Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho avuto un anno condizionato dagli infortuni, ancora non sto bene ma sono pronto a dimostrare di essere da Juventus"

Post in rilievo

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se pensi con la testa di un giocatore magari straniero che gioca all’estero c’è invece da discutere e molto. La Juventus viene oggi ben al di sotto di Bayern, Chelsea, Liverpool e probabilmente anche Manchester United nelle scelte di qualsiasi calciatore. 

Oggi la Juventus ha un prestigio simile alle big portoghesi. Posso capire che ai tifosi questi discorsi diano fastidio, ma non sono dissimili a quello che diceva Conte nel 2011. Oggi a livello internazionale la Juventus vale l’Atalanta e non c’è nulla di che andare orgogliosi. Ajax, PSV, Siviglia, Villareal, Lione sono le squadre che ci hanno eliminato dalla champions nelle ultime stagioni.  Nemmeno ci arriviamo a giocare contro le big. E a un calciatore che è nato nel 2004 di quello che è successo nel 1985 o nel 1996 interessa più o meno come il colore della panca negli spogliatoi. Bisogna guardare in faccia alla realtà per tornare a vincere. L’Atalanta ha dimostrato che si può vincere in Europa a patto di lasciare a casa quell’insulso senso di superiorità che senza motivo si porta dietro la Juventus quando gioca. Bisogna essere superiori sul campo, tutto il resto sono chiacchiere da perdenti.

Quindi secondo te un giocatore nato nel 2005 oggi sceglie l'Atalanta e non la Juventus perché due anni fa ha vinto l'Europa League. E perché no, l'olimpiakos perché l'anno scorso ha vinto la conference

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Camillas94 ha scritto:

Vattene, non ha nessuna qualità e non eccelle in nulla. 

NON da Juventus. 

impossibile , per la cifra monstre per cui é stato acquistato non andra' via almeno nei prossimi 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quindi secondo te un giocatore nato nel 2005 oggi sceglie l'Atalanta e non la Juventus perché due anni fa ha vinto l'Europa League. E perché no, l'olimpiakos perché l'anno scorso ha vinto la conference

Non è questione di scegliere, si parlava di peso della maglia. Oggi la maglia juventina non incute alcun timore o pressione in giocatori come Conceicao. Per lui cambia poco indossare la maglia del Porto o quella della Juventus. Per Kolo Muani probabilmente la maglia della Juventus è ben più sopportabile di quella del PSG. Il punto era questo. Se pensiamo che i giocatori non rendano per il peso della maglia siamo con la testa a 20 anni fa. Prova a immaginare Conceicao con la maglia del Real Madrid e poi vediamo cos’è una maglia pesante…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del calcio è piena di giocatori che tolti dal loro contesto di nido sicuro, poi hanno fallito. Del resto lo stesso Delight mi sembra che abbia ampiamente disatteso le aspettative. Io credo che Koop sia un buon giocatore ma nulla di più. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è questione di scegliere, si parlava di peso della maglia. Oggi la maglia juventina non incute alcun timore o pressione a giocatori come Conceicao. Per lui cambia poco indossare la maglia del Porto o quella della Juventus. Per Kolo Muani probabilmente la maglia della Juventus è ben più sopportabile di quella del PSG. Il punto era questo. Se pensiamo che i giocatori non rendano per il peso della maglia siamo con la testa a 20 anni fa. Prova a immaginare Conceicao con la maglia del Real Madrid e poi vediamo cos’è una maglia pesante…

Il peso della maglia c'è,  poi ci sono giocatori che lo sopportano bene e altri  no. Ovvio che quella del real pesi di più,  come anche quella del Barcellona o del Bayern o del Liverpool,  questa è la scoperta dell'acqua calda. Ma quella della Juventus è più "pesante " di quella dell'atalanta e nonostante questi ultimi abbiano vinto l'Europa League l'anno scorso.  Detto questo,  anche io penso che per Koopmeiners il peso della maglia sia un discorso che per adesso c'entri poco. Ha avuto una stagione tribolata, tanti infortuni e squadra che non ha girato a dovere. Un anno per riscattarsi ci sta tutto,  poi se fa ancora male entrano in ballo anche discorsi psicologici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare bene che la rosa della prossima stagione, per molti qui dentro sarà la stessa di questa. Si vuol concedere la prova di appello a tutti ma proprio a tutti. Forse si spera nei miracoli ma io non credendoci la vedo nera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.A livello psicologico sono tranquillo, anche se non è stata una stagione molto bella perché non abbiamo ancora vinto niente, purtroppo ho avuto tanta sfortuna a causa degli infortuni. I primi sei mesi sono stati condizionati dal problema alle costole, poi nell’ultima parte di stagione è arrivato il problema al tendine 

- " A livello psicologico sono tranquillo " -  ... ettecredo ... con tutti i denari che hai sul tuo " c/c " in banca lo sarei anch'io .. 

- per il resto che dire, se non che, se fossi in te, una " visitina " a .. Tommaso Stenico - Umanesimo Cristiano - Riflessione su: Lourdes il miracolo  dell'amore  .. LOURDES .. io la farei 

( .. ma .. viste e considerate le tue - problematiche fisiche - dev'essere la " Grotta Originale "- non quella che c'è dalle mie parti ..e che .. saltuariamente .. frequento anch'io )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il peso della maglia c'è,  poi ci sono giocatori che lo sopportano bene e altri  no. Ovvio che quella del real pesi di più,  come anche quella del Barcellona o del Bayern o del Liverpool,  questa è la scoperta dell'acqua calda. Ma quella della Juventus è più "pesante " di quella dell'atalanta e nonostante questi ultimi abbiano vinto l'Europa League l'anno scorso.  Detto questo,  anche io penso che per Koopmeiners il peso della maglia sia un discorso che per adesso c'entri poco. Ha avuto una stagione tribolata, tanti infortuni e squadra che non ha girato a dovere. Un anno per riscattarsi ci sta tutto,  poi se fa ancora male entrano in ballo anche discorsi psicologici 

Aggiungo che il peso della maglia Juventus non dipende dal livello in cui siamo ora, ma dal fatto che cmq alla Juve se fai 4 o 3 o 2 hai fallito. La dea se arriva 3 o 4 ha fatto tanto. Gasp ha fatto una stagione identica alla nostra motta è stato cacciato gasp no. Gasp per due anni è arrivato 7 e 6 con la dea nessuno lo ha cacciato né ha crocifisso i suoi giocatori. Alla Juve se fai 7 ti radiano dalla storia. Non dimentichiamo Ranieri che oggi tutti esaltano ma che da noi fu offeso. 

Il peso della maglia è il peso della storia che vuol dire peso degli obiettivi. Quella non si cancella

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'avviso che la resa di alcuni giocatori sia strettamente collegata al sistema tecnico-tattico-agonistico adottato dalla squadra in cui giocano, ove il collettivo viene modellato punto per punto dal tecnico che ne è alla guida.

L'Atalanta gioca un buon calcio e di un indirizzo piuttosto diverso rispetto a quello tradizionalmente in uso nel campionato Italiano, ove ultimamente almeno un paio di squadre stanno provando a seguire la stessa linea concettuale; quindi alcuni giocatori hanno tratto beneficio da quel sistema di gioco il quale ha esaltato le loro qualità individuali, ma una volta via da quel sistema poi trovano difficoltà ad adeguarsi a quello nuovo, ove prevale il tassativo rispetto dei dettami tattici anche a discapito della libertà di giocare nel modo soggettivamente più consono; l'Atalanta di Gasperini è stata l'unica squadra Italiana a praticare il sistema uomo su uomo agendo per conseguenza sempre per vie verticali, sino a riuscire a porre in difficoltà squadre ben più blasonate, pure all'esterno e riuscendo pure a vincere una Europa League (torneo secondo solamente alla Champions); questo a mio avviso spiega la notevole difficoltà di adeguamento da parte di Koopmeiners al calcio praticato dalla Juve e che ora ci si auspica riesca a modernizzarsi con l'avvento del nuovo tecnico, il quale di certo non proverà ad imitare il concetto di Gasperini, ma troverà la giusta via di mezzo, ossia quell'equilibrio tra le due fasi (copertura e costruzione offensiva), che è venuto a mancare da circa cinque anni a sta parte, rendendo la squadra più aggressiva, quindi impositiva e meno timorosa di sbagliare nelle fasi di copertura. 

In conclusione meno esasperazione tattica e maggiore libertà di esprimersi divertendosi, sino a recuperare l'identità perduta (vale per Koop ma pure per gli altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Abbiamo passato anni a cercare una mezzala con il senso del gol e quando l’abbiamo trovata la facciamo palleggiare in ogni zona del campo. Con Allegri Koopmeiners avrebbe segnato 18 gol a stagione. Spero anche con Tudor… Poi ci sono stati ANCHE problemi fisici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Aggiungo che il peso della maglia Juventus non dipende dal livello in cui siamo ora, ma dal fatto che cmq alla Juve se fai 4 o 3 o 2 hai fallito. La dea se arriva 3 o 4 ha fatto tanto. Gasp ha fatto una stagione identica alla nostra motta è stato cacciato gasp no. Gasp per due anni è arrivato 7 e 6 con la dea nessuno lo ha cacciato né ha crocifisso i suoi giocatori. Alla Juve se fai 7 ti radiano dalla storia. Non dimentichiamo Ranieri che oggi tutti esaltano ma che da noi fu offeso. 

Il peso della maglia è il peso della storia che vuol dire peso degli obiettivi. Quella non si cancella

Ma che stai dicendo… abbiamo fatto esordire un ragazzino con la 10 sulle spalle e manco si è accorto della maglia che aveva, è così tranquillo come se giocasse in allenamento. Il peso della maglia è solo nella testa dei tifosi, non certo in quella dei giocatori. Per Koopmeiners non è cambiato proprio nulla a livello di pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

xxx  Se i tifosi che ha la Juventus sono come te, non c’è da vantarsi tanto. La Juventus fuori dall’Italia non vince dal 1999. Non è qualche anno. Oltre un quarto di secolo. La maggior parte dei giocatori in rosa non era nemmeno nata, Koopmeiners aveva pochi mesi di vita.

quindi perché  non vince dal 99 un trofeo europeo è diventata come latalanta ? bene a sapersi... alla fine cazO contano 2 finali di champions 9 scudetti o che cr7 è stato in squadra ultimamente...arrivi tu e dici che valiamo l'atalanta 😂😂  me lo devo scrivere, kholer che paragona la juve allatalanta , la chicca del giorno. spero che i tifosi siano come me e non come te affinché la Juventus torni ad essere quella che è sempre stata. tifosi che denigrano la Juventus ce ne sono già abbastanza 

44 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

discursi allucinanti...giuro cosa mi tocca leggere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fai bene ad esercitarti nella scrittura .sisi 

scrivo da telefono, gli errori di ortografia sono normali. piuttosto che enfatizzarli come fanno i bambini delle elementari potresti argomentare e renderci partecipi della tua teoria secondo la quale l'atalanta vale la Juventus. detto questo è inutile anche rispondere a post del genere e ho sbagliato a farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, la joya ha scritto:

scrivo da telefono, gli errori di ortografia sono normali. piuttosto che enfatizzarli come fanno i bambini delle elementari potresti argomentare e renderci partecipi della tua teoria secondo la quale l'atalanta vale la Juventus. detto questo è inutile anche rispondere a post del genere e ho sbagliato a farlo

Ho già argomentato ampiamente. Koopmeiners non ha subito la pressione della maglia così come il PSV era abbastanza sicuro di poter vincere con la Juventus agli spareggi, proprio perché il peso della maglia juventina oggi è abbastanza lieve. La stagione negativa di Koopmeiners si spiega per due motivi, il principale è di ordine tattico, Koopmeiners non è un centrocampista con le caratteristiche di Iniesta e sperare che ti faccia quel tipo di gioco è una cosa senza senso. Il motivo secondario come ha spiegato lui stesso è di ordine fisico. In una Juventus verticale come la vede Tudor Koopmeiners può avere un ruolo importante, sperando che stia bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti