Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Mondiale per club e spettatori: siamo sicuri che sia un flop?

Post in rilievo

Il 18/06/2025 Alle 15:09, Giannij Stinson ha scritto:

Biglietti svenduti? A mio avviso l'anomalia è pagare oltre 100 euro una partita di Serie A o Champions al terzo anello a San Siro quando dieci anni fa a quel prezzo ne prendevi tre...

quest'anno terzo anello settore ospiti per Milan Como ho pagato 8 euro + 1 di prevendita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sono off topic, se così fosse, mi scuso da subito.

Una competizione che termina il 14.07, credo sia un problema per le squadre europee, che iniziano i campionati ad agosto, andando a scapito della preparazione per campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daigo76 ha scritto:

Non siamo al top, ma nemmeno ridicoli. Mister Tudor (che ha giocato nella Juve di Lippi) sta aggiustando il tutto con grande dovizia, 3-4 innesti forti e per il prossimo campionato possiamo lottare per lo Scudetto.

Per questo mondiale, io mi sento ottimista, ho già detto più volte che secondo me, se superiamo il girone, con buone probabilità arriviamo minimo in semifinale. Ci saranno sorprese in questo mondiale, ne abbiamo appena vista una grossa con il Botafogo che ha battuto il PSG.

Dipende anche dagli incroci, il nostro girone agli ottavi si incrocia con quello del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nasoforato ha scritto:

Una competizione che termina il 14.07, credo sia un problema per le squadre europee, che iniziano i campionati ad agosto, andando a scapito della preparazione per campionato.

Avviene anche per europei e mondiali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, entanglement ha scritto:

Avviene anche per europei e mondiali 

Ok, ma un conto è avere qualche nazionale impegnato  che va avanti fino alla fine, un conto è avere una squadra intera impegnata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nasoforato ha scritto:

Argomentazione originale, mai sentita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Dipende anche dagli incroci, il nostro girone agli ottavi si incrocia con quello del Real.

Sì lo so, ma magari noi arriviamo primi ed il Real secondo, o entrambi primi o secondi, chi lo sa, ci sono e ci saranno ancora tante sorprese in questo mondiale, è affascinante anche per questo, vedi il Botafogo che batte il PSG, e appena concluso il match che ha visto vittorioso con pieno merito il Flamengo sul Chelsea! Wooow!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, per ora , è solo rappresentato da alcune squadre modeste , che andavano scremate in qualche modo e lasciando il posto a più squadre “ tradzionali” . 

Per il resto mi sembra che le europee la stiano prendendo seriamente . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/06/2025 Alle 10:59, Promozione Interna ha scritto:

L'errore è stato farlo negli States, l'avessero fatto in Sudamerica gli stadi sarebbero stati pieni ovunque, pure per Ulsan - Mamelodi.

Vabbé diciamo che sono tante partite, in tante città e gli orari non sempre sono ottimali.

Quindi hai un bacino "limitato" tra zone (cioè un newyorkese difficilmente va ad LA a vedersi il Man City), committment che dipende molto da città a città e altri fattori.

Oltre al fatto che hanno stadi ENORMI e quindi sembra siano vuoti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Vabbé diciamo che sono tante partite, in tante città e gli orari non sempre sono ottimali.

Quindi hai un bacino "limitato" tra zone (cioè un newyorkese difficilmente va ad LA a vedersi il Man City), committment che dipende molto da città a città e altri fattori.

Oltre al fatto che hanno stadi ENORMI e quindi sembra siano vuoti.

Esatto. Fare questo torneo negli States non è come farlo, che ne so, in Germania o in Inghilterra. È come farlo in tutta Europa e poi aspettarsi che un tifoso polacco o finlandese vada a vedersi le partite a Lisbona, giusto per capirci. Le distanze, la cultura sportiva locale e la frammentazione geografica rendono tutto molto più complicato..

E sulla questione stadi hai ragione anche lì. Il punto non è solo l'attendance a livello "visivo", ma proprio l’impatto economico: affitto, security, gestione… usare stadi enormi per partite che non attirano pubblico diventa un boomerang. Se avessero considerato in modo più realistico questo torneo, in quella nazione, a quegli orari, forse avrebbero optato per impianti della MLS, più contenuti, più "caldi", e anche più gestibili. Invece hanno pensato in scala NFL, con aspettative probabilmente fuori scala rispetto all'interesse reale. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Esatto. Fare questo torneo negli States non è come farlo, che ne so, in Germania o in Inghilterra. È come farlo in tutta Europa e poi aspettarsi che un tifoso polacco o finlandese vada a vedersi le partite a Lisbona, giusto per capirci. Le distanze, la cultura sportiva locale e la frammentazione geografica rendono tutto molto più complicato..

E sulla questione stadi hai ragione anche lì. Il punto non è solo l'attendance a livello "visivo", ma proprio l’impatto economico: affitto, security, gestione… usare stadi enormi per partite che non attirano pubblico diventa un boomerang. Se avessero considerato in modo più realistico questo torneo, in quella nazione, a quegli orari, forse avrebbero optato per impianti della MLS, più contenuti, più "caldi", e anche più gestibili. Invece hanno pensato in scala NFL, con aspettative probabilmente fuori scala rispetto all'interesse reale. .ok

Sottoscrivo tutto.

Aggiungo che avrebbero potuto optare per stadi della MLS nelle fase finali, dove verosimilmente anche il pubblico americano è più coinvolto per interesse, con partite di cartello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, runner ha scritto:

a me questa competizione piace.

ha un grande potenziale, oltretutto.

Anche a me. Oltretutto in queste ultime 2 sere abbiamo anche iniziato a vedere belle partite con un'ottima cornice di pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Anche a me. Oltretutto in queste ultime 2 sere abbiamo anche iniziato a vedere belle partite con un'ottima cornice di pubblico.

Sicuramente non stiamo vedendo le solite squadre chiuse da fare schifo. Tanto dinamismo e calcio anche meno "europeo".

Tant'è, che ci sono belle sorprese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Benfica-Auckland 6730

Flamengo-Chelsea 54019

Los Angeles-Esperance 13651

Bayern-Boca  63587

Vedendo questi dati salta all'occhio che quando ci sono partite interessanti il pubblico risponda presente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Troy94 ha scritto:

Sicuramente non stiamo vedendo le solite squadre chiuse da fare schifo. Tanto dinamismo e calcio anche meno "europeo".

Tant'è, che ci sono belle sorprese. 

Sì, poi è bello vedere un po' di partite inedite, soprattutto i confronti tra sudamericane ed europee di questi ultimi giorni.

A questo link potrete vedere i tifosi del Botafogo festeggiare la vittoria contro il PSG sulla spiaggia di Copacabana. 

Quanta differenza rispetto a come gli europei stanno vivendo questo mondiale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Sì, poi è bello vedere un po' di partite inedite, soprattutto i confronti tra sudamericane ed europee di questi ultimi giorni.

A questo link potrete vedere i tifosi del Botafogo festeggiare la vittoria contro il PSG sulla spiaggia di Copacabana. 

Quanta differenza rispetto a come gli europei stanno vivendo questo mondiale!

Sarei curioso di vedere quanta gente riempirebbe piazza San Carlo a Torino con il maxischermo. Potrebbero farlo agli ottavi, se passiamo il girone. Oltretutto sarebbe un argomento in più con cui alimentare questa discussione 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado contro corrente per me questo mondiale per noi è una salvezza.

Mi spiego. La Juventus era arrivata a fine stagione con i nervi.

Tudor e i giocatori si sono impegnati molto per raggiungere gli obbiettivi anche a discapito di moduli e gioco. Era tutto preso per i capelli, soprattutto per gli infortuni e il poco tempo.

Adesso la squadra si sta allenando fisicamente e tatticamente con grandissimo impegno e attenzione perché questa competizione per loro è come il miele per le api.

Le partite sono poche e per ora sgambata a parte con gli arabi (almeno credo lo fossero)  , sempre meglio dell'amichevole a Villa Perosa,  le energie più che uscire stanno rientrando.

Altro punto, la squadra sta usando questo prezioso tempo per "disimparare" il programma tossico di Motta. Modulo e, atteggiamento, ruoli sbagliati.

È come un upload continuo che stiamo facendo al nostro sistema operativo.

Queste partite stanno dando a Tudor il tempo per capire su chi può contare e chi non sembra adatto. Questo potrebbe portare persino a sorprese, per esempio se Douglas e Koop si giocano un posto in rosa e Prima sembrava un 20 a 80 adesso l'impressione è che si possa ribaltare tutto quanto prima. Tenerli entrambi o cedere addirittura Koop.

In partite di questo tipo Tudor può vedere gli errori dei singoli e lavorarci. Cosi come provare soluzioni tattiche, moduli, schemi. Fare tornare in forma ex infortunati o giocatori che si erano lasciati andare, fisicamente e mentalmente.

Se per una volta usciremo indenni da infortuni etc. ci presenteremo al via in campionato pronti. 

Ovviamente a patto che almeno riusciamo a superare il girone e fare un percorso dignitoso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, entanglement ha scritto:

Sarei curioso di vedere quanta gente riempirebbe piazza San Carlo a Torino con il maxischermo. Potrebbero farlo agli ottavi, se passiamo il girone. Oltretutto sarebbe un argomento in più con cui alimentare questa discussione 😁

Al massimo per la finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, entanglement ha scritto:

Sui maxi schermi a Torino ci andrei molto cauto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, entanglement ha scritto:

Qui a Torino non mi sembra che ci sia particolare interesse. Forse la riempirebbero solo in caso di finale, però, dopo la vicenda del 2017, dubito che metterebbero di nuovo il maxischermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io vado contro corrente per me questo mondiale per noi è una salvezza.

Mi spiego. La Juventus era arrivata a fine stagione con i nervi.

Tudor e i giocatori si sono impegnati molto per raggiungere gli obbiettivi anche a discapito di moduli e gioco. Era tutto preso per i capelli, soprattutto per gli infortuni e il poco tempo.

Adesso la squadra si sta allenando fisicamente e tatticamente con grandissimo impegno e attenzione perché questa competizione per loro è come il miele per le api.

Le partite sono poche e per ora sgambata a parte con gli arabi (almeno credo lo fossero)  , sempre meglio dell'amichevole a Villa Perosa,  le energie più che uscire stanno rientrando.

Altro punto, la squadra sta usando questo prezioso tempo per "disimparare" il programma tossico di Motta. Modulo e, atteggiamento, ruoli sbagliati.

È come un upload continuo che stiamo facendo al nostro sistema operativo.

Queste partite stanno dando a Tudor il tempo per capire su chi può contare e chi non sembra adatto. Questo potrebbe portare persino a sorprese, per esempio se Douglas e Koop si giocano un posto in rosa e Prima sembrava un 20 a 80 adesso l'impressione è che si possa ribaltare tutto quanto prima. Tenerli entrambi o cedere addirittura Koop.

In partite di questo tipo Tudor può vedere gli errori dei singoli e lavorarci. Cosi come provare soluzioni tattiche, moduli, schemi. Fare tornare in forma ex infortunati o giocatori che si erano lasciati andare, fisicamente e mentalmente.

Se per una volta usciremo indenni da infortuni etc. ci presenteremo al via in campionato pronti. 

Ovviamente a patto che almeno riusciamo a superare il girone e fare un percorso dignitoso. 

Sono d'accordo, oltre al fatto che, un po' di risultati positivi, darebbero morale alla squadra e creerebbero affiatamento. Oltretutto io penso che questa coppa la vincerà un'outsider.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti