Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, M4RK ha scritto:

Tudor ad un certo punto, sull'1-0, ha deciso che andava bene così e potevamo perdere senza problemi.

Mentalità perdente.

Si, ad un certo punto ha voluto solo evitare l'imbarcata e pensato che in fondo nessuno poteva dirgli nulla se avesse perso di misura. 

Mentalità perdente 

Detto questo va oggettivamente riconosciuto che in campo la differenza tra le due squadre era netta, e poteva essere colmata solo con una prestazione di grande agonismo e lotta che evidentemente non era nelle nostre corde, se è vero come dice Tudor che in 10 avevamo chiesto il cambio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

@santrinoilmazzulatoro allora? 
ti è piaciuta la partita?

avevi detto che se non si vinceva Tudor aveva fatto una scelta sciocca 

io ho visto una gran bella Juve…piacevole e dominante nel primo tempo e stanca ma combattiva nel secondo 

peccato che chi è entrato ha fatto male

mai detta una cosa del genere ma comunque una scelta sciocca l'ha fatta togliendo il migliore a venti minuti dalla fine per mettere un morto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ho visto solo gli highlights (10-11 minuti su Youtube), come avevo fatto in occasione delle precedenti tre gare di questo "Mondiale per Club". Io DAZN non lo prendo e poi onestamente avevo pochissime speranze per questa Juventus. Diciamo che é andata un pó come avevo previsto. Ha sí superato il girone abbastanza facilmente, ma poi come ci si poteva aspettare non ha avuto molte possibilitá contro City e Real, che sono nella Top 5 del mondo, per cui era normale che per questa Juve modesta fosse difficile vincere queste due gare...

Tutto sommato non posso dire di essere particolarmente deluso, visto che non mi aspettavo di piú. Solamente mi é dispiaciuta la figuracca contro il City, ma lí Tudor per me ha sbagliato a mettere troppe riserve. Erano piú alte le possibilitá di fare un punticino contro il City e quindi di evitare il Real che battere il Real stesso, per cui penso che Tudor abbia sbagliato a non mettere i migliori contro gli inglesi. Ma a partte la brutta gara contro il City, direi che nelle tre restanti gare abbiamo fatto il nostro, battendo due squadre nettamente inferiori, ma non era cosí scontato vincerle entrambe con questo bel margine. Mi aspettavo onestamente di soffrire di piú. Poi contro il Real siamo usciti, ma secondo me abbiamo fatto una onesta partita, GIUDICANDO dagli highlights che ho visto. Okay, il Real poteva anche fare 2-3, forse  pure 4 gol, ma anche noi abbiamo avuto 2-3 buone occasioni. Nel complesso non potevamo fare molto di piu contro il Real che ci é NETTAMENTE superiore, come il City, del resto. Solo che giudico il City piú giocabile, come si é visto pure ieri dove ha perso contro l´Al Hilal. Quindi il rammarico é solo quello di non essercela giocata contro il City, che per me era una gara non proibitiva-

Si é visto che il divario é grande con le squadre piú forti ed in quest´ottica secondo me puó essere anche un BENE esserci affrontati con City e Real, cosí che ora la dirigenza non puó avere scuse od alibi, visto che deve essere chiarissimo anche a loro che questa squadra va rinforzata in almeno 3-4 posizioni, se vogliamo essere davvero competitivi. In questo senso credo che le due scontitte contro City e Real possano anche rivelarsi utili per fare un mercato piú ambizioso. Perché ora abbiamo visto che con i Savona, i Kelly od i Gonzales di turno non si fa molta strada, quando si affrontano le grandi squadre d´Europa...

Non farti ingannare dagli highlights, c'è stato equilibrio per i primi 30 minuti poi loro hanno dominato. Noi abbiamo avuto 2 o 3 occasioni ma loro ne hanno avute almeno una dozzina,  Di Gregorio ha evitato l'imbarcata. 

Sul resto dell'analisi concordo, servono innesti di qualità per competere; al momento 4 o 5 sono " da Juve" , 2 o 3 decenti e gli altri roba da bassa serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Tom! said:

Raga ma uno scambio Koopemeiners Soule-Dybala? 

ma siamo seri, il primo incide quanto uno spettatore in tribuna il secondo e' uno spettatore in tribuna

1 hour ago, TheOzma2 said:

Un amico che guardava la partita mi ha scritto che Yldiz si era toccato il piede e zoppicava leggermente..io non mi sono accorto di nulla ma forse ha visto bene lui? Vi risulta?

a me non risulta affatto, aveva appena fatto una azione molto bella...poi magari mi sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ma siamo seri, il primo incide quanto uno spettatore in tribuna il secondo e' uno spettatore in tribuna

Stanotte non mi farai dormire, sto ridendo da solo davanti al monitor 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

(Ovviamente sono assolutamente d'accordo con te!)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Non farti ingannare dagli highlightd, c'è stato equilibrio per i primi 30 minuti poi loto hanno dominato. Noi abbiamo avuto 2 o 3 occasioni ma loro ne hanno avute almeno una dozzina,  Di Gregorio ha evitato l'imbarcata. 

Sul resto dell'analisi concordo, servono innesti di qualità per competere; al momento 4 o 5 sono " da Juve" , 2 o 3 decenti e gli altri roba da bassa serie A. 

No, c'è stata una sopremazia nostra per 30 minuti, con più occasioni da gol ,

il tiro di yildiz che ha sbagliato alla dusan

Kolo in pallonetto

il tiro di yildiz deviato dallo spirito santo

colpo ti testa di conceicao

l'ultimo quarto d'ora loro hanno avuto 1 occasione, nel secondo tempo loro hanno dominato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo che Alonso ha vinto la partita quando ha fatto marcare a uomo kolo, finito tutto, li occorreva togliere conceicao e ,mettere  un altra punta , allora si che era bello con una punta che porta via il difensore e una che da profondità. 

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, loro 5 o 6, però.

Loro tiravano da 35 metri anche,  che é un fattore che a noi manca da Vidal e Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, loro 5 o 6, però.

C'è da dire che nel secondo tempo i nostri sono proprio morti fisicamente. Io mi chiedo se il calcio di Tudor sia realisticamente spendibile per 90 minuti con una stagione preparata dall'inizio. Secondo me nei primi 45 abbiamo giocato piuttosto bene e avuto molta sfortuna, poi quando siamo scesi abbiamo smesso di pressare e la difesa come al solito ha fatto acqua da tutte le parti, unica sorpresa Rugani che vabbé era difficile fosse peggio degli altri...

L'altro aspetto che mi preoccupa da un po' di partite ma oggi proprio mi ha dato l'impressione che sarà la chiave tattica su cui ci massacreranno in stagione è che giocando con questo modulo ogni volta che Thuram parte ci imbucano da quella parte se recuperano palla, per me dobbiamo giocare con un centrocampo a 3 o Thuram lì non ci può stare. Quando riparte però sfonda le linee come dovrebbe fare un incursore o un trequartista, quindi la mia domanda è ma perché non giochiamo per consentire a lui di fare questo tipo di giocate per tutta la partita? A me sembra che non ha senso il modo in cui ci prepariamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo ripiegati molto nel secondo tempo ma la squadra nel primo ha giocato bene e nel finale del secondo meglio, il problema nasce dal fatto che non hai cambi seri e che alcune scelte tipo la sostituzione di Kenan le ho trovate discutibili, dobbiamo crescere tutti allenatore in primis, servono rinforzi, ma il viatico non mi pare affatto male...sono contento di essere uscito oggi perche' dobbiamo iniziare la preparazione e i ragazzi devono riposare oltre a un mercato da cominciare, Tudor in questo mondiale non mi ha convinto al 100%, spero migliori e comprenda che di fenomeni come Motta ne abbiamo abbastanza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ci siamo ripiegati molto nel secondo tempo ma la squadra nel primo ha giocato bene e nel finale del secondo meglio, il problema nasce dal fatto che non hai cambi seri e che alcune scelte tipo la sostituzione di Kenan le ho trovate discutibili, dobbiamo crescere tutti allenatore in primis, servono rinforzi, ma il viatico non mi pare affatto male...sono contento di essere uscito oggi perche' dobbiamo iniziare la preparazione e i ragazzi devono riposare oltre a un mercato da cominciare, Tudor in questo mondiale non mi ha convinto al 100%, spero migliori e comprenda che di fenomeni come Motta ne abbiamo abbastanza

Non abbiamo cambi, nemmeno una punta visto che dusan é in una teca di vetro, e quelli che entrano sono tutti sul mercato , io sono piu preoccupato per Tudor , non mi piacciono gli allenatori mono modulo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Colpisce la mediocrita della mentalità di un allenatore che toglie I 2 giocatori più tecnici per cercare di difendere lo 0- 1 e che fin dalla vigilia ha fatto dichiarazioni tutto sommato arrendevoli. 

Ma il risultato è figlio in primis della pochezza tecnica della rosa. 

La mediocrità .... Come se tu con una 500 ma voglio esagerare con una alfa anche ben messa sfidi una Ferrari... Magari all'inizio gli stai pure dietro ma a una certa che fai continui a dare gas rischiando di bruciare il motore? Tudor ci ha provato e al 70esimo vedendo che c'era pressing 0 la squadra alta e si rischiavano ripartenze (di Mbapèe Vinicis ) ha messo gente fresca (che poi ha reso di merba é un altro discorso) cercando di evitare un passivo maggiore e infortunio inutili. Sinceramente avrei fatto lo stesso, per lui l'importante é la prossima stagione e già cosí s'é perso gran parte della preparazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima Juve nel primo tempo, con un po' di fortuna in più potevamo segnare. 

Yldiz era partito benee sfiorando il gol in un paio di tentativi.

Kolo Muani idem con patate. 

Thuram ha fatto qualche strappo dei suoi.

Purtroppo poi sono progressivamente spariti dalla partita e non hanno più toccato boccia.

La sensazione è che quando loro si sono svegliati, nel secondo tempo, 

si sono messi a giocare e ci hanno chiusi in area. 

Hanno dominato fisicamente e tecnicamente, non c'è niente da dire. 

La differenza, oltre al blasone, la mentalità, l'abitudine a giocare queste partite, 

loro in panchina avevano Mbappè, Modric e altri giocatori di talento. 

Noi abbiamo il nulla. 

Se pensate poi che i 3 perni su cui è stata costruita la squadra in questa stagione, 

Koopmeiners, Nico Gonzalez e David Luiz, si sono rivelati 3 brocchi colossali, 

si capisce che questa partita non aveva storia. 

E' un po' come se Mbappè, Bellingham e Vinicius nel Real non azzeccassero neanche un passaggio, 

sbagliassero sistematicamente la giocata e fossero completamente avulsi dal gioco; 

capirete che anche il Madrid avrebbe vita dura in partite come queste. 

Ecco noi siamo in questa precisa situazione. Un baratro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Berico ha scritto:

No, c'è stata una sopremazia nostra per 30 minuti, con più occasioni da gol ,

il tiro di yildiz che ha sbagliato alla dusan

Kolo in pallonetto

il tiro di yildiz deviato dallo spirito santo

colpo ti testa di conceicao

l'ultimo quarto d'ora loro hanno avuto 1 occasione, nel secondo tempo loro hanno dominato.

Ne hanno avute 2 grosse, la parata di Di Gre da 2 passi e la bomba da fuori che pure Di Gre ha tolto dall'angolino. Va bene quella di Yildiz deviata, ma se conti pure l'altra di Yildiz devi contare qualsiasi loro tiro o pallone vagante in area nostra. 

Le statistiche ufficiali dopo il primo tempo davano 4 a 2 per loro in termini di tiri in porta. 

Comunque al di la delle statistiche il primo tempo nel complesso è stato equilibrato, ma nella ripresa potevanosegnarene facilmente 5 o 6 mentre noi siamo stati nulli, è uscita la differenza tra le due squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Ne hanno avute 2 grosse, la parata di Di Gre da 2 passi e la bomba da fuori che pure Di Gre ha tolto dall'angolino. Va bene quella di Yildiz deviata, ma se conti pure l'altra di Yildiz devi contare qualsiasi loro tiro o pallone vagante in area nostra. 

Le statistiche ufficiali dopo il primo tempo davano 4 a 2 per loro in termini di tiri in porta. 

Comunque al di la delle statistiche il primo tempo nel complesso è stato equilibrato, ma nella ripresa potevanosegnarene facilmente 5 o 6 mentre noi siamo stati nulli, è uscita la differenza tra le due squadre.

Quello di Yildiz lisciato in area ? Se tu nel primo tempo hai visto parità o un predominio loro abbiamo visto partite diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Guidoss ha scritto:

La mediocrità .... Come se tu con una 500 ma voglio esagerare con una alfa anche ben messa sfidi una Ferrari... Magari all'inizio gli stai pure dietro ma a una certa che fai continui a dare gas rischiando di bruciare il motore? Tudor ci ha provato e al 70esimo vedendo che c'era pressing 0 la squadra alta e si rischiavano ripartenze (di Mbapèe Vinicis ) ha messo gente fresca (che poi ha reso di merba é un altro discorso) cercando di evitare un passivo maggiore e infortunio inutili. Sinceramente avrei fatto lo stesso, per lui l'importante é la prossima stagione e già cosí s'é perso gran parte della preparazione 

La mediocrità è quella di accontentarsi di perdere per paura dell'imbarcata. Se stai perdendo non puoi togliere il tuo uomo migliore, Yildiz, che era peraltro molto contrariato quando è uscito ( altro che favoletta dei crampi). 

Avremmo probabilmente perso comunque ma se la mentalità è questa non andremo da nessuna parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Ottima Juve nel primo tempo, con un po' di fortuna in più potevamo segnare. 

Yldiz era partito benee sfiorando il gol in un paio di tentativi.

Kolo Muani idem con patate. 

Thuram ha fatto qualche strappo dei suoi.

Purtroppo poi sono progressivamente spariti dalla partita e non hanno più toccato boccia.

La sensazione è che quando loro si sono svegliati, nel secondo tempo, 

si sono messi a giocare e ci hanno chiusi in area. 

Hanno dominato fisicamente e tecnicamente, non c'è niente da dire. 

La differenza, oltre al blasone, la mentalità, l'abitudine a giocare queste partite, 

loro in panchina avevano Mbappè, Modric e altri giocatori di talento. 

Noi abbiamo il nulla. 

Se pensate poi che i 3 perni su cui è stata costruita la squadra in questa stagione, 

Koopmeiners, Nico Gonzalez e David Luiz, si sono rivelati 3 brocchi colossali, 

si capisce che questa partita non aveva storia. 

E' un po' come se Mbappè, Bellingham e Vinicius nel Real non azzeccassero neanche un passaggio, 

sbagliassero sistematicamente la giocata e fossero completamente avulsi dal gioco; 

capirete che anche il Madrid avrebbe vita dura in partite come queste. 

Ecco noi siamo in questa precisa situazione. Un baratro.

Chiaramente il mercato passato è stato horror e giustamente Giuntoli è stato allontanato. C'è grande rammarico perché si sono buttati 150 mln per 3 mediocri che sarebbero dovuti diventare i perni della squadra.

Ora è dura, servirebbero grandi acquisti in tutti i reparti ma non ci sono soldi per farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle sostituzioni, dalle scelte limitate (esclusione di Luiz Weah Mbagula) si intuisce che non interessava questo Mondiale per Club ma solo prendere i soldi per il superamento del girone.

Spero che la stagione venga affrontata più seriamente, con un organico completo e con giocatori motivati.

Tudor e la società facciano le loro scelte, creino un gruppo coeso e se non ci sono soldi per una rivoluzione si faccia il possibile, ma basta compromessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Chiaramente il mercato passato è stato horror e giustamente Giuntoli è stato allontanato. C'è grande rammarico perché si sono buttati 150 mln per 3 mediocri che sarebbero dovuti diventare i perni della squadra.

Ora è dura, servirebbero grandi acquisti in tutti i reparti ma non ci sono soldi per farlo.

Forse Tudor è stato un po' troppo rinunciatario, non lo metto in dubbio. 

Ma mi da la sensazione, lui che ha giocato in Juventus ricche di campioni, 

che abbia ben compreso la pochezza tecnica e di mentalità di questa rosa;

non so se è troppo pessimista o troppo realista. 

Si fatica ad individuare un'ossatura in questa squadra; 

tra mercati sbagliati, cessioni scellerate, infortuni e crisi di identità, 

è una squadra che cambia fisionomia da un giorno all'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Colpisce la mediocrita della mentalità di un allenatore che toglie I 2 giocatori più tecnici per cercare di difendere lo 0- 1 e che fin dalla vigilia ha fatto dichiarazioni tutto sommato arrendevoli. 

Ma il risultato è figlio in primis della pochezza tecnica della rosa. 

La pochezza di tutti noi,ormai siamo assuefatti, in cuor nostro sappiamo che non possiamo aspettarci niente ,una proprietà che se potesse ce svanculerebbe prima de subito, dirigenti sconosciuti che si sono trovati lì per caso, qualcuno che pensa di costruire una rosa per competere con gli algoritmi, giocatori senza anima, un allenatore che rispecchia il tutto.Avanti con la nuova stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La differenza tra le due squadre c'è, si sapeva, e s'è vista tutta

Resta il rimpianto per il gol fallito da Kolo Muani in avvio, ma vedendo le forze in campo penso che il Real l'avrebbe comunque ribaltata

Quantomeno stavolta siamo stati credibili rimanendo in partita fino alla fine; purtroppo però ad oggi su certi palcoscenici possiamo essere solo delle comparse; davvero troppa la differenza a livello tecnico, fisico e di mentalità rispetto ai top club

Ci deve pensare il proprietario e soprattutto non ridimensionare troppo i costi e gli ingaggi come ha fatto negli ultimi.j anni ..e soprattutto non dare la Juve in mano a degli incompetenti perchè se no ripiani ripiani ma la squadra peggiora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Invece io credo che di soldi alla fine ne dovranno tirar fuori e tanti ,vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dragon89 ha scritto:

Tudor tutto è fuorché emergente.

È semplicemente un allenatore mediocre,che a malapena ha finito un paio di stagioni in carriera.

Si può essere ottimisti oltre misura ma un allenatore che se va bene è normale non diventa un genio all'improvviso.

Però qualcuno qui ci dice che tudor va bene quindi amen,prendiamoci la mediocrità.

Comunque niente contro Tudor ma alla Juve serve altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sei contento di essere uscito oggi??che fosse probabile è chiaro ma.io.sto incazzato.nero e deluso.Non bisogna abituarsi a perdere anche se la società ce la sta mettendo tutta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti