Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roger Keith Barret

I 70 anni di Michel Platini

Post in rilievo

Quanto mi dispiace non aver vissuto quella - nonchè sua - Juve...

Auguri comunque! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Quanto mi dispiace non aver vissuto quella - nonchè sua - Juve...

Auguri comunque! 

Sei troppo giovane caro Sylar. Io sono stato più fortunato, ma anche più vecchio...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Il migliore di tutti i tempi. Chi non lo ha vissuto non può capire. Baggio e del Piero sono stati grandissimi ma le roi è stato ancora più grande 

Vedere Michel in campo era più che fantastico o straordinario, era un'esperienza mistica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piu grande che ho visto indossare la nostra maglia, mi reputo strafortunato. Tanti Auguri Le Roi Michel...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti cari auguri grande Michel. Sembra ieri che mi allenavo a tirare le punizioni cercando di imitarti. Rimarrai sempre il numero 1.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri al più grande. Di tutti.

Della storia del calcio.

Le Roi, il gesto oltre il pensiero..... come piace definirlo a me!

Buon 70esimo Michel!!! 🎂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Vedere Michel in campo era più che fantastico o straordinario, era un'esperienza mistica 

Riporto un aneddoto. Durante una delle partite al Comunale dell'epoca, un ragazzino nipote di un collega di mio padre candidamente affermò che il fratello era milanista, ma era venuto a vedere la Juve per poter vedere giocare Platini. Questo per dire chi era Michel. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pallone d'oro 1983, 1984, 1985

Pallone di Bronzo 1977, 1980

Capocannoniere della Serie A 1983, 1984, 1985, nel 1984 segnerà un goal ad almeno tutte le squadre affrontate

World Soccer's World Player 1984, 1985

Capocannoniere dell'Europeo 1984

Capocannoniere della Coppa Campioni 1985

Questi alcuni dei premi individuali vinti. In realtà ce ne sarebbero altri, e molto importanti all'epoca, ma che oggi suonerebbero strani perché desueti e non voglio dare spago agli odiatori seriali e ai troll del forum.

Chi lo ha visto giocare non può dimenticare la sua classe e la sua eleganza.

Aveva tutto: indubbiamente il miglior centrocampista della storia del calcio, segnava come il migliore dei centravanti, anzi molto più del migliore dei centravanti. Nessuno ha mai avuto la sua visione di gioco e le sue doti di inserimento, ma in realtà le sue peculiarità erano estremamente ampie: un tiro da lontano eccezionale, di forza o a giro, per lui le punizioni, dal limite o da lontano, erano come calci di rigore. Ottimo colpo di testa, fece tanti goal così con inserimenti da dietro. Grande dribbling, elegante e a testa alta, danzava sul pallone come una ballerina. Era anche veloce, ma questo non risaltava tanto perché tocchi di prima, filtranti e lanci facevano correre la palla come nessun altro è mai riuscito a fare.

Semplicemente il più grande. Prendete e godetene tutti:

https://www.facebook.com/reel/1160818982753410

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro, carissimo Michel

sei il motivo della mia gioia e delle mie bestemmie, quando gioca la Juventus

Hai rappresentato l’amore più puro di un bambino nei confronti di qualcuno che non sia i genitori. Ti amerò per sempre.

🖤10🤍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior regista, il miglior centrocampista arretrato, il miglior centrocampista avanzato, il miglior attaccante e così via....

Per chi lo ha visto giocare non ha eguali nella storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore più forte che ho visto giocare nella Juve, anche più di CR7 (non ho visto Sivori, che mio papà diceva fosse ancora più forte).

E pensare che non fui contento del suo arrivo perché per prenderlo dovettero sacrificare Brady che era il mio idolo insieme a Bettega e Zoff 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

W Platini, grande giocatore, sapeva dare l'assist, sapeva segnare, sapeva segnare su punizione. Auguri al campíonissimo, 👏👏👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti