Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Charles Lemon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Vabbé, non sono tanti i giocatori che ti fanno 50 partite l'anno eh, quasi nessuno.

A maggior ragione servono un paio di riserve sulla trequarti. Non voleva essere una critica a Conceicao. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Grande Comollì!!!

Prima mossa, OK!

Dopo estenuanti trattative, quindi, siamo giunti a pagare esattamente quanto era previsto inizialmente.

Comunque per me più che giusto nel caso riscattarlo, anche se aspetterei fonti un po' migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Yildiz e Conceicao non giocheranno 50 partite, soprattutto il secondo che mi sembra piuttosto soggetto ad infortuni. 

E poi proprio per caratteristiche e’ più da subentrante a partita in corso 

3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sinceramente io prima dell'arrivo alla Juventus a Koop non lo avevo mai seguito con particolare attenzione e lo ritenevo un calciatore normalissimo, ma tutti gli esperti del web (e anche qui dentro) ne parlavano come di un fenomeno in grado di spaccare le partite e mi sono fidato (e creato molte aspettative)...avendolo visto con la Juventus anche dal vivo o Motta ha cannato completamente la preparazione riducendolo in stato di deficit di deambulazione o e' proprio scarso di suo...ad oggi questa domanda non mi permette di dormire sonni tranquilli...

Ha iper formato una stagione sotto Gasperini cosa che in passato era successa anche a un Cristante qualsiasi per dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Se vendiamo Nico Gonzalez e Mbangula non abbiamo esterni/trequartisti oltre a Conceicao e Yildiz...

Si ma Nico e Mbangula non sono esterni da 3-4-2-1, sono ATTACCANTI esterni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Se vendiamo Nico Gonzalez e Mbangula non abbiamo esterni/trequartisti oltre a Conceicao e Yildiz...

Mi sembra ovvio che se li cedono é per rimpiazzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Stanno uscendo di testa sia i calciatori sia i loro tifosi

devono arrivare settimi quest anno

AVANTI FACCIAMOLI IMPAZZIREEEE

OT

Questo dovrebbe essere squalificato da regolamento per aver rifiutato la convocazione in nazionale... non se ne parla proprio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Se non li vendiamo non possiamo comprarne altri e meglio di Nico ce n’è una caterva e con Tudor Mbangula gioca pochissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez alla Lazio sarebbe fattibile se non vi fosse quello straccione di Lotito....

A meno che non ci dia Tavares o in alternativa un altro bono che hanno(se c'è), la vedo dura che tiri fuori 30 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Dopo estenuanti trattative, quindi, siamo giunti a pagare esattamente quanto era previsto inizialmente.

Comunque per me più che giusto nel caso riscattarlo, anche se aspetterei fonti un po' migliori.

Credo fosse impossibile risparmiare qualcosa, il Porto come minimo lo avrebbe rivenduto a quella cifra. I giocatori buoni giustamente si pagano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se non li vendiamo non possiamo comprarne altri e meglio di Nico ce n’è una caterva e con Tudor Mbangula gioca pochissimo 

Concordo

Fazzini ad esempio come riserva sarebbe validissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

A parte che non rubricherei quanto uscito per Dybala come "voce" ma in quella "immani scemenze dette per parlare almeno di qualcosa visto che non c'é una bega di notizia che sia una", Dybala é una seconda punta eh, non un trequartista.

I trequartisti in pratica non esistono più, ormai son tutti esterni da 433 o mezzeali o appunto seconde punte.

Nel calcio moderno non penso ci sia spazio sul serio per un giocatore tra le linee...sono curioso di vedere dove giocherà Wirtz al Lpool (che forse prende anche Isaak facendo davvero uno squadrone).

Diciamo che non esiste più il trequartista come lo chiamavamo negli anni '90 e '00, questo sì. Bernardo Silva va al City e praticamente diventa una mezzala, stessa cosa per James al Real. Però ci sono giocatori come Wirtz, Szoboszlai, Musiala, Bellingham, Havertz e altri (curiosamente, ho citato tutti nomi formatisi in Bundesliga) che alla fine sono quel tipo di giocatore lì, a prescindere dal ruolo che formalmente occupano in campo. Penso che:

• Il calcio di oggi è tornato a favorire un forte atletismo che consente a questi giocatori di coprire zolle di campo più ampie, rendendo molto sfocata la differenza tra chi ara la fascia e chi staziona sugli half space, perché hanno il fisico per fare un po' entrambe le cose;
  • La loro effettiva funzione non è assolutamente più quella di regista avanzato, centro nevralgico del gioco e tendenzialmente limitate doti atletiche, ma proprio il contrario: sono giocatori totali, dominanti sotto molti aspetti e (stranamente) intelligenti tatticamente nelle due fasi.
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque passare da Osimehn/Gyokeres a David sarebbe comunque un downgrade assurdo...

KM è buono, ma ha dimostrato di avere dei periodi lunghi di digiuno da goal...

Ripeto, a noi da troppi anni manca l'attaccante da 20 e più goal solo nel campionato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma cosa devi sfondare, mezzasega .ghgh

Che se volano 2 schiaffi ne prendi 10 su quella faccia da *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

No, non è che non li hai, è che quelli che ti rimangono (Koop + Miretti + Adzic) non sono a livello dei titolari (soprattutto gli ultimi 2).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma Nico e Mbangula non sono esterni da 3-4-2-1, sono ATTACCANTI esterni...

Nico veniva usato anche come esterno a tutta fascia, allo stato attuale resterebbero Alberto Costa e Weah a destra.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra ovvio che se li cedono é per rimpiazzarli.

Speriamo non con giocatori più scarsi...

1 minuto fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mi dispiace un po' per Mbangula, vanno sostituiti bene entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus ha comunicato al porto che paghera La clausola di Chico conceicao

record

Ottima notizia

Io punterei anjorin e fazzini dell'empoli, come riserve di prospettiva

Bianco del Monza, eventualmente kyriakopulos come terzino sx di riserva

Tavares della Lazio mi piace, ma solo se ci permette di liberarci di qualcuno a buon prezzo, visto il problema infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juve dovrebbe riuscire a vendere:

Kelly

Gonzalez

Douglas Luiz

Koopmeiners

Vlahovic

A costo di metterli in qualche scambio, ma vanno ceduti!!!

D. Luiz per me lo piazzi facilmente.

Kelly secondo me qualcuno in Premier se lo prende.

Gonzalez senza minus è molto, molto dura.

Koop impossibile da piazzare.

Vlahovic molto dipende da lui.

Diciamo che 3/5 sono fattibili.
Il 4° se decide di sloggiare.

Koop costa troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, ★Kimi85★ said:

Tutte Falsità quelle che hai scritto su Aguerd!

1) ha giocato 36 partite in totale in stagione fino a quando non si e' infortunato a Marzo(rientrando solo in una, con conseguente ricaduta)

2) in Europa League su 12 partite

1 in panchina

8 in campo per 90 minuti

2 partite 45 minuti

1 partita 71 minuti

Su 26 partite di Liga 

3 volte in panchina

2 in tribuna

17 partite intere da 90 minuti

1 partita da 75 minuti

1 partita da 81 minuti

1 da 45 minuti

1 da 32 minuti

Ha saltato 9 partite per infortunio dal 29 Marzo al 24 Maggio, eccetto una partita dove era rientrato e dove ha avuto una ricaduta.

Copa del Rey

Su 7 partite

3 non convocato

2 da 90 minuti

1 da 77 minuti

1 da 27 minuti

Nazionale

Dal 25 Marzo 2023 al 25 Marzo 2025(altro che non viene convocato)

Convocato 25 volte 

23 partite da titolare

1 partita 66 minuti

1 partita 81 minuti

Nel 2024/2025 ha giocato 2928' distribuiti in 36 gare, quindi una media di 81.3 minuti giocati a gara.

Se dovete per forza gettare merd@ su qualcuno, almeno scrivete esattezze prima.

Sembra un fenomeno da quello che dici, ma hai semplicemente girato quello che ho scritto a tuo piacimento.

Ripeto: 20 partite in campionato e non viene convocato in nazionale da marzo 

Come mai il suo valore è passato da 38 a 18 milioni in un anno?

questo non lo dici eppure il dato è li intangibile ed oggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz Kolo Chico è un tridente da quarto posto al massimo, se prendi uno più forte del francese o del portoghese (in modo che loro siano un'alternativa) allora puoi giocarti il campionato, se vuoi ambire anche ai quarti di CL entrambi devono essere il cambio di uno più forte, per me naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Nico veniva usato anche come esterno a tutta fascia, allo stato attuale resterebbero Alberto Costa e Weah a destra.

Si ma fuori ruolo perché hai un altro allenatore talebano sul modulo che pur di schieralo ti piazza i giocatori dove non dovrebbero stare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

No, non è che non li hai, è che quelli che ti rimangono (Koop + Miretti + Adzic) non sono a livello dei titolari (soprattutto gli ultimi 2).

Miretti e Adzic ci stanno pure come riempitivi nella rosa, sono giovani, Koopmeiners è solo un grosso peso invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Diciamo che non esiste più il trequartista come lo chiamavamo negli anni '90 e '00, questo sì. Bernardo Silva va al City e praticamente diventa una mezzala, stessa cosa per James al Real. Però ci sono giocatori come Wirtz, Szoboszlai, Musiala, Bellingham, Havertz e altri (curiosamente, ho citato tutti nomi formatisi in Bundesliga) che alla fine sono quel tipo di giocatore lì, a prescindere dal ruolo che formalmente occupano in campo. Penso che:

• Il calcio di oggi è tornato a favorire un forte atletismo che consente a questi giocatori di coprire zolle di campo più ampie, rendendo molto sfocata la differenza tra chi ara la fascia e chi staziona sugli half space, perché hanno il fisico per fare un po' entrambe le cose;
  • La loro effettiva funzione non è assolutamente più quella di regista avanzato, centro nevralgico del gioco e tendenzialmente limitate doti atletiche, ma proprio il contrario: sono giocatori totali, dominanti sotto molti aspetti e (stranamente) intelligenti tatticamente nelle due fasi.

Ottima analisi. Ai nomi fatti aggiungerei Yildiz, stessa tipologia, anche lui "curiosamente" formatosi in Germania. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma fuori ruolo perché hai un altro allenatore talebano sul modulo che pur di schieralo ti piazza i giocatori dove non dovrebbero stare...

Si se deve giocare fuori ruolo meglio venderlo, anche perché oltre all'impegno non è che abbia dimostrato tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.