Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Le operazioni fatte in prossimità del 30 giugno servono per sistemare il bilancio.

Poi amico mio, la critica all'operato dei dirigenti spero che sia stata sdoganata dopo che negli ultimi anni abbiamo visto cose che nemmeno gente presa dalla strada

la critica costuittiva e sempre ben accetta, siamo qui per questo anzi, ma uno comolli ti sembra preso dalla strada dai! stiamo facendo da stammatina un processo alle intenzioni stracciandoci la maglia per mbangula dai.....

io e questo tipo ti attegiamento che stigmatizzo, tutto qui

dico solo una cosa: coifre ridicole? puo darsi, ma aspettiamo di capire almeno cosa sta succendo davvero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

C'è da dire che uscendo Vlahovic, più che di investimento, si potrebbe parlare di razionalizzazione dell'attacco.
Le risorse impiegate non sarebbero superiori a quelle occupate dal serbo, avremmo giocatori all'altezza, giovani ed integri.
Lo dico da non estimatore di David, che temo sia un giocatore più appetibile per la situazione contrattuale che per altre ragioni.
Poi è chiaro, ci si è fatti la bocca con nomi più altisonanti, ma un suo senso la manovra ce l'avrebbe sulla carta.
Due giocatori validi per giocarsi un posto da titolare, in una squadra con ambizioni ci sta.
Lo stesso Napoli ha Lukaku e vuole prendere Nunez...

Io credo che, data la situazione economica e la situazione inerente a Vlahovic, andare a mettere vagonate di milioni su un centravanti sia azzardato.

Hai Kolo Muani e ti porteresti a casa un classe 2000 che ha una media gol notevole in Francia e, proprio perché viene dalla League 1, i dubbi sull'ambientamento non ci sono.
Ti porti a casa un giocatore che in condizioni normali costerebbe decisamente molto di più e che comunque può giocare anche con Kolo Muani.
Oltre ad essere una opportunità economica mi sembra anche una opportunità tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effepi02 ha scritto:

C'è un video in cui Huijsen ha affrontato da solo un contropiede degli avversari mandando l'attaccante dove voleva lui oscurandogli il passaggio al compagno.

Se fai queste cose a 20 anni significa che sei un potenziale fenomeno. Poi ci sta che a 20 anni fai delle *, Chiellini le faceva fino a 26/27 anni.

Lo vidi nella finale di Coppa Italia di Serie C a 17 anni: impressionante, sembrava giocasse contro i bambini

l'ho visto anch'io in quel periodo, aveva 15/20 cm in più degli avversari 

ripeto, oggi il centrale deve si saper costruire ma deve difendere, Bremer non mi pare sto grande costruttore, ma difende magnificamente, oggi lui fa troppe cappelle in difesa, se migliora il Real ha fatto un affare, altrimenti sarà l'ennesimo incompiuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, Mbangula è la riserva di Kenan, ci sta che faccia panca. 
Gli si poteva dare un po’ più di spazio, quello si. 

Non impariamo mai... diamo troppo corda all'allenatore...

Motta non vedeva Hujisen e lo abbiamo svenduto...

Tudor non vede Mbangula e lo stiamo svendendo...

Stesso medesimo errore!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé con con quei soldi ci siamo andati a prendere Kalulu ad agosto dell'anno scorso, che per me é un ottimo difensore.

Dire "non lo cedi e basta" mi sembra ragionare, giustamente, da tifosi, mentre i dirigenti devono cercare di far tornare i conti.

Hai una serie di opzioni per far tornare i conti. Quella di svendere uno che dopo un anno ti costringe a mangiarti le mani fino ai gomiti, probabilmente è l'ultima opzione.

La verità è che si Huijsen è stata sbagliata la valutazione tecnica. Non ci hanno creduto. Il resto sono sofismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Lo sai vero che se la Roma lo vende a 26 mln oggi si è ripagata l'investimento? Anzi, mi sa che ci fa pure la plusvalenza. Di fatto ha comprato un calciatore con 0 rischi

Quando la Roma venderà soule 26 milioni me lo dici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Anch'io ho le stesse tue impressioni del secondo capoverso, ma - appunto - sono impressioni; non conosco i termini effettivi della questione; i numeri. 

Per fare chiarezza, come dici, occorre un quadro completo e dettagliato; che io non ho e non sono in grado di avere. 

Per questo ho buttato quella supposizione. Teniamo poi conto che stiamo parlando di operazioni entro il 30/06, quindi riferiti al bilancio dell'esercizio in chiusura. 

Magari, come dice il buon Veco @Spectreman, si tratta di indice di liquidità; sinceramente, da contabile e amministratore, non ne ho la più pallida idea.

Sicuramente il quadro economico-finanziario e patrimoniale è migliorato; non c'è ombra di dubbio su questo. Ma, personalmente, mi fermo lì; non mi spingo oltre. 

Vedremo dai, è tutto in divenire; siamo un cantiere completamente aperto. 

Per la stagione sportiva 2024/25, l'indice di liquidità minimo per la Serie A è fissato a 0,7 secondo la FIGC. Questo significa che le società di calcio di Serie A devono garantire che le loro attività correnti siano almeno il 70% del loro passivo corrente. 

In termini più semplici, l'indice di liquidità è un indicatore che misura la capacità di un'azienda (in questo caso, una squadra di calcio) di far fronte ai propri debiti a breve termine. Un indice di 0,7 indica che, per ogni euro di debito a breve termine, la società ha 0,70 euro di attività liquide per farvi fronte secondo alcune fonti. 

La FIGC ha stabilito questo valore minimo per garantire una maggiore stabilità finanziaria nel calcio italiano. L'obiettivo è quello di evitare situazioni in cui le società si trovino in difficoltà nel pagamento degli stipendi, dei trasferimenti o di altri impegni finanziari. 

Per il futuro, l'indice di liquidità per la Serie A è destinato a salire ulteriormente, con l'obiettivo di raggiungere un valore di 0,8 nella stagione 2025/26. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

ma non puoi tenere a stipendio certi giocatori , considerando inoltre che l'allenatore non li fa giocare , dai

Infatti per me sbaglia l'allenatore e dovrebbe essere almeno "indotto" a provarlo.

Certo che se Tudor ha detto che lui non lo schiera comunque, amen, verrà ceduto, ma per me sta prendendo un bell'abbaglio.

Anche in passate esperienze Tudor mi é sembrato un po' troppo intransigente e lui sì "talebano", in quanto mi sa che ai centrocampisti tende a chiedere fisicità e corsa, corsa ed ancora corsa.

Ma a calcio qualcuno deve saper giocare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Evidentemente noi da dietro un computer non sappiamo le cose.

Evidentemente non viene visto da tudor (palese) e quindi è stato considerabile sacrificabile.

Evidentemente le offerte pervenute queste sono.

Evidentemente, non vendendolo, se a fine anno avrà fatto 3 presenze anziché 8 lo venderai in prestito quinquennale con riscatto a 2.

Evidentemente ci sono tante cose che non conosciamo.

Messa così, qualunque operazione è ingiudicabile. Sia in ingresso che in uscita. Perché non sai mai cosa c'è dietro una trattiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matts88 ha scritto:

Penso che il giocatore non sia utilizzabile da Tudor nel 3421. Se è sul mercato la cosa è stata concordata, tenerlo per fare cosa, panchina?

Mbangula nei 2 sottopunta di Tudor non va bene, evidentemente, e nei 4 non può giocare. Si adattava agli schemi di Motta, senza oggettivamente fare sfraceli.

Non sto dicendo che sia giusto venderlo a 8 milioni, non impostiamo ogni discussione come un contrasto bene contro male, alfa contro omega, bianco contro nero. Proviamo a a ragionare e a vedere le questioni sotto profili possibili diversi.

Il giocatore probabilmente non è ritenuto utile al progetto tecnico.

Ti vengo incontro, mettiamo che nello scacchiere di Tudor il giocatore non si trovi a suo agio,  però: i giocatori sono asset della società, se il bene viene svenduto chi ci rimette è solo ed esclusivamente il proprietario.. hai voglia poi a rifare aumenti di capitale...aggiungo il fatto che se Tudor l'anno prossimo molla che facciamo? Lo andiamo a ricomprare?  Mi sembrerebbe davvero dilettantistico ogni anno cambiare mezza rosa perché un allenatore schiera una linea a 3 piuttosto che a 4 ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ragazzi prima di scaldarci vediamo SE l'affare andrà in porto e SE saranno confermate le cifre.

In ogni caso mi sembrava inutile ricordarlo ma evidentemente non è così, il prezzo lo fa sempre il mercato, io posso valutare Tizio 50 ml ma se mettendolo in vendita mi arrivano offerte da 20 ml vuol dire che il suo prezzo è 20 ml.

La cosa grave è essere obbligati ad accettare 8 miseri milioni. Vuol dire che stiamo con le pezze al *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jekks ha scritto:

Chi decide di cosa si può parlare o cosa no mi spieghi? Se un commento non è di vostro gradimento passate oltre 

scusami, nessuno qui dentro decide di cosa si puo parlare, pero possiamo decidere di parlare in modo costuittivo, questo si, anzi qui dentro ci piace pensare che sia sempre cosi:

se no come vuoi, attacco io? ok

comolli vattene

mbangula e un campione, housen non ci ha insengnato nulla, con 8 milioni ci prendi tiribocchi, chef vibes ma ti pare che ci dovevamo andare in francia a prendere questo? ma chi lo ha chiamato?

arrivabene salvaci tu.........ecc ecc.

ecco mi sono allineato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Io credo che, data la situazione economica e la situazione inerente a Vlahovic, andare a mettere vagonate di milioni su un centravanti sia azzardato.

Hai Kolo Muani e ti porteresti a casa un classe 2000 che ha una media gol notevole in Francia e, proprio perché viene dalla League 1, i dubbi sull'ambientamento non ci sono.
Ti porti a casa un giocatore che in condizioni normali costerebbe decisamente molto di più e che comunque può giocare anche con Kolo Muani.
Oltre ad essere una opportunità economica mi sembra anche una opportunità tecnica.

Ci sta tutto come ragionamento.
A me il giocatore non fa impazzire e come punta centrale di un tridente, magari sbagliando, non ce lo vedo (non in Italia, almeno).
I miei dubbi sorgono da queste considerazioni, su Kolo invece ho zero dubbi ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Perché leoni ha fatto il triplo delle partite di mbangula, e ha giocato partite intere, mbangula solo spezzoni

😂😂😂😂😂😂😂😂 masterclass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

che pagherei per averlo al posto di Nico G.

Io comprerei una 500 a 40.000 euro

Piuttosto che una Panda a 60.000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

la critica costuittiva e sempre ben accetta, siamo qui per questo anzi, ma uno comolli ti sembra preso dalla strada dai! stiamo facendo da stammatina un processo alle intenzioni stracciandoci la maglia per mbangula dai.....

io e questo tipo ti attegiamento che stigmatizzo, tutto qui

dico solo una cosa: coifre ridicole? puo darsi, ma aspettiamo di capire almeno cosa sta succendo davvero.

Ma nemmeno Giuntoli mi sembrava preso dalla strada. Ma nemmeno Paratici onestamente. Comolli a livello comunicativo mi è piaciuto moltissimo. Poi però questa gente deve gestirlo bene il club, se assistiamo ad operazioni contro la logica ed il buonsenso ci sta pure di farsi qualche domanda alla quale il tempo risponderà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Però bisognerebbe fare in modo di non doverli fare più questi "sacrifici" nel prossimo futuro.

Un buon sistema sarebbe anche quello di non buttare via in maniera ancor più grave la gente che hai comprato, tipo Douglas Luis.

Tudor in questo mi sembra molto testone, anche peggio di Motta.

Amico mio, finché non cesserà il circolo vizioserrimo del predecessore che ha fatto sempre  e comunque peggio lasciando in eredità al successore cambiali, pagherò e "assegni non coperti" sarà MOLTO difficile uscire da questo loop di pupù.

Che Allah vegli su di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

è anche vero il contrario, se cambi 20 allenatori non puoi cambiare 20 rose

Infatti stanno vendendo Mbangula, non stanno cambiando tutta la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io invece credo che in un momento come questo, in cui c'è una regressione tecnica generale e di conseguenza economica (mi riferisco in serie A) il range dei giocatori che puoi tenerti dalle giovanili potrebbe essere anche leggermente più ampio. Soprattutto se sono giocatori che mentalmente si applicano e sembrano all altezza (ed è più facile fare questo salto alla Juventus perché ci sei cresciuto dentro, praticamente).

Ti occupano posto in rosa gratis e non sei costretto a raccattare in giro altri. 

Poi non dico mica né penso che debbano essere tenuti tutti. Ma per dirti andrà via mbangula, da vedere chi arriva al suo posto e non è detto che sarà meglio.stesso discorso per i Soule o hujisen. O fagioli Miretti.

Non parlo nemmeno di Rovella barrenchea de Winter dragusin ecc: un conto è venderne qualcuno senza riempire la rosa tutta di next gen, ma nemmeno avere solo Yildiz come "superstite" ecco. 

Bisogna anche considerare che il bilancio era messo davvero male in questi 2/3 anni e questi calciatori sono stati ceduti perché erano plusvalenze facili e soldi veri. 

Però adesso basta, ci stiamo riprendendo e si vede la luce in fondo al tunnel, il pareggio di bilancio per quanto riguarda i forecast dovremmo raggiungerlo tra 12 mesi, quindi non siamo obbligati a cedere nessuno, a meno che non ci siano cifre fuori mercato. Non mi spiego perché Mbangula ha dato il suo contributo con Motta e non possa farlo con Tudor. Non mi sembra poi nemmeno un problema a livello economico. Al massimo, se sei furbo, lo cedi in prestito con DDR alto, così lo valorizzi  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La cosa grave è essere obbligati ad accettare 8 miseri milioni. Vuol dire che stiamo con le pezze al *

Ma non vuol dire avere le pezze al cxxo.

Con Tudor quanto ha giocato? Poco tendente al mai.

Chi sarà il prossimo allenatore? Tudor.

Adesso hai 2 opzioni, o lo cedi in prestito nella speranza che giochi ed aumenti la valutazione, oppure lo metti sul mercato e lo cedi al miglior offerente.

Sembra abbiano scelto la seconda opzione e sembra che la miglior offerta sia di 8 ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il vero problema sapete qual è? Quello di non avere un impronta/una filosofia di standard dietro le scelte dell'allenatore. Perché se a partire dalla prima squadra fino alla prima delle giovanili si impostasse un tipo di lavoro e di impostazione, allora non ci troveremmo ad ogni cambio allenatore a dover mandare via dei giocatori solo perché inutili al tipo di ""modulo"" dell'allenatore. Perché non si può l'estate prima fare un mercato con uomini per posizioni x,y,z e poi l'anno dopo dover vendere perché le posizioni x,y,z sono inutili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.