Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno, 

dialoghi in corso con lo United per Sancho, si lavora ad uno scambio con Douglas Luiz. Su Nico Gonzalez timido interessamento dell'Atalanta .ok 

Sbaglio o Luiz ha una valutazione più alta rispetto a Sancho? Metterebbero quindi un conguaglio gli inglesi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Che l'utilizzo, per me, é quasi lo stesso, stiamo parlando di spostamenti di qualche metro in campo che non contano quasi niente, in concreto (se non nel caso specifico nel dare addosso a Motta ed al suo presunto calcio "complicato")

@garrison, il discorso della crescita fisiologica è assolutamente corretto, ed è l'80% della questione, uno con il suo talento più continua a giocare piu continua a crescere.

però secondo me non è da appiattire il discorso sulla posizione e dettami richiesti; mettiamola così, se yildiz giocasse come fatto l'anno scorso per il resto della carriera non raggiungerebbe la massima espressione del suo talento.

perchè è vero che tende a spostarsi a sinistra, ma un conto è  lasciarlo libero di muoversi andando nelle varie posizioni, anche sull'esterno, in determinate fasi dell'azione, un conto è farlo partire di base da esterno con i piedi sulla linea, a dare ampiezza, con la difesa schierata e che ha il riferimento.

La prima parte della scorsa stagione il talento di yildiz lo vedevamo quando faceva da appoggio schiena alla porta in uscita palla dalla difesa, perchè come hai detto è molto forte nello stretto, e per questo è adatto alla zona nevralgica offensiva del campo, ma questa è una critica in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

prima o poi ce ne andrà bene una....

Diciamo Che, vedendo gli impatti di neres e qualcun altro in A, un po’ di speranza la potrei riporre su Sancho. Ma deve esser motivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che toglieremmo dal bilancio la cifra di Luiz per metterla su Sancho.

Se l’inglese  non facesse bene, non avremmo risolto nulla sefz 

Esatto, la mia speranza sarebbe scambiarlo con Zirkzee semmai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, michele.i ha scritto:

secondo me la differenza non è quanto largo giocava

parte sempre largo pure ora

la differenza era la quantità di campo che aveva alle spalle da coprire per rientrare, richiesta che era chiara e precisa con motta

ora si ritrova un uomo di tutta fascia alle spalle e non ha il pensiero della copertura che doveva avere prima

Si ma con Motta nn partiva semplicemente largo ma era lui l uomo che doveva garantire l ampiezza a sx xke Cambiaso era sempre dentro il campo, mentre adesso anche quando Cambiaso si accentra l ampiezza la da Kelly e Yildiz gioca nei mezzi spazi tra terzino e centrale avversario dove può davvero essere letale.

In più, come giustamente hai sottolineato, con Motta riceveva spesso palla molto distante dalla porta avversaria.

Quindi a parer mio non è una cosa da poco, come dice @garrison, riducibile a 3 mt piu largo o più interno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami Garri, ma tu hai sempre scritto di non capire na mazza di tattica, perché bolli sempre le idee tattiche degli altri come *?

Bhé innanzitutto io ho scritto che sono fisime, cioé preoccupazioni inutili, non immani *.

In generale TUTTI i discorsi tattici per me sono completamente sopravvalutati come importanza (ed infatti eccessiva é l'importanza che viene data agli allenatori pena strapagarli ben al di là del loro effettivo impatto...per questo ritengo abbiamo fatto nonbene ma STRABENE a confermare Tudor non perché lo ritenga un mago o il miglior allenatore possibile ma perché meglio pagare tanto per OTTIMI giocatori che strapagare un allenatoe e poi avere magari un centrocampista mediocre...gli allenatori sono tutti mediamente bravi - poi come in tutte le cose ci saranno i fenomeni ma tanto non ci venono oggi alla Juve -).
Poi confermo di capirne poco (e ci mancherebbe pure che debba capirne per scrivere su un Forum di calcio), anche perché me ne interesso poco...ma per quel poco, quando mi capita, trovo certe spiegazioni/affermazioni abbastanza sorprendenti e ingiustificate e lo scrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Sì perché la Juve arriverà ad fine agosto con Vlahovic e Milik senza prendere un attaccante. Ma vi leggete ogni tanto?

Però è un gatto che si morde la coda.

Se a Luglio spendi 60/70/80 ml di cartellino (e relativo ingaggio) per un attaccante è perchè lo reputi titolare, quindi non ha senso per Kolo Muani (che era il soggetto della discussione) tornare da noi.

Dico solo che aspettare di prendere Kolo Muani alle nostre condizioni è utopistico visto che per ovvi motivi non puoi iniziare la stagione con Vlahovic e Milik.

4 minuti fa, andrea200 ha scritto:

prima o poi ce ne andrà bene una....

Su Sancho ho le stesse vibes di Joao Felix...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz -> Sancho

Dusan -> David

Un bell'esterno tutta fascia e un centrocampista con visione e piedi buoni e già diventiamo presentabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Esatto, la mia speranza sarebbe scambiarlo con Zirkzee semmai

Mah, anche Zirkzee non è che mi farebbe impazzire.. 

Sancho, essendo inglese, credo possa aver piu mercato in Uk in caso di rivendita. Dico così perché lo spero per Kelly sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ah da quel punto di vista possiamo dormire tranquilli sul fatto che non sia un nome presente sul taccuino.

Domanda provocatoria, ma perchè tu/voi pensi/pensate che abbiano così tanta voglia di inserire l'upgrade del capitano con il rischio di creare malumori di spogliatoio?

Io ammetto di non saperlo, tu come fai invece a sapere con certezza che non ci sia? :d 

Manca un mediano e ne manca uno bravo e se hai avessi mai giocato al football sapresti che se viene un nuovo giocatore tutti sperano che sia bravo perché tutti vogliono vincere, anche quello messo in secondo piano dal nuovo arrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pigio ha scritto:

Luiz -> Sancho

Dusan -> David

Un bell'esterno tutta fascia e un centrocampista con visione e piedi buoni e già diventiamo presentabili

Rimarremmo corti a centrocampo.

Ho letto dopo che hai scritto gli ulteriori 2 acquisti 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamo Che, vedendo gli impatti di neres e qualcun altro in A, un po’ di speranza la potrei riporre su Sancho. Ma deve esser motivato.

Neres era forte anche in Champions League eh (dve ci aveva segnato se non ricordo male con l'Ajax).

E non é che in A abbia fatto i solchi.

Per la verità anche Kvara sembrava forte ma non il fuoriclasse assoluto visto in Ch. L. col PSG in certe ultime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Markio ha scritto:

ieri Guler: mi sento molto importante con Alonso, parliamo ogni giorno

direi di depennarlo dalla lista.

Invece farei Sancho-Vlahovic se ci fosse la possibilità per aggiungere un po’ di pepe e tecnica li in avanti. Prendi David a “0”, fissi il riscatto di Mouani per l’anno prossimo e spendi per centrocampista, laterale e difensore 

Non è mai stato sulla lista :d

Abbiamo ripetuto per giorni e anche per settimane che per il real è incedibile, tra l'altro negli ultimi anni i giovani non li ha mai ceduti se non in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

parametro zero fittizio, ma si, va preso 

Diciamo che per 20 milioni non si trova di meglio, l importante é non dare ingaggi alla vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Yildiz a 10 possiamo tenerlo benissimo, anche perche' non ci sono tanti club che pagano simili stipendi (al contrario, ce ne sono pochissimi e non sono quelli che Yildiz gradirebbe in questa fase della sua carriera) ... se tornassimo a fatturare almeno 500 pippi / anno naturali evitando di strapagare gran parte di pippette, pipponi e pippazze, a 10 l'anno potremmo tenerne anche tre.

Non a 22 anni. Perchè se continua a crescere, nel periodo d’oro 27-32 significa che devi dargliene 20.

E i giocatori sbagliati li prenderai SEMPRE, è endemico, non esiste una società che azzecca sempre tutti gli acquisti. 

Poi chiaramente dipende anche dalla volontà del giocatore, se il giocatore accetta di stare da te prendendo meno per qualsivoglia motivo e tu non hai bisogno dei soldi del suo cartellino per tirare avanti, puoi anche tenertelo a vita, ci mancherebbe, ma oggigiorno sono situazioni abbastanza rare.

Ripeto, se tra due anni arriva qualcuno che ci offre 150 per Yildiz, attorno a un tavolo ci sediamo eccome, venduto Zidane sappiamo chi è arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Frank.de ha scritto:

Tu lo vedi bene al posto di conceicao davanti? Perché credo che lo puoi mettere solo lì o nei due davanti alla difesa. Sarei felice che il giocatore venisse recuperato e iniziasse a rendere ma continuo a vedere un giocatore lento di gamba e di testa e soprattutto dedito al compitino senza alcuna giocata particolare, roba che sul mercato la trovi dall'estero a 10 milioni di spesa...

Che ti devo dire?

Con Gasperini giocava esattamente li oppure nei 2 davanti alla difesa. Ed è stato nominato miglior centrocampista del campionato.

E come ti ho scritto prima il gioco di Tudor si avvicina parecchio a quello del Gasp perchè, al contrario di Thiago che prediligeva il palleggio anche in maniera esasperata, le squadre di Tudor sono molto più verticali.

Speriamo si riprenda perchè ne ho le tasche piene di acquisti sbagliati.

Se ci pensi i tre acquisti principali dello scorso anno (Koop, Nico e DLuiz) hanno tutti fallito o parzialmente fallito (Nico) mentre quelli meno reclamizzati (Concecao, Thuram Cabal per il poco che abbiamo visto) hanno tutti reso bene.

Se ci aggiungi toppe tipo Arthur, Kostic, lo stesso Vlahovic che è un ottimo attaccante ma non ha certo il profilo da top, o almeno da noi non lo ha mai mostrato (per dirti molto meglio Kolo Muani in 6 mesi che Vlahovic in 3 anni) poi si capisce perchè continuamo a non essere competitivi fino alla fine per lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io ammetto di non saperlo, tu come fai invece a sapere con certezza che non ci sia? :d 

Manca un mediano e ne manca uno bravo e se hai avessi mai giocato al football sapresti che se viene un nuovo giocatore tutti sperano che sia bravo perché tutti vogliono vincere, anche quello messo in secondo piano dal nuovo arrivo

Come con Theo, è il classico nome che esiste solo tra i tifosi ed in dirigenza appena ascoltano la richiesta di ingaggio si spaventano visto che in quel ruolo probabilmente hanno preventivato uno stipendio dimezzato rispetto al suo/loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Diciamo che per 20 milioni non si trova di meglio, l importante é non dare ingaggi alla vlahovic

Ma è proprio quello il problema, se David è voluto andare a scadenza evidentemente punterà molto sull'ingaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Neres era forte anche in Champions League eh (dve ci aveva segnato se non ricordo male con l'Ajax).

E non é che in A abbia fatto i solchi.

Per la verità anche Kvara sembrava forte ma non il fuoriclasse assoluto visto in Ch. L. col PSG in certe ultime partite.

Neres è sempre stato un buon giocatore, infatti lo volevo due anni fa quando è poi andato al Benfica (e ci ha segnato). Ultimamente si eraperso e, in carriera, aveva giusto giocato in Olanda, Ucraina e Portogallo.

In serie A non ha fatto i solchi ma non ha nemmeno fatto male, per quello penso che Sancho potrebbe far discretamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andre_juve ha scritto:

se vabbè, cedere a 120 milioni un giocatore "player trading"

E cosa sarebbe? Gestione ordinaria?

fai una plusvalenza che ti carica 120 milioni di ricavi straordinari in un anno.

se sostituisci con più calciatori appesantisci tutti i successivi bilanci con più costi.

eppure da questo circolo vizioso ci siam passati. E usciti con le ossa rotte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che toglieremmo dal bilancio la cifra di Luiz per metterla su Sancho.

Se l’inglese  non facesse bene, non avremmo risolto nulla sefz 

mi sembra di capire che negli ultimi 3 anni non ha fatto bene Sancho anche se io non l'ho seguito per nulla. Io me ne starei alla larga

7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non paghi il cartellino, quindi va preso.

ripeto anche per me va preso,  ma ci sono commissioni che sono quanto un cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Si ma con Motta nn partiva semplicemente largo ma era lui l uomo che doveva garantire l ampiezza a sx xke Cambiaso era sempre dentro il campo, mentre adesso anche quando Cambiaso si accentra l ampiezza la da Kelly e Yildiz gioca nei mezzi spazi tra terzino e centrale avversario dove può davvero essere letale.

In più, come giustamente hai sottolineato, con Motta riceveva spesso palla molto distante dalla porta avversaria.

Quindi a parer mio non è una cosa da poco, come dice @garrison, riducibile a 3 mt piu largo o più interno

Sì ma é cambiato proprio lo schema, nel senso che adesso come giustamente fai nitare c'é un uomo in più che si sovrappone come Kelly (che mi sembra più bravo quando avanza che quando difende...).

E' normale che l'esterno sia più coperto, vale anche per Chico a destra.

Ma essendo una coeprta corta, il 352 da dei problemi poi in mezzo rispetto ad un più equilibrato 433, senza tener conto che altri giocatori trovano una collocazione tattica più complicata (Mckennie e Koopmainers vagano per il campo senza mi sembra aver bene chiaro cosa fare).

Ma la posizione di Yldiz per me cambia poco, é lo schema tattico a esser stato modificato, aggiungendo un difensore al posto di un centrocampista di fatto.

Io da scarso estimatore del 352 non sono molto convinto ma l'importante é che funzioni, quello che penso io (e gli altri...) non conta niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.