Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Con mercato ancora agli inizi mi sembrano giudizi troppo preventivi, posso capire il Napoli, voglio vederlo con l’impegno europeo, ma l’inter E soprattutto il Milan non sono assolutamente sopra di noi, comunque vediamo la fine del mercato.

l’Inter ha preso due giocatori a Giugno, mentre noi, puntualissimi, sembriamo in procinto di doverne vendere entro il mese altrettanti per esigenze di bilancio. Mi pare un buon manifesto per descrivere la distanza tra noi e loro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

per ora ha preso solo De Bruyne ma sembrerebbero avere le idee molto chiare su quello da fare sul mercato: una punta titolare come potrebbe essere Nunez, dei difensori centrali tipo Beukema, un esterno offensivo come Lang . Tutti giocatori validi e in linea con le idee ed il progetto di Conte (loro garanzia). Poi i conti si tirano alla fine e per ora hanno preso solo De Bruyne.

Per lo stesso discorso noi cerchiamo una punta come potrebbe essere David, un esterno come potrebbe essere Sancho ed un centrale (qui più nomi ma sappiamo che deve essere mancino). Il mercato ufficialmente ancora deve iniziare, ed in più la juve a differenza del napoli è ancora impegnata in competizioni ufficiali il che rende tutto più complesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anaksunamun ha scritto:

Già... Leoni poi è forte. Per me sarebbe da prendere ieri.

Prendessimo lui, David e altri 2 forti (uno a cc e un esterno) sarei soddisfattissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Toccami, toccami pure, anzi mi tocco da solo. Arrivederci. D’ora in poi prova a leggere con un po’ più di spirito critico i post di questa ed altre discussioni 

Era 'tacca', ma vabbè.

Se credi davvero a quelle cose dovresti usare tu più spirito critico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Oppure decide di rimanere con il contratto in scadenza ed ingaggio da 8+ bonus di 4 (come previsto ora).

E noi lo prenderemmo nel didietro

Oppure (cosa più probabile) gli pagheremo i bonus di 4 ml che gli erano stati promessi alla firma e lui si trova una squadra che gli dà 7-8

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, michele.i said:

o trova una squadra che si presenta con 25 milioni e si fa andare bene il loro ingaggio

o se vuole rimanere alla juve rinnova a max 6 milioni

Se,magari fossero solo queste le possibilità.

Il coltello dalla parte del manico lo ha lui.

A me piacerebbe che la Juve lo schiaffasse in panchina per un anno intero ma non credo abbiano la forza economica di tenere lui a 12 + Kolo + altro attaccante tipo David (e Milik che i suoi soldi li prende comunque).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’Inter ha preso due giocatori a Giugno, mentre noi, puntualissimi, sembriamo in procinto di doverne vendere entro il mese altrettanti per esigenze di bilancio. Mi pare un buon manifesto per descrivere la distanza tra noi e loro.

Linter ha svuto la fortuna di azzeccare tutte le scommesse e vendere bene certi giocatori. Non è una società da prendere ad esempio. Finirà anche per loro sta situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

mah, io sono rimasto che il Mister sia il capo e nessun giocatore si dovrebbe mai permettere di remare contro a lui e la società che gli paga lo stipendio. Se si arriva a determinati situazioni è perché la società non esiste, non perché l’allenatore sia un dittatore. Che è poi esattamente quello che mi aspetto da una guida tecnica, che prenda decisioni anche dure e che lo faccia grazie all’autorità che la sua posizione gli consente

alla narrazione in cui i giocatori sono state delle bestie irriverenti che remavano contro onestamente non credo, poi se per te è così ok, a me è sembrato invece esserci un clima di totale smarrimento dopo una gestione della rosa con metodi  poco "umani" e con zero empatia. E comunque , mi riferivo più a giuntoli che a motta, sebbene la coppia sia stata ad effetto sinergico in negativo e deflagrante, praticamente

Tralaltro non esiste manco il concetto che l'autorità ti è concessa a prescindere e sei automaticamente riconosciuto come leader solo perché sei investito del ruolo di allenatore 

Il processo di affermazione e riconoscimento della leadership è fatto di comportamenti, comunicazione e una certa gestione che al gruppo deve quantomeno sembrare giusta e riconosciuta come tale 

Non sei automaticamente riconosciuto leader solo perché sei allenatore 

Ma è un processo di affermazione e di riconoscimento che avviene con i fatti,i comportamenti, le parole , e che si costruisce giorno dopo giorno 

Motta ha evidenziato gravi problemi di approccio con i giocatori e di sensibilità nella gestione e comunicazione 

La leadership si guadagna 

Non ti casca dal cielo 

Altrimenti mettiamo chiunque a prendere decisioni tanto è l'allenatore e siccome è l'allenatore non va discusso e tutti daranno automaticamente il massimo 

Non funziona in questo modo perché non si può imporre una figura del genere ad un gruppo..ma è un riconoscimento che si guadagna e si conquista 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, michele.i ha scritto:

o trova una squadra che si presenta con 25 milioni e si fa andare bene il loro ingaggio

o se vuole rimanere alla juve rinnova a max 6 milioni

Per 6mln all’anno mi aspetto che sia quantomeno in grado di stoppare la palla.

Quindi o ha imparato negli ultimi 3 giorni o, in caso contrario, non mi sembra il caso di prolungare l’agonia

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Oppure (cosa più probabile) gli pagheremo i bonus di 4 ml che gli erano stati promessi alla firma e lui si trova una squadra che gli dà 7-8

Guarda che lo spero tanto.

Ma ho tanta paura della mia opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Era 'tacca', ma vabbè.

Se credi davvero a quelle cose dovresti usare tu più spirito critico.

Lo sanno tutti che prendi bei soldoni per far passare una certa narrazione dai!!! 

Ti sei fatto anche la casa al mare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Lo sanno tutti che prendi bei soldoni per far passare una certa narrazione dai!!! 

E non ci ha invitato???

Persona spregevole 😵💫

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Dai, non dire così ..

...altrimenti non ti invito uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, michele.i said:

Ma il fatto che li vendi a 30 o 40 non vuol dire che li valgano.

Ieri parlavano di potenziale relativo all'età

Spiegami perche un esposito debba valere 25 milioni perché ne ha fatti 17 18 in b e soule che da esterno ne ha fatti 11 12 piu svariati assist in serie a non valga 40 50 invece che 26?

Spiegami perche casadei 20 con 0 minuti in a

Traore con due partite quasi 40 milioni

Etc etc

Perche leoni viene valutato 35 ed huijsen 18?

E ce ne sono di svariati di esempi

Ma forse il problema della juve è semplicemente essere sempre con l'acqua alla gola col bilancio. Tutto li

Il bisogno genera l'inginocchiarsi a favore del compratore che con te sparera' sempre prezzi bassi

Leoni varrà 35 quando sarà pagato 35. Finora sta al Parma e gioca con continuità. Che non era il caso di Huijsen.

Non capisco Soulé 40-50M per aver azzeccato mezza stagione al Frosinone, non c'è sempre il Chelsea di turno che paga a sproposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, michele.i ha scritto:

alla fine si, ma sempre col rischio di vedere pochissimo il campo e non permettersi poi a giugno di poter chiedere troppo con la nuova squadra

Oltre che rischiare il mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Leoni varrà 35 quando sarà pagato 35. Finora sta al Parma e gioca con continuità. Che non era il caso di Huijsen.

Non capisco Soulé 40-50M per aver azzeccato mezza stagione al Frosinone, non c'è sempre il Chelsea di turno che paga a sproposito.

C'è da dire che 40 milioni è tipo il prezzo medio degli acquisti delle squadre di premier sefz

Anche i milanisti sono parecchio arrabbiati per le cifre della cessione di reijnders.

Io sono d'accordo. È stato pagato praticamente quanto Onana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Giusta la premessa, giustissima la precisazione. Come per altri in passato ormai i pozzi per Vlahovic sono avvelenati, per cui è meglio dividersi. Il mio intervento sta a indicare che l’ipotetico “nuovo che avanza” alla fin fine potrebbe non essere tanto differente da ciò che si rifugge con orrore. Posso avere utilizzato i numeri “pro domo mea”  per fare emergere una differenza risibile; tu che invece li hai utilizzati nel modo giusto hai avuto come risultato una differenza di 18 minuti . Perdonami, non specifico cosa andrebbe  fatto su una cifra di quel tipo.

Invece Il nuovo sarà differente in ogni caso , semplicemente perché vlahovic si è mostrato assolutamente inadeguato.

e si è visto con Muani che non è certo van Basten.

I numeri non dicono tutto di un attaccante, in special modo se porti i numeri di un attaccante che è rigorista e tira le punizioni e i rigori segnati rappresentano più del 20% delle marcature che ha fatto in carriera , se parliamo di vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Bremer Leoni

Cambiaso Tonali Thuram Gutierrez

Sancho Yildiz

Kolo Muani

Caprile

Gatti Rugani Cabal

A.Costa McKennie Locatelli XXX

Koop Chico

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🧐 Jonathan David sembra deciso ad aprire con sicurezza alla Juventus. L'attaccante ha già raggiunto un'intesa di massima sull'ingaggio con il club bianconero, disposto anche a spingersi fino a 7M€ netti a stagione, bonus compresi. Il vero nodo è quello relativo ai costi aggiuntivi: tra bonus alla firma e commissioni agli agenti, il suo entourage punta ad incassare circa 30M€, cifra ritenuta troppo alta dalla Juve. Con una trattativa tra tutte le parti si potrebbe scendere a 20, ma la Signora vuole spendere ancora meno per un calciatore che dal 1° luglio sarà ufficialmente senza squadra. [TuttoSport]

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex29 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Leoni

Cambiaso Tonali Thuram Gutierrez

Sancho Yildiz

Kolo Muani

Caprile

Gatti Rugani Cabal

A.Costa McKennie Locatelli XXX

Koop Chico

David

Chiedo

Ma leoni braccetto sinistro secondo voi può giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Toccami, toccami pure, anzi mi tocco da solo. Arrivederci. D’ora in poi prova a leggere con un po’ più di spirito critico i post di questa ed altre discussioni 

"Mostrami sulla bambola dov'è che ti ha toccato"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

La situazione debitoria dell'inda è congelata da un bond che deve essere riscattato tra 2 anni, da una legge salva società post covid che ha sospeso alcune norme sul corretto andamento societario lasciando i nerassurri in un limbo in cui Marotta facendo molto bene a livello di incassi ( tra premi Uefa ed entrate da stadio solo in champions ha incassato complessivamente sui 170ml di euro) gli permette di spendere sul mercato fin da giugno avendo un indice di liquidità positivo e un consuntivo di bilancio ANNUALE anch'esso in segno più.

La Juve invece viene da un'annata semi-fallimentare a livelli di incassi, da un bilancio fortemente in perdita avendo quindi un indice di liquidità (non ne ho davvero idea sul valore reale) probabilmente negativo impedendo alla società di fare mercato senza dovute cessioni preliminari.

Dal prossimo anno grazie al rinnovato sponsor di maglia, grazie alla qualificazione in champions e grazie alle entrate da coppa del mondo per club avremo anche noi la possibilità di spendere senza cedere potendo poi presentare alla Uefa un bilancio quasi in ordine. 

Resta solo da sistemare tutte le magagne che Giuntoli ha lasciato in eredità e non è poca cosa.

Quindi: OGGI la Juve è in difficoltà, vero, ma le previsioni a mio modestissimo avviso sono più che ottimistiche.

Che Poseidone ci dia una mano...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.