Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

59 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Credo che sui 35 te li chiederebbero tutti, ma ne varrebbe la pena per evitare un Cherki bis.

Tra i nomi possibili sul trequartista di destra è il mio preferito perché ha tutto, estro-fisico-assist-corsa.

Lo ripeto da settimane. 

Ti quoto così diamo più visibilità a Akliouche nella speranza que qualche addetto ai lavori Juve legga il forum. 

A mio avviso questo francese marocchino, ha talento  che non è fine a se stesso ma mi sembra utile alla squadra 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

La cosa più incredibile di questa notizia e che qualcuno dia ancora una panchina a Grosso

Scusami..

però citando juric “subito grande *”, grosso ha dominato due campionati di B sia col Sassuolo che col Frosinone, dove poi non ha voluto allenare.
Se non merita lui di allenare in A quest’anno, chi dovrebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, francyy ha scritto:

Comunque Douglas ha avuto 5 sprazzi contati durante la stagione… 5 passaggi illuminanti in tutta la stagione. Molto di più di quanto fatto da Koopmeiners… questo rende l’idea del disastro

È una guerra tra poveri, poverissimi, praticamente straccioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Viene ancora riportato come fonte attendibile e seria. 

E poi si sfotte Momblano

Forse intendeva dire che Osimhen ha raggiunto prima la maturazione fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Luiz 40mln 

Sancho 25mln 

Stipendio Sancho quasi 8

Stipendio Luiz 5.5

Svogliati entrambi. 

Come detto io investirei 20 per Akliouche francese marocchino di gran classe e pratico in campo. 

Akliouche è già esploso quest'anno, costa minimo il doppio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Nepali Me said:

A me David desta qualche perplessità, onestamente.
Chiede un ingaggio da top-player, chiede commissioni importanti, come centravanti è piuttosto basso, lo vedrei a fatica in un tridente da noi.
Non so, non vorrei ci trovassimo un giocatore "normale" a cifre da campione.
Molti non concorderanno, ma a me dà molte più garanzie Kolo.

Anche per me David é un incognita ma annualmente costerebbe comunque meno che la meta  di Dusan, visto che non si paga niente di cartellino e le commisioni alte (circa 15mln) sono tipo la meta dei 30mln che chiedono per il cartellino di un Lucca qualsiasi o addirittura i 50mln+ che chiederebbero per un Retegui che penso flopperebbe alla grande da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albanese e' uno dei peggiori incroci criscitelliani di sempre .ghgh : assomma giornalisticamente il grande lato stupido di Tancredi a quello sciocco e altrettanto grande di Cilli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

vabbè... bonanotte .salve

Sì può schifare Kelly quanto si vuole ma penso sia indubbio che sia 10 volte più utile di Rugani in questo contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Giocatore che si è adattato ad ogni ruolo e nella maggior parte dei casi riuscendo anche bene (tranne ditetro le punte).

In periodi dove la squadra non reggeva mentalmente e fisicamente è stato uno dei pochi a tenete insieme la baracca

e poi, scusa se ti chiedo, forse io non sono al corrente anzi è probabile che non lo sia , in base a cosa dici che non fa vita da atleta?

La vita da atleta si intende a 360 gradi, l’alimentazione di McK non puó essere ottimale, il peso è sotto gli occhi di tutti, oltre a vederlo appesantito nella corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ridateci Muharemovic che in confronto a Kelly è Maldini 

Io lo rimpiango ben più di Huijsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Great Scott said:

Ridateci Muharemovic che in confronto a Kelly è Maldini 

Altra grande operazione dello chef 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ti quoto così diamo più visibilità a Akliouche nella speranza que qualche addetto ai lavori Juve legga il forum. 

A mio avviso questo francese marocchino, ha talento  che non è fine a se stesso ma mi sembra utile alla squadra 

Allora facciamola bene...😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Anche per me David é un incognita ma annualmente costerebbe comunque meno che la meta  di Dusan, visto che non si paga niente di cartellino e le commisioni alte (circa 15mln) sono tipo la meta dei 30mln che chiedono per il cartellino di un Lucca qualsiasi o addirittura i 50mln+ che chiederebbero per un Retegui che penso flopperebbe alla grande da noi.

Vero... ma pare chieda 6 milioni netti + bonus, come ingaggio.
Cioé il doppio se non il triplo di giocatori giovani, come Lucca, Bonny e tanti altri.
Non so, secondo me se ancora non ha firmato un motivo c'è.
E' sicuramente un calciatore appetibile, ma evidentemente chiede davvero tanto e non ha fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Akliouche è già esploso quest'anno, costa minimo il doppio 

Onestamente anche 35/40 mln per Akliouche ci stanno, ma si prende un giocatore che ha molte qualità. Il monaco è effettivamente una bottega un po' cara ma il giocatore vale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Nico Paz o Guler per affiancare yldiZ con il chico 12 esimo uomo 

Ma salta fuori da qualche parte questa voce?

non illudetemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Fool ha scritto:

Fermi tutti, la pasta al pesto lo stesso sapore per cortesia no... 😅

Se non hai papille gustative come MK si tutto uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, golditrezegol said:

Sancho più 15 per Douglas Luiz 

15 più le cessioni di Mbangula e Savona prendiamo Stiller

David a zero

Mah spero in qualcosa di piu .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Guler è un centrocampista non una mezza punta ad alti livelli. E' troppo lento. Tecnicamente indiscutibile ma non è quello che ci serve.

prestato gratis mi andrebbe bene pure lui

tecnivamente siamo sullo zeo andante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

No, Savona è scarso sempre solo che a destra fa meno danni evidenti rispetto a centrale. 

Non è vero. È un ruolo delicato e serve esperienza. Più che scarso è timido...ma queste partite servono anche a crescere sotto questo punto di vista.

Il termine "scarso" viene usato decisamente a sproposito nei social.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Entri su X e trovi queste perle. Ha del clamoroso questo Giovanni albanese. Clamoroso. 

Completamente inascoltabile. L'unica cosa che ha beccato negli ultimi anni sono le formazioni prima della partita. Sul resto è completamente inascoltabile sia a livello di notizie di mercato sia a livello di opinioni 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FelittoBianconero ha scritto:

che ha fatto questo ragazzo, cosa mi sono perso 

si sbava dietro a Sancho e questo che avrà fatto 

Mai sbavato dietro a Sancho. Non capisco perchè rispondi a una persona attribuendo un si impersonale con opinioni altrui.

3 ore fa, fjgt ha scritto:

Penso che giochiamo con Cambiaso titolare che l'anno scorso ha smesso di impegnarsi appena si è interessato il City.

Cioè, roba che Theo in confronto è un professionista serio.

Infatti grandissimi risultati al Milan, la sua serietà è proverbiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spectreman ha scritto:

Il confronto tattico tra 4231 mottiano e 3421 tudoriano credo sia interessante a prescindere dalle proprie idee/convinzioni.

Ovviamente come in tutti questi casi chiedo aiuto e supporto dal nostro coach @baggio18 (dato che 1 vale 1 col fischio...:d) ma avendo giocato anche a buoni livelli penso di poter dire la mia anche se il ruolo di allenatore per conoscenze tattiche è qualcosa di completamente diverso.

Le fasce con tudor godono di un uomo in più, quel quarto che corre lungo il suo binario immaginario sù e giù, giù e sù e che secondo i dettami gasperiniani non può e non deve accentrarsi perché quel ruolo e quella mattonella di campo (dividendolo idealmente in tre spazi verticali) è coperta all'esterno dal braccetto che si sgancia e all'interno dalla mezzapunta che deve puntare la porta.

Si forma così una sorta di zona in cui tre giocatori occupano porzioni diverse di campo, quasi in modo lineare ovvero l'esterno presidiato dal braccetto, la linea mediana dal binario dell'esterno e la linea interna dalla mezzapunta. Ovviamente stiamo parlando della transizione positiva, quella che più ci deve interessare nell'analisi della poszione tattica di Yildiz.

Con Motta invece le fasce sono e devono rimanere larghe nell'estensione di campo perché la linea mediana (nella divisione in tre porzioni dell'area di attacco sn o dx) viene coperta dal terzino che si sgancia, dall'attaccate che si allarga e l'interna dal trequartista che copre la zona poco sopra la linea dell'area di rigore avversaria sia in transizione positiva che negativa. Ne conseguirà che il ruolo di Yildiz risulterà un po' più rigido nella sua posizione con Motta, un po' più vicino all'area di rigore con lo schema di Tudor, sottolineando però che come ci dicono tutti i Mister "i giocatori si muovono in campo e gli schemi hanno un'importanza relativa visto che conta molto di più l'interpretazione del ruolo che da il giocatore in campo rispetto allo schema di gioco".

ma è inutile anche stare ad approfondire con chi è già tarato, perché lui capisce e gli altri no. 

La differenza nell'interpretazione del ruolo è netta

Aldilà del fatto che la posizione DI BASE sia la stessa..ma l'interpretazione del ruolo di mezzo sx è netta

Con Motta si rimaneva spesso largo ed in isolamento 

Con Tudor, c'è sempre qualcun altro che va in ampiezza LIBERANDO spazio centrale per la sovrapposione "interna" di Yildiz .. in pratica con Motta, Yildiz faceva l'esterno di fascia 

Con Tudor l'esterno di fascia lo fa qualcuno altro 

C'è sempre qualcuno in ampiezza che nn sia Yildiz.. con Motta invece l'esterno era lui 

Non notare questo è essere ciechi oppure voler fare quello che capisce o vede cose che gli altri non vedono.

a questo vanno sommati altri aspetti 

Contributo in nn possesso... Yildiz con motta era spesso costretto al ripiegamento profondo 

Con Tudor la maggior parte delle volte rimane alto 

Inoltre il gioco con Tudor è meno di possesso territoriale e più in verticale.. questo permette anche transizioni più veloci e scambi per liberarsi al tiro 

Insomma sebbene la posizione sia la stessa... L'interpretazione oggi del ruolo di Yildiz è nettamente diversa rispetto all allenatore precedente 

Con Motta era quasi totalmente un esterno di ampiezza 

Con Tudor... Gioca più in mezzo.. sfruttando la sua dote migliore: smarcarsi, dribblare nel "traffico"..liberandosi nella selva di gambe della trequarti.  

Ruoli/posizioni uguali.. interpretazioni e movimenti diversi 

Prestazioni diverse 

Stessa cosa tralaltro capitata a ndoye 

Ok la maturazione fisiologica di un giocatore 

Ma qui si parla di un cambiamento enorme nell'arco di pochissimi mesi 

E non può essere solo un fattore fisiologico di maturazione "spontanea" ecco .. 

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.