché come profilo io prenderei un attaccante giovane con prospettive ampie che ha bisogno di minutaggio. Questo perché per me Muani può essere gestito come semi titolare, non necessariamente come 9 fisso da fare giocare sempre 

In quel caso tu dovresti avere come riserva un attaccante che nn ha bisogno di giocare ma che è già strutturato per fare la panchina ed il 18imo secondo me (alla Lucca, o cose del genere)

Invece con Muani io prenderei quei nomi che hai fatto tu, oppure rimanendo in Italia uno tipo Castro, Bonny ecc. 

Si secondo me se e possibile prendere Osimhen con qualche scambio, ad esempio Koop, per me sarebbe il migliore da prendere. Poi farei un pensierino su Castro, che per me puo diventare un crack. Visto che Kolo puo giocare anche largo u seconda punta, io li prenderei entrambi. Anche se per Castro sarebbe meglio un altro anno da titolare altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa che é stata fatta nell'ultimo mercato della Juve.

Anzi negli ultimi due.

Vero,adesso bisogna abbinare la competenza perché loro lo hanno fatto solo x abbassare i costi e hanno comprato comunque a casaccio

Inoltre hanno ceduto giovani buoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ray Liotta ha scritto:

Ciao caro, ma quindi Cambiaso in uscita?

attualmente zero possibilità, probabilmente lo vedremo a destra 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Bisognerebbe chiedere i danni ad Allegri, che con Morata e Dybala aveva bisogno per forza di un altro attaccante. Ricordo ancora il titolo di Tuttosport: "Ma dove vai se il bomber non ce l'hai"

Ma se Dybala era in uscita,CR7 ti aveva lasciato a piedi ad agosto, Chiesa rotto, avevi Kean morata e il grande Kaio Jorge come roster offensivo , era OVVIO comprare la punta a gennaio, certe volte sembrate ossessionati da Allegri , io gli darei la colpa anche per il mercato di giuntoli della scorsa stagione già che ci troviamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ma chi avrebbe fatto passare come minus habens quelli lì? Sei tu che strumentalizzi quel che uno scrive facendo passare concetti estremi.

giuntoli e paratici si sono semplicemente affossati con le loro stesse mani, avendo avuto pieni poteri, si sono fatti prendere la mano. Nessuno ne parla come minus habens ma sicuramente hanno fatto tanti errori a catena e sicuramente causati dall aver avuto tanto potere accentrato nelle loro mani. L'ambizione eccede, sono più dinamiche umane e psicologiche, caratteriali, che questioni di doti "tecniche" e conoscenza del proprio mestiere 

Comolli sembra un'altra pasta in questo senso: parla con umiltà con capacità quasi di razionalizzazione estrema, quando invece quegli altri decidevano di spendere a seconda di come si svegliavano la mattina (true story).

di pazienza se n'è avuta anche troppa in realtà. Se uno sbaglia a raffica non è che si può accettare né continuare a farlo sbagliare perché tanto prima o poi qualcosa dovrà azzeccare. 

Le due frasi grassettate non stanno troppo bene insieme eh...

Quindi un dirigente sportivo che gestisce milioni si sveglia la mattina bello barzotto e decide di spendere, il giorno dopo invece no...E non é presentarli come minus habens questo?

Per me il "troppo potere" ecc. sono, con rispetto aprlando, corbellerie...hanno più prosaicamente sbagliato a scegliere i giocatori.

Paratici aveva la possibilità di prendere Dzeko a costi contenuti, attaccante ideale per giocare con CR7, invece é andato ad impelagarsi con Chiesa (che non ha avuto un rendimento altissimo pur essendo un buon giocatore) in una squadra che aveva giàKulusewsi e Dybala che partivano dalle stesse zolle, prendnendosi Morata come centravanti (pagato 20 milioni di prestito in 2 anni e poi restituito all'ATM...) che non andava bene a fare da punto di riferimento e di appoggio.

E l'anno prima si é fissato a tutti i costi per prendere DeLigt strapagandolo, andando su due parametri zero ad alti ingaggi per il centrocampo come Ramsey e Rabiot mai di grande rendimento.

Ma per me non sono questioni "strategiche" o da troppo potere che da alla testa...ha sbagliato valutazioni sui giocatori, capita, capitava anche a Moggi, spesso e volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Luis enrique secondo Kelhafi ha impedito al psg di comprare giocatori over 28

Ovvero ciò che predico io da DECENNI .ghgh

Non credo che il nostro problema, oggi, sia avere una squadra vecchia, tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma non è così , a parte La Fee che ha rivenduto 6 mesi dopo senza fare danni ha preso giocatori utili al contesto. Se non ci fosse stata una buona base Ranieri non avrebbe fatto quella specie di miracolo....il suo lavoro è stato messo in secondo piano per via della guida tecnica scelta ai piani alti

Ok, ghisolfi a roma ha fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

attualmente zero possibilità, probabilmente lo vedremo a destra 

Come vedi la questione centravanti? Vlahovic out e si punta a Osimhen o Gjokeres?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Quindi Comolli starebbe perdendo tempo dietro giocatori che non vuole? Fatico a comprendere.

Come già capitato in passato con altri direttori, non mi meraviglierai che si stia perdendo tempo su obiettivi che non si possono raggiungere, perché non si vuole tirare fuori quello che chiedono Lipsia, Sporting e Napoli. Se hai un budget di 50 milioni e pensi di riuscire a trattare perdi tempo e il primo top team che arriva prende il giocatore in 2 giorni lasciandoti con i 50 milioni in mano e 1 mese in meno di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quindi un dirigente sportivo che gestisce milioni si sveglia la mattina bello barzotto e decide di spendere, il giorno dopo invece no...E non é presentarli come minus habens questo?

Per me il "troppo potere" ecc. sono, con rispetto aprlando, corbellerie...hanno più prosaicamente sbagliato a scegliere i giocatori.

Paratici aveva la possibilità di prendere Dzeko a costi contenuti, attaccante ideale per giocare con CR7, invece é andato ad impelagarsi con Chiesa (che non ha avuto un rendimento altissimo pur essendo un buon giocatore) in una squadra che aveva giàKulusewsi e Dybala che partivano dalle stesse zolle, prendnendosi Morata come centravanti (pagato 20 milioni di prestito in 2 anni e poi restituito all'ATM...) che non andava bene a fare da punto di riferimento e di appoggio.

E l'anno prima si é fissato a tutti i costi per prendere DeLigt strapagandolo, andando su due parametri zero ad alti ingaggi per il centrocampo come Ramsey e Rabiot mai di grande rendimento.

Ma per me non sono questioni "strategiche" o da troppo potere che da alla testa...ha sbagliato valutazioni sui giocatori, capita, capitava anche a Moggi, spesso e volentieri.

Ah quindi secondo te se si dice a qualcuno che si è comportato male o ha lavorato male significa necessariamente dargli del disagiato o del ritardato mentalmente.. vabbè è inutile mi sa, rimani delle tue idee per carità , l'italiano però rimane una lingua piuttosto precisa e se uno dice una cosa non puoi fare passare un concetto totalmente diverso per farti comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Non credo che il nostro problema, oggi, è di avere una squadra vecchia, tutt'altro.

Non ho inteso dire questo. Ma anni scorsi si ragionava spesso su sta cosa e ho voluto riportare un parere illustre

Ad oggi bisogna abbinare visione e competenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente su Gyokeres andrei cauto, 70/80 ml (con relativo ingaggio proporzionato) per un 27enne che ha fatto i buchi solo in Portogallo mi fanno storcere un pò il naso.

Su Oshimen vai sul sicuro (ma andavamo sul sicuro anche con Koop, Nico e Douglas Luiz) ma hai quella spada di Damocle che a Gennaio ti sparisce un mese e non sai quando e come torna, e tra Gennaio e Febbraio hai le partite "decisive" di Champions.

Beh sicuro che intendi per esempio? Osimhen tolta la super stagione con Spalletti non ha mai superato i 15 gol in campionato in A e spesso e stato tra quelli che ha convertito meno le occasioni da gol.

Insomma ognuno ha i propri scheletri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juventino589 said:

Come già capitato in passato con altri direttori, non mi meraviglierai che si stia perdendo tempo su obiettivi che non si possono raggiungere, perché non si vuole tirare fuori quello che chiedono Lipsia, Sporting e Napoli. Se hai un budget di 50 milioni e pensi di riuscire a trattare perdi tempo e il primo top team che arriva prende il giocatore in 2 giorni lasciandoti con i 50 milioni in mano e 1 mese in meno di mercato.

Mica son tutti Marotta. Paratici e Giuntoli in entrata hanno speso pure troppo per far arrivare certa gente. Se Comolli li tratta c'è disponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Forse ci intendiamo male sulla parola incompetenza. Ma blocchiamo quel momento(che già di per se era figlio di un errore)diciamo uno che avendo l’esigenza di una punta di peso per appoggiare Ronaldo prende Chiesa e Morata cosa altro è se non incompetente?

Quando le cose sono chiare e uno agisce in senso contrario,o è dolo o incompetenza 

Tu come lo spiegheresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

hai un budget di 50 milioni e pensi di riuscire a trattare perdi tempo e il primo top team che arriva prende il giocatore in 2 giorni lasciandoti con i 50 milioni in mano e 1 mese in meno di mercato.

Si vede che il budget, come l’anno scorso, non e’ di 50 milioni, come normale che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bo B ha scritto:

Si secondo me se e possibile prendere Osimhen con qualche scambio, ad esempio Koop, per me sarebbe il migliore da prendere. Poi farei un pensierino su Castro, che per me puo diventare un crack. Visto che Kolo puo giocare anche largo u seconda punta, io li prenderei entrambi. Anche se per Castro sarebbe meglio un altro anno da titolare altrove.

io la vedo così 

Se prendi un big: oshimen (per fare un esempio)

Non posso mettergli dietro uno giovane che ha bisogno di giocare (alla castro ecc) perché secondo me dietro un big devi mettere qualcuno già strutturato e pronto per fare l'attaccante di scorta (anche un Lucca per dire o come faceva la Roma con shomurodov) 

Se invece ci teniamo Muani che secondo me è abbastanza forte per fare il titolare ma non così forte che c'è il bisogno di farlo giocare sempre... allora dietro puoi mettere uno con più prospettive e con le caratteristiche in evoluzione così puoi farlo giocare più spesso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

@Lev

Speriamo bene, sono giocatori fondamentali! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Come vedi la questione centravanti? Vlahovic out e si punta a Osimhen o Gjokeres?

per quello che mi è stato detto:  Osimhen è un obiettivo perseguito già precedentemente dal vecchio management e continua ad esserlo. Su Gyokeres abbiamo la porta aperta, contatti ci sono e ve lo hanno raccontato anche le fonti più attendibili ma al momento a me risulta ancora Osimhen in vantaggio nelle preferenza. In generale per questo mercato hanno stanziato un budget di tutto rispetto da investire in 3/4 giocatori di spessore. La linea continua ad essere la stessa. 

Come la vedo io? Comolli vuole presentarsi con un colpo importante, lui che portò Suarez al Liverpool. Elkann è stanco di fare la comparsa .ok 

Detto questo prima riusciamo a piazzare Vlahovic e meglio è, speriamo si concretizzi l'interessamento del Milan. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.