Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Nerull ha scritto:

Sicuramente da un punto di vista della strategia di mercato, avrebbe più senso continuare col 343, perché appunto c'è meno lavoro da fare. Però quelli che devi comprare, devono sicuramente essere acquisti di spessore, idonei a fare il 343 con l'attitudine che richiede Tudor. Sicuramente non ci si può presentare con Kelly e compagnia. Si spera nel recupero completo di Bremer e Cabal, ma comunque dietro manca qualcosa, così come a centrocampo (in termini di qualità e personalità). Ma anche l'attacco necessita delle migliorie e non di poco.

Comunque c'è da ricorda che siamo ancora senza DS, colui che si dovrebbe occupare del mercato .ghgh 

Io penso infatti che c'è bisogno di qualità a livello "chirurgico" 

Pochissime operazioni di altissimo livello.

Un calafiori o Solet dietro 

Un uomo a dx di tutta fascia 

Un trequartista di qualità.

Fare tante operazioni per fare numeri.. è il processo che ci ha affossato: ci ha riempito la squadra di media gente...

In più i colpi top li abbiamo sbagliati. Ma da anni 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Una cosa ho cominciato a imparare in queste 12 partite con Tudor.

Quando giochiamo con squadre più deboli di noi, vinciamo quasi sempre (unica eccezione, Parma).

Con squadre pari a noi, pareggiamo.

Con squadre più forti, perdiamo, anche di brutto.

Frutto di corsa pressing e zero qualità. 

Arriva Balerdi? Ci riproviamo con Tomori ?  Dietro stiamo proprio messi male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Io penso infatti che c'è bisogno di qualità a livello "chirurgico" 

Pochissime operazioni di altissimo livello.

Un calafiori o Solet dietro 

Un uomo a dx di tutta fascia 

Un trequartista di qualità.

Fare tante operazioni per fare numeri.. è il processo che ci ha affossato: ci ha riempito la squadra di media gente...

In più i colpi top li abbiamo sbagliati. Ma da anni 

Su altissimo livello con solet vicino mi so cecato l'occhio .

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pronostico non ci vede favoriti contro il Real visto anche la prestazione contro il City.

Guardiamo il lato positivo, più giorni disponibili per la preparazione estiva per iniziare bene la nuova stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si e secondo me anche un tornante dx.

Anche se io ci farei giocare Conceicao. Un ruolo un po' più rischioso e propositivo ma secondo me adatto a farlo .

Io farei un 352 .. o se dobbiamo fare un 3412 insieme a yildiz ci va un trequartista di ruolo e non un ala in modo da scalare bene a centrocampo e creare superiorità in fase d'impostazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Giovanni Agnelli said:

No.. ma invece di incidere il 5% come gli altri allenatori incide il 20% agendo sulla testa dei calciatori 

Conte è un rompiballe in sede di mercato. Se non gli compri chi dice lui se ne va e comincia a rompere. La cosa positiva di Conte è che ha le idee chiare. Sa benissimo di cosa ha bisogno per praticare il suo gioco. A differenza di altri che vogliono giocatori a caso, lui come anche Guardiola sanno chi vogliono. E se non li prendi fanno pena... Vedi le buscate che Guardiola ha preso al Bayern. Tra l'altro Conte non ha fatto miracoli al Tottenham per esempio. In Italia dove la differenza è poca tra le varie squadre fa la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mi spiace ma qui è diversa

qui parliamo di una cricca di arroganti, spocchiosi, che hanno in primis sempre e sempre con virulenza preso in giro e accusato noi 

arroganza e spocchia che han mostrato pure i tesserati durante l'anno, compreso il nemico di Odisseo che ha volutamente dimenticato le due finali con noi in una recente intervista

passando dagli "ingiocabili" di Pippo Franco a altri atteggiamenti come quelli del monoattributo fino al "domani sollevo la coppa" del fratello scemo di Kephren

ora la pagano, la pagheranno in eterno finché campano

dovevano mostrarsi meno arroganti, io non ho mai visto nella storia del calcio una squadra credersela così tanto a fronte del nulla in tasca

la pagheranno ogni giorno che camperanno questa roba dovrà esser per loro a imperitura memoria ogni giorno a ricordarla

esula dal resto

hanno violato le basilari regole non dette dello sport mostrando una spocchia e arroganza mai vista

e tu, per questo, la classifichi come la più grande soddisfazione degli ultimi 20anni dove, in questi 20 anni, noi abbiamo di che gioire?

Sul serio?

Da te....leggendoti spesso, non me l'aspettavo

Me l'aspetto dai ragazzini

5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Hai fatto tutto tu, rilassati e vai al mare che fa caldo 

hai confermato la tua età tipo in un form

Vado, hai ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mi spiace ma qui è diversa

qui parliamo di una cricca di arroganti, spocchiosi, che hanno in primis sempre e sempre con virulenza preso in giro e accusato noi 

arroganza e spocchia che han mostrato pure i tesserati durante l'anno, compreso il nemico di Odisseo che ha volutamente dimenticato le due finali con noi in una recente intervista

passando dagli "ingiocabili" di Pippo Franco a altri atteggiamenti come quelli del monoattributo fino al "domani sollevo la coppa" del fratello scemo di Kephren

ora la pagano, la pagheranno in eterno finché campano

dovevano mostrarsi meno arroganti, io non ho mai visto nella storia del calcio una squadra credersela così tanto a fronte del nulla in tasca

la pagheranno ogni giorno che camperanno questa roba dovrà esser per loro a imperitura memoria ogni giorno a ricordarla

esula dal resto

hanno violato le basilari regole non dette dello sport mostrando una spocchia e arroganza mai vista

Ok, ma a palmares la coppa va al PsG, non a noi.

Credo che praticamente qualsiasi tifoso Juventino sia contento della sconfitta dell' Inter in finale, specie in modo così roboante.

Ma se diventa la nostra gioia annuale il fallimento dell' Inter, del Napoli, ecc... è triste, perché ci siamo sempre vantati di essere diversi e invece siamo diventati uguali a loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma si va bene....tenamoci il fatalismo alla Chiellini per sempre....noi non siamo il Real non possiamo, non riusciamo....ma sai perchè scrivo questa cosa su Zidane e su Pogba? 

E' una discussione vecchia come il mondo sul fatto che un grande club crea le condizioni per trattenere i grandi giocatori , e aggiungerne altri non venderli per fare player trading ....e sta roba a Torino non passa mai.Quando trovi un Zidane , un Pogba prime..è come se ti fosse piovuta una pepita d'oro da 30 kg dal cielo...e non perchè la vendi e fai plusvalenza monstre....ma perchè se crei le condizioni per trattenerli e fargli la squadra intorno aggiungendo campioni, quel fuoriclasse che tu trattieni  è il volano che ti permette di crescere e raggiungere lo status e il fatturato delle vere big....hai la gallina dalle uova d'oro che ti cacherà 24 carati per 10 anni, che fai ? Non investi su quella creando le condizioni per tenertela e crescere  ...no  la vendi e impianti un allevamento di galline dalle uova d'argento...

e poi vai in finale di Champions a prenderle perchè ti manca sempre un centesimo per fare un euro al cospetto delle vere big che fanno la politica diversa dalla tua e che i campioni epocali se li tengono o li acquistano....e gliene affiancano altri.

e lo dico adesso perchè le condizioni per trattenere e non vendere Yldiz fra due anni se non già il prossimo anno, ma aggiungere altri furoiclasse a lui , le crei ADESSO, capito?

Adesso, oppure sarà tardi dannatamente tardi...e dopo si dirà " eh ma il giocatore voleva andare " " eh ma certi stipendi non li possiamo dare" e ma " sono x ml di plusvalenza."  e la storia si ripeterà e noi non cresceremo....la Juve sarà un progetto anche economico fallimentare come al solito che crea buchi di bilancio e cerca di saltare asticelle più grandi di lei...

Guarda sono talmente frustrato che la metafora che uso è proprio quella anche se è provocatoria, non aveva tutti i torti quello che ha detto che vogliamo sederci al ristorante da 100 euro con 10 euro....ma non perchè siamo pezzenti ma perchè non lo sappiamo gestire il denaro e in fin dei conti non siamo tirchi, siamo pigri e poco ambiziosi nell investire.

Sono parzialmente d’accordo con te: quando si ha la fortuna di avere in squadra uno dei giocatori più forti al mondo, va tenuto e bisogna lavorare per convincerlo a restare.

Questo è il caso dei Zidane ed anche, se vogliamo, dei Pogba, che in quel periodo era il top a centrocampo.

Tuttavia il discorso non deve sfociare in un attaccamento insensato verso chiunque: vedo gente che si strapperebbe le vesti se Cambiaso venisse ceduto, perché nei primi mesi dell’anno scorso ha fatto 5-6 azioni.

Ma in quel caso la vendita a cifre consistenti sarebbe stata ottima, perché il tuo discorso vale per i fuoriclasse: per i Marcelo, per i Dani Alves, per gli Alexander Arnold.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nn confondiamo la a xerda con la cioccolata, fai giusto la proporzione tra 

Real debito di 850 M (hanno rifatto lo stadio) con un bilancio che chiude a 1 Mld

Senza plusvalenze e risultati straordinari di campo

E

Il circo con 800 M di debiti e un fatturato al netto di plusvalenze e risultati di campo di 450-500 M e loro al massimo per ura hanno speso solo in modellini e rendering dello stadio

Il punto è che comunque se hai il cheat dei soldi infiniti, siano essi derivanti da proprietà munifica o da creditori che se ne fottono di esigere il credito e anzi continuano a concedertene sempre di più, sei “leggermente” avvantaggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Eh Mi sa che ce l'avevi cecato da prima 

O nn l'hai mai visto giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Se guardi in maniera prolungata il Solet, può capitare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Conte è un rompiballe in sede di mercato. Se non gli compri chi dice lui se ne va e comincia a rompere. La cosa positiva di Conte è che ha le idee chiare. Sa benissimo di cosa ha bisogno per praticare il suo gioco. A differenza di altri che vogliono giocatori a caso, lui come anche Guardiola sanno chi vogliono. E se non li prendi fanno pena... Vedi le buscate che Guardiola ha preso al Bayern. Tra l'altro Conte non ha fatto miracoli al Tottenham per esempio. In Italia dove la differenza è poca tra le varie squadre fa la differenza 

Vabè..considera che conte agisce per lo più psicologicamente..ed è più facile farlo da madrelingua piuttosto che in inglese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

e tu, per questo, la classifichi come la più grande soddisfazione degli ultimi 20anni dove, in questi 20 anni, noi abbiamo di che gioire?

Sul serio?

Vado, hai ragione. 

no no mica ho detto ciò

ho detto che sta roba la dovranno scontare ogni singolo giorno

ogni giorno dovrà esserci qualcuno che glielo ricorda 

ripeto, manco il Brasile del 50 o il Barcellona del 94 ebbero atteggiamenti simili

e li parlavamo di squadre ben più forti che qualcosa avevano dimostrato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me abbiamo bisogno di almeno 2 difensori che sappiano prima di tutto difendere, non gente brava coi poedi o che sappia impostare, prendiamo una marea di gol a difesa schierata, non è possibile, già il tipo di gioco di Tudor ti espone a lasciare il campo aperto se viene saltata la.pruma pressione, per cui un certo numero di gol presi cosi lo devi mettere in conto, se.poi quando rientri schierato prendi gol anche li non ce la faremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JKAY ha scritto:

dal prossimo aumenteranno ancora da qui fino al 2028 non so se saremo ancora tra le prime 40 al mondo la discesa è inesorabile tanto a noi sta bene così la nuova generazione di juventini ormai si accontentano di godere delle disgrazie altrui e gli basta questo ... invece dovrebbero volare solo le foglie allo stadium e disdire qualsiasi tipo di abbonamento in modo da colpire il sistema che è già al limite del collasso

Come fosse colpa della juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma si va bene....tenamoci il fatalismo alla Chiellini per sempre....noi non siamo il Real non possiamo, non riusciamo....ma sai perchè scrivo questa cosa su Zidane e su Pogba? 

E' una discussione vecchia come il mondo sul fatto che un grande club crea le condizioni per trattenere i grandi giocatori , e aggiungerne altri non venderli per fare player trading ....e sta roba a Torino non passa mai.Quando trovi un Zidane , un Pogba prime..è come se ti fosse piovuta una pepita d'oro da 30 kg dal cielo...e non perchè la vendi e fai plusvalenza monstre....ma perchè se crei le condizioni per trattenerli e fargli la squadra intorno aggiungendo campioni, quel fuoriclasse che tu trattieni  è il volano che ti permette di crescere e raggiungere lo status e il fatturato delle vere big....hai la gallina dalle uova d'oro che ti cacherà 24 carati per 10 anni, che fai ? Non investi su quella creando le condizioni per tenertela e crescere  ...no  la vendi e impianti un allevamento di galline dalle uova d'argento...

e poi vai in finale di Champions a prenderle perchè ti manca sempre un centesimo per fare un euro al cospetto delle vere big che fanno la politica diversa dalla tua e che i campioni epocali se li tengono o li acquistano....e gliene affiancano altri.

e lo dico adesso perchè le condizioni per trattenere e non vendere Yldiz fra due anni se non già il prossimo anno, ma aggiungere altri furoiclasse a lui , le crei ADESSO, capito?

Adesso, oppure sarà tardi dannatamente tardi...e dopo si dirà " eh ma il giocatore voleva andare " " eh ma certi stipendi non li possiamo dare" e ma " sono x ml di plusvalenza."  e la storia si ripeterà e noi non cresceremo....la Juve sarà un progetto anche economico fallimentare come al solito che crea buchi di bilancio e cerca di saltare asticelle più grandi di lei...

Guarda sono talmente frustrato che la metafora che uso è proprio quella anche se è provocatoria, non aveva tutti i torti quello che ha detto che vogliamo sederci al ristorante da 100 euro con 10 euro....ma non perchè siamo pezzenti ma perchè non lo sappiamo gestire il denaro e in fin dei conti non siamo tirchi, siamo pigri e poco ambiziosi nell investire.

Ti lascio gli accessi al mio account in privato 

Rispondi tu per me quando non ci sono

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il pronostico non ci vede favoriti contro il Real visto anche la prestazione contro il City.

Guardiamo il lato positivo, più giorni disponibili per la preparazione estiva per iniziare bene la nuova stagione.

il nostro passaggio del turno è dato a 3.30 contro 1.30 del Real....la nostra vittoria nei 90 minuiti a 5,20...contro 1,65 questo siamo...i bookmakers sanno fare i loro conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, papia said:

Sul serio?

Vado, hai ragione. 

Fai un po’ troppo il fenomeno e ricordati sempre che quello che si scrive qua dentro non rispecchia la vita fuori..perché altrimenti avresti da piangere

non so cosa ti è preso stamattina ma stai insultando gente per il nonnulla e io non ho assolutamente voglia di litigare oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Eh Mi sa che ce l'avevi cecato da prima 

O nn l'hai mai visto giocare 

Solet ha solo il problema dell' accusa di violenza sessuale, a livello di immagine credo non ci andremo ad invischiare in questa situazione.

Calafiori sarebbe perfetto essendo mancino, ma non credo che l' Arsenal voglia cederlo, vedremo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ok, ma a palmares la coppa va al PsG, non ha noi.

Credo che praticamente qualsiasi tifoso Juventino sia contento della sconfitta dell' Inter in finale, specie in modo così roboante.

Ma se diventa la nostra gioia annuale il fallimento dell' Inter, del Napoli, ecc... è triste, perché ci siamo sempre vantati di essere diversi e invece siamo diventati uguali a loro.

non ho detto questo infatti

ho detto che dovranno pagarla ogni singolo giorno

hanno violato tutti loro una legge base dello sport come fece per esempio il Barça 94, con l'aggravante di non aver dimostrato un sontuoso * a differenza di quelli che almeno un paio d'anni prima l'avevano vinta 

tutto qua, dovranno aver tutti, dal nemico di Odisseo al monopalla, un peso infinito ogni giorno con sta roba, sportivamente parlando, fino alla loro fine agonistica

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Beh nulla vieta che qlk pensierino a qualcuno lo stiamo facendo. O pensi che i zazzaroni ,gazzetta ,vaciago ecc ecc sappiano tutto? Quando sanno il 10% di quello che si tratta veramente .

Si ma che nessuno e dico nessuno se ne esca con un nome ... Bho

Tipo Thiago Almalda non deve essere male, visto che ci serve un trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Insomma, rincalzi. 

A destra serve un titolare. 

Kolo non é nostro, occhio... 

Lo chiamo rincalzi come sinonimo creativo di alternative in campo/panchina. Dietro invece abbiamo proprio un enorme necessità e di nomi reali non ne escono. Mi preoccupo un po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io farei un 352 .. o se dobbiamo fare un 3412 insieme a yildiz ci va un trequartista di ruolo e non un ala in modo da scalare bene a centrocampo e creare superiorità in fase d'impostazione 

Ecco concordo, ci vuole quel 3 quartista che sappia scendere a centrocampo e giocare palla, l'ala fine a se stessa non serve a nulla per come diciamo di voler giocare noi, ecco perché uno come Cherki serabbe stato l'ideale, adesso c'è Akliouche che sa fare questo, io dico che bisogna puntare anche su questi ragazzi. 

In linea generale io sono per 1 difensore in meno e un cc in più ma non mi sembra ci sia forma con Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Quando riusciremo a tirare su una dirigenza credibile, torneremo a vincere

certo certo ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.