Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Io per caratteristiche rimango un centrocampista dovrebbe far capire un po la situazione.

E' un giocatore usato malissimo, al di la che ci sta mettendo del suo, e il contesto Atalanta ha creato una visione sbagliatissima.

Io lo ribadisco deve giocare nella mediana a tre con compiti d'inserimento. 

Pero' non ha mai giocato in quel modo e non ha sicuramente il passo per fare avanti e indietro. Se vuoi puntare sugli inserimenti il giocatore deve essere veloce.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Il mistero è come fanno a non accorgersene 

Che poi con l'Aston villa che era disponibile a prendersi chiunque dei nostri pur di sbolognarlo qualche campanello d'allarme sarebbe dovuto suonare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Secondo me non hai messo a fuoco

quando parlo di “normalità” è in contrapposizione ai deliri e alle stregonerie di quello che c era prima 

in questo senso parlavo di “normalità”

Tudor arriva da noi essendo già rodato…ha ottenuto il terzo posto in Francia ( più o meno come Lippi che aveva ottenuto buoni risultati senza arrivare ad esplodere in maniera definitiva )

si parla di integralismo…di sergente…io finora non ho visto nulla di tutto questo…

il rilancio di cui passi tu passa da una rosa di buon livello su cui vai ad innestare due o tre top che ti portano su il livello degli altri

il tuo giudizio come quello di molti secondo me è condizionato da anni in cui non sei stato minimamente protagonista…a questi poi ha fatto seguito il grande abbaglio dello scorso anno ed ecco che uno può perdere le speranze

per me abbiamo intrapreso la strada giusta..spero vivamente che si muovano bene sul mercato

inoltre servirebbe anche uno scatto in avanti a livello dirigenziale..non è possibile che qualsiasi procuratore si possa permettere di fare certe dichiarazioni pubbliche come accaduto con Weah

bisogna crescere e farlo anche a livello dirigenziale

Mi piace il richiamo a Lippi che però al tempo si ritrovò un squadra con diversi campioni come  Baggio, Vialli, etc., già ben impostata da un certo Trapattoni e , forse soprattutto, una dirigenza che annoverava Moggi e Bettega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Matthew34 said:

Questo è venuto a Torino a farsi la pensione, un po' come i giocatori che vanno a svernare in Arabia Saudita.

Non darei la colpa ha lui, che mi pare abbia anche litigato con l'Atalanta pur di venire. Ma spendere 60mln per lui era ovvio che non aveva senso come tipo di giocatore. E la confusione tattica e di forma fisica somo anche colpa del nostro team tecnico. Non mi sembra uno che non vorrebbe dare tutto in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era forte davvero. Boh

Io stravedevo per lui quando giocava all'AZ...e a 14M dissi che l'Atalanta aveva fatto un affare... pero' le prestazioni con la dea hanno dato un'immagine sbagliata del giocatore...e a 60 non lo avrei MAI preso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Amadir said:

Il discorso di Tudor è il discorso che avrebbe fatto chiunque di noi, ma "non si può dire in conferenza stampa" (non si sa perché). Ieri hai perso contro una squadra nettamente più forte. Il divario tecnico era imbarazzante e dire che non è vero che abbiamo perso perché la formazione di ieri era immensamente più SCARSA non lo renderà vero.

Il discorso dei soldi viene di conseguenza: perchè erano più forti. Perchè erano più tenici. Perchè erano più tecnici? Perchè hanno fatto in modo di costruire una squadra tecnica. Come hanno fatto? Spendendo valanghe di soldi. Possiamo farlo anche noi? No. Quindi tendenzialmente contro ste squadre suchi 7-8 volte su 10.

Non vuoi sucare? Spendi di conseguenza.

Si, non discuto. Ma dicevo che è il discorso per cui Conte è stato perculato ed osteggiato per anni.

Il discorso è vero in sé, ciò non toglie che sia inappropriato soprattutto quando di tua sponte hai schierato le riserve rendendo il divario più grande.

Poteva semplicemente dire che avevano provato qualche cambiamento e che aveva voluto vedere gli altri che avevano giocato di meno e che aveva tratto lezioni utili per il prosieguo del torneo.

A me non torna però che Elkann non vuole spendere ed io devo sucare :d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era forte davvero. Boh

Giocava in un contesto molto particolare, come il 90% dei giocatori dell'Atalanta. Motivo per il quale sarebbe cosa buona e giusto non comprare neanche più il magazziniere da lì (al più il preparatore atletico, quello sì).

Comunque è sempre stato parecchio compassato, a Bergamo De Roon ed Ederson facevano il lavoro sporco al posto suo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Perchè dici che il Real è tanto meno? 

Il Real è una squadra in costruzione.

Il City è una squadra fatta e finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Quoto anche le virgole.....anch'io lo scrivo da mesi

Se i primi ad accontentarsi della mediocrità siamo noi tifosi, beh....fine del gioco!
Siamo La Juve!!!

Non dobbiamo accontentarci della mediocrità ma essere realisti.
A me sembra che a volte si faccia di tutto per criticare, perchè "sono tifoso e pretendo di più". 

Io mi incazzo per come sono stati spesi tutti quei milioni un anno fa...non se Alberto Costa (a quante presenze è arrivato?) o Kalulu fanno delle cappellate difensive contro i migliori al mondo.
Mi incazzo perchè credevo che D. Luiz e Koop fossero giocatori epocali, d'altronde lo dicevano un sacco di youtuber, hanno dei numeri incredibili e vengono da stagioni incredibili...e invece dopo un anno sono inguardabili l'olandese e l'altro desaparecido. Mi incazzo se penso a quella mizza pippa di Nico Gonzalez...e mi incazzo perchè uno come Kelly indossi la maglia della juve. 

MA la situazione è questa. Cosa dovevamo fare, non farli giocare? Non dovrei tifare la Juventus perchè penso che i suddetti giocatori sono scarsi? 
Giuntoli se nè già andato, Motta è stato cacciato...Tudor sta cercando di dare un'identità al gruppo. Ed è inverosimile pensare che la "nuova dirigenza" possa stravolgere la rosa con un torneo in corso, già adesso chiunque critica la cessione di Weah e Mbangula. Avremmo fatto le stesse figure fatte ieri sera con l'Al-Hilal di turno. 

Per cui, bisogna essere realisti. I giocatori sono mediocri e bisogna lasciar lavorare per sistemare la rosa, per poi trarre le conclusioni e aggiustare le aspettative di conseguenza. MA non dovrebbe mancare il tifo e la speranza che a settembre ci ritroveremo con una rosa migliore rispetto all'attuale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Non darei la colpa ha lui, che mi pare abbia anche litigato con l'Atalanta pur di venire. Ma spendere 60mln per lui era ovvio che non aveva senso come tipo di giocatore. E la confusione tattica e di forma fisica somo anche colpa del nostro team tecnico. Non mi sembra uno che non vorrebbe dare tutto in campo.

Pure Motta che ha rotto il caxxo per prendere uno così e fargli fare il trequartista, sarebbe davvero da studiare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è una domanda provocatoria ma "reale", ad oggi chi puoi permetterti di meglio che ti faccia alzare il livello della squadra?

Perchè pure io la penso come te, però ad oggi quello che passa il convento è questo.

E allora rimango così.

Arriviamo sesti-settimi, il proprietario sarà costretto a fare un aumento di capitale così forse è la volta buona che capisce che nel calcio se vuoi davvero "risparmiare" e avere bilanci in ordine bisogna essere bravi ad investire e immettere denaro fresco nei momenti giusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Pure Motta che ha rotto il caxxo per prendere uno così e fargli fare il trequartista, sarebbe davvero da studiare 

Non perdere tempo. Palesemente non c'ha capito una fava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io stravedevo per lui quando giocava all'AZ...e a 14M dissi che l'Atalanta aveva fatto un affare... pero' le prestazioni con la dea hanno dato un'immagine sbagliata del giocatore...e a 60 non lo avrei MAI preso

Arthur, Luiz mi do una spiegazione... Su Koopmeiners no, non mi capacito. Questo è passato da essere il centrocampista piu forte del campionato ad essere una pippa impresentabile... Non si spiega

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si, non discuto. Ma dicevo che è il discorso per cui Conte è stato perculato ed osteggiato per anni.

Il discorso è vero in sé, ciò non toglie che sia inappropriato soprattutto quando di tua sponte hai schierato le riserve rendendo il divario più grande.

Poteva semplicemente dire che avevano provato qualche cambiamento e che aveva voluto vedere gli altri che avevano giocato di meno e che aveva tratto lezioni utili per il prosieguo del torneo.

A me non torna però che Elkann non vuole spendere ed io devo sucare :d.

Ma il tu non eri tu era un tu in generale 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, elledani ha scritto:

Piccolo ot: pare che il Torino stia per vendere Saul Coco ad una squadra qatariota per 16 milioni.

16 milioni .ghgh

Il giorno che i nostri dirigenti capiranno che i nostri (la maggior parte) giocatori hanno ottime potenzialità e che con 10 milioni non ci compri più nessuno sarà la svolta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non hai capito il discorso.. con la juventus Elkann può intrattenere rapporti con diversi imprenditori di tutto il mondo del calcio, e può quindi creare nuovi asset e nuove fonti di investimento .. nella formula 1 ci sono quante? 15 scuderie? 15 imprenditori e basta .. è un mercato più limitato per ampliare le conoscenze e creare nuove collab e fonti di guadagno

Se pensi che siano solo 15 aziende che collaborano con Ferrari sinceramente non ho altro da aggiungere, ma va bene, mica lavoro a Maranello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa peggiore è essere schiavi di uno e un solo modulo 

cosa che ci costringerà a fare mercato solo in quella direzione 

rischiando di trovarci punto e accapo il prossimo giugno con una rosa di inservibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

E allora rimango così.

Arriviamo sesti-settimi, il proprietario sarà costretto a fare un aumento di capitale così forse è la volta buona che capisce che nel calcio se vuoi davvero "risparmiare" e avere bilanci in ordine bisogna essere bravi ad investire e immettere denaro fresco nei momenti giusti

Fai come il Milan, arrivi 6°/8° e vendi gli unici buoni che hai e "riparti" sperando di arrivare 4° per intascarsi i soldi dalla Champions?

Boh mi sembra un continuo loop dove ogni stagione si riparte da capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yashin ha scritto:

Non se ne poteva più di Allegri e ok ce ne diamo liberati.

Ma siamo messi così male che Motta e Tudor ce lo fanno rimpiangere?

Allora decidiamoci: se è la rosa che è scarsa anche il migliore allenatore farebbe fatica, se invece è l'allenatore che è scarso perché dire che vanno cambiati 7 undicesimi di giocatori?

nessuno penso rimpianga Allegri che in tre anni, risultati disastrosi a parte, non ha costruito nulla.

La rosa è scarsa, moti qui dentro lo dicono da diversi anni, ma come per incanto (per gli altri) ogni estate diventa competitiva per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Purtroppo ormai Koop possiamo metterlo ovunque...ma mi sembra che il problema non sia quello.

E' rimasto di provarlo come giocava in Olanda: al centro di un centrocampo a 3...ma credo cambierebbe molto poco

Se ce lo provano e funziona,voglio una statua sefz 

io lo dicevo dall’acquisto che quella è la sua posizione unica. Dove probabilmente non sarà un fenomeno,ma almeno tornerà un giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo ot: ma il como quanto sta spendendo? va bene che il proprietario è il più ricco della serie a, ma come funziona il fpf? se non partecipi alle competizioni uefa puoi fare quello che vuoi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Arthur, Luiz mi do una spiegazione... Su Koopmeiners no, non mi capacito. Questo è passato da essere il centrocampista piu forte del campionato ad essere una pippa impresentabile... Non si spiega

Ci sono tante concause, la prima però é non aver capito che calciatore si stesse prendendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Se pensi che siano solo 15 aziende che collaborano con Ferrari sinceramente non ho altro da aggiungere, ma va bene, mica lavoro a Maranello. 

Vuoi dire che ci sono più imprenditori nella formula 1 che nel calcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma ora è impresentabile. Sembra assurdo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.