Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Mondiale per Club, Juventus tra le formazioni più giovani del torneo: solo due club in campo con un'età media più bassa

Post in rilievo

Nel Mondiale per club, la Juventus ha presentato in campo una formazione titolare dalla marcata impronta giovanile: l’età media dell’undici iniziale bianconero nel match odierno contro l'Al Ain è stata di 24 anni e 171 giorni. Un dato che colloca il club torinese al terzo posto tra le squadre più giovani schierate fino a questo momento nella competizione.
A precedere la Juventus in questa particolare classifica - riferisce Opta -  ci sono il Red Bull Salisburgo, che detiene il primato con un’età media di 22 anni e 243 giorni, e il Manchester City, secondo con 24 anni e 93 giorni. Bianconeri all’attacco con la gioventù: terza età media più bassa del torneo

Tuttojuve.com 

Tutto sommato la nostra speranza per il futuro è questa,che i tanti giovani crescano....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio sta andando in quella direzione, abbiamo visto il PSG, il City ha messo qualche giovane però il mercato mi pare lo stia facendo su quella linea, poi ovviamente qualcuno di esperienza serve sempre, però se i giovani sono buoni rendono sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringiovanire la squadra era uno degli obbiettivi principali quando è iniziata la fase di cambiamento. Ci sono riusciti, ora tocca farli diventare forti, che non è una sciocchezza. Comunque da questo punto di vista è sicuramente la strada giusta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, re david ha scritto:

Ringiovanire la squadra era uno degli obbiettivi principali quando è iniziata la fase di cambiamento. Ci sono riusciti, ora tocca farli diventare forti, che non è una sciocchezza. Comunque da questo punto di vista è sicuramente la strada giusta. 

Giuntoli ha fatto diverse cazz...e ma bisogna riconoscerli coerenza nel progetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Dato che farà godere il buon @jurgen kohler 😂

A parte gli scherzi: notizia molto positiva in prospettiva. Direi che le nostre tre stelline davanti hanno brillato ieri 

Bisogna continuare con il mercato fatto da Under 24 ovviamente scegliendoli accuratamente .sisi 

In compenso salutiamo gli ultratrentenni Milik e Perin, quindi si può ancora fare meglio. E i giovani corrono, eccome se corrono!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che a calcio si gioca con i giovani e lo stato di salute di una società si valuta anche da questo aspetto.

Una società che inizia a riempire la squadra di over 30, a me preoccupa.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna continuare con il mercato fatto da Under 24 ovviamente scegliendoli accuratamente .sisi 

In compenso salutiamo gli ultratrentenni Milik e Perin, quindi si può ancora fare meglio. E i giovani corrono, eccome se corrono!

Bisogna trattenere Kolo e Conceicao innanzitutto. Molto positivo che Tudor abbia capito (con l’andare del tempo) che questi due al momento sono indubbiamente titolari in questa Juve. Gli ha dato tanta fiducia e si vede che adesso giocano con la voglia a 1000. Adesso che la società intervenga ed in fretta per evitare sorprese 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di sapere l'età media del Psg, che ha tanti campioni tutti giovanissimi. Il calcio moderno richiede tanta tanta intensità e credo che la tendenza in futuro sarà creare rose molto giovani per poter reggere i ritmi e le tante partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non me ne frega nulla, a me interessa che ci sono giocatori forti, non mi risulta che la Juventus con l’età bassa in questa serie A abbia avuto un qualche vantaggio, anzi spesso mi sembrava che correvamo anche meno degli altri! Oltre che a perdere o pareggiare le partite. Anche l’Ajax ha sempre una squadra giovane, ma non vince +1 mazza! Ovvio che ci sono anche squadre che prendono giocatori che sono dei campioni, ma a me scusate non mi sembra certo il nostro caso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Bisogna trattenere Kolo e Conceicao innanzitutto. Molto positivo che Tudor abbia capito (con l’andare del tempo) che questi due al momento sono indubbiamente titolari in questa Juve. Gli ha dato tanta fiducia e si vede che adesso giocano con la voglia a 1000. Adesso che la società intervenga ed in fretta per evitare sorprese 

Concordo. Priorità assoluta. Un tridente Kolo Conceicao Yildiz è giovane tecnico veloce . Europeo se mi passi sto termine. secondo me molto più forte di quanto molti qui pensino

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

I discorsi sull'età non mi hanno mai preso. 

L'importante è vincere a prescindere da questo e altri aspetti. 

Dipende dalla situazione, quando hai finito un lungo ciclo e non hai i soldi per comprare grandi campioni affermati..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ovviamente.

L'importante, il BUSILLIS (quello vero) è che alla fine della fiera non siano venduti i GIOVANI FORTI.

Perché, detto in altre parole, non me ne faccio nulla di una squadra di 24enni se poi mi vendo Huijsen e Soulè.

Cambiamo trama.

MI RACCOMANDO .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Forse molti hanno sottovalutato cosa voglia dire prendere un club a due mesi dalla fine con giocatori che non si è scelto non si conoscono e non si è allenati durante la preparazione e provati in tutta calma con le amichevoli 

Quando non faceva giocare molti qui a lanciare sentenZe mentre con motta dopo mesi mesi si cercavano scuse

Ora non so se farà bene ma Tudor ha dimostrato di essere tutto tranne che stupido e capace di cambiare idea sulla base di quel che dice il campo. Lo ha fatto con costa kolo conceincao etc

E cmq a me la posizione di conceincao fa trequartista non mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bella 'sta squadra di giovani che ha tirato su Comolli per il mondiale, vero Jurgen? .ehm

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi ha guardato il match qs notte chiederei un parere su come hanno giocato. Si vede già qualcosa? Pressing? Circolazione della palla? Difesa alta?

Grazie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti