Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor pre Al Ain: “Adesso ci conosciamo bene. Cambi societari, scelte della proprietà. Elkann ha motivato la squadra. Con tre acquisti saremo competitivi”

Post in rilievo

28 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Nel calcio bisogna anche difendere,  a me sembra che ormai su questi argomenti si vada avanti solo su posizioni ideologiche che generano pregiudizi

Basta leggere 

De gustibus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sulla sua conferma fosse tutto molto chiaro ovviamente mente, però per come sono andate le cose è giusto che in panchina ci sia lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

A me sembra un’ovvietà assoluta , vuole che la sua squadra sappia attaccare e difendere altrettanto bene. Quello che vuole ogni allenatore insomma. Non ci vedo nessuna dichiarazione di intenti.

Credo si riferisca agli ultimi 4 anni dove ogni volta che perdevamo la palla scappavamo tutti in area di rigore senza senso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io leggo e non deduco quello che deduci tu

Te lo sta facendo notare e te ne esci con basta leggere. Poi dici che la mia prima fase non è azzeccata 

Credo ché ci sia un po' di pretestuosità in quel che dite..... Anche tolgo il credo

Il mondo è bello perché è vario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E daje con sto fastidio,  ma chi ha parlato di fastidio?

Ho detto che l'interpretazione che avete dato delle parole di Tudor per me è sbagliata.

Punto

“Voglio una squadra coraggiosa, che non rinunci a nulla. Mi piace attaccare con tanti uomini, ma non voglio subire gol. Il calcio sta cambiando, il pubblico è sempre più esigente, e noi dobbiamo proporre un calcio che sia efficace ma anche interessante da vedere. La qualità del gioco non deve mai essere trascurata”

Parole di Tudor al suo arrivo alla Juventus, a marzo.

Preferisco di gran lunga queste. 

Non è questione di interpretazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gianchio ha scritto:

Credo si riferisca a gli ultimi 4 anni dove ogni volta che perdevamo la palla scappavamo tutti in area di rigore senza senso

Eppure non mi sembrava di aver scritto chissà quale cosa assurda e incomprensibile.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è modo e modo di difendere.

Io preferisco una squadra che difenda alta e tenga l’avversario lontano dalla propria porta a una che lo faccia arretrando.

Posso o dà fastidio?

Una cosa sono le circostanze della gara che ti impongono di fare cose, altra sono le premesse. 

Puoi dirlo.. E però è sbagliato. 

Nel senso che nel calcio moderno.. Ormai da tanti anni.. Si attacca in 10 e si difende in 11...basta vedere L'inter... Che quando attacca.. porta a  anche 7.. 8 uomini dentro l'area di rigore avversaria.. Ma persa palla.. un nanosecondo dopo sono tutti e 11 a difendere la propria porta. 

Questo vuol dire tudor e questo diceva anche lippi e tanti altri allenatori. Se vuoi avere una squadra propositiva devi anche essere disposto al sacrificio.. Attaccanti per primi. 

Nessuna squadra al mondo ha il 100 percento di possesso palla....cioe significa che esistono anche gli avversari e di conseguenza devi saper curare anche la fase difensiva. Mi sembrano cose molte ovvie e davvero non capisco perché vi state attaccando a vicenda per una frase sacrosanta di tudor. 

Proprio nella Juve c'è questo difetto.. A partire dal buon  thuram stesso che è stato uno dei migliori.. Ma che se vi rivedete le partite noterete che quando la squadra perde  palla non rientra come dovrebbe.. Ma lo fa a passo spento. 

Così come altri.. Ed è questo che tudor vuole inculcare e far capire al gruppo. Vuole una squadra corta e compatta . Non sfilacciata dove alcuni si permettono di pensare ok tanto ora ci pensa la difesa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io espongo le mie perplessità sull'affermazione che bastano tre acquisti per essere competitivi, che per me vorrebbe dire lottare per lo scudo e passare almeno gli ottavi di champions. Per me non bastano, vedremo alla prova dei fatti se sarà cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Nel calcio bisogna anche difendere,  a me sembra che ormai su questi argomenti si vada avanti solo su posizioni ideologiche che generano pregiudizi

Basta leggere 

Ma è così solo ideologia, perché uno adesso non può dire difendere che sembra che dica un'eresia per alcuni...di un articolo con tante cose dette ci si ferma su na frase che è anche ovvia... ma va be

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo Igor con tre acquisti siamo competitivi: attaccante, centrocampista e difensore centrale? mi sembrano un po' pochi solo tre innesti.
Sicuramente se riuscisse nell'impresa di valorizzare Douglas Luiz e Koopmeiners allora saremmo di livello molto più alto, questo per me è il compito più importante.

Bremer e Cabal ottimi rientri ma dopo infortuni così lunghi non so quanto ci possa volere prima di tornare su certi livelli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Cambiaso ha raccontato che il gruppo voleva la sua conferma

"Normale che Andrea dica così, sennò lo faccio fuori..

Lol Tudor si fa ben volere, e questa è una cosa importantissima. Poi non pretende manco chissà che dal mercato, pochi rinforzi e mirati. Forza Igor 💪🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Rientrare, coprire, non farsi prendere in contropiede…, penso, a buon senso…

Oppure che bisogna alle volte far giare la palla anche nella nostra metà campo coinvolgendo il portiere in modo da trovare spazi nella ripartenza una volta che gli avversari vengono a pressarti sulla tua trequarti… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma è così solo ideologia, perché uno adesso non può dire difendere che sembra che dica un'eresia per alcuni...di un articolo con tante cose dette ci si ferma su na frase che è anche ovvia... ma va be

Ma va be.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che significa che bisogna anche andare verso la propria porta? 

Secondo me si è solo confuso con l'italiano e voleva dire che bisogna anche saper attaccare.

Un po' come diceva Capello nel dopo Sacchi, che va bene il pressing ma poi bisogna anche verticalizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che significa che bisogna anche andare verso la propria porta? 

mentre i 5 difensori vanno in attacco i 5 dell'attacco vanno in difesa...

cit. O. Canà

a parte scherzi: Forza Igor!! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Che poi tra l'altro la frase stessa saper correre verso la propria porta sottintende appunto che stai attaccando.. Se si giocasse in modo difensivo non ci sarebbe bisogno di correre verso la propria porta perché sei già lì. 

Davvero strani certi utenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Davvero strani certi utenti. 

Pensa se non ci fossimo, con le nostre stranezze. Sai che noia. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa considerazione non mi piace per nulla.  Per quanto mi riguarda, le premesse sono meno rosee di quanto mi aspettassi. 

Pensa che io non ne ho di aspettative.

Come ho detto credo che ci attesteremo tra il 6° e l'8° posto con fine dei giochi già a Dicembre.

7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

A motivarci è stato il presidente Elkann

😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Pensa che io non ne ho di aspettative.

Come ho detto credo che ci attesteremo tra il 6° e l'8° posto con fine dei giochi già a Dicembre.

😐

Addirittura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daghino ha scritto:

Con sta dirigenza non oso immaginare quali siano i 3 colpi mirati 😱😱😱😱😱

perchè con lo Chef (e il filosofo) dormivamo sonni tranquilli, giusto? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.