Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Mondiale per club e spettatori: siamo sicuri che sia un flop?

Post in rilievo

e comunque per smentire il mantra degli "stadih zemivuoti" che sta cavalcando qualcuno... bisogna considerare che alcuni stadi sono giganteschi. e di conseguenza sovradimensionati

un semplice esempio 

partita inventata a caso 

Juve-Atletico Madrid allo stadium

41000 spettatori sold out- fantastico- bolgia!

juve-Atletico madrid allo stadio delle alpi 

41000 spettatori stadio semivuoto- pagliacciata- flop

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lelyne ha scritto:

Ci sono troppe squadre che non c'entrano una mazza vedi Auckland City o Salisburgo a discapito di Barcellona o Liverpool, le squadre top europee sono le uniche che generano un minimo d'interesse

Si ravviverà nella fase ad eliminazione diretta ma rimane un flop.

Ignore list, ignore list... :drill:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

e comunque per smentire il mantra degli "stadih zemivuoti" che sta cavalcando qualcuno... bisogna considerare che alcuni stadi sono giganteschi. e di conseguenza sovradimensionati

un semplice esempio 

partita inventata a caso 

Juve-Atletico Madrid allo stadium

41000 spettatori sold out- fantastico- bolgia!

juve-Atletico madrid allo stadio delle alpi 

41000 spettatori stadio semivuoto- pagliacciata- flop

Infatti il vero flop di questa competizione è stata la scelta degli stadi. Immagino che sia stata fatta solo per provare gli stadi in vista del mondiale per nazionali del prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Next Gen ha scritto:

Infatti il vero flop di questa competizione è stata la scelta degli stadi. Immagino che sia stata fatta solo per provare gli stadi in vista del mondiale per nazionali del prossimo anno.

immagino di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la regalia è provata oppure è un'invenzione tua e di altri?

i forti sconti a causa di centinaia di migliaia di biglietti invenduti non è un segreto per cui ci voglia un indagine magari con intercettazioni per acquisire le prove

è tutto alla luce del sole ..le offerte sono pubbliche per chiunque in america voglia aderire..ci sono interviste da chi ha ottenuto questi biglietti  e  addetti ai lavori (esclusi  gli amici di infantino che ci spiegano come tutto sia fantastico) che hanno verificato e confermato queste offerte e queste svendite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

i forti sconti a causa di centinaia di migliaia di biglietti invenduti non è un segreto per cui ci voglia un indagine magari con intercettazioni per acquisire le prove

è tutto alla luce del sole ..le offerte sono pubbliche per chiunque in america voglia aderire..ci sono interviste da chi ha ottenuto questi biglietti  e  addetti ai lavori (esclusi  gli amici di infantino che ci spiegano come tutto sia fantastico) che hanno verificato e confermato queste offerte e queste svendite.

le "offerte"e gli "sconti"  esistono ovunque

e mi sembra anche ovvio che all'inizio i prezzi erano senza senso 

ma tu hai parlato di REGALIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Sono MONDIALI 

Non champions league 

E che c'entra il Salisburgo? Perché ci sono più squadre della irreprensibile Mls che della Premier League?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta andando meglio di quello che pensassi, e mi sto anche divertendo molto a seguirlo.

Attualmente non ha il valore e il prestigio della CL, ma penso che negli anni lo acquisterà di sicuro.

Ho il rimpianto che non sia mai stato fatto negli anni 80 e 90, quando la competitività delle sudamericane era uguale alle europee, sarebbe stato qualcosa di spettacolare !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lelyne ha scritto:

E che c'entra il Salisburgo? Perché ci sono più squadre della irreprensibile Mls che della Premier League?

perchè sono il paese organizzatore

e comunque dovevano essere due, poi c'è stata la squalifica del Leon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

le "offerte"e gli "sconti"  esistono ovunque

e mi sembra anche ovvio che all'inizio i prezzi erano senza senso 

ma tu hai parlato di REGALIE

Si...da fonti giornalistiche risulta che ci sono dei figuranti e che per pochi  euro ti offrono più partite e non solo quella in questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si...da fonti giornalistiche risulta che ci sono dei figuranti e che per pochi  euro ti offrono più partite e non solo quella in questione

immagino il livello delle fonti giornalistiche .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

immagino il livello delle fonti giornalistiche .asd 

Io non credo per nulla alle fonti di infantino

ma ovviamente ognuno crede alle fonti che ritiene più vere 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora fra tutte le partite viste (quelle delle 3 mai viste a parte quella dei prescritti) a me è sempre parso di vedere una buona/discreta cornice ma nulla più 

Pensavo peggio sinceramente 

Quella proprio vergognosa finora per me è stata quella di Ulsan HD - Mamelody Sundowns

Pubblico da eccellenza od interregionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Sempre attuale pare!

Veramente nel 1994 gli stadi erano sempre pieni, basta andarsi a rivedere i video di quelle partite per rendersene conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Veramente nel 1994 gli stadi erano sempre pieni, basta andarsi a rivedere i video di quelle partite per rendersene conto.

Dipende, nelle partite delle big c'è più gente adesso, perché hai saturato il mercato delle Pay TV e ci sono più turisti.

Mentre dalla medio-bassa Serie A alle categorie inferiori è stata una Caporetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Ignore list, ignore list... :drill:

Mi pare però scontato che con Liverpool o Barcellona al posto di Porto o Saliburgo e avrebbero venduto più biglietti e generato più interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo ci si stia fossilizzando troppo sul dato degli spettatori allo stadio (che per un paese calcisticamente acerbo come l'America è comunque un signor risultato).

Io invece vi segnalo che Inter Miami-Al Ahly su Italia 1, trasmessa alle 2 di notte, ha fatto numeri molto importanti (oltre 200.000 telespettatori, quasi 20% di share) e PSG-Atletico l'hanno seguita in oltre un milione e mezzo (11,3%).

Tutti svegli a seguire un'amichevole estiva tra una squadra americana e una egiziana, come dicono alcuni...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite di cartello gli stadi mi son sembrati pieni. Quella del Chelsea e del River erano davvero poco seguite ma è una cosa che devi mettere in conto con gli impianti americani extra large e partite non di primo livello. Poi possiamo parlare della scelta di disputarli in America, ma è un altro discorso...

Biglietti svenduti? A mio avviso l'anomalia è pagare oltre 100 euro una partita di Serie A o Champions al terzo anello a San Siro quando dieci anni fa a quel prezzo ne prendevi tre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lelyne ha scritto:

Dipende, nelle partite delle big c'è più gente adesso, perché hai saturato il mercato delle Pay TV e ci sono più turisti.

Mentre dalla medio-bassa Serie A alle categorie inferiori è stata una Caporetto.

Parlavo degli spettatori al mondiale del 1994.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Parlavo degli spettatori al mondiale del 1994.

Il mondiale lo guardano pure gli spettatori generalisti che non seguono il calcio solitamente, per dire le partite dai quarti in poi dei mondiali 2022 facevano lo stesso numero di spettatori TV della finale degli ingiocabili di due settimane fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il numero di spettatori sia basso  lo stanno scrivendo anche sui giornali statunitensi, mi sembra che non ci sia molto da discutere al rispetto. Poi le ragioni sono molte:  stadi troppo grandi,  prezzi (per lo meno all'inizio) alle stelle, orari impossibili (12 con un caldo infernale), organizzazione discutibile (tipo mettere il los angeles a giocare ad Atlanta), pessima immagine del torneo, effetto Trump sui latini (sonó la base di pubblico del soccer negli usa e molti hanno paura d'essere deportati), effetto Trump sui turisti (c'é un crollo dei turisti verso gli USA actualmente), effetto Trump sull'economia (che non va bene al momento), e fare un torneo per nazioni (Concacaf gold cup) allo stesso tempo! Tra l'altro, varie di queste ragioni sono totalmente dipendenti dalla fifa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate OT ma nella mia personale opinione il calcio in america non è così secondario come pensate voi. Io vivo a 30km da Seattle,  qua ci sono tantissime persone appassionate di calcio. In estate c'è un parco vicino casa organizzano tornei per bambini da 6 a 16 anni sono 3 campi di calcio paralleli e si fanno partite in contemporanea su tutti e 3 campi per tutto il giorno, ci sono migliaia di bambini sia maschi che femmine con tanto di sponsor importanti (mai visto in Italia). A lavoro da me organizzano una lega di calcio a 16 squadre (non ci sono equivalenti di football o baseball). Magari non è lo stesso in ogni città e Stato ma il "soccer" non è uno sport sconosciuto qua, molto meno di quanto lo sia il football o il baseball in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Scusate OT ma nella mia personale opinione il calcio in america non è così secondario come pensate voi. Io vivo a 30km da Seattle,  qua ci sono tantissime persone appassionate di calcio. In estate c'è un parco vicino casa organizzano tornei per bambini da 6 a 16 anni sono 3 campi di calcio paralleli e si fanno partite in contemporanea su tutti e 3 campi per tutto il giorno, ci sono migliaia di bambini sia maschi che femmine con tanto di sponsor importanti (mai visto in Italia). A lavoro da me organizzano una lega di calcio a 16 squadre (non ci sono equivalenti di football o baseball). Magari non è lo stesso in ogni città e Stato ma il "soccer" non è uno sport sconosciuto qua, molto meno di quanto lo sia il football o il baseball in Italia. 

La risposta te la sei data da solo. Seattle è dintorni sono diversi da altre zone d'America, ma che il calcio stia crescendo, anche da quelle parti, è indubbio. Detto questo, resta difficile "bucare" la triade regnante degli sport americani (baseball, football e basket) perché "coprono" l'intero anno e non si fanno concorrenza fra loro. Il Baseball si gioca principalmente d'estate. Quando la stagione finisce, in autunno, parte il football, che a sua volta si conclude a febbraio, quando parte il basket e via che il ciclo si ripete incessante, "occupando" il grosso degli spettatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra nulla il fatto che si giochi in USA, ma voi pensate che se si fosse giocato in un paese Europeo, la gente avrebbe riempito gli stadi per vedere Botafogo-Al-Alhi?

dai su, è stata una competizione folle, senza logica e di cui nessuno sentiva il bisogno, il calcio d'estate solo se ci sono le nazionali, altrimenti è fuffa inutile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti