Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus-David: si chiude negli USA? Dirigenti bianconeri ormai convinti dell'operazione"

Post in rilievo

43 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io farei dei distinguo.
Nico è stato deludente ma non così disastroso.
Koopmeiners e Douglas Luiz possono fare molto meglio dello scorso anno.
Vlahovic alla fine sarà costretto a accettare un'offerta, per non restare fermo un anno. Sta tirando la corda, ma a 25 anni non può permettersi una stagione in tribuna che seguirebbe una stagione che è stata molto deludente. Sparirebbe totalmente dai radar del calcio che conta.
Kelly non lo equiparerei, per impatto, alle altre operazioni: il suo acquisto ci è costato finora 3 milioni per il prestito, poi, visto che abbiamo obbligo di riscatto, dovremmo versarne circa 17 in 3 esercizi (poco meno di 6 l'anno) e anche il suo ingaggio non è trascurabile ma nemmeno faraonico, ben distante dagli altri nomi citati.

Vedrai che un paio li cederemo e gli altri avranno delle chances per riscattarsi.
Il mercato inizia ufficialmente domani.

Allora, giusto fare dei distinguo, e su alcuni punti concordo, ad es. Vlahovic (salvo aggiungere che di solito queste situazioni si risolvono a fine agosto, quindi rischiamo di restare "bloccati" fino ad allora).

Koop e DL "pesano" ca. 20 mln l'uno; lo spero anch'io che possano fare meglio (peggio è difficile), ma concorderai con quanto scritto prima, ossia che è un po' un atto di fede. Se invece pensiamo di venderli, sotto i 40 sarebbe minusvalenza, sopra i 40 ... fantascienza .ghgh

NG pesa forse un po' meno, diciamo sui 15, anche lui però è difficile da rivendere. Speriamo ne esca il terzo "Lazzaro" su 3 (ma anche qui la vedo difficile).

Kelly, se vogliamo costruire una squadra ambiziosa, dovrebbe essere per me l'ultima delle riserve (salvo avere un "peso" a bilancio molto superiore ai titolari Kalulu e Gatti).

Non è una situazione per nulla facile.

O Comolli si rivela un fenomeno o la vedo in salita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Con l'eventuale arrivo di David, poi andrebbe cambiato l'assetto offensivo, non più ad una sola prima punta molto prestante fisicamente, ma una disposizione a due punte, se non addirittura a tre, pertanto elementi tecnicamente abili a costruire la manovra di finalizzazione e nel contempo a rientrare a supporto del centrocampo; quindi sulla falsariga di quelle squadre che ci hanno preceduti in classifica la stagione scorsa.

Scusa questa non l'ho capita.

Ci hanno preceduto il Napoli di Lukaku, l'inda di Thuram, l'Atalanta di Retegui, tutti centravanti d'area, sia pure con caratteristiche diverse, e abbastanza "fisicati" se non molto "fisicati" (Lukaku)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Koop e DL "pesano" ca. 20 mln l'uno; lo spero anch'io che possano fare meglio (peggio è difficile), ma concorderai con quanto scritto prima, ossia che è un po' un atto di fede. Se invece pensiamo di venderli, sotto i 40 sarebbe minusvalenza, sopra i 40 ... fantascienza

Chiaro che il mio è un atto di fede, però c'è da dire che mentre Koop ha avuto le sue occasioni per mostrare il suo valore (e in gran parte non le ha sfruttate), Douglas Luiz non l'abbiamo mai visto con continuità in campo. A me sembra impossibile che uno che ottiene quei numeri in Premier, poi diventi Mr Hyde in Italia e giochi come una pippazza qualsiasi.
A parte che sono un pò fuori età e anche fuori forma, ma se mi chiamano in Premier io mai e poi mai riuscirei a fare 10 gol e 10 assist. Se ci riesci, significa che qualche numero ce l'hai.
E comunque per Luiz, in caso di cessione, vedo più la possibilità di un inserimento come contropartita in un affare complesso, tipo prendiamo un giocatore da 60 milioni e ci facciamo fare una ipervalutazione di Luiz, con saldo cash ovviamente a favore del club che ci cede il giocatore.

Quanto sopra vale a patto che Tudor intraveda possibilità di riscatto per Douglas Luiz, cioè che prefiguri una Juve in cui può avere un ruolo abbastanza importante. Uno come Luiz, che giustamente, come evidenzi, ci costa circa 20 milioni l'anno tra ingaggio lordo e ammortamento, non è saggio che resti solo perché "può far comodo".
Se deve far numero, tanto vale cederlo anche a rischio di fare minusvalenza.

16 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

NG pesa forse un po' meno, diciamo sui 15, anche lui però è difficile da rivendere. Speriamo ne esca il terzo "Lazzaro" su 3 (ma anche qui la vedo difficile).

Nico a mio avviso è quello che deve fare il passettino più semplice. A differenza degli altri 2, per me non ha reso da 4, ma da 5,5. 
Molti si sono indignati perché è costato parecchio e giustamente doveva fare meglio, però per arrivare a 6,5 non dovrebbe fare chissà quale passo. L'importante è trovargli il ruolo giusto, nel quale non faccia solo il faticatore a tutto campo ma possa avere la lucidità per essere più incisivo.

18 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Kelly, se vogliamo costruire una squadra ambiziosa, dovrebbe essere per me l'ultima delle riserve (salvo avere un "peso" a bilancio molto superiore ai titolari Kalulu e Gatti).

Purtroppo abbiamo avuto spesso riserve iperpagate, Kelly non è il primo e non sarà l'ultimo e non è nemmeno il peggiore come impatto a bilancio. Il suo peso a bilancio non è così superiore a quello di Kalulu: Kelly alla fine ci sarà costato una ventina di milioni pagabili in 3 esercizi, Kalulu ci costerà 17 milioni, anch'essi pagabili "a rate", e l'ingaggio è praticamente identico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/06/2025 Alle 07:04, francesco0924 ha scritto:

Il Napoli e l' Inter sono oggettivamente più avanti,ma gli altri squadroni dove sono? Non dico di essere sicuro di arrivare terzo,ma non ho neanche la certezza che,tolte le due di cui sopra,ci sia qualcuno che è più forte di noi. 

purtroppo sono squadre più rodata come Roma che ha cmq gasp e il milan che ha quel lupo di allegri e, secondo me ad oggi hanno più qualità. il milan ha pagato la gestione disastrosa degli allenatori ma secondo me al netto della vendita di rejnders è molto più forte di noi come organico. la Roma con il gasp può svoltare e latalanta bisogna vedere che farà con iuric. potenzialmente parti dietro milan inter napoli atalanta e te la giochi con la Roma e lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Scusa questa non l'ho capita.

Ci hanno preceduto il Napoli di Lukaku, l'inda di Thuram, l'Atalanta di Retegui, tutti centravanti d'area, sia pure con caratteristiche diverse, e abbastanza "fisicati" se non molto "fisicati" (Lukaku)

Scusa ma forse non hai compreso cosa ho inteso precisare.

Noi giochiamo da parecchie stagioni con la punta unica e fisicamente prestante, le tre che ho citato giocano a due punte, l'Atalanta talvolta a tre.

Thuram è certamente un attaccante di notevole stazza fisica, ma rientra per poi ripartire da lontano duettando spesso con l'altra punta che è Lautaro (pi+ù tecnico); nel Napoli Lukaku (fisicone pure lui) gioca da punta arretrata e dialoga spesso con l'altra punta e altrettanto spesso funge da sponda specie a favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Nell'Atalanta Retegui fa più o meno le stesse cose, pur essendo nato centravanti d'area rientra a dialogare con DeKateleare e Lookman; specie il gioco preteso da Gasperini, non prevede punti di riferimento costanti (cosa che purtroppo avviene da noi, oramai da troppi anni), quindi pure Retegui vi si è adeguato, traendone notevole beneficio in termini di reti messe a segno e questo grazie al fatto che questo modo di giocare quasi mai lo costringe spalle alla porta.

Nell'ipotesi che da noi arrivi David poi si dovrebbe fare la stessa cosa, anche se David non è proprio un super fisicone, ma nemmeno Lautaro lo è, però entrambi possiedono qualità tecnica e rapidità d'inserimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/06/2025 Alle 00:03, pioghost ha scritto:

che dia risposte sul campo e non contro squadrette e arriverà il giusto compenso, poi se Yildiz pensa di essere già alla pari con David allora il problema è nella sua testa

in un mercato dove certi scarsoman prendono anche di più

beh in effetti il grande david... difficile possa arrivare al suo livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Si ma castro oggettivamente che garanzie darebbe comparato a David.

Hai detto che David non sarebbe una garanzia perché ha segnato solo in Francia, mentre castro ?

Poi non te lo regalano eh.

Sempre un cinquatello ci chiederebbero 

Per 50 se lo tengono, se invece venisse via per 20 più Mbangula (ragazzo che siamo riusciti a deprezzare enormemente nel giro di due mesi) se ne potrebbe parlare. 

Il discorso poi è sempre quello che a mio parere è preferibile spendere per il cartellino (che poi viene ammortizzato, adesso addirittura in 8 esercizi) piuttosto che per un ingaggio assurdo che renderebbe il giocatore invendibile in caso di fallimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso non serve una figura chissà quanto ingombrante come DS, potrebbe andar bene un elemento che ha fiuto per i giovani talenti (basta che non sia un totale sprovveduto, ovviamente).

Quanto a Tudor, sappiamo di non esserci messi in casa un allenatore con chissà quale curriculum, però anche lui non possiamo equipararlo a un debuttante o a uno sprovveduto.
La statistica evidenziata nella trasmissione tv che hai seguito  a mio avviso non è corretta

Andrebbe bene anche un DS bravo ma poco ingombrante, meglio che niente. Però ancora non è arrivato

La statistica su Tudor era effettivamente sbagliata. Ho avuto il tempo di controllare e c'erano errori che una redazione sportiva non dovrebbe fare. Tuttavia non pare proprio allenatore da aprire un ciclo

- Lazio 79 giorni

- Marsiglia 361 giorni

- Verona 256 giorni

- Juventus 278 giorni (vice di Pirlo)

- Hajduk Spalato bis 233 giorni

- Udinese bis 226 giorni

- Udinese 67 giorni

- Galatasary 306 giorni

- Karabikspor 228 giorni

- Paok Salonicco 252 giorni

- Hajduk Spalato 646 giorni

- Croazia Nazionale 272 giorni (vice allenatore)

Ha superato l'anno di lavoro una sola volta (tra il 2013 e il 2015). Per il resto sembra un traghettatore per lunghi percorsi. Ma non pare proprio un allenatore da ciclo

Resto perplesso nonostante i stia fortemente simpatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Andrebbe bene anche un DS bravo ma poco ingombrante, meglio che niente. Però ancora non è arrivato

La statistica su Tudor era effettivamente sbagliata. Ho avuto il tempo di controllare e c'erano errori che una redazione sportiva non dovrebbe fare. Tuttavia non pare proprio allenatore da aprire un ciclo

- Lazio 79 giorni

- Marsiglia 361 giorni

- Verona 256 giorni

- Udinese bis 226 giorni

- Udinese 67 giorni

- Galatasary 306 giorni

- Karabikspor 228 giorni

Ha superato l'anno di lavoro una sola volta (tra il 2013 e il 2015). Per il resto sembra un traghettatore per lunghi percorsi. Ma non pare proprio un allenatore da ciclo

Non ha mai dimostrato di essere un grande allenatore.. adatto per una squadra mediocre come la nostra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il giocatore, facendo un ipotetico accostamento a chi gioca in Italia chi potrebbe essere, giusto per avere una idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro iceberg sul quale il Titanic andrà a sbattere.

Avanti tutta!

1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

- Lazio 79 giorni

- Marsiglia 361 giorni

- Verona 256 giorni

- Udinese bis 226 giorni

- Udinese 67 giorni

- Galatasary 306 giorni

- Karabikspor 228 giorni

Ma soprattutto, ma chi cazz ha allenato?

Il titani. In mano ad un signor nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Questo David non mi convince, spero di sbagliarmi

Fratello, convince solo la parola gratis di alcune voci di questo affare....

E oaimehn? E gyokeres? 

Pagliacci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano dice che l’operazione non è in chiusura, ma la Juve sta valutando internamente la “convenienza” dell’operazione. Il che è demenziale ovviamente, tu Juve non dovresti valutare niente ora, dovresti avere già dei paletti economici nei quali il giocatore rientra o meno. Dovresti sapere gia cosa fare rispetto a tutte le opzioni possibili immaginabili. Non stai comprando il materassino gonfiabile su Amazon. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Per 50 se lo tengono, se invece venisse via per 20 più Mbangula (ragazzo che siamo riusciti a deprezzare enormemente nel giro di due mesi) se ne potrebbe parlare. 

Il discorso poi è sempre quello che a mio parere è preferibile spendere per il cartellino (che poi viene ammortizzato, adesso addirittura in 8 esercizi) piuttosto che per un ingaggio assurdo che renderebbe il giocatore invendibile in caso di fallimento. 

Il problema è che per 20 mln ti fanno una pernacchia.

Perciò domandavo un nome alternativo meglio di David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà per il fatto che lo ho visto giocare alcune volte allo stadio e mi ha parecchio impressionato per doti tecniche e forza fisica, ma a me piace molto il giovane Castro, centravanti del Bologna; ci vedo qualche attinenza con Lautaro Martinez.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale0306 ha scritto:

In che senso 8 esercizi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Perciò domandavo un nome alternativo meglio di David 

Esatto, fra gli attaccanti di fascia media che abbiano fatto bene anche a livello internazionale e che vogliano cambiare squadra non vedo alternative migliori.

Forse Goncalo Ramos per quello che ha fatto al Benfica ma al PSG ha giocato poco. 

Attaccanti da squadre provinciali italiane non ne prenderei per fare i titolari perché magari poi sentono il peso della maglia come il serbo. Magari Lucca per la panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sanasi77 ha scritto:

In che senso 8 esercizi ? 

8 anni. Se lo paghi 40 e tu gli fai 8 anni di contratto (in virtù della normativa appena approvata dal governo che consente di stipulare contratti fino a 8 anni), il giocatore ti peserà solo per 5 milioni a stagione. Ovviamente il massimo sarebbe mettere sotto contratto calciatori giovani con stipendi ancora contenuti, sarebbe una situazione di indiscutibile vantaggio per le casse societarie.

Esempio: Castro a 40 milioni con stipendio da 3 netti (dovrebbe beneficiare ancora del decreto crescita, per cui tre netti sarebbero meno di 4,5 lordi), significherebbe un peso annuale complessivo inferiore ai 10 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

8 anni. Se lo paghi 40 e tu gli fai 8 anni di contratto (in virtù della normativa appena approvata dal governo che consente di stipulare contratti fino a 8 anni), il giocatore ti peserà solo per 5 milioni a stagione. Ovviamente il massimo sarebbe mettere sotto contratto calciatori giovani con stipendi ancora contenuti, sarebbe una situazione di indiscutibile vantaggio per le casse societarie.

Esempio: Castro a 40 milioni con stipendio da 3 netti (dovrebbe beneficiare ancora del decreto crescita, per cui tre netti sarebbero meno di 4,5 lordi), significherebbe un peso annuale complessivo inferiore ai 10 milioni. 

Si ma nel frattempo sono andato a vedere e l’ammortamento sarà’  sempre consentito per 5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/06/2025 Alle 08:31, Dastan85 ha scritto:

Non mi convince del tutto.

Credo che le motivazioni sottese siano esclusivamente o quasi di tipo economico.

Spero, nel caso, di sbagliare sul suo conto.

Perché non ti convince?

Io l’avrei preso anche se non fosse stato svincolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti