Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Nessuna unione fu mai così viscerale ed intensa come quella che legò l'Avvocato alla amata Juventus

Post in rilievo

Finito di leggere solo adesso il topic e tutti i commenti commossi dei fratelli che hanno voluto lasciare una loro testimonianza ai quali naturalmente mi associo.

Ti ammiro Stefano @29 MAGGIO 1985 per la tua capacità di mantenere la barra a dritta anche in un periodo così buio...

io come già avuto occasione di dirti, sento invece il bisogno di estraniarmi da questa orrenda versione di Juventus che hanno messo in cantiere, nella quale stento a riconoscermi, prima volta dopo 55 anni di tifo viscerale.

Anche se vado contro corrente, mi auguro solo che il timone torni in mano ad Andrea, l'ultimo visionario, non potendo che ricordare con struggente nostalgia i tempi dell'Avvocato,  del Dottore e del Grande Boniperti.

Un abbraccio virtuale

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano,

l'ho già detto e lo ripeterò ancora: questo forum è molto fortunato ad avere un utente come te. Uno che sa esattamente cosa è stata la Juventus. E perdonami se uso un tempo verbale che non è il presente. In fin dei conti, sono anni ormai che annaspiamo nella più totale mediocrità a tutti i livelli (in campo, in panchina e in società), mancando qualità, capacità e competenze.

Fa male vedere cosa eravamo e cosa siamo ora. Abbiamo però la consapevolezza che prima o poi ne verremo fuori, perché la Juventus è sempre risorta. Il ciclo dei 9 scudetti consecutivi in fin dei conti è arrivato addirittura dopo Farsopoli 2006 e la serie B. 

Stefano, non restare male del fatto che a risponderti siano meno persone di quello che ti saresti aspettato o se gira e rigira sono sempre le stesse persone. Devi considerare infatti che moltissimi sono ragazzini che nulla sanno del glorioso passato della Juventus o che addirittura come prima esperienza di Juventus stanno vivendo questi anni.

Continua così. È sempre un enorme piacere leggerti e sapere che in questo forum ci sono persone come te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ Avvocato fu il mito ma per la nostra storia fu molto importante dal punto di vista operativo soprattutto Umberto  che pur essendo molto più giovane e’ morto purtroppo a pochi mesi di distanza non riuscendo praticamente mai a emergere  visto l’istrionico fratello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero. Anche io ormai vivo nel passato perché purtroppo non mi riconosco nella Juventus dei nostri giorni. Non nella maglia, non nell'emblema, non nei dirigenti,  non nello staff tecnico, men che meno nei giocatori. Nessuno e niente sono paragonabili a chi e cosa eravamo in precedenza. Certo è che tutto scorre, ma da qualche tempo scorre proprio male. Io seguito ad osservare ogni giorno i quadri di fronte alla mia scrivania, con le foto di Boniperti in campo con sua dedica, di due delle sue Juventus, infinite e uniche, unica concessione al presente che è già passato, ADP. L'Avvocato resterà una figura inarrivabile per chiunque, e non solo parlando di Juve, ma di un Mondo intero,  idem il Presidentissimo, due miti incredibili, quanto mi mancano,ce quelle frasi lexricordo tutte, ironiche, argute, divertenti, vere. Io resto sempre juventino, dentro, per me è sempre stata una fede più che calcistica, un modo di essere incentrato in valori umani, classe e distinzione, un modo mai nascosto, anzi sfoggiato sempre in ogni occasione possibile. Ma nel presente è  innegabile che ci sto proprio male. A presto e grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie Stefano.

Mai smettere di alimentare il nostro senso di appartenenza!

Grazie a te carissimo fratello bianconero che non manchi mai di condividere con il sottoscritto

la passione .. l'affetto .. la gioia .. le pene .. le delusioni .. che .. sia con accezione positiva che 

avversa .. accompagnano e contraddistinguono il nostro radicato e intensissimo rapporto con

la " JUVENTUS F.C. " .. ergo .. " VECCHIA SIGNORA ".

Al di là delle anomale e roventi condizioni climatiche (  così è dalle mie parti da diversi giorni )

auguro a te e famiglia un buon fine settimana. 

Cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Finito di leggere solo adesso il topic e tutti i commenti commossi dei fratelli che hanno voluto lasciare una loro testimonianza ai quali naturalmente mi associo.

Ti ammiro Stefano @29 MAGGIO 1985 per la tua capacità di mantenere la barra a dritta anche in un periodo così buio...

io come già avuto occasione di dirti, sento invece il bisogno di estraniarmi da questa orrenda versione di Juventus che hanno messo in cantiere, nella quale stento a riconoscermi, prima volta dopo 55 anni di tifo viscerale.

Anche se vado contro corrente, mi auguro solo che il timone torni in mano ad Andrea, l'ultimo visionario, non potendo che ricordare con struggente nostalgia i tempi dell'Avvocato,  del Dottore e del Grande Boniperti.

Un abbraccio virtuale

Carissimo, buongiorno !

Per me, il seppur virtuale " sentirti/leggerti ", è sempre stata fonte di gran piacere : Grazie per aver lasciato il tuo graditissimo contributo. 

Per quel che concerne ciò che del tuo passionale post ho evidenziato in grassetto, che dire se non che, alla tua metaforica riflessione 

" contro corrente ", se mi è concesso, mi aggrego anch'io, anche perchè, comunque la si metta, nonostante qualche " passaggio a vuoto ",

nelle vene di Andrea scorre " sangue bianconero a 360° " ( qualche " inciampo " lo ha, più o meno consapevolmente, messo in atto nella

precedente gestione, ma, e se così non fosse sarebbe grave, spero per lui che abbia imparato a gestire " sé stesso " sotto tutti in punti

di vista. Nessuno, ma proprio nessuno, " nasce imparato ", ma è proprio dagli eventuali " errori " che, sei sei fortemente motivato, puoi

ritrovare la " retta via " ... che poi, detto tra noi, tanto per fare un esempio, " le plusvalenze " ... più o meno ... riguardavano e riguardano

tutte le squadre ... peccato però che quella della " Juventus " sono sempre state le più " gettonate " da chi, al " Club Bianconero ", ha sempre

voluto bene .. molto bene .. UN BENE INFERNALE .. ipocriti e vigliacchi che non sono altro ) 

Buon fine settimana a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... fratello bianconero, per prima cosa, ti Ringrazio per aver lasciato il tuo gradito contributo ..

... purtroppo, uno dietro l'altro, vennero a mancare .. Gianni Agnelli ( 24 Gennaio 2003 ) .. Vittorio Chiusano ( 31 Luglio 2003 ) .. Umberto Agnelli ( 27 Maggio 2004 ) E ciò destabilizzò " certezze assolute " ... poi arrivò il " turno di Farsopoli " ...  ecc.ecc.ecc. 

... non ho idea se ciò mai avverrà, ma per come eravamo da sempre abituati, per ritrovare la " retta via ", ai vertici del " Club Bianconero " c'è bisogno di qualcuno che, a prescindere,  la ami e la difenda contro tutto e tutti ... uno che, alimenti le sue vene, con sangue a tinte bianconere ... uno che del " mi spezzo ma non piego " ne abbia fatto " ragion della sua vita " .. uno dotato di attributi e controattributi .. insomma .. " UNO DI NOI ... UNO CHE HA ELEVATO LA - VECCHIA SIGNORA - AD INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA ".

Grazie a te Stefano per aver ricordato quelli che siamo da sempre e che qualcuno vorrebbe cancellare, hai ragione noi siamo qui ,ma un po’ alla volta ci stanno spezzando ad uno ad uno, mille battaglie, notti insonni, ansia prima durante e dopo le partite a 50 anni piango ancora quando vedo le immagini dell’avvocato,di Nedved, del Piero e Vialli, purtroppo sto abbandonando pian piano quello che è stato il mio primo amore, perché di amore si tratta, oggi mi sento tradito,usato e sbeffeggiato, oggi ognuno di noi è solo non c’è più amore ,dispiace solo che il finanziere JE passi sopra i sentimenti di intere generazioni. Ti abbraccio perché ti sento vicino e soprattutto leale a differenza di qualcuno altro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per L'AMICO 29 MAGGIO,  questi topic mettono una nostalgia fuori dall'ordinario, in quanto sei sempre costretto a pensare a cosa dovrebbe essere la Juventus o perlomeno a che cos'era, facendo un raffronto a ciò che stiamo vivendo (subendo) oggi, per cui mi limito solo ad abbracciarti amico mio, in quanto io, come te, ho vissuto quel meraviglioso periodo, costellato da tanti successi, tanti campioni e tante gioie e per fortuna pochi dolori, anche se alcuni importanti.♥️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, todienomore ha scritto:

... nessun maggior dolore

che ricordarsi del tempo felice

ne la miseria ...

Divina Commedia, Inferno, canto V, vv. 121-123.

Dante odiava sia Firenze che i fiorentini ... anche perchè, almeno così narrano alcune " fonti " di quell'epoca, 

sebbene i " tempi " fossero  ancora un po' precoci, dentro di sé già si manifestava quel " bianco che abbraccia

il nero " .. ergo .. era già un vero " juventino in pectore " ... EXPELIA ADESIVO SAGOMATO CUORE BIANCONERO IN PVC ADATTO PER AUTO MOTO  CAMPER PC : Amazon.it: Auto e Moto... uno juventino con il cuore " BIANCONERO " ... 😁

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Con tutto il rispetto per L'AMICO 29 MAGGIO,  questi topic mettono una nostalgia fuori dall'ordinario, in quanto sei sempre costretto a pensare a cosa dovrebbe essere la Juventus o perlomeno a che cos'era, facendo un raffronto a ciò che stiamo vivendo (subendo) oggi, per cui mi limito solo ad abbracciarti amico mio, in quanto io, come te, ho vissuto quel meraviglioso periodo, costellato da tanti successi, tanti campioni e tante gioie e per fortuna pochi dolori, anche se alcuni importanti.♥️

Carissimo, buongiorno. 

Per prima cosa avverto l'obbligo ed il piacere di Ringraziarti per aver lasciato un segno tangibile, ed al sottoscritto assai gradito, della tua

benvenuta presenza in questo topic.

Sai com'è, poichè, Grazie a Dio .. e/o .. a chi per Lui, non siamo " omologati " tutti alla stessa maniera : ognuno, com'è giusto che sia, ha il

suo punto di vista .. punti di vista che, in una " materia " così ampia .. variegata .. multiforme come quella " calcistica ", il più delle volte 

sono strettamente legati alle proprie esperienze .. al proprio vissuto. 

Onde per cui, da parte mia, primario ed essenziale è il rispettare l'altrui parere .. anche e soprattutto se, così come da te formulato, 

seppur nel rammarico, esso viene espresso in maniera consona ed educata.

Il mio esordio sugli spalti di uno stadio avvenne il 6 Aprile dell'A.D. 1958 - ROMA - " Stadio dei 100.000 " ( diverrà " Olimpico " nel 1960

per le " Olimpiadi " - Partita - //  LAZIO - JUVENTUS - // Risultato finale : 1 - 4 ...  .ehm

LAZIO: Lovati, Molino, Lo Buono, Eufemi, Pinardi, Moltrasio, Vivolo, Burini, Tozzi (Humberto), Pozzan, Selmosson. All. Monza. D.T. Canestri

JUVENTUS: Mattrel, Boldi II, Garzena, Corradi, Montico, Emoli, Stacchini, Boniperti, Charles, Sivori, Stivanello. All. Brocic.

Arbitro: sig. Rigato di Mestre. 

Marcatori: 5' Selmosson, 9' Charles, 12' Charles, 68' Sivori, 83' Charles.

Note: cielo parzialmente coperto, temperatura tiepida, terreno in normali condizioni. Al 20' del secondo tempo la partita è stata sospesa per circa un minuto in seguito all'invasione di uno spettatore che si dirigeva minaccioso verso l'arbitro, il quale non aveva punito pochi minuti prima un fallo di Baldi su Selmosson con un calcio di rigore. Lo spettatore è stato fermato dagli agenti e la partita è ripresa regolarmente. Lievi incidenti a Tozzi e Lovati. Angoli 6 a 4 in favore della Lazio. Al 37' del primo tempo Lovati ha parato un calcio di rigore calciato da Charles.

Spettatori: 55.000. 

270px-Jl7.jpg     Impressionante lo stacco di Charles che mette a segno il quarto goal per la Juventus 

Ero in " Tribuna Tevere " con il mio mentore bianconero, mio padre. Da infante qual ero, ogni volta che il pallone superava la " metà

campo " in direzione area bianconera, abbasso la testa e chiudevo gli occhi . Dopo 4/5 volte, il mio genitore si rivolse al sottoscritto

porgendo questa domanda : "Stefano, cosa fai ? Perchè continui a piegare la testa ed a chiudere gli occhi ? " - la mia risposta fu :

" Perchè ho paura che possano segnare " - 

Bei tempi : la mia famiglia dal Nord si era trasferita a Roma per ragioni legate all'attività di mio padre - e lì, in quella che ritengo essere

la " PIU' BELLA CITTA' AL MONDO " .. la cosiddetta .. " CAPUT MUNDI " .. restammo per circa 10 anni .. per poi tornare da dove eravamo

partiti ( peccato che - Roma - da diversi anni a questa parte - sia sottoposta a " violente forme di degrado "  di ogni sorta e risma  il tutto

per la serie .. " La Mamma degli * è sempre gravida " .. ) 

Lo so, ma quando c'è di mezzo la " VECCHIA SIGNORA ", è più forte di me, e cioè, mi faccio prendere troppo la mano .. anzi le mani ..

e perchè no .. anche i piedi .. piedi che raramente godono del medesimo appeal delle mani .. ma che, non dimentichiamolo mai, 

sono arti fondamentali per chi gioca al calcio ... sefz 

Ca va sans dire che, senza dubbio e/o remora alcuna, contraccambio il, seppur virtuale, abbraccio, ovviamente, a tinte bianconere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, i tuoi topic sono sempre delle perle di rara bellezza ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Specchio perfetto di cos'era la Juventus quando a guidarla c'era qualcuno che l'amava VERAMENTE e si trasudava ciò da ogni parola o riflessione che esternava a riguardo. 

A poche parole, buon intenditore. 

Un saluto e un ringraziamento a Stefano che con questi topic - ahinoi nostalgici ormai - torna a farci respirare "aria pulita". .salve 

Carissimo, grazie a te per aver lasciato il tuo, a me assai gradito, contributo : sei troppo gentile .. ed anche un po' .. cabrini .. sefz

( Zoff-Gentile-Cabrini-Furino-Morini-Scirea-Causio-Tardelli-Boninsegna-Benetti-Bettega .. senza dimenticare Cuccureddu .. 

TUTTI ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI .. & .. CONTROATTRIBUTI // BEI TEMPI - GRANDISSIMA JUVE - )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

E purtroppo, in prospettiva futura la più grave di tutte per la Juventus, Giovannino Agnelli nel 1997.

Con lui non saremmo qui ora.

Carissimo, buongiorno. 

Per quel che concerne - Giovannino Agnelli - partendo dal post di apertura di questo topic -

arriva al post " N°12 " della pagina " N°1 " - troverai una bella foto dell'Avvocato in compagnia

di Giovannino - ( ti assicuro che ne vale la pena // sia " stramaledetto " l'infame destino. )

Che poi, nella " Famiglia Agnelli ", le disavventura familiari sono state più d'una :

- La morte di Edoardo Agnelli ( papà dell' Avvocato e di Umberto ) prematuramente morto a causa di un incidente con un " idrovolante "

- La morte di Giorgio Agnelli ( fratello di Gianni & Umberto - ) a 35 anni si suicidò in una clinica svizzera - pare fosse affetto di " schizofrenia "-

tant'è che, per questioni legate alla " FIAT ", una sera sparò un colpo di pistola verso Gianni Agnelli ( tristissima vicenda sulla quale, per anni

e anni, in famiglia, la fece da padrone il " silenzio assoluto)

- La morte di Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) - altro suicidio .. e qui .. assai disomogenee sono state le ragioni che portarono Edoardo

a compiere quel gesto estremo ( e qui bisognerebbe aprire un capitolo .. anzi .. una enciclopedia a parte -- non lo nego, verso questa persona,

anch'io provai un profondo senso di amaro sconforto .. peccato veramente peccato .. forse .. in famiglia .. fu sempre quello di perenne " Incompreso " - R.I.P. "

- Ed infine, per la serie, " LA FORTUNA E' CIECA .. MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO .. CON " GIOVANNINO AGNELLI " .. SEBBENE NON LO SAPREMO MAI .. 

HO SEMPRE AVUTA NETTA LA SENSAZIONE CHE ( senza niente togliere ad Andrea ) CON LUI LA " VECCHIA SIGNORA " SAREBBE STATA TUTELATA/DIFESA/

RISPETTATA COME " DIO COMANDA " - 

Buon fine settimana a te e famiglia,   .salveStefano !  

- P.S. - Anche i ricchi, anzi, super-ricchi, piangono !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Grazie Stefano, i tuoi topic sono sempre delle perle di rara bellezza ❤️

Carissimo, in questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ", se c'è una perla di rara bellezza, 

è sempre stato il tuo modo di rapportarti con il tuo interlocutore. Sempre pacato, equilibrato, mai al

di là di quella che è la " virtuale frontiera " che separa " le buone maniere "  da quella che è " l'accozzaglia "

di chi, in un modo o nell'altro, seppur in minima parte, lorda  questo forum. 

D'altronde, da una Persona ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) come te, che in avatar ha l'immagine

del grandissimo " GAETANO SCIREA " ( " manifesto " di acclarata e certificata " educazione a 360° "-

venuto a mancare mentre era in " missione " per la sua e nostra Juve - ma .. infame e crudele destino .. 

e qui mi fermo altrimenti mi sfugge una " furtiva lagrima " .. rigorosamente con la " g " .. ) cos'altro 

dovrei aspettarmi .. se non .. educazione/sensibilità/rispetto ? 

Grazie ed ancora Grazie : sei troppo .. ma veramente troppo .. gentile !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo alimenta la tristezza che il meglio è alle nostre spalle ed ora si tratta di gestire la decadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, in questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ", se c'è una perla di rara bellezza, 

è sempre stato il tuo modo di rapportarti con il tuo interlocutore. Sempre pacato, equilibrato, mai al

di là di quella che è la " virtuale frontiera " che separa " le buone maniere "  da quella che è " l'accozzaglia "

di chi, in un modo o nell'altro, seppur in minima parte, lorda  questo forum. 

D'altronde, da una Persona ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) come te, che in avatar ha l'immagine

del grandissimo " GAETANO SCIREA " ( " manifesto " di acclarata e certificata " educazione a 360° "-

venuto a mancare mentre era in " missione " per la sua e nostra Juve - ma .. infame e crudele destino .. 

e qui mi fermo altrimenti mi sfugge una " furtiva lagrima " .. rigorosamente con la " g " .. ) cos'altro 

dovrei aspettarmi .. se non .. educazione/sensibilità/rispetto ? 

Grazie ed ancora Grazie : sei troppo .. ma veramente troppo .. gentile !

Caro Stefano,

mi hai commosso.

Ti ringrazio enormemente ma, credimi, non lo dico per  falsa modestia, non merito le tue bellissime parole. Troppo spesso mi sono fatto trascinare da qualche utente maleducato in discussioni poco edificanti. E questo mi addolora e mi umilia molto. Anzi, colgo l'occasione per scusarmene con l'intero forum. Anche per questo motivo, oltre che per i tanti e gravosi impegni di lavoro, ultimamente limito tantissimo i miei post, non voglio più cadere in provocazioni e rischiare di disonorare l'immagine di Gaetano, al quale tengo tantissimo. Ti ammiro moltissimo e ti leggo sempre con gioia ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Caro Stefano,

mi hai commosso.

Ti ringrazio enormemente ma, credimi, non lo dico per  falsa modestia, non merito le tue bellissime parole. Troppo spesso mi sono fatto trascinare da qualche utente maleducato in discussioni poco edificanti. E questo mi addolora e mi umilia molto. Anzi, colgo l'occasione per scusarmene con l'intero forum. Anche per questo motivo, oltre che per i tanti e gravosi impegni di lavoro, ultimamente limito tantissimo i miei post, non voglio più cadere in provocazioni e rischiare di disonorare l'immagine di Gaetano, al quale tengo tantissimo. Ti ammiro moltissimo e ti leggo sempre con gioia ❤️

Carissimo, 

se io ti ho commosso, tu hai " toccato dei tasti ", sia sul " piano affettivo " .. che .. " relazionale ", che mi hanno 

emotivamente assai coinvolto. 

Rammenta, " errare humanum est, perseverare autem diabolicum " - tutti, io per primo, sbagliamo in quello che è

il nostro percorso sul nostro pianeta, ma, l'importante, è trarne insegnamenti dai nostri errori, imparando da essi

invece di riperterli. 

Senza dubbio e/o remora alcuna, contraccambio ammirazione .. e soprattutto ... amicizia e profonda stima .

Auguro a te e famiglia serenità .. e soprattutto .. quello che è il " Bene " più prezioso in assoluto .. e cioè .. 

tanta, ma veramente tanta salute. 

Ti porgo un, seppur virtuale, sincero abbraccio, .salveStefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

L’ Avvocato fu il mito ma per la nostra storia fu molto importante dal punto di vista operativo soprattutto Umberto  che pur essendo molto più giovane e’ morto purtroppo a pochi mesi di distanza non riuscendo praticamente mai a emergere  visto l’istrionico fratello

... Caro fratello bianconero, non ci crederai .. ma .. da sempre, ciò che hai scritto ed ho messo in evidenza in grassetto,  

e che rimanda al Dott. UMBERTO AGNELLI, è per me un " leitmotiv " che ho sempre ribadito e stra-ribadito a non so quanti

" fratelli bianconeri ". 

... Certo, l'Avvocato, con il suo istrionico e disinvolto " aplomb ", resta e per sempre resterà il "conductor maximo " della

tifoseria bianconera  .. ma .. dietro le quinte del palcoscenico .. per anni ed anni .. a districarsi tra gli innumerevoli 

algoritmi della segreteria bianconera, ci fu anche Umberto. Un " invisibile " ma, nel contempo, assai prezioso collaboratore

perfettamente in grado di rendersi utile alla " Causa Bianconera " .. senza se e senza ma alcuno.

... Una delle più importanti " operazioni di mercato " .. fu l'ingaggio del grande OMAR SIVORI . 

Umberto disse ad Omar .. " La aspettavo da due anni " ... 

E Sivori rispose .. " E pensare che sono 5 anni che io aspettavo la Juve " .. 

ALTRI TEMPI .. ALTRO CALCIO .. ALTRO MONDO .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati tempi diversi, io ho avuto la fortuna di vivere gli ultimi anni dell'avvocato.

Lui e Boniperti per me sono da sempre lo specchio della Juventus.

E caro @29 MAGGIO 1985 

con Boniperti e l’Avvocato accanto, viene da chiedersi quanto avrebbe potuto brillare la Juventus con Gaetano Scirea in società.

Lui, che incarnava la juventinità più elegante e discreta, quella che oggi sembra appartenere a un altro tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la juve era la juve.

Alla morte dei "grandi vecchi" è stata alla mercè di tutti perchè il giovin signore non solo se ne frega, ma spesso ha usato questa società per affari suoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti