Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Forse sarò un po pessimista ma io il nostro mercato lo vedo male,non solo per vlahovic ma perche non ho neanche mai visto uno squadra senza ds a luglio,e non mi parlate di comolli etc,abbiamo mandato via un uomo solo al comando per metterne un altro sconosciuto 

Come al solito non siamo riusciti a mettere su una dirigenza normale. 

Chiedevamo un asset dirigenziale strutturato come si deve, oltre che competente ovviamente, e invece nulla. Fuori uno, dentro un altro a decidere tutto. Nessun DS, nulla. Nonché nessun preparatore atletico. 

No, non è normale

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, iaio80 ha scritto:

Dimentichi che questa è la rosa di Giuntoli e Motta, non quella di Tudor.

Aspetta almeno il calciomercato 

E' il calciomercato che non aspetta i nostri tempi biblici per ogni minima operazione. Siamo alla frutta, forse anche al dessert

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Cioè il Milan sta riuscendo a vendere Emerson Royal, e noi fatichiamo per Weah

Evidentemente da noi si trovano troppo bene, secondo me è questo il problema. Quando a giocatori tipo weah o mckennie proponi di andar via, ci pensano e rifiutano. E hanno ragione, quando gli ricapita di giocare in un club come la Juve? sefz

8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Di questo passo arriverà a breve il turno di monterò in prima squadra o peggio ancora fi cannavaro.

Li bruciamo a ritmi incredibili, come la legna nel mio barbecue per la grigliata di ferragosto😅

Questo è il problema, c'è un solo modo per interrompere questa sequenza continua di esoneri di allenatori.

Dipende tutto dalla società e dal mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Markio ha scritto:

Cioè il Milan sta riuscendo a vendere Emerson Royal, e noi fatichiamo per Weah

Si peró vanno riportate bene le cose, altrimenti non possiamo fare il paragone. 

Emerson, pare che lo cedano in prestito, almeno stando alle ultime che avevo sentito io 

Noi Weah lo avevamo pure ceduto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Evidentemente da noi si trovano troppo bene, secondo me è questo il problema. Quando a giocatori tipo weah o mckennie proponi di andar via, ci pensano e rifiutano. E hanno ragione, quando gli ricapita di giocare in un club come la Juve? sefz

Questo è il problema, c'è un solo modo per interrompere questa sequenza continua di esoneri di allenatori.

Dipende tutto dalla società e dal mercato.

Si ok ma da Mckennie e Weah non liberi tante risorse.

Dobbiamo piazzare giocatori più pesanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pongo una domanda, ma visto che per molti gli allenatori contano fino ad un certo punto , e invece per me sono fondamentali, ma se con questa formazione fosse arrivato un Conte,Kloop, Zidane, Emery , ma la butto lì anche Gasperini o Inzaghi, non saremmo più ottimisti sul futuro?

Questa è gente che sa come valorizzare quello che ha, secondo me, frutto di esperienza e curriculum.

Senza nulla togliere a Igor che ha fatto sicuramente un buon lavoro, ma ci sono troppe gatte da pelare, secondo me....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Origi al Milan è rimasto un anno in vacanza pagata e mi sa che andrà cosí pure l'anno prossimo. Vediamo come va con Dusan ma non penso che possiamo permetterci 40 mln in tribuna

Invece servirebbe un esempio di cosa succede a chi non è nei progetti: un anno di tribuna, mondiali saltati, nessun club che ti pagherà mai più nemmeno la metà dell'ingaggio attuale. Poi vedi come si riducono i casi simili a quelli di McChicken, Weah e Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Invece servirebbe un esempio di cosa succede a chi non è nei progetti: un anno di tribuna, mondiali saltati, nessun club che ti pagherà mai più nemmeno la metà dell'ingaggio attuale. Poi vedi come si riducono i casi simili a quelli di McChicken, Weah e Mbangula

Non abbiamo la forza economica per farlo. Non siamo il Real o il City che se cannano l'acquisto possono permettersi di sorvolare e andare comunque sul mercato,noi non abbiamo potenza di fuoco senza le cessioni, siamo intrappolati da ormai 6-7 anni in questo circolo vizioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi siamo nel punto più basso della nostra storia secondo me. dal punto di vista dirigenziale chiaramente.

avevamo un giocattolo che funzionava alla grande, lo abbiamo sabotato. penso che ci sia qualcuno che voglia davvero male a questa squadra, non si spiegano tutte le scelte.

ma io dico come razzo si fa a prendere come DG DS questo comolli.. ma chi razzo è?? possibile che ogni volta che dobbiamo voltare pagina (e sta accadendo ogni anno) non si mettono a fare le cose per bene? ma è difficile per la miseria?

Prendi un DS del mestiere, uno che lavora nell'ambiente. Sartori, Massara chi più ne ha più ne metta. 

Prendi un DG e che lavori a braccetto del DS.

prendi un uomo Juve come amministratore delegato, come figura che va ai microfoni. abbiamo una scelta lunghissima qui.. 

allenatore? Conte. fine. andava bene anche Italiano guarda.. invece noi andiamo al discount e prendiamo tudor. ma lo avete visto? io poi gli voglio un gran bene, ma dai ha quella faccia da bamboccione in balia degli eventi ogni volta che lo inquadrano, la juve in campo è stata come lui..in balia del city senza fare un'uscita per il verso. tutti i big match sono stati preparati male anche in campionato lo scorso anno con lui. 

io la vedo buia.. non riusciamo a voltare pagina in questo modo.

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pedro de la isla said:

la paura di un esonero di tudor mi sovrasta. quando chiudo gli occhi vedo lo sgabello di bonucci avvicinarsi ad una velocità terrificante.

salvatemi

Non prima di dicembre ☠️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ok ma da Mckennie e Weah non liberi tante risorse.

Dobbiamo piazzare giocatori più pesanti.

I giocatori più pesanti non riusciamo a piazzarli, vendiamo quelli che ci permettono di fare plusvalenza almeno abbiamo qualche soldo da reinvestire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Vlahovic non è il tipo che vuole giocare

Non gli interessa proprio giocare.

Molto peggio di Chiesa.

cosa ha combinato adesso vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Pongo una domanda, ma visto che per molti gli allenatori contano fino ad un certo punto , e invece per me sono fondamentali, ma se con questa formazione fosse arrivato un Conte,Kloop, Zidane, Emery , ma la butto lì anche Gasperini o Inzaghi, non saremmo più ottimisti sul futuro?

Questa è gente che sa come valorizzare quello che ha, secondo me, frutto di esperienza e curriculum.

Senza nulla togliere a Igor che ha fatto sicuramente un buon lavoro, ma ci sono troppe gatte da pelare, secondo me....

Tudor è un allenatore inferiore a tutti quelli che hai citato, vien da sé. Per cui il problema non si pone e bisognerà vedere se il suo sostituto (dubito finirà la stagione) non sarà un nome pure inferiore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, RafaNadal said:

Comunque ricci a 23 + 2 regalato, non capisco perché (nonostante il Milan avesse molta disponibilità) siano scesi così tanto con le richieste rispetto ad agosto 

No prezzo giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

I giocatori più pesanti non riusciamo a piazzarli, vendiamo quelli che ci permettono di fare plusvalenza almeno abbiamo qualche soldo da reinvestire

A livello di mercato in entrata comunque non riesci a fare grossi movimenti lo stesso.

Tutto passa da quei 4 nomi che conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lopio ha scritto:

@SpaceOddity quello che dici ha senso ma come dice Apache8630 hai fatto l'esempio sbagliato di Guardiola che mai verrebbe in un contesto simile. 

Ma Guardiola non si metterebbe mai in nessuna situazione nella quale non potrebbe spendere per prendere i giocatori che lui decide di comprare, neanche la società; e non lo fa perché in un contesto come quello del campionato italiano, verrebbero fuori le sue lacune come allenatore, piuttosto che i suoi pregi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Tudor è un allenatore inferiore a tutti quelli che hai citato, vien da sé. Per cui il problema non si pone e bisognerà vedere se il suo sostituto (dubito finirà la stagione) non sarà un nome pure inferiore..

ah ma sicuro. ormai chi trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

A livello di mercato in entrata comunque non riesci a fare grossi movimenti lo stesso.

Tutto passa da quei 4 nomi che conosciamo.

Vero ma magari dalle cessioni di Weah e Mbangula ti usciva fuori la stecca da dare al procuratore di David o i soldi per il riscatto di Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

ragazzi siamo nel punto più basso della nostra storia secondo me. dal punto di vista dirigenziale chiaramente.

avevamo un giocattolo che funzionava alla grande, lo abbiamo sabotato. penso che ci sia qualcuno che voglia davvero male a questa squadra, non si spiegano tutte le scelte.

ma io dico come razzo si fa a prendere come DG DS questo comolli.. ma chi razzo è?? possibile che ogni volta che dobbiamo voltare pagina (e sta accadendo ogni anno) non si mettono a fare le cose per bene? ma è difficile per la miseria?

Prendi un DS del mestiere, uno che lavora nell'ambiente. Sartori, Massara chi più ne ha più ne metta. 

prendi un uomo Juve come amministratore delegato, come figura che va ai microfoni. abbiamo una scelta lunghissima qui.. 

allenatore? Conte. fine. andava bene anche Italiano guarda.. invece noi andiamo al discount e prendiamo tudor. ma lo avete visto? io poi gli voglio un gran bene, ma dai ha quella faccia da bamboccione in balia degli eventi ogni volta che lo inquadrano, la juve in campo è stata come lui..in balia del city senza fare un'uscita per il verso. tutti i big match sono stati preparati male anche in campionato lo scorso anno con lui. 

Secondo me si sbaglia a partire prevenuti su Comolli. 

Non considerate che eredita due gestioni tecniche pessime ( Cherubini/Arrivabene e Giuntoli/Pompilio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

C'è un altro punto di vista. Perché la tattica é importante per creare la roadmap, tanto quanto la scelta dei calciatori, cioé le due cose vanno di pari passo. 

Non é che guardiola con questi calciatori vince la champions, ma penso riuscirebbe ad iniziare ad organizzarli nella visione di piu anni.

Io faccio sempre l'esempio dell'anno di sarri. I primi mesi la squadra lo seguiva e, praticamente con la stessa squadra di allegri abbiamo visto un calcio molto diverso, alcune partite molto belle e alcune giocate (goal di higuain dopo 3-4 uno-due con dybala) che non vedevamo da tempo.

La sressa cosa anni prima al primo anno di allegri. Squadra praticamente identica a quella di conte ma siamo passati da essere una squadra lenta e potente ad una agile e veloce, oltre a non aver paura.

Per me ad esempio il 3 4 2 1 é un modulo sbagliato per una visione a piu anni (ci riempirá di difensori inutili), non si adatta a Ben 3/4 del nostro centrocampo...davanti non c'é molta differenza.

Se guardiola e klopp sanno scegliere I giocatori é perché l'aspetto tattico é molto importante. Per me le cose vanno di pari passo. Dire solo scegliere I calciatori no perché abbiamo centinaia di esempi di mercati stellari che hanno portato Ben poco. Il psg é il primo di questi esempi.

I giocatori li scelgono in base alla loro idea tattica.. soprattutto guardiola non tanto Klopp 

Ma hanno dei requisiti che guardano e ricercano 

Guardiola ha una squadra di 30 persone a libro paga del city

A visionare e fare scouting 

Ricerca del talento e delle caratteristicheche devono essere compatibili a quel che cerca lui 

Certo che poi alla base c'è una visione e una fisiologia radicata che è quella della tradizione catalana e che, in parte, guardiola ha anche sviluppato/evoluto a modo suo.

L'aspetto tattico è correlato a quello tecnico 

È come dire che il Barcellona fa 433 dalle giovanili..ma il presupposto è avere giocatori che sanno fare possesso sanno giocare a 2 tocchi 

Che gli insegni i principi di possesso 

Controllo orientato , giocata frontale ecc..

Ho capito quel che vuoi dire con l'esempio di Sarri ma secondo me anche lì alla base c'era un livello complessivo di calciatori molto elevato 

Erano in fase di calo di carriera ma erano giocatori di alto livello (pjanic Khedira Dybala Cuadrado CR7.. higuain stesso ecc) 

Infatti si è vinto lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Vero ma magari dalle cessioni di Weah e Mbangula ti usciva fuori la stecca da dare al procuratore di David o i soldi per il riscatto di Conceicao

Secondo me David e Chico non dipendono troppo da quelle cessioni a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La devi pagare. Materazzi ha più pudore di te. La devi pagare!!!!!! Ti faremo marcire in tribuna. Perderai la nazionale e andrai a guadagnare metà il prossimo anno. Non la passi liscia. La paghi cara! Arriverà agosto e quando non avrai fatto un minuto in amichevole o capirai o la pagherai cara perdendo mondiale e soldi!!!!!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Stanno aspettando conte dopo che vincerà il secondo scudetto a Napoli.

E sono così deboli che non sono riusciti a strapparlo a DeLa.

Questo dice tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.