Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, Non c'è fretta said:

David-Juve tutto fatto, c'è l' accordo su tutto(comprese commissioni agenti) ma Vlahovic blocca/rallenta l'annuncio.

Balerdi piace a Tudor, la Juventus vorrebbe inserire Weah e Mbangula nella trattativa ma De Zerbi vuole Nico Gonzalez, probabile scambio alla pari.

Questa sera Comolli visionerà Wesley.

Sportmediaset

Si si, ci credo poco che Vlahovic decida l'acquisto di David o meno.
Balerdi - Nico mi sembra uno scambio interessante ma non mi fido di Sportmediaset.
Wesley sembra bravo da youtube ahahahha

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Mourinho i primi anni ci capiva poco per sua stessa ammissione, dovevano infatti "aiutarlo" con sei giocatori in fuorigioco.

Non c'era ancora il VAR, oggi ne concederebbero al massimo quattro in fuori gioco.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Ah si? 

Mi pare che nei primi anni vinse una CL al Porto e parecchi trofei anche in Premier League al Chelsea eh. 

Fortuna che ci capiva poco altrimenti che avrebbe fatto?

Ma guarda se mi tocca difendere quel  *erdone portoghese .ghgh si parlava di tattica e di come reagirebbe Jesus Guardiola in Italia senza il suo Manchester City dei petrodollari, e il paragone piu' mirato e' come reagiva Jesus Mourinho quando tutti gli allenatori della serie A lo incartavano puntualmente: metteva 5 attaccanti in campo o veniva "assistito" nei modi piu' inverosimili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davis ha scritto:

Anche quest' anno iniziamo il mercato il 20 agosto e lo completiamo il 1 settembre?

L'anno scorso sono andate bene le cose gestendole all'ultimo

"Completiamo", mo', non esageriamo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, baggio18 said:

I giocatori li scelgono in base alla loro idea tattica.. soprattutto guardiola non tanto Klopp 

Ma hanno dei requisiti che guardano e ricercano 

Guardiola ha una squadra di 30 persone a libro paga del city

A visionare e fare scouting 

Ricerca del talento e delle caratteristicheche devono essere compatibili a quel che cerca lui 

Certo che poi alla base c'è una visione e una fisiologia radicata che è quella della tradizione catalana e che, in parte, guardiola ha anche sviluppato/evoluto a modo suo.

L'aspetto tattico è correlato a quello tecnico 

È come dire che il Barcellona fa 433 dalle giovanili..ma il presupposto è avere giocatori che sanno fare possesso sanno giocare a 2 tocchi 

Che gli insegni i principi di possesso 

Controllo orientato , giocata frontale ecc..

Ho capito quel che vuoi dire con l'esempio di Sarri ma secondo me anche lì alla base c'era un livello complessivo di calciatori molto elevato 

Erano in fase di calo di carriera ma erano giocatori di alto livello (pjanic Khedira Dybala Cuadrado CR7.. higuain stesso ecc) 

Infatti si è vinto lo scudetto 

Certo che c'era un livello piu alto, ma l'idea che c'é solo un modo di fare calcio con un gruppo di calciatori proprio non è il mio pensiero. 

Per me sia quest'anno, che lo scorso anno (sia durante l'anno che prima dirante il mercato estivo) e sia l'anno precedente ho detto che il 4 3 3 era il modulo che metteva meno persone fuori ruolo, meno giocatori da comprare per avere un livello decente e avere un decente equilibrio tra parte offensiva e difensiva. 

É il terzo anno che ci apprestiamo, per motivi sempre differenti, ad iniziare una stagione con allenatori abbastanza tarati sui moduli. Purtroppo il modulo e la tattica ti portano a decidere delle prioritá. 

Il problema vero é che noi dovremmo cambiare tanto, ma dovremmo farlo nel corso di 2-3 anni. 2 anni fa potevamo usare la seconda parte per, provare bremer a 4, provare il tridente etc etc

Lo scorso anno si poteva fare un mercato molto piu semplice che sfruttava I tuoi giovani e quelli che avevi in rosa, invece ci siamo appesantiti con 3 pesi morti oltre a quelli che gia avevamo. Durante l'anno solo un testardo incapace poteva insistere con koop in quella zona del campo, per non parlare di altre decine di obrobri. 

Quest'anno uguale, siamo qui  a vendere giocatori che pesano zero e cercarne principalmente per aggiustare il modulo. Koop fara parte dell'attacco, cerchiamo un altro difensore e a destra abbiamo un ragazzino tutto da vedere. 

Per me vanno di pari passo. Capisco quello che vuoi dir3 e infatti, certi tipi di giocatori vanno presi a prescindere se si ha l'occasione. Ma anche qui, se seguiamo questo progetto tattico cercheremo ancora una volta piu muscoli e grinta che non tecnica e velocita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non credo alle * dei giornali di Milano, ma, qualora fossero vere, vlahovic va messo fuori rosa il giorno dopo finito il nostro mondiale 

poi vediamo se con la minaccia di stare un anno in tribuna non smamma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic va messo fuori rosa.

la Juventus deve diventare cattiva con questi calciatori che fanno solo i loro interessi. Sono sicuro che pur essendo giovane,Vlahovic col calcio a grandi livelli e’ finito 

Gli conviene andare direttamente in Arabia che è meglio,lì i soldi li prende 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, enriquez ha scritto:

Nessuno sano di mente metterà mai 40 ML a scaldare una sedia, scordatevi queste reazioni di "pancia".

Nel limite dei 5/6 milioni gli daranno la solita buonuscita e via. 

Per me Vlahovic non è un problema. 

Il problema è che questi non hanno una lista di nomi su un taccuino ma raccattando quello che viene offerto. (Sancho, David, wesley...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Sul primo scudetto Vidal ha inciso in maniera devastante. Devastante. Se non era un top player lui non so chi altro poteva esserlo

Pirlo Vidal Pogba Marchisio. Un quartetto simile ,tutti con caratteristiche diverse , tutti con almeno 5 6 gol nelle gambe. Centrocampo irripetibile non so per quanti anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MONGIO ha scritto:

...ma no la tribuna, panchina, è più subdola la situazione, in tribuna ti rilassi vicino alla wags.

Convocato, la 9 a David.

Lo fai giocare in coppa Italia al massimo...

A Gennaio va via....

ma se sono cosi folli da non prendere nessuno,senza la cessione di mister sanguisuga da 12 milioni, resteremo con il cerino in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

David-Juve tutto fatto, c'è l' accordo su tutto(comprese commissioni agenti) ma Vlahovic blocca/rallenta l'annuncio.

Balerdi piace a Tudor, la Juventus vorrebbe inserire Weah e Mbangula nella trattativa ma De Zerbi vuole Nico Gonzalez, probabile scambio alla pari.

Sportmediaset

Che bello fare i giornalisti così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l’ora che Dusan segni e faccia l’ esultanza tipo “yo estoy Aqui” seguito dall’indice sulle labbra tipo “adesso state zitti eh”

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma guarda se mi tocca difendere quel  *erdone portoghese .ghgh si parlava di tattica e di come reagirebbe Jesus Guardiola in Italia senza il suo Manchester City dei petrodollari, e il paragone piu' mirato e' come reagiva Jesus Mourinho quando tutti gli allenatori della serie A lo incartavano puntualmente: metteva 5 attaccanti in campo o veniva "assistito" nei modi piu' inverosimili.

Ma non capisco il tuo ragionamento. 

Mourinho in Italia vinceva eh, non mi pare il contrario. 

Poi certo capitava la partita storta e ricorreva a 6 punte.

Ma da come scrivi, sembra quasi che in italia faticasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Che bello fare i giornalisti così 

Ormai usano Vlahovic come rage bait 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha offerto quel contratto a vlahovic dovrebbe pagarglielo di tasca sua

Ci fa un danno enorme se non se ne va e non possiamo permetterci di mettere 40 milioni a bilancio in tribuna 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Nel limite dei 5/6 milioni gli daranno la solita buonuscita e via. 

Per me Vlahovic non è un problema. 

Il problema è che questi non hanno una lista di nomi su un taccuino ma raccattando quello che viene offerto. (Sancho, David, wesley...) 

Invece bisognerebbe avere dei nomi. Però se invece di puntare prospetti vuoi veramente un paio di grossi nomi è diverso.

Se costruisci invece con logica e sistema cercando di scovare calciatori funzionali magari anche giovani, ma con testa e tecnica, velocità e visone.....non so se seriamente possa essere utile l'algoritmo e le sue derivazioni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

la Juventus deve diventare cattiva con questi calciatori che fanno solo i loro interessi. Sono sicuro che pur essendo giovane,Vlahovic col calcio a grandi livelli e’ finito 

Anche senza metterlo fuori rosa, ci sono mille modi leciti (es. fargli il mazzo a tarallo (cit.) giorno per giorno in allenamneto per poi tenerlo in panca e fargli fare solo l'ultimo minuto una volta al mese) per rendergli la permanenza un inferno... da mammoletta quale e', scapperebbe in un baleno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Si si, ci credo poco che Vlahovic decida l'acquisto di David o meno.
Balerdi - Nico mi sembra uno scambio interessante ma non mi fido di Sportmediaset.
Wesley sembra bravo da youtube ahahahha

Le notizie di mercato di Mediaset sono fatte con intelligenza artificiale,caricata con i dati delle oscillazioni del pendolino di Maurizio Mosca 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attacco comunque riuscissimo a sbloccare la situazione non mi sembra male come idea, anzi inseriamo giocatori con le caratteristiche giuste.

Yldiz

Sancho

Conceicao 

Nico? Mbangula? ???

Muani

David

Certo su Sancho la scommessa è pesantissima tecnicamente parlando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Mi viene in mente te la frase di un certo allenatore: "se contan gli schemi, allora Messi non vale 250 milioni, Ronaldo non vale 200 milioni e Higuain non vale 100 milioni". 

ma infatti.ma mica lo dice solo lui 

Tutti gli allenatori più vincenti dicono che i loro successi dipendono dai calciatori 

Lo stesso Guardiola 

Che infatti se li sceglie.

Lo dicono tutti 

Ancelotti capello 

Klopp 

L'unico che pensa il contrario forse tutt'ora ancora, e che nn si è arreso 

È sacchi 

Che però senza Baggio la finale dei mondiali la vedeva col binocolo 

E che senza Van Basten Gullit e compagnia è durato quanto una lucertola in un gattile 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Sportmediaset

L'unica notizia è Nico Gonzalez per Balerdi che sarebbe un affare. Dite a Sportmediaset che gli acquisti sono vincolati da Mbangula Weah etc e che David non dipende affatto dal materazzi serbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Più che altro sorge la domanda quando mai ha iniziato. E non vale la stagione alla Fiorentina, perché di miracolati che fanno stagioni della vita se ne contano milioni, compresi noi quando prendevamo a detta di molti il Drogba dei poveri (Amauri).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma non capisco il tuo ragionamento. 

Mourinho in Italia vinceva eh, non mi pare il contrario. 

Poi certo capitava la partita storta e ricorreva a 6 punte.

Ma da come scrivi, sembra quasi che in italia faticasse. 

A livello tattico e di preparazione/lettura delle partite faticava tanto, nonostante allenasse la sola squadra decente e grandemente favorita nel dopo calciopoli. Non e" la mia opinione, sono le sue stesse parole in interviste video, anni dopo, ricordando gli esordi e poi il triplete. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.