Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Bremer e Cabal,  presi.  sefz

Oltre a bremer. Cabal a oggi non si sa quando rientra 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Io avrei costruito la squadra con un 433, per me sarà quello l'errore di fondo. Prendiamo e probabilmente prenderemo tanti gol su errori dei terzi, che spesso saranno lasciati soli. E' un modulo altamente offensivo e spregiudicato, che più che sulla tecnica si basa su forza e atletismo, può andare bene per squadre come l'Atalanta, ma se i tuoi non sono in giornata andrai sempre incontro a rumbe come ieri. Non me la prendo con Tudor ne lo farò mai, è qua perchè non hanno trovato nessuno, ma ho la certezza che nei match contro avversari più forti sarà sempre una sofferenza inaudita.

Dipende anche come giochi, ieri abbiamo giocato per non prendere gol e ne abbiamo presi cinque, questo modo di giocare non va più bene, Tudor chiede agonismo e pressing e poi li aspettiamo in 10 nella nostra metà campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Spalletti è un buonissimo allenatore

il punto è che mestieranti come Criscitiello non aspettavano altro per mettere il carico e tentare di destabilizzare il nostro ambiente

capirai sennò di cosa parla lui la sera con quei quattro disperati che ospita ogni sera ? Oltre al gruppo di belle figliuole di cui si circonda cosa può offrirti il buon Criscitiello?

E come mai criscitiello che, apprendo qua dentro, vuole il bene delle squadre, Juve compresa, al pareggio degli ingiocabili col monterrey non ha chiesto come mai Peppone non abbia scelto Spalletti invece che chivu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, iniesta said:

Romeone, questi nuovi dirigenti che sensazioni ti danno? Detto da tifoso più che addetto ai lavori…

E' ancora troppo presto amico mio, anche perché è uno solo :d

Un primo giudizio ce lo facciamo con il mercato 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però mettiamoci pure nei suoi panni. Ha senso mettere un giocatore fuori rosa nel corso di una competizione, a meno che abbiamo combinato qualcosa? Io ste azioni le vedo solo da noi

Io mi metto nei suoi panni. Sei un ces.so a pedali, hai l'opportunità di giocare in premier, ti aumentano un ingaggio e percepirai soldi per i quali dovresti baciarti i gomiti visto che non sei Robben ma appunto un ces.so, il club che ti tiene da anni a Nutella e biscotti nonostante tu sia appunto un ces.so che sul campo ha messo quasi niente ha necessità di chiudere la tua cessione per sistemare questioni di bilancio... quindi si, mettendomi nei suoi panni avrei quantomeno la decenza di non rompere il caxxo e di non far sparare minch.iate a quel lobotomizzato del mio procuratore. 

Davanti a queste cose, basta! Fuori rosa ma non fuori rosa che poi rientri, fuori rosa che non rientri mai più così vediamo se il prossimo si permette di avere gli stessi comportamenti del caxxo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno si è soffermato sulla formazione iniziale di ieri? secondo voi per tudor era la formazione giusta per vincere? ha tenuto fuori l'intero attacco finora titolare perché credeva che questo di ieri fosse più appropriato?? o thuram e cambiaso..

ma l'avrà messa appositamente sta squadra dai:

- messaggio alla società: queste sono le attuali riserve/esuberi, decidete voi se vanno bene

- riposo e squalifiche evitate per i titolari

- dopo che hanno perso contro di noi in champions questi ci massacravano pure con tutti i titolari, il rischio non valeva la candela, anzi magari adesso staranno con le ch1appe più strette contro il real (oh perdiamo comunque eh, ma magari in maniera più dignitosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

No, il resto non è mero gossip. Queste robe, credimi, creano disastri che nemmeno immaginiamo. In termini di visibilità, di gestione, di svalutazione del patrimonio tecnico. Prima bisogna sistemare queste cose, poi il mercato. Se non sei forte su queste robe, non tornerai mai a essere competitivo.

Domanda mercatara…sensazione tua ovviamente 

dovessimo chiudere David con Milik e Vlahovic ceduti per te la Juve prenderebbe in considerazione una punta più strutturata fisicamente tipo Beto?

abbiamo Muani e aggiungeresti David..secondo te si fermerebbero a questi due come centravanti?

considerando che Muani può giocare anche come uno dei due sottopunta

grazie in anticipo .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Io ti conosco fin da bambino e so quello che pensi realmente .relaxsefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei nostri giocatori sarebbe nella panchina del city, forse Bremer sano.

Il gap è destinato ad allargarsi, perché Elkann i soldi li avrà anche ma non vuole/può spenderli. Il FP finanziario ci penalizza anche in questo, al netto del buco di bilancio sistemico che ci portiamo dietro da anni.

Semplicemente la società è stata gestita male per anni, senza Exor a ripianare qualcosa come 750/800 milioni di euro di perdite, avremmo fatto la fine del Brescia, e non è un modo di dire...oppure ci saremo dovuti indebitare come l'Inter.

Tra il nostro campionato e quello inglese c'è oramai un abisso incolmabile, a livello di strutture poi, siamo indietro quasi ad ogni stato Europeo, e per strutture intendo soprattutto gli stadi.

Guardate l'europeo, confrontate gli stadi turchi con i nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Romeo Agresti said:

No, il resto non è mero gossip. Queste robe, credimi, creano disastri che nemmeno immaginiamo. In termini di visibilità, di gestione, di svalutazione del patrimonio tecnico. Prima bisogna sistemare queste cose, poi il mercato. Se non sei forte su queste robe, non tornerai mai a essere competitivo.

Dopo tutto quello che è successo ieri, al 27 giugno abbiamo già capito che anche la prossima stagione sarà un disastro

Mai successo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Lo so che la mia è un'opinione impopolare, ma se metti fuori rosa 2 giocatori normalissimi per mere questioni di mercato, poi mi sembra pure stupido non aspettarsi eventuali reazioni.

Non parliamo di esuberi costossimi (anzi, i loro costi sono in linea con le prestazioni) o palesi, e nemmeno di episodi extra campo particolari.

La mia preoccupazione (senza fondamento) è che ci sia una Juventus costretta a forzare la mano per aggiustare il bilancio attuale, fosse vero penso più a questo che alle parole degli agenti...

Detta in maniera semplice, la Juve (esclusi forse un paio di giocatori) ha una rosa di mezzi giocatori, quindi se ti arriva un offerta più o meno soddisfacente li DEVI vendere.

Non puoi ipotizzare di avere in rosa 30 giocatori, quindi ai giocatori che ricevono un offerta cash non ci devi pensare molto per sbolognarli e rimpiazzarli con altri giocatori più forti/pronti.

La Juve è libera di venderti ad altre squadre.

Il giocatore è libero di rifiutare.

La Juve è libera di agire di conseguenza se tu rifiuti il trasferimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Si peccato che mettere i titolari ieri non ti assicurava il pareggio manco per niente…l’unica certezza è che avresti avuto i tuoi migliori giocatori spremuti contro il Real Madrid 

questi sprazzi di finta razionalita' sinceramente si vedono sempre da chi ad una certa deve per forza prendere una difesa anche quando difesa non c'e'

come chi doveva dirci che il maccabi haifa non era cosi' male e in quella situazione ci puo' stare, nessuna tragedia

come chi doveva dirci che gli infortuni in difesa erano la ragione dei nostri 0 tiri in porta lo scorso anno 

il problema e' che partite come queste segnano. se la squadra fosse formata da gente esperta o con gli attributi, ti direi che e' abbastanza ininfluente. ai mondiali ed europei spesso capita di vedere una squadra blasonata presa a pallate. il problema e' che noi siamo una squadra in costruzione, con un allenatore che fino a 3 settimane fa non era neanche preso in considerazione, parliamo di gioventu' ma ieri gli unici giovani in campo erano costa e savona, vero che in panca c'erano piu' di mezza squadra che "per ora" sono considerati i titolari, i primi 3 goal sono stati errori individuali abbastanza marchiani (il secondo diciamo anche sfortunato)....tutto quello che vuoi, ma ieri si e' vista quasi la juve di pirlo in certe situazioni. 

ma il problema principale e' che una sconfitta cosi, a tratti umiliante, i giocatori non stanno con gli occhiali a dirsi quello che dici tu. ieri per caso ho visto le interviste post partita, tudor sembrava quasi sotto shock....non sapeva che dire. voleva cancellare. locatelli che ripeteva che la dovevano rivedere per capire cosa hanno sbagliato, koop che parlava di difesa ma lui era stato un fantasma a parte un paio di azioni ( e il goal regalato da loro).

sia chiaro a me di questo mondiale frega il giusto, perche' non abbiamo ne una tranquillita' societaria ne di squadra per poter spendere tutte queste energie. 

ma chiudere gli occhi, facendo finta che alla fine era un rischio calcolato, perche' il real, i diffidati, il turn over etc etc non sta ne in cielo ne in terra

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

A proposito di mercato come la vedi? secondo me a questa squadra servono almeno 4-5 innesti di livello per tornare almeno a competere... anche in europa e intendo non per vincere ma almeno per giocartela e non fare figure troppo di m... anche con le big...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao Romeo. Hai novità sulla "alternatività" Sancho /Chico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

E come mai criscitiello che, apprendo qua dentro, vuole il bene delle squadre, Juve compresa, al pareggio degli ingiocabili col monterrey non ha chiesto come mai Peppone non abbia scelto Spalletti invece che chivu?

Ti è mai capitato di leggere per sbaglio un suo editoriale? 
è pieno di giudizi assoluti a cui aggiunge “poi magari verrò smentito” (cosa che avviene puntualmente .ghgh )

poi oh se uno va a vedersi i suoi risultati lusinghieri relativi alla gestione del calcio giocato si fa tante grasse risate sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Io ti conosco fin da bambino e so quello che pensi realmente .relaxsefz 

Homer ma vogliamo parlare pure dell’allenatore?!? Ci sono voragini ogni partita, e non parlo di ieri ma pure contro la squadra marocchina. Sono sinceramente preoccupata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao Romeo, grazie come sempre per la visita. Ma ste robe come le sistemi? Un giocatore che fa la vittima, un procuratore che fa la voce grossa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dalle dichiarazioni post partita con il MC di Tudor, solo a me è sembrato che abbia quasi volutamente provocato un risultato negativo eclatante mettendo in campo un formazione senza capo ne coda, per dare una svegliata a chi dovere o magari perchè gli hanno già detto di non aspettarsi chissa cosa dal mercato?

Da uno con il carattere di Tudor me lo aspetterei.

Mia sensazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

questi sprazzi di finta razionalita' sinceramente si vedono sempre da chi ad una certa deve per forza prendere una difesa anche quando difesa non c'e'

come chi doveva dirci che il maccabi haifa non era cosi' male e in quella situazione ci puo' stare, nessuna tragedia

come chi doveva dirci che gli infortuni in difesa erano la ragione dei nostri 0 tiri in porta lo scorso anno 

il problema e' che partite come queste segnano. se la squadra fosse formata da gente esperta o con gli attributi, ti direi che e' abbastanza ininfluente. ai mondiali ed europei spesso capita di vedere una squadra blasonata presa a pallate. il problema e' che noi siamo una squadra in costruzione, con un allenatore che fino a 3 settimane fa non era neanche preso in considerazione, parliamo di gioventu' ma ieri gli unici giovani in campo erano costa e savona, vero che in panca c'erano piu' di mezza squadra che "per ora" sono considerati i titolari, i primi 3 goal sono stati errori individuali abbastanza marchiani (il secondo diciamo anche sfortunato)....tutto quello che vuoi, ma ieri si e' vista quasi la juve di pirlo in certe situazioni. 

ma il problema principale e' che una sconfitta cosi, a tratti umiliante, i giocatori non stanno con gli occhiali a dirsi quello che dici tu. ieri per caso ho visto le interviste post partita, tudor sembrava quasi sotto shock....non sapeva che dire. voleva cancellare. locatelli che ripeteva che la dovevano rivedere per capire cosa hanno sbagliato, koop che parlava di difesa ma lui era stato un fantasma a parte un paio di azioni ( e il goal regalato da loro).

sia chiaro a me di questo mondiale frega il giusto, perche' non abbiamo ne una tranquillita' societaria ne di squadra per poter spendere tutte queste energie. 

ma chiudere gli occhi, facendo finta che alla fine era un rischio calcolato, perche' il real, i diffidati, il turn over etc etc non sta ne in cielo ne in terra

A parte l’incipit offensivo a cui non ho voglia di replicare con i toni che meriterebbe visto che siamo ancora a metà mattinata e la giornata è lunga 

una sconfitta quando sei già qualificato tenendo quelli buoni a riposo non segna proprio nulla…è bastato mettere dentro Yildiz Thuram e Cambiaso per vedere un netto miglioramento nella fase offensiva…poi loro rimangono comunque N volte più forti..

noi abbiamo Savona titolare loro mettono dentro Foden e Gundogan che son riserve

ma di cosa stiamo parlando

non è “finta razionalità” come la chiami tu evidentemente qualcuno qui dentro non vede la realtà oggettiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djalo, Rugani, Arthur, McKennie, Gatti, Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Perin, Mbangula, Weah, Vlahovic, Kostic, Milik...
Quante situazioni spinose, tutte da risolvere, abbiamo...
Il vero dramma secondo me è questo.
Tra rinnovi complicati, infortunati cronici, teste calde, gente pesantissima a bilancio e mal di pancia vari, abbiamo praticamente una squadra di calcio completa in totale difficoltà.
Risolvere ste situazioni, in un modo o nell'altro, dovrebbe essere la priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Dipende anche come giochi, ieri abbiamo giocato per non prendere gol e ne abbiamo presi cinque, questo modo di giocare non va più bene, Tudor chiede agonismo e pressing e poi li aspettiamo in 10 nella nostra metà campo...

E' quello il problema, se in quella partita non ne hai, aggiungendo un divario puramente tecnico spaventoso, prendi tante mazzate. Servono esterni di fascia che corrano come disgraziati per 90 minuti, altrimenti il terzo in difesa sara sempre in inferiorita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.