Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lev ha scritto:

I miei discorsi esulano dal Mondiale. Non mi illudo per le vittorie contro due squadre improponibili (tutti si sono esaltati perchè avevano paura di fare figuracce visto come arrivavamo al Mondiale) nè mi deprimo per la partita di ieri.

La realtà sempre quella resta, al di là delle emozioni diverse che uno può vivere.

La Juve è una squadra scarsa, mediocre, non all'altezza, a partire dall'allenatore.

Siamo la sesta rosa d'Italia (ci hanno graziato Milan e Roma quest'anno)..però ormai va di moda la narrazione che siamo forti e che bastano pochi ritocchi.

Liberi di crederci. Io non lo faccio, ragiono con la mia testa.

Altrimenti avrei dovuto credere l'anno scorso a chi mi diceva che avevamo fatto un mercato straordinario e avremmo vinto tutto

Pochi ritocchi? Esiste davvero qualcuno che lo pensa? Ottimisti 😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Come non essere d' accordo sul concetto. Un ambiente tossico,  anarchico e autoreferenziale avrebbe bisogno di un Totem di questo calibro. 

Ripeto Tudor sarà esonerato presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Il titolare in quel ruolo dovrebbe comunque essere Bremer, nel peggiore dei casi il prossimo anno avremo come titolare solo Locatelli dell'11 iniziale di ieri 

Io Bremer centrale non lo vedo. Lui è adatto in una difesa a due, come con Motta. In una difesa a tre vedo meglio uno dei due tra Kalulu e Gatti.

Bremer grandissimo marcatore, ma un pò come Chiellini non ha quella capacità di gestire il centro.

Li serve uno come Bonucci. Intelligente calcisticamente. uno che sappia dare i tempi, chiudere gli spazi e gestire le lineee.

Per me Bremer deve coprire il più forte, permettere alla squadra di giocare alta, e dare lustro del suo strapotere fisico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Pochi ritocchi? Esiste davvero qualcuno che lo pensa? Ottimisti 😂

4 giocatori non sono tanti ritocchi per me sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Lo sai si che il 70% dello schifo attuale è attribuibile ad AA? 

Adesso è passato un po' però,sembra la scusa che prendono i figli quando non fanno e non sanno fare nulla ... Sono stati i genitori a non darli il meglio,non loro che non si danno da fare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Che elkann sia un ignobile erede pusillanime non ci sono dubbi, infatti spero nella scalata ostile di tether 

seeeee aspetta e spera. Il buon Paolo Ardoino ha sbagliato completamente strategia con Yaki. Non devi fare lo sborone sui sociale e in TV per entrare nella Juve ma chiedere un incontro privato ed esporre le tue idee...i Savoia è gente riservata

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Credo di aver fatto un discorso di buon senso, liquidarlo con una battuta è poco urbano. 

Secondo me non hai capito bene cosa è successo ieri sera o stai cercando di giustificarlo in qualche modo. E, aggiungo, a volte il buon senso non ti fa vedere la realtà dei fatti, non ti permette di analizzare bene la situazione. La Juve che non ha giocato ieri (Kolo Muani, Yildiz, Thuram) non compensa le lacune di chi invece ha giocato (Locatelli, Gatti, Kalulu, Kelly, Savona, Kostic, Nico, Koopmeiners e McKennie), alla fine ha giocato gente su cui la Juve sembrerebbe contare molto. Poi, magari sbaglio, se mi dicono che quelli li sono solo comparse, gente di passaggio, allora hai ragione, non c'è niente di cui dovremmo preoccuparci. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

I miei discorsi esulano dal Mondiale. Non mi illudo per le vittorie contro due squadre improponibili (tutti si sono esaltati perchè avevano paura di fare figuracce visto come arrivavamo al Mondiale) nè mi deprimo per la partita di ieri.

La realtà sempre quella resta, al di là delle emozioni diverse che uno può vivere.

La Juve è una squadra scarsa, mediocre, non all'altezza, a partire dall'allenatore.

Siamo la sesta rosa d'Italia (ci hanno graziato Milan e Roma quest'anno)..però ormai va di moda la narrazione che siamo forti e che bastano pochi ritocchi.

Liberi di crederci. Io non lo faccio, ragiono con la mia testa.

Altrimenti avrei dovuto credere l'anno scorso a chi mi diceva che avevamo fatto un mercato straordinario e avremmo vinto tutto

Sulla carta era un bel mercato. Se tre giocatori poi invece diventano pipponi cambia tutto. Dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Quando scriverai un messaggio sensato farò una grande festa, sappilo :d 

Guarda, quando ne vale la pena motivo sempre le mie affermazioni...evidentemente mi leggi poco.

Ma con un messaggio come il tuo che vuoi che scriva???

Ragioni, tu ed altri, molto piu' con la pancia che con la testa...quindi è ovvio che risponda a tono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga siamo una rosa scarsa. E si, parlo appositamente di rosa per coloro che fanno presente che giocavamo con molte riserve, visto che nel calcio di oggi il concetto di 11 titolare è diventato riduttivo e si giocano 50 partite stagionali ogni 3 giorni.

Siamo in mano ad un allenatore che adora i McKennie e i Kostic e che è un talebano tale e quale a Motta che abbiamo cacciato, con la differenza che sto qua schiera 5 difensori, una roba aberrante. 

Guardiamo la situazione con lucidità: c’è da intervenire pesantemente. Convenite con me?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Io Bremer centrale non lo vedo. Lui è adatto in una difesa a due, come con Motta. In una difesa a tre vedo meglio uno dei due tra Kalulu e Gatti.

Bremer grandissimo marcatore, ma un pò come Chiellini non ha quella capacità di gestire il centro.

Li serve uno come Bonucci. Intelligente calcisticamente. uno che sappia dare i tempi, chiudere gli spazi e gestire le lineee.

Per me Bremer deve coprire il più forte, permettere alla squadra di giocare alta, e dare lustro del suo strapotere fisico.

Veramente Bremer si è affermato come centrale nella difesa a 3 nel toro di Juric, che ha concetti simili se non identici a Tudor, è uno dei pochi che beneficerà di questi tipo di schema

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Guarda, quando ne vale la pena motivo sempre le mie affermazioni...evidentemente mi leggi poco.

Ma con un messaggio come il tuo che vuoi che scriva???

Ragioni, tu ed altri, molto piu' con la pancia che con la testa...quindi è ovvio che risponda a tono.

Ah quindi sei in grado?? Fantastico! :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Come non essere d' accordo sul concetto. Un ambiente tossico,  anarchico e autoreferenziale avrebbe bisogno di un Totem di questo calibro. 

Non sono d'accordo fratello. Bisogna ribaltare l'ambiente tossico, anarchico e autoreferenziale. Pensare che uno abituato a Benzema, Ronaldo, Modric, Kross ed i restanti fenomeni possa con la sola imposizione delle mani avere qualche effetto su Mckennie, Kelly, Kostic e gli altri bidoni è abbastanza illusorio. Non ci sono scorciatoie, c'è solo iniziare a lavorare bene per risollevarsi da questo coma 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

seeeee aspetta e spera. Il buon Paolo Ardoino ha sbagliato completamente strategia con Yaki. Non devi fare lo sborone sui sociale e in TV per entrare nella Juve ma chiedere un incontro privato ed esporre le tue idee...i Savoia è gente riservata

Io spero nella scalata Andrea e Paolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Io l'avevo detto pure nel topic pre-partita che sentivo odore di figuraccia colossale.

Ma non è per dire "l'avevo detto", è che era semplicemente ovvio anche ad un ignorante qualunque come me, bastava leggere la formazione.

Continuo a ritenerla una scelta scellerata e insensata, visto che tanto non solo molto probabilmente non andremo avanti, ma ora esponiamo il fianco ad un'altra potenziale figuraccia.

Era una tattica di Tudor per fare entrare il real in ciabatte e sorprenderlo con le decelerazioni di kostic e i non inserimenti di koop , supportati da una difesa frollitica 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbamente ha scritto:

La scalata ostile è praticabile se non c'è un competitor che abbia in mano il pacchetto di maggioranza, stiamo parlando del nulla, orsù...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Conoscendo Aigor, si dimette lui. Ieri era proprio disperato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, onekiddu said:

Adesso è passato un po' però,sembra la scusa che prendono i figli quando non fanno e non sanno fare nulla ... Sono stati i genitori a non darli il meglio,non loro che non si danno da fare .ghgh

Si è dimesso quasi 3 anni fa e da allora si sono sperperati soldi nei peggio bidoni e fatto solo figure di *, ma non si sa come è ancora colpa sua.

Che tifoseria stupenda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - xxxxx

Cambiaso - Loca - Thuram - xxxxx

Koop - Yıldız

Muani

Perin

Savona - Gatti - Kelly

Costa - McK - xxxxx - Kostić

Chico - Miretti

David

Continuo a ribadire che va benissimo per fare una buona annata (e continuare a prendere imbarcate contro le big quando mancano i titolari, al cui si risponde con un sonoro "esticàzzi" per il momento), se però venissero investiti soldi e tempo su gente di qualità nelle giovanili. Abbiamo finalmente un piccolo tesoretto tra le mani con le varie Under, abbiamo lavorato relativamente bene.

Vabbè adesso mi citerete per rompere con Koop, Kostić e compagnia. Non è questo il punto. 

Ah, e sì vi avevo avvertiti che Tudor fosse un talebano. Ma da qualche parte bisogna iniziare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Senza marotta vorresti dire, cacciato via lui (come un appestato) colati a picco come il Manchester senza Ferguson 

Cacciato Marotta abbiamo vinto altri due scudetti, poi è arrivato il Covid che ci ha letteralmente tagliato i piedi. Successivamente annusato l'odore di sangue l'Italia antijuve, capeggiata da Gravina Chinè e Santoriello, ci ha dato il colpo di grazia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

E va bhé grazie al *, lui é il più immane esterofilo di tutta VS, dopo che é stato bannato Julian mi pare che aveva l'avatar di Seinfield e praticamente considerava l'Italia (viveva all'estero) solo la terra di Gomorra.

In ogni caso quando intendevo che non fanno granché, intendevo per garantire la competitività delle  loro squadre.

Invece per l'allevamento dei giovani l'Italia é in grave ritardo, così come per le infrastrutture (ma non ci deve mica pensare la federazione eh....lì ci vogliono i club e la politca anzionale e locale a non mettere mile paletti assurdi).

Ma questo é anche un problema di mentalità, i tifosi italiani vogliono risultati e risultati immediati, se no devono andar via allenatore e dirigenti.

Vedasi per esempio il Forum oggi, già pullula di gente che vuole l'allenatore via e Comolli licenziato prima di cominciare.

In questo conetso mettere i giovani é oltremodo difficile..i giovani sbagliano, vedasi Alberto Costa ieri, a 22 anni la bambola col City la puoi anche prendere, bisogna accettarlo.

Invece il tifoso medio italiano non lo accetta, grida al "bidone"  e al deficiente chi lo ha comprato, problema che spesso chi comanda gli va dietro pur di dare un contentino.

Il peggio è che pure nei settori giovanili si guarda un po'troppo ai risultati, i quali, oltre ad avere meno accettazione dell'errore, portano a dare troppa importanza alla tattica e alla fisicità a discapito della tecnica, della fantasia, dell'estro. QUeste ultime tre cose poi quando arrivi a 20 anni non le puoi più sviluppare se nn in minima parte.

9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma il discorso è che il tifoso è pure stanco dopo 5 anni di stagioni che non stimolano, non appagano minimamente di seguire sta roba, vorrebbe anche vedere qualcosina di meglio

se tu continui a proporre come negozio della schifezza, dopo 5 anni è pure normale che il cliente ti manda a quel paese anche alla prima novità dopo un mese che risulta una novità fiacca o di scarso livello

son 5 anni che si propone roba che non stimola, sei sempre li nel mediocre 70 punti, sempre con il solito mezzo obiettivo che non appaga e non porta nuovi tifosi o altro

è normale che un Comolli viene già bersagliato se proponi sempre la solita minestra con ingredienti all'apparenza diversi

Il discorso è che il tifoso pure dopo 9 anni di scudetti in fila ha storto il naso con Pirlo, al motto di "non è che si deve vincere per forza pure questo però almeno competere si"

Cioè, tra vincere e competere fino all'ultimo mese non è cambi moltissimo. Cmq...la stagione dopo i nasi erano ancora più storti.

Per carità, mentalità giusta ma bisogna pure capire che a volte "il non avere pazienza" porta a costruire il nulla, porta a disfare e rifare sempre tutto ogni stagione.....praticamente alla fine ti porta a riesumare l'Inter di Moratti-style

Qui dentro si massacra e si boccia un Savona che non diventerà Nesta ma a 21 e 22 anni fare il centrale alla Juventus non è facile, serve esperienza. Peraltro ho letto commenti ieri sera quando alla fine ha pure retto botta nell1vs1

Mbangula, che oggi ci si indemonia perché lo si svende, nonostante una buonissima prima stagione è bollato da sempre, da diversi capiscer, come uno da Serie B

Io sono un tifoso stanco dopo 5 anni, ma sono pure stanco della critica stupida.

Si è andati in USA sperando che i nostri non le prendessero pure dagli arabi, dando per difficile già un passaggio del girone e oggi siamo al "moriremo tutti" e al "fuori tutti" perché si perde 5a2 con il City.

Domando, ma quando si è letta la formazione titolare con la difesa fatta Kalulu-Savona-Kelly quanti gol pensavate di prendere? 1 o 2? E nemmeno si poteva fare di meglio, perché Gatti e Bremer non sono pronti, Cabal (che in realtà è un oggetto ignoto) è lontano dal tornare, con già la consapevolezza che mancava un centrale titolare da reperire sul mercato

I commenti su Tudor? ne vogliamo parlare? Invece ha fatto bene a fare turn over con il passaggio acquisito.....consapevole della difesa inadeguata meglio far riposare i migliori. Ci sarà da incrociare il Real ma fare bene con il City non era cosa meno ardua che fare fuori i blancos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me non hai capito bene cosa è successo ieri sera o stai cercando di giustificarlo in qualche modo. E, aggiungo, a volte il buon senso non ti fa vedere la realtà dei fatti, non ti permette di analizzare bene la situazione. La Juve che non ha giocato ieri (Kolo Muani, Yildiz, Thuram) non compensa le lacune di chi invece ha giocato (Locatelli, Gatti, Kalulu, Kelly, Savona, Kostic, Nico, Koopmeiners e McKennie), alla fine ha giocato gente su cui la Juve sembrerebbe contare molto. Poi, magari sbaglio, se mi dicono che quelli li sono solo comparse, gente di passaggio, allora hai ragione, non c'è niente di cui dovremmo preoccuparci. :d

Non compensa col City, o lo fa in minima parte. Ma per lottare per lo scudetto, secondo me, con quei tre o quattro innesti di cui parlava Tudor possiamo essere competitivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

no, è attribuibile a un proprietario che non ha la minima passione per una società gloriosa che lui considera soltanto un fastidio, un prorpietario serio non mette Blanc Secco e Cobolli Gigli alla guida di una società, e soprattutto non mette in panchina Todor dopo 5 stagioni fallimentari

Uno serio ti difende nel 2006 e ti rigira il calcio italiano come un calzino.

Uno serio però,il minimo sindacale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.