Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Si come no… il sig Pep ha avuto la fortuna di allenare squadre piene di campioni. Col City ha vinto una Champions contro i prescritti con una grande dose di cu.lo. Mi dispiace dirlo ma senza il sig Culovic ( che a noi è sempre mancato) la Coppa forse avrebbe preso un altra strada.

Ma come si fa a contestare un guardiola, uno che tra 50 anni sarà ancora citato come un grandissimo di questo sport , guardiola se lo metti in una squadra meno forte fa sicuro di più, a parità di giocatori, dei minestrari che vi piacciono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Esattamente.

Ricordo anche che si diceva: “se da una parte gioca Cuadrado, dall’altra non può giocare Alex Sandro, perché non c’è equilibrio” (in un centrocampo a 5).

Purtroppo tolto Lippi abbiamo sempre avuto allenatori antiduliviani

L'ultimo è restato 10 anni, proprio nel momento un cui il calcio europeo stava andando in una direzione ostinata e contraria rispetto al suo credo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Purtroppo tolto Lippi abbiamo sempre avuto allenatori antiduliviani

L'ultimo è restato 10 anni, proprio nel momento un cui il calcio europeo stava andando in una direzione ostinata e contraria rispetto al suo credo

Esattamente, siamo rimasti invischiati nelle sabbie mobili mentre gli altri sfrecciavano in autostrada.

Il tutto proclamando di essere i più furbi del mondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma come si fa a contestare un guardiola, uno che tra 50 anni sarà ancora citato come un grandissimo di questo sport , guardiola se lo metti in una squadra meno forte fa sicuro di più, a parità di giocatori, dei minestrari che vi piacciono.

non credo

guardiola sa fare solo quel tipo di gioco e per farlo ha bisogno di giocatori adatti

in una squadra tecnicamente inferiore non riuscirebbe ad attuare il suo gioco

inoltre se ricordo bene, ha perso abbastanza spesso dall'anno scorso ad oggi, evidentemente gli hanno preso le misure

questo non vuol dire che lo contesto perchè in passato ha vinto di tutto e di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Su questo sono d'accordo e l'ho scritto in un altro topic che finché non ingaggiamo uno staff atletico all'altezza non andremo da nessuna parte.

Non so come funziona nel dettaglio,se chi si occupa della fase atletica e' parte dello staff di ogni allenatore o sono sempre gli stessi alla continassa, ma ciò che noto dai tempi di Allegri e' che da noi sembra che si curi più la parte di forza che quella atletica ed aerobica,che poi va a intaccare velocità ed agilità.

Ovvio che non si può andare a mille tutto l'anno ma da noi i momenti di forma,i famosi "a marzo voleremo" durano pochissimo tempo rispetto a tutta la stagione.

In questo credo influisca anche il fatto delle tournée estive che fanno per soldi invece del classico ritiro. Poi la solita caterva di infortuni porta a poter fare poco turnover col risultato che giocano sempre gli stessi ed arrivano cotti a fine stagione che magari e' il momento in cui ti stai giocando qualche trofeo.

Infine credo sia anche un fatto di scarsa cultura del lavoro e del sacrificio. Al di là delle solite parole di rito di ogni allenatore "i ragazzi hanno dato tutto" a me non sembra che si immolino alla causa. A volte,magari una mia impressione,mi sembra che gettino la spugna quando non riescono a fare certe cose tipo raggiungere un avversario. Da quanto tempo non vediamo uno che cade a terra per i crampi?

In definitiva a parte questioni di rosa,credo che finché non ritorniamo ad essere una squadra cattiva,che corre,che morde,che mena,una squadra operaia come si diceva prima che poi questo per me e' il vero DNA della Juve,rimarremo sempre al palo.

Per quello che so io ogni allenatore si porta il proprio preparatore, ed è quello il problema, troppa aleatorietà in un sistema che dovrebbe essere costante. È difficile poi trovare il mister che rinuncia a parte dello staff (anche perchè ormai vengono spostati in blocco). Insomma io giocatori sono miei e li gestisco io, tu mettili in campo. In fin dei conti i medici restano sempre gli stessi, dovrebbe essere la stessa cosa perni preparatori atletici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non credo

guardiola sa fare solo quel tipo di gioco e per farlo ha bisogno di giocatori adatti

in una squadra tecnicamente inferiore non riuscirebbe ad attuare il suo gioco

inoltre se ricordo bene, ha perso abbastanza spesso dall'anno scorso ad oggi, evidentemente gli hanno preso le misure

questo non vuol dire che lo contesto perchè in passato ha vinto di tutto e di più

Anno scorso ha fatto male la squadra ma un anno significa relativamente molto poco, per il resto non sono d'accordo, è un gioco che puoi fare anche senza campioni,semmai sono altri che o hanno i campioni o non vedi assolutamente nulla, coi campioni magari vedi gli 0-1 a Roma contro la Lazio con gol di dybala dopo una partita orrida .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Il Real di Zidane giocava con Ronaldo, Benzema, Isco, Modric, Kroos e Marcelo, non ti pare una squadra propositiva questa?

Parallelamente noi avevamo problemi a far giocare Dani Alves terzino perché spingeva troppo. Infatti ci siamo presentati in finale con Barzagli terzino bloccato.

Ma anche Trapattoni metteva Briaschi Boniek Platini e Rossi ma non faceva un calcio propositivo,schierare determinati giocatori non significa in automatico giocare un certo tipo di calcio.

Tra Guardiola e Zidane c'è una differenza abissale nel modo di vedere il calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Anno scorso ha fatto male la squadra ma un anno significa relativamente molto poco, per il resto non sono d'accordo, è un gioco che puoi fare anche senza campioni,semmai sono altri che o hanno i campioni o non vedi assolutamente nulla, coi campioni magari vedi gli 0-1 a Roma contro la Lazio con gol di dybala dopo una partita orrida .

non sono ovviamente d'accordo

per fare il tipo di gioco di guardiola, cioè possesso palla, ci vogliono giocatori tecnicamente validi

anche non campioni ma devono avere determinate caratteristiche

ad esempio, ricordi sarri? fatto bene alla lazio, al napoli, da noi no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una squadra di onesti zappatori .

Una dirigenza da scoprire .

Un allenatore che come unico pregio ha di essere juventino e si riparla di calcio europeo propositivo .

Ahahahahah. 

Il forum è una bellezza .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Di schemi non parla nessuno.

Conta avere uno stile di gioco propositivo, che infatti é adottato da tutte le squadre che vincono la Champions.

Gioco propositivo che é possibile attuare solo se hai giocatori forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti