Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Juventus, inchiesta Prisma: Agnelli, Nedved e Paratici chiedono il patteggiamento per il caso plusvalenze

Post in rilievo

Hanno fretta di rientrare e patteggiano, oppure non vogliono creare un processo mediatico che porti ancora più fango alle loro figure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, andrestars ha scritto:

Patteggiamento? ma sono fuori  di testa  ma attaccante a testa alta e combattete da eroi che non avete fatto niente di diverso da tutti gli altri dirigenti del mondo

Cribbio

Ma è l'Odissea o Guerra e Pace?

Adesso, Travis ha scritto:

Hanno fretta di rientrare e patteggiano, oppure non vogliono creare un processo mediatico che porti ancora più fango alle loro figure.

Ancora di più è possibile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il patteggiamento per chiudere tutto subito.

Capisco meno, dato che sappiamo tutti come è andata, non difendere (nuovamente) il buon nome e l'immagine della Juventus.

Ma se se ne fregano loro, beh, anche a me importa sempre meno di questa parodia della squadra per cui tifavo... 

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Io resto sempre dell'idea che chi è innocente non patteggia. 

È un'idea che non ha attinenza con la realtà. Questi ti tengono 8 anni a processo, cosa devono fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Simone S ha scritto:

Ti offrono il patteggiamento per chiudere la questione fin da subito, dopo che hai già scontato maggior parte dell'inibizione in via cautelare. A quel punto cosa fai?

Per fare chiarezza, l'hanno chiesta loro e non è detto che venga accettata. Giusto per dire le cose in modo corretto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventus_addicted said:

Allora, facciamo due conti.

Ex dirigenti che patteggiano — colpevoli o innocenti, chi lo sa — mentre le altre squadre continuano a fare i loro giochetti sotto il naso di tutti, senza alcun problema.

La società attuale? Invisibile, praticamente un fantasma: l’unica apparizione è stata settimana scorsa, quando hanno fatto gli indossatori di pigiama alle spalle di Trump (perché, si sa, la Juve ora fa anche sfilate di moda), mentre quest'ultimo annunciava bombardamenti e faceva discorsi sessisti.

La squadra? Beh, a oggi fa semplicemente schifo.

E il contorno? Un nuovo presidente del CONI che è una “napolecchia” tifosa del Napoli, cresciuto a Milano, sposato con una fiorentina e che vive a Roma — insomma, un vero e proprio concentrato di... “attaccamento antijuventino”.

Cosa potrebbe andare peggio? «Potrebbe piovere», come direbbe il mitico Igor di Frankenstein Jr. Ma magari! dico io, invece no: ci becchiamo un caldo torrido e una sfilza di brutte notizie in tv.

Insomma, ci vuole più che fegato, serve un miracolo per continuare a sostenere la Juve in questi tempi.

Quoto tutto, tifare la Juve ad oggi e durissimo, prendiamo schiaffi da tutte le parti senza alcun segno di rivalsa, e quando si respira un po di ottimismo TAK! puntualmente prendiamo la batosta che ci riporta nella realta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come se non bastasse il giornalista Lo Conte di calciomercato ci avverte:

Juventus, rinvio a giudizio e nuova penalizzazione? C’è la data.

Si parla nello specifico di quelli relativi al bilancio chiuso il 30 giugno 2022 e quello chiuso il 30 giugno 2023, dato che il precedente processo sportivo per le plusvalenze e la manovra stipendi riguardava l’operato del club fino al 2021. Le indagini preliminari su tali filoni sono state concluse, al momento non si hanno notizie certe ma la faccenda non può ritenersi ancora archiviata.

Fino al 5 settembre, c’è ancora la possibilità, per il PM, di richiedere il rinvio a giudizio. A quel punto, la Procura Federale FIGC non potrebbe far altro che richiedere gli atti e aprire un altro fronte sulla giustizia sportiva. Con un eventuale nuovo processo, la Juventus rischierebbe un’altra penalizzazione in classifica e, vista l’eventuale recidiva, questa potrebbe anche essere superiore ai 10 punti comminati nel 2023.

Nel mentre per qualcun altro la cartelletta dell'inchiesta è andata in prescrizione.

E questo mi convince che mollare il calcio nel 2023 sia stata una scelta azzeccata.

• Mi Piace 2
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema ti costringe a prendere una decisione e le persone per mettere un punto e andare avanti con la propria vita scelgono di patteggiare. Non li giudico né in negativo né in positivo è una scelta personale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Travis ha scritto:

Ma rientrare dove esattamente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Simone S ha scritto:

Ti offrono il patteggiamento per chiudere la questione fin da subito, dopo che hai già scontato maggior parte dell'inibizione in via cautelare. A quel punto cosa fai?

Ma che inibizione? Qui si parla di processo penale e di prigione (che comunque non farebbero mai), di macchiarsi per sempre la fedina penale e non poter più ricoprire determinate cariche. Qui hanno rischiato troppo ma lo hanno fatto con una società quotata in borsa e hanno fatto troppi passi falsi nel tentativo di recuperare. Non è una semplice questione di giustizia sportiva. Non a caso Agnelli oltre che dalla Juve si dimise, o meglio fu fatto dimetter, anche da altre cariche in Exor. Segno che qualche problema lo ha causato davvero.

Ovviamente non ci sono le prove e la verità non credo la sapremo mai ma ho idea che senza Exor e Elkann a causa di questa gestione di Agnelli sarebbe potuta finire decisamente molto peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrestars ha scritto:

Patteggiamento? ma sono fuori  di testa  ma attaccante a testa alta e combattete da eroi che non avete fatto niente di diverso da tutti gli altri dirigenti del mondo

Cribbio

Dimentichi i pm e i giudici napoletani/interisti a giudicarli, loro lo sanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la verità anche se scomoda, pensavo che sarebbe finita diversamente. Ne usciranno malissimo con patteggiamento e risarcimenti. Ma penso che il patteggiamento non verrà accettato, e quindi la loro disfatta sarà totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Altro capolavoro di Elkann.

Qualcuno potrebbe spiegare perché i pm avrebbero chiesto il non luogo a procedere per Arrivabene?  .ghgh

Cosa c'entra Elkann?

Arrivabene era arrivato l'ultimo anno a provare a tappare qualche buco, probabilmente non è ritenuto responsabile di quanto contestato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Si parla nello specifico di quelli relativi al bilancio chiuso il 30 giugno 2022 e quello chiuso il 30 giugno 2023, dato che il precedente processo sportivo per le plusvalenze e la manovra stipendi riguardava l’operato del club fino al 2021. Le indagini preliminari su tali filoni sono state concluse, al momento non si hanno notizie certe ma la faccenda non può ritenersi ancora archiviata.

Fino al 5 settembre, c’è ancora la possibilità, per il PM, di richiedere il rinvio a giudizio. A quel punto, la Procura Federale FIGC non potrebbe far altro che richiedere gli atti e aprire un altro fronte sulla giustizia sportiva. Con un eventuale nuovo processo, la Juventus rischierebbe un’altra penalizzazione in classifica e, vista l’eventuale recidiva, questa potrebbe anche essere superiore ai 10 punti comminati nel 2023.

Nel mentre per qualcun altro la cartelletta dell'inchiesta è andata in prescrizione.

E questo mi convince che mollare il calcio nel 2023 sia stata una scelta azzeccata.

vabbè una delle testate giornalistiche più ridicole della storia!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti fanno passare la voglia di seguire sto calcio, e in campo non e che fanno qualcosa per farti cambiare idea.

L'unica cosa rimasta e tifare contro la nazionale perche ogni volta che si salta un mondiale e una goduria per me.

Dai gattuso io credo in te!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

È uno scherzo voglio sperare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, bisognava lottare11!!1 guarda Elkann che non si patteggia1!11

Purtroppo i tifosi hanno preso questa bruttissima piega di scambiare la Juve per una serie tv di avvocati .ghgh, ai diretti interessati frega meno di zero di essere continuamente convocati in tribunale per uno svolgimento di un processo nato da un'inchiesta viziata.

Detto questo, tre dilettanti. Arrivabene poi c'entrava praticamente zero e giustamente per una giustizia un pochino più seria di quella sportiva la questione non sta in piedi

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

In effetti la tattica migliore è bruciare o nascondere documenti fino a quando non scatta la prescrizione. Funziona .sisi 

Per rispondere al tuo commento ho chiesto a tutte le IA possibili di generare una immagine di Cellino che brucia faldoni sotto la sede della lega calcio, ma mostravano tutte un ottantenne dai capelli bianchi in mezzo alle fiamme, quindi ci ho rinunciato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Fortuna la fonte, ci avevo quasi creduto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Qualcuno potrebbe spiegare perché i pm avrebbero chiesto il non luogo a procedere per Arrivabene?  .ghgh

Perché in quel periodo neanche ci stava lui nella dirigenza Juve , solo che per salvare Marotta allora hanno inserito fra gli indagati lui a casaccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

33 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Mi spieghi che c'entra Elkann con questo processo della giustizia ordinaria dove nemmeno é imputato.

Perché a primo acchito mi sembrano post da ignorante sull'argomento ma magari puoi smentirmi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

E la fonte della fonte é niente meno che il cervo portoghese  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti