Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sportmediaset - Vlahovic per Theo Hernandez: Juve e Milan pensano al clamoroso scambio?

Post in rilievo

Il primo pensiero è vecchio di settimane, un po' buttato là come esca: ma se Juve e Milan si scambiassero Dusan Vlahovic e Theo Hernandez? Fantamercato fino a prova contraria e la prova contraria, adesso, sta diventando un fatto. Siamo ancora alle fasi di sondaggio di quella che ancora non può definirsi una vera e propria trattativa, ma bianconeri e rossoneri hanno preso a considerare percorribile la pista che porterebbe a questo clamoroso scambio. E il tutto ha una logica ferrea: entrambi vogliono cambiare aria, entrambi sono in scadenza tra un anno e, di conseguenza, considerati esuberi (di lusso), entrambi piacciono agli allenatori della squadra che li accoglierebbe a braccia aperte. Basta perché l'operazione vada in porto? Non ancora, ma c'è una possibilità di andare a dama e certamente i due club proveranno a non farsela sfuggire.
Che Massimiliano Allegri consideri Dusan Vlahovic l'attaccante ideale per rinforzare il suo reparto avanzato è noto. E d'altronde, dato che la ricerca si basa soprattutto sulla "punta in grado di garantire se non altro una doppia cifra di gol", il profilo non può che essere perfetto. Anche perché, nel caso specifico, eviterebbe esborsi. Diciamo che Vlahovic come Theo potrebbero avere una valutazione attorno ai 30 milioni. Buona per evitare minus-valenze (anzi, per mettere a bilancio una piccola plus) e soprattutto per evitare di perdere tra qualche mese a zero il proprio patrimonio. Ergo: fare subito, se possibile. E se Juve e Milan saranno in grado di convincere, anche economicamente, i due giocatori.
Il nodo principale è l'ingaggio. Nodo relativo per la Juve, perché Theo chiederebbe 6 milioni netti (quando chiesto al Milan per rinnovare), nodo importante per Vlahovic che, in bianconero, andava verso i 12 milioni a stagione. Cifra impossibile da pareggiare per Igli Tare (e che invece il Fenerbahçe proverebbe a mettere sul piatto, ndr) che potrebbe arrivare al massimo a quota 6 offrendo probabilmente a Dusan un contratto sufficientemente lungo e in grado di garantire al serbo, in più anni, lo stesso incasso.
Ma come detto sono tutti pezzi di un puzzle che è appena stato buttato sul tavolo. C'è la volontà di parlarsi, e questo è il primo, necessario, passo. Come poi tutto possa andare a posto lo dirà solo il tempo. Ma una cosa è certa: l'operazione risolverebbe i problemi di tutti e, a sensazione, potrebbe far felici tutti

Sportmediaset

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

theo hernandez 27 anni , se lo fanno e perche vlaovic non scende dal volere 12 ml l anno , poi magari si vende cambiaso a 50ml 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sergione ha scritto:

ma se Juve e Milan si scambiassero Dusan Vlahovic e Theo Hernandez? Fantamercato fino a prova contraria e la prova contraria, adesso, sta diventando un fatto. Siamo ancora alle fasi di sondaggio di quella che ancora non può definirsi una vera e propria trattativa

Ma vi pare una roba credibile?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che dopo che per anni molti hanno detto che vlahovic giocava male x colpa di allegri sarebbe curioso se il serbo andasse proprio da lui. Theo è forte ma viene da una stagione negativa e da l'impressione di non essere un giocatore troppo serio. Il suo arrivo comunque non comporterebbe x forza l'uscita di cambiaso perché Andrea può giocare anche a destra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... non saprei... c'è gente che è invecchiata insieme a me spiegandomi che Vlahovic non rendeva proprio a causa di come veniva impiegato da Allegri...

Non succede ma se succede sento già lo stridere delle unghie sui vetri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche subito. Un giocatore senza dubbio difficile da gestire ma indubbiamente tecnicamente fuori discussione con un bomber che fa si qualche gol ma tanti se li mangia come i palloni che non sa stoppare. Illusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi Vlahovic é un problema enorme che va risolto quanto prima, sia dal punto di vista economico che tecnico. Questo scambio seppur fantasioso e frutto di un ragionamento di sportmediaset senza base di verità (almeno questo è il mio pensiero) potrebbe rappresentare la soluzione al nostro problema. Theo cambiando aria magari torna quel treno ammirato nelle sue prime stagioni milaniste, dirottando Cambiaso a destra avremmo degli esterni di tutto rispetto fondamentali per il gioco di Tudor. Per me è un grosso sì. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho scritto ieri in un’altra discussione. 

Sto scambio andrebbe fatto ieri. Il francese guadagna 5/6 milioni l’anno, cifra tutto sommato abbordabile per le nostre casse, si evita la minusvalenza a bilancio per Dusan (o di perderlo a zero) e si registra comunque un risparmio importante in termini di monte ingaggio (con i 6 risparmiati da Vlahovic ci copri lo stipendio di David o Gyokeres).

Con Theo sistemi la fascia sinistra, Cambiaso si sposta a destra o, semplicemente, i due si alternano in base agli impegni. Se confermiamo Alberto Costa e potendo contare su Kalulu come rincalzo a destra, direi che le fasce difensive sono quasi coperte con un unico innesto di un certo livello. 

Altrimenti è imperativo piazzare Vlahovic e andare poi a cercare un esterno sinistro di livello/prospettiva che non ci costi un’occhio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi starebbe bene solo se l'unico modo per cedere Vlahovic. Solo in quel caso. Ci sono buone chance che Hernandez sia giocatore senza più sufficienti motivazioni, pronto per l'Arabia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però tutto ciò presuppone: prestito/acquisto di Kolo Muani e altra punta valida, più, considerata la sfiga o incapacità del  J Hospital ancora un'altra, magari un giovane promettente. Non facciamo come Giuntoli che ci ha costretto a giocare senza una punta alternativa, per essersi fidato di Milik malgrado entrambe (sfiga/incapacità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

dove si firma?

È lo stesso Theo protagonista di quella indegna sceneggiata con leao? Io a Torino vorrei si gente che sa giocare a pallone (lui è forte), ma prima ancora persone di spessore professionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

henrnandez è probabilmente uno dei calciatori più inutili che ci sono in circolazione.

Se avesse un quoziente intellettivo appena sufficiente sarebbe un giocatore eccezionale invece no: inaffidabilissimo, puro talento sprecato.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Umbs ha scritto:

Onestamente non prenderei una testa calda come Theo. Preferisco liquidità.

con la liquidita' di questo scambio ti prendi un nuovo rouhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo di uno dei terzini più forti al mondo , anche se viene da una stagione non buona come tutto il milan , e un centravanti che litiga col pallone. magari fare lo scambio e poi ci prendiamo osihmen o gyokeres

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ildrughi ha scritto:

Sono riusciti a svendere Chiesa, figuriamoci se non svendono anche Vlahovic

chiesa è un ex giocatore ormai e la juve ci aveva visto lungo. vlahovic ha 25 anni ed è sano ma è in scadenza è viene da annate pessime con la juve . se prendi 30/40 milioni è grasso che cola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, Vlahovic se parte lo fa a fine mercato, quando nessuno gli garantirà i 12 milioni, e quindi sarà costretto a scegliere altre soluzioni meno " interessanti ".

A meno che decida di restare per non perdere neanche un euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Sono riusciti a svendere Chiesa, figuriamoci se non svendono anche Vlahovic

vlahovic e' assolutamente da svendere altrimenti oltre a non prendere nulla di cartellino ci dobbiamo succhiare ancora 20 milioni di stipendio lordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti