Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Kelly aveva le caratteristiche giuste per quello che serviva Motta, peccato sia una pippa.

Sono sicuro che Motta abbia chiesto un braccetto mancino e che Giuntoli lo abbia accontentato, ma che Motta abbia chiesto esplicitamente Kelly non ci credo MAI

Daje, grande

E quindi tu ti fai prendere una pippa per il tuo credo calcistivo piuttosto che metterci un difensore mancino piu utile al contesto Juve ? 
Vedi che è proprio questa la differenza. Dare priorità ai moduli, alle proprie idee piuttosto che valutare prima le qualità in se di un giocatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Echezeaux said:

Gatti non può fare il titolare nella juve , sul lato sinistro ci vorrebbe un giocatore più lineare per dare più libertà ad Yldiz. Cambiaso tende ad accentrarsi come il turco

Concordo su entrambe le cose.

Gatti buon vice Bremer e stop. A sinistra la catena Cambiaso-Yildiz assortita male.

Per il resto ben venga la linea a 4 in non possesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Della questione Vlahovic si sa solo che Ristic ha chiesto ad una squadra turca ben 20ml di euro netti, non ho il minimo dubbio che il procuratore punti a farlo svincolare onde ottenere cifre più o meno analoghe a quelle richieste in Turchia.

Io scommetto il mio euro sulla sua permanenza, a settembre vedremo se avrò azzeccato la puntata oppure no...:d

Anch’io ho la stessa sensazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Appunto, è una difesa raccapricciante che è stata uno dei problemi di questa stagione.

Finché ha retto Bremer, la squadra andava in una maniera, uscito lui, sono entrati giocatori non all' altezza e siamo crollati.

Cambiaso ha trascinato la squadra fino a dicembre, poi si è infortunato, c'è stata la grana City e non avevamo nessuno all' altezza per sostituirlo.

Serve una rosa lunga e competente, se ci presentiamo con queste riserve, la stagione è destinata ad andare a rotoli.

Oddio, mi sta venendo il dubbio di non essermi spiegato benissimo nel messaggio iniziale 

Non sto dicendo che non bisogna intervenire, ci mancherebbe, ci tengo alle mie coronarie .ghgh

Sto dicendo che se devo scegliere tra partite con una linea difensiva composta da kalulu, Bremer, gatti, Cambiaso e una composta da kalulu, Bremer, Kelly preferisco senza dubbio la prima perché vedo più uomini al loro posto e in generale mi sembra più forte (già il fatto che non ci sia Kelly ahah)

Così puoi lavorare sulle seconde linee con più tranquillità perché perlomeno 4 titolari affidabili li hai.

Non so se ora mi sono spiegato meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic deve finire in tribuna e dobbiamo prendere un David per farglielo capire.

Poi bisogna sperare che a fine Agosto con la pressione di un anno a guardare gli altri possa decidere di andarsene.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma abbi pietà il calcio che dici tu non lo facciamo, e non lo fa più quasi nessuno. Non è che tutti quelli che giocano a zona lasciano il mezzospazio in area vuoto ,anzi  e non è che lo lasciano perchè il giocatore che lo lascia non sa marcare...lo lascia perchè non sa dove andare sapesse dove andare poi si vedrebbe se sa marcare o no.  E questo è un problema tattico. Poi dopo viene la marcatura. 

non sanno dove andare perchè non guardano l'uomo e guardano il pallone.

tengono le distanze di reparto e non seguono l'avversario.

9 gol su 10 (in serie a e anche in campo internazionale) dentro l'area l'avversario viene trascurato e lasciato solo a 3/4 metri, spesso anche in superiorità numerica (2 vs 1 o peggio).

poi ci sono i grandi giocatri come bremer che suppliscono alle carenze di squadra.

ma fino ai primi 2000 eravamo noi ad avere i difensori più forti del modo per distacco proprio perché venivamo dalla tradizione della marcatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Kelly aveva le caratteristiche giuste per quello che serviva Motta, peccato sia una pippa.

Sono sicuro che Motta abbia chiesto un braccetto mancino e che Giuntoli lo abbia accontentato, ma che Motta abbia chiesto esplicitamente Kelly non ci credo MAI

Daje, grande

A questo non credo nemmeno io

Più probabile che giuntoli sia andato da motta e gli abbia detto: senti Ciccio o Kelly oppure devi trovare qualcuno che impianti a Bremer e cabal un ginocchio bionico. Che si fa?

E motta che è un allenatore moderno ma che ancora non si è spinto fino all'impiego stabile di giocatori cybernetici nella sua squadra avrà acconsentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Della questione Vlahovic si sa solo che Ristic ha chiesto ad una squadra turca ben 20ml di euro netti, non ho il minimo dubbio che il procuratore punti a farlo svincolare onde ottenere cifre più o meno analoghe a quelle richieste in Turchia.

beh io lo terrei non in tribuna ma sempre in panchina senza mai giocare... voglio proprio vedere chi gliele da quelle cifre il prossimo anno 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Discorso che non sta in piedi 

Sta nei tuoi sogni e nel mondo parallelo..

Guardiola nn ha mai allenato squadre scarse e piene di giocatori mediocri 

Quindi sei nel mondo dei sogni 

Non lo ha fatto ma se lo facesse sarebbe più bravo di altri a farlo , per motivi molto ovvi. Ovviamente ( uffa tocca ribadire sta roba pensa te...) non ci vince la Champions e ovviamente compete secondo le potenzialità del gruppo.....magari però facendolo rendere meglio di altri. Per bravura e comptenza sua. Ma non ho capito Guardiola cosa credi che alleni rugby? Nuoto sincronizzato? Tennis? O credi forse che quei principi nei quali è stato immerso e che quella cultura che vien da Rinus Michels passando poi pr Crujff etcetc...o che il lavoro sul gruppo sulla psicologia sulla mentalità, non siano principi applicabili per tutti?Crujiff lo fa intendere chiaro quando parla di ste robe che sono principi che considera universali nel calcio... che facciamo mettiamo in dubbio??? Credi veramente che Leclerc non sarebbe un ottimo guidatore di camion o di trattore migliore di ogni guidatore di trattore nel momento in cui fosse costretto guidare quello invece che una monoposto Ferrari di f1?

Sarebbe come dire che a Guardiola mancano le basi. E abbi pietà è una bestemmia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Vlahovic deve finire in tribuna e dobbiamo prendere un David per farglielo capire.

Poi bisogna sperare che a fine Agosto con la pressione di un anno a guardare gli altri possa decidere di andarsene.

Penso dipenda dallo spazio che c'è a bilancio. Se devono rispettare dei parametri o no perché poi se Dusan decide di impuntarsi ti rimane li e lo devi pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MIMMOS ha scritto:

Certamente nessuno lo mette in dubbio ma la societa' è abituata a prendere giocatori già fatti non prospetti, se non li trovi in giro gli scout buoni li prepari tu, fermo restando che ultimamente nemmeno quelli buoni sono stati in grado di trovare, consiglio un buon esorcista 

Sicuramente oggi c'è una concorrenza pazzesca e di fenomeni alla maradona manco l'ombra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Penso dipenda dallo spazio che c'è a bilancio. Se devono rispettare dei parametri o no perché poi se Dusan decide di impuntarsi ti rimane li e lo devi pagare.

Ma meglio far giocare Simone guerra che questo Vlahovic svogliato, che a gennaio firmerà a zero con chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

beh io lo terrei non in tribuna ma sempre in panchina senza mai giocare... voglio proprio vedere chi gliele da quelle cifre il prossimo anno 😂

Ogni partita a scaldarsi senza mai entrare in campo sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Ma il danno di farlo giocare è davvero minore del metterlo in tribuna e sostituirlo ? Ho dei forti dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Ma meglio far giocare Simone guerra che questo Vlahovic svogliato, che a gennaio firmerà a zero con chiunque 

Vlahovic in next gen e guerra in prima squadra? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Allora non andava creato il problema. Se decidi di tenerlo lo porti a scadenza ed amen. Invece tutto il mondo sa che lo vogliamo liberare. 

Il problema della Juventus è essenzialmente strategico.

Decidi di tenerlo perchè sai che non lo piazzerai allora devi comunicare che te lo tieni.

Se invece vai allo scontro e poi ti incavoli che non parte allora lo devi mettere in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Se per ipotesi prendessimo Guradiola con questi giocatori e dovesse impostare il lavoro su questi giocatori pur inculcando i suoi principi generali imposterebbe un vestito tattico tagliato apposta per questa rosa. in modo da far rendere più che si può i giocatori per quello che sono e sanno fare. Se un allenatore vede che un giocator non eccelle in una cosa abbi petà mettilo a fare altro. datta il sistema fai calcio differente...Locatelli non è Zidane...mettilo in una siutazione perccui non ci sia bisgono che lo sia. 

Ma davvero credi che un allenatore che per vincere una Champions ha speso l'equivalente del PIL del Burkina Faso, verrebbe da noi e non solo si farebbe andare bene gentaglia come Weah, Kelly, McKennie, Vlahovic, Nico ecc., ma gli costruirebbe pure un modulo adatto?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Vlahovic in next gen e guerra in prima squadra? sefz

Io sono uno di quelli che non guarderà le partite con lui titolare. Ho già dato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Nueve🤦🏻‍♂️

si, intendeva I milioni che si è pappato 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sta frase" fa rendere i giocatori più di quanto valgono"  non vuol dire un corno. E' un assunto logico sbagliato. Nessuno può fare rendere un giocatore più di quello che vale. E graziealcazzo se vale ptoenzialmente quello e non di più di più non può rendere sennò non sarebbe lui. Ma non è il punto del discorso.

Il punto del discorso è che l allenatore e come lavora , come imposta la sqaudra ,. dove mette un giocatore , quello che gli chiede , come lo allena  e come viene preparato fisicamente, come lo " cura" psicologicamente,  è uno dei fattori importanti e determinanti ( non l 'unico) nella resa di un giocatore e cioè nel farlo rendere , secondo e al massimo di quello che vale. Non più di quello che vale che è una cosa che scritta e detta praticamente da nessuno.

Nico Gonzales non fa il fenomeno a Firenze , Nico a Firenze rende di più non so se la massimo ma molto di più.  Ovviamente nel range del proprio valore. Poi le ragioni possono essere molteplici, e credimi dare la colpa solo ed esclusivamente alla personalità scarsa del giocatore come di tutti quelli che non rendono al momento, mi pare un esercizio piuttosto stupido e che è stato spesso confutato nel calcio.

Qua tu mi fai un discorso del tipo. Il calcio è banalità pura. Prendo un giocatore se rende merito suo se non rende quanto potrebbe è perchè ha un problema di personalità..  Tranchant così lapiario escludendo altri fattori. L'allenatore non ha nessun ruolo o potere di aiutarlo valorizzarlo metterlo a suo agio ne ha nessun ruolo nel fare questo curando il clima nel gruppo squadra il contesto tattico o mettendolo nella posizione a lui più consona o coi compiti a lui più consoni.Il giocatore non rende lapidiamolo è bacato lui. Un senzapalle dimerda( perchè questo passa eh fate attenzione ma questo è quello che passate all ambiente a proposito di pressioni) 

Quindi l'allenatore visto che la tattica non serve, oltretutto non serve ad un *. 

Non si capisce perchè il "non " rapporto di Motta coi giocatori pesasse così tanto a sto punto...

E leggo ogni giorno gente che teorizza sta roba.  Il giocatore rende merito suo, non rende colpa sua , l'allenatore non serve a un * e non ha nessuna responsabilità , a calcio è avvantaggiato chi ha giocatori migliori. Manca "la palla è rotonda" ( che poi sarebbe sferica)  e abbiamo completato il giro dei luogjhi comuni e delle banalità.  Il calcio ridotto a banalità ottuse. E abbi pietà non si può leggere sta " cultura" . E una roba per pigri di mente e non serve a un *  è populismo e qualunquismo allo stato puro. Semplicioneria.

A parer mio la semplicioneria, che sfiora nel naive, é quella di credere che la resa di un calciatore sia dipendente dalla sua funzionalità, intendo ai presunti schemi imparati in settimana, oppure alla sua adesione incondizionata alla mentalità dell'allenatore. Come se l'allenatore fosse un compositore, anche direttore d'orchestra, mentre i calciatori fossero i componenti dell'orchestra, peraltro con lo spartito imparato a memoria. Ma la prestazione nel calcio non è data certo dall'interpretazione dello spartito: il calcio é come la musica jazz, improvvisazioni, cambi di ritmo, pause, silenzi, inventiva ma anche disciplina. Il calcio non è la classica. L'allenatore conta, anche tanto, ma quando permette ai calciatori di rendere al meglio nelle loro individualità, pur avendo in mente delle regole precise, tattiche, motivazionali, comportamentali; queste ricette sono peculiarità del bravo allenatore, ognuno ha le sue. Ma il suo lavoro si riassume nell'impedire di trasformare il situazionismo del terreno di giorno in un caos ingovernabile, per tenere sotto controllo l'andamento della partita, al fine di vincerla. Il fine non è interpretare uno spartito per novanta minuti, che é una barzelletta. Il bravo mister é piú un Charles Mingus che un J. S. Bach.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ricci a 23 + 2 regalato, non capisco perché (nonostante il Milan avesse molta disponibilità) siano scesi così tanto con le richieste rispetto ad agosto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.