Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

per dybala c’è la 21 libera se vuole. Sempre a braccia aperte se vuole tornare senza chiedere troppo d’ingaggio 

Facciamo tirare le punizioni a veiga e gli assist di vhlaovic ai difensori centrali e dybala sesta punta non va bene 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Quindi era un abbaglio quanto spendevamo 80 mln per De Ligt, 70 per Vlahovic, 100 per Ronaldo, 90 per Higuain, 60 per Koop.

Avrò sognato.

Ti sei dimenticato un pò di plusvalenze e bilanci da film dell'orrore per fare quelle operazioni che poi ci hanno portato a chiedere giocatori in prestito alle varie big europee.

La concorrenza con la premier e con le altre big europee non è alla pari. I diritti televisivi della premier, gli stadi, gli introiti non sono nemmeno paragonabili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

a parte che questi non sono i big mondiali..

cmq si parlava di trattenerli, non di prenderli

che la serie A sia per molti un punto di passaggio è purtroppo un dato di fatto

Ma la serie a non siamo, noi, non capisco questa aria di rassegnazione, non è da oggi che ci sono le super potenze nel calcio , ci sono da un pò, noi dobbiamo essere più bravi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Però perdonami, se guardiamo il budget, non ce n'è per nessuno. Cosa vuol dire? Che se vuoi Bremer e lo cerca anche l'Inter, la juve paga di più e lo prende. Questo vuol dire che abbiamo un vantaggio su tutte le squadre italiane. A livello sportivo un calciatore in Serie A può decidere di andare da un'altra parte ma se comandano i soldi, noi siamo quelli più convincenti. 

Certo, ma prima o poi (speriamo più poi che prima) anche loro torneranno alla normalità ed usciranno da questa situazione da perenne pezze al cxxo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Comolli da quale lista starebbe scegliendo il DS?

Chiedo per un amico 

Quella degli svincolati rimasti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

cmq si parlava di trattenerli, non di prenderli

che la serie A sia per molti un punto di passaggio è purtroppo un dato di fatto

Ma come, 3 anni fa c'era Vlahovic o Haaland.

70 mln per un big mondiale o che poteva essere. Adesso non lo vuole nemmeno la madre.

Ah, nella lista non ho messo Chiesa, altri 60 mln. Lì c'è di mezzo un crociato ma pure lì abbiamo dovuto pregare qualcuno che se lo prendesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

anche no , quando li hai presi pensavi lo fossero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ms415 said:

Facciamo tirare le punizioni a veiga e gli assist di vhlaovic ai difensori centrali e dybala sesta punta non va bene 🤣🤣🤣

A sto punto facciamo pure il Pogba tris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, M83forever ha scritto:

Le big europee non sono più il nostro benchmarking.

Loro possono dove noi non arriviamo.

Noi dobbiamo prendere Sesko quando è in Austria al Salisburgo...

Non quando esplode con il Lipsia..

3 anni fa eravamo ancora più avanti, li abbiamo presi appena sedicenni... Il problema è che poi li vendiamo e succederebbe anche con i "Sesko" 

Yildiz preso a 16 anni dal Bayern

Soulè preso a 16 anni dal Velez

Huijsen preso a 16 anni dal Malaga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zalayeta84 ha scritto:

Ti sei dimenticato un pò di plusvalenze e bilanci da film dell'orrore per fare quelle operazioni che poi ci hanno portato a chiedere giocatori in prestito alle varie big europee.

La concorrenza con la premier e con le altre big europee non è alla pari. I diritti televisivi della premier, gli stadi, gli introiti non sono nemmeno paragonabili

Mischiate i discorsi però. All'inizio si è partiti col dire che chi fattura 900 mln non ha la stessa forza di chi ne fattura 500/400. Ho semplicemente detto che il fatturato non è unico numero da guardare e poi ho riportato investimenti fatti dalla Juventus dove ogni sessione tira fuori almeno 60 mln per un singolo giocatore.

Poi che sono stati fatti artifizi contabili che c'entra. La Juve ha investito semplicemente perchè l'azionista di maggioranza ogni anno praticamente sta facendo un aumento di capitale. Altro che fatturato o menate varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus071 ha scritto:

Un altro discorso che non c'entra con quello che stavamo dicendo con l'altro utente sefz 

Però sì, da Ronaldo è stato l'inizio della fine.

Mi sono inserito.

Il punto è che se compri a tanto è molto difficile che poi valorizzi il giocatore talmente tanto da rivenderlo a 150 sefz

Anche perchè nessuno in Europa si lancia con simil investimenti in Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, M83forever ha scritto:

Le big europee non sono più il nostro benchmarking.

Loro possono dove noi non arriviamo.

Noi dobbiamo prendere Sesko quando è in Austria al Salisburgo...

Non quando esplode con il Lipsia..

Si, così veniva trattato tipo Hujsen,Soule ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus071 ha scritto:

Quindi era un abbaglio quanto spendevamo 80 mln per De Ligt, 70 per Vlahovic, 100 per Ronaldo, 90 per Higuain, 60 per Koop.

Avrò sognato.

Mi dispiace, ma continuo a non essere d'accordo. Bisogna ricordare che la Juve per fare queste operazioni ha dovuto vendere e in alcuni casi ha fatto registrare pesanti passivi. Mentre le vere top della premier si possono permettere ogni anno investimenti del genere che considerano del tutto normali. Questo è il punto che segna la vera differenza tra un club ambizioso ma vincolato (come la Juve) e le vere big strutturate economicamente (Premier League in primis, Bayern, Real madrid o Psg).

Lo United per esempio può spendere 100M per Mount e Antony, e poi ancora per Højlund, senza vendere nessuno. Il Chelsea ha speso quasi 1 miliardo in 2 anni, anche con giocatori che non giocano mai.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Ma come, 3 anni fa c'era Vlahovic o Haaland.

70 mln per un big mondiale o che poteva essere. Adesso non lo vuole nemmeno la madre.

Ah, nella lista non ho messo Chiesa, altri 60 mln. Lì c'è di mezzo un crociato ma pure lì abbiamo dovuto pregare qualcuno che se lo prendesse.

Infatti non penso sia (solo) un problema di soldi, ma di abilità. Perchè nelle ultime sessioni di denaro se n'è speso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

A sto punto facciamo pure il Pogba tris

Non mi risulta che dybala sia fermo da 3 anni ma magari mi sbaglio,un attimo che controllo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Menzo ha scritto:

Dopo il COVID, quelle cifre sono insostenibili, Exor vuole che la Juve vada avanti di autofinanziamento

Ma non è mai vero. Questa politica non nasce da dopo il COIVD. La Juventus ha sempre fatto questo; ha sempre venduto per comprare, solo che fino a qualche decennio fa il rapporto venduti/comprati era a tuo favore a livello di resa. Ora siamo in una fase poco profittevole, ma non si può dire che a causa di exor siamo in autofinanziamento perché non è vero. O meglio, lo siamo ma non perché loro si sono svegliati una mattina ed hanno deciso cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Mi dispiace, ma continuo a non essere d'accordo. Bisogna ricordare che la Juve per fare queste operazioni ha dovuto vendere e in alcuni casi ha fatto registrare pesanti passivi. Mentre le vere top della premier si possono permettere ogni anno investimenti del genere che considerano del tutto normali. Questo è il punto che segna la vera differenza tra un club ambizioso ma vincolato (come la Juve) e le vere big strutturate economicamente (Premier League in primis, Bayern, Real madrid o Psg).

Lo United per esempio può spendere 100M per Mount e Antony, e poi ancora per Højlund, senza vendere nessuno. Il Chelsea ha speso quasi 1 miliardo in 2 anni, anche con giocatori che non giocano mai.

Non si accetta che siamo un club nel contesto europeo lontanissimo da almeno 9-10 quadre europee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma la serie a non siamo, noi, non capisco questa aria di rassegnazione, non è da oggi che ci sono le super potenze nel calcio , ci sono da un pò, noi dobbiamo essere più bravi... 

sì ma 20 anni fa ti stavano avanti 2 o 3 squadre adesso tra sceicchi vari e premier league ce ne hai 20 che ti possono soffiare i giocatori quando vogliono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Noi non siamo ambiziosi.

O perlomeno sta proprietà non lo è..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iniesta ha scritto:

Caro @ico83tua valutazione su Joker e adattabilità al calcio italiano per squadre di alta classifica?

Chi è joker??? Ci sarebbe jokic ma è basket

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Mi citi il Chelsea che ha un fatturato di 550 mln che spende un miliardo. 
La Juve nel 2017 fatturava più di 500 mln.

Il problema vero non è la diversa gestione delle leghe o altro (ovvio che c'è ma non è solo quello), il vero problema è che la Juventus dal post Cardiff non ha preso una scelta giusta, che sia una.

Perchè se in 8 anni prendevi scelte giuste saresti continuato a crescere come hanno fatto gli altri.

Dal 2017 ad oggi non voglio fare i conti dei soldi spesi in cartellini, evito per non farmi sangue amaro. Altro che fatturato.

E' tutto molto semplice, lineare e oggettivo. Tutto il resto sono scuse.

La Juventus è una azienda, azienda che negli ultimi anni è stata gestita in una maniera indecorosa. Speriamo torni in carreggiata con questo cambiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Non mi risulta che dybala sia fermo da 3 anni ma magari mi sbaglio,un attimo che controllo

Ma voi siete pazzi veramente.

Ma vi rendete conto che questo 32enne è diventato totalmente inaffidabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Ma voi siete pazzi veramente.

Ma vi rendete conto che questo 32enne è diventato totalmente inaffidabile?

Quando non si vince si pensa sempre ai ritorni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.