Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Abbiamo fatto il nostro, oltre gli ottavi era praticamente impossibile andare, visto il sorteggio! Dispiace perché in un miracolo ci speravo, ma siamo troppo poveri in attacco questa squadra fatica a segnare da anni.. Ci manca chi faccia i gol.! Speriamo nel mercato perché sono anni che facciamo molta fatica. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Trezegol96 said:

E' quello che più mi preoccupa di Tudor. La sua idea di calcio, per schieramento in campo, prevede gente atleticamente dirompente. Noi da anni scoppiamo al 60esimo...figuriamoci con un tipo di calcio che prevede di correre avanti e dietro per 90 minuti, soprattutto a centrocampo e sulle fasce. 

Senza contare che giocheremo ogni 3 giorni per almeno 6 mesi, anche senza raggiungere gli ottavi di Champions. Secondo me abbiamo dei calciatori in campo che non sono adatti a questo modo di giocare. 

Non e' la mentalita' di Tudor ma la mentalita' di calcio europeo, siamo stati drogati da un decennio di ideologia difensivista, attendista, di calciatori pronti all'uso come il dado Star che metti in campo e non devi dirgli nulla, giropalla sterile e imbucata quando ti va bene, dio ce ne scampi e liberi da chi ha ancora permeata sta mentalita' da estirpare da calciatori e tifosi e raschiata via da non lasciarne traccia alcuna, rovina economica e calcistica delle squadre, il calcio moderno non e' questo e il calcio pensato da Tudor ha delle idee interessanti fatto di fraseggi, tecnica, pressione e velocita' nelle ripartenze, la strada questa deve essere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Certamente. 

Ma per tornare ad essere grandi questi giocatori forti, ammesso che la ns dirigenza abbia la capacità,  non potranno arrivare tutti assieme, ergo dovremo essere moooolto pazienti,  dote che non ho.

Se prendi 4 forti però in Italia siamo molto competitivi ma forti tipo osimhen in attacco per dirne uno 

2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non e' la mentalita' di Tudor ma la mentalita' di calcio europea, siamo stati drogati da un decennio di ideologia difensivista, attendista, di calciatori pronti all'uso come il dado Star che metti in campo e non devi dirgli nulla, giropalla sterile e imbucata quando ti va bene, dio ce ne scampi e liberi da chi ha ancora permeata sta mentalita' da estirpare da calciatori e tifosi e raschiata via da non lasciarne traccia alcuna, rovina economica e calcistica delle squadre, il calcio moderno non e' questo e il calcio pensato da Tudor ha delle idee interessanti fatto di fraseggi, tecnica, pressione e velocita' nelle ripartenze, la strada questa deve essere.

Be la Juve di calciatori pronti all’uso ne ha avuti pochissimi negli ultimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

allora abbiamo venduto Mbangula-Weah-Luiz-Vlahovic?

Ottimo se fosse vero.

Però consentimi di avere l'ufficialità e non andare dietro ai giornalai di turno avidi di click

No, che li abbiamo già venduti no.

Però Mbangula e Weah lo ha detto lo stesso Tudor che sono fuori rosa per motivi di mercato.

Vlahovic, visto l'arrivo di David, penso che anche lui sia con due piedi fuori dalla Juventus. 

Per Luiz invece lì penso sia un problema di incompatibilità di caratteristiche. Nella mediana a due di Tudor, essendo poco coperta, c'è bisogno di calciatori di gamba capaci di coprire il campo in più direzioni. Luiz è un giocatore un po' troppo compassato a livello di ritmo per poter trovare spazio.

Quindi non li abbiamo ancora venduti. Ma sicuramente li vogliamo vendere e per questo non li schieriamo. Anche per scongiurare il rischio infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, sololajuve73 said:

ma come fai a definire scarso luiz se non ha fatto piu di una partita di seguito, a tutti è stata data una possibilità di giocare tranne che a lui e non credo sia piu scarso dei vari koop, nico gonzales

inutile o scarso. Definiscilo come ti pare. Sta di fatto che se sia bravo o meno non importa. Importa che il suo contributo quest'anno e' stato assolutamente 0. E doveva essere il perno del nostro centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

No, che li abbiamo già venduti no.

Però Mbangula e Weah lo ha detto lo stesso Tudor che sono fuori rosa per motivi di mercato.

Vlahovic, visto l'arrivo di David, penso che anche lui sia con due piedi fuori dalla Juventus. 

Per Luiz invece lì penso sia un problema di incompatibilità di caratteristiche. Nella mediana a due di Tudor, essendo poco coperta, c'è bisogno di calciatori di gamba capaci di coprire il campo in più direzioni. Luiz è un giocatore un po' troppo compassato a livello di ritmo per poter trovare spazio.

Quindi non li abbiamo ancora venduti. Ma sicuramente li vogliamo vendere e per questo non li schieriamo. Anche per scongiurare il rischio infortuni...

il discorso fila...solo che la mia preoccupazione è che tra un mese ancora stiamo qui a parlare di sta roba...Ci fosse mai una volta che ad inizio agosto il nostro mercato termina sia in uscita che in entrata. Siamo ormai sempre proiettati a campionato iniziato con le trattative in ingresso e uscita. Questo non va assolutamente bene. E' lì che la stagione va a ramengo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non e' la mentalita' di Tudor ma la mentalita' di calcio europea, siamo stati drogati da un decennio di ideologia difensivista, attendista, di calciatori pronti all'uso come il dado Star che metti in campo e non devi dirgli nulla, giropalla sterile e imbucata quando ti va bene, dio ce ne scampi e liberi da chi ha ancora permeata sta mentalita' da estirpare da calciatori e tifosi e raschiata via da non lasciarne traccia alcuna, rovina economica e calcistica delle squadre, il calcio moderno non e' questo e il calcio pensato da Tudor ha delle idee interessanti fatto di fraseggi, tecnica, pressione e velocita' nelle ripartenze, la strada questa deve essere.

A me come cerca di giocare la Juventus di Tudor non dispiace affatto. Vedo la ricerca della verticalità, di attaccare subito la porta, di portare molti uomini in zona offensiva. E tutto ciò lo trovo interessante.

La mia preoccupazione era la tenuta atletica. Per fare questo tipo di calcio c'è bisogno di gente che corra per 90 minuti, non che al 60esimo è con le mani sui fianchi a riprendere fiato. E, viste le nostre condizioni atletiche e fisiche, non so quanto siamo adatti. Per dire, uno come Yildiz che ha 20 anni ieri esce con i crampi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon primo tempo ma poi nel secondo siamo calati. Non mi è piaciuta la dichiarazione di Tudor che ha detto che la squadra è stanca... il Real ha fatto più partite delle juve e correvano fino a fine partita... basta trovare alibi e giustificazioni. Bisogna ammettere che ci sono vari problemi, uno di questi è la mentalità mediocre dei giocatori e dello staff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Perché non è che adesso chi prima diceva che le avremmo buscate dal Wydad se ne viene fuori che il Real ci ha dominato e dobbiamo esonerare Tudor, eh, altrimenti siamo capaci tutti.

.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un sorteggio più fortunato si poteva fare un turno in più.

Siamo inferiori a Real, City, ecc... lo sappiamo.

Abbiam fatto un torneo dignitosissimo.

Ora completare la rosa con 3 acquisti forti... David come primo colpio mi gusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, sololajuve73 ha scritto:

ma come fai a definire scarso luiz se non ha fatto piu di una partita di seguito, a tutti è stata data una possibilità di giocare tranne che a lui e non credo sia piu scarso dei vari koop, nico gonzales

Credo che certi giocatori non vedano/vedranno più il campo perchè è stato scelto di cederli e stop.

Parlo dei Luiz, Vlahovic, Weah, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, huntroll ha scritto:

Bisogna dire che Tudor non si è occupato della preparazione, ha ereditato i disastri di quella fatta dal ventriloquo.

Sisi certo. Su questo non è colpa sua.

Comunque bisognerà migliorare tantissimo anche dal punto di vista fisico perché sono troppi gli anni in cui durano 30 minuti e poi sono cotti.

E l'età media è molto bassa 

3 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Con un sorteggio più fortunato si poteva fare un turno in più.

Siamo inferiori a Real, City, ecc... lo sappiamo.

Abbiam fatto un torneo dignitosissimo.

Ora completare la rosa con 3 acquisti forti... David come primo colpio mi gusta

Ok i tre acquisti, ma poi i sostituiti? 

Ieri tolto Yildiz è entrato l'ex giocatore Koopmeiners che non ne ha azzeccata mezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Pavel85na said:

buon primo tempo ma poi nel secondo siamo calati. Non mi è piaciuta la dichiarazione di Tudor che ha detto che la squadra è stanca... il Real ha fatto più partite delle juve e correvano fino a fine partita... basta trovare alibi e giustificazioni. Bisogna ammettere che ci sono vari problemi, uno di questi è la mentalità mediocre dei giocatori e dello staff...

quindi se la squadra e' (giustamente visto che stiamo a luglio) stanca deve dire che non siamo stanchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rovetti ha scritto:

Sisi certo. Su questo non è colpa sua.

Comunque bisognerà migliorare tantissimo anche dal punto di vista fisico perché sono troppi gli anni in cui durano 30 minuti e poi sono cotti.

E l'età media è molto bassa  

Credo che Tudor non abbia nemmeno un suo staff al momento.

Parlare di preparazione in questo momento è un po' come sparare alla cieca, nel senso che non si sa nemmeno chi la stia gestendo

26 minuti fa, huntroll ha scritto:

Bisogna dire che Tudor non si è occupato della preparazione, ha ereditato i disastri di quella fatta dal ventriloquo.

.ok e che disastri...

Colinet... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kaedes ha scritto:

E allora devi fare un centrocampo diverso. Senno non hai nessuno al centro e 5 difensori. Di cui due dovrebbero spingere e non ne hanno le capacità.

Non ha senso.

eh, questo è un punto importante

ieri il Real era disposto in modo non troppo dissimile dal nostro, con 3 difensori dietro, 2 centrocampisti, due esterni e 3 più avanzati. Però i 3 dietro stavano dietro (anzi, non hanno disdegnato pure due tiri, uno Hujisen e uno Tchouameni), Valverde e Guler si alzavano parecchio andando anche sull'esterno (Valverde ha creato problemi entrando in area da destra)...insomma, uno schieramento apparentemente simile ma impostato in modo molto, molto diverso.
Certo, loro schieravano Rudiger, Tchouameni e Hujisen e noi no, ma è tutta questione di dare una impostazione diversa alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Non mi è piaciuta la dichiarazione di Tudor che ha detto che la squadra è stanca... il Real ha fatto più partite delle juve e correvano fino a fine partita

La squadra è stanca, non abbiamo certo la rosa del Real...e pure loro non sono certo freschissimi, infatti han giocato un tempo come noi.

Poi che "scuse" vuoi trovare? Giocavi col Real, mica con l'Urawa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real ha meritato di passare

ma ancora una volta si prende un gol ridicolo centralissimo

dove il solito di gregorio si avvinghia allontanandosi dalla traiettoria della palla che altrimenti li arrivava dritta sulle mani

urge anche un portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilreplicante ha scritto:

come ho sempre pensato....tudor brava persona ma abbastanza insipida conne allenatore...è stata ovviamente una scelta di comodo visto il suo ingaggio...la prossima annata non sarà diversa da questa 

Io temo invece che sia stata una scelta di comodo per spendere poco e far ricadere le colpe di un fallimento su di lui come capro espiatorio. Non gli faranno certo il mercato fatto a Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, actarus7 ha scritto:

541 e tutti in trincea.

Modulo, mentalità e allenatore che non porteranno a nulla.

Stagione 25/26 già compromessa.

Se per questo anche un allenatore super navigato come Allegri adottava lo stesso sistema. Ieri abbiamo retto solo un tempo purtroppo e, quando Yildiz si é spento, anche la Juve si é spenta. Ma nel primo tempo, seppur giocando in contropiede, abbiamo creato delle buone occasioni da gol ed anzi potevamo passare in vantaggio noi. Poi avremmo perso lo stesso (?), peró il gol potevamo farglielo. 

La differenza di valori in campo era comunque notevole a partire da Kelly-Huijsen in difesa e Valverde-Locatelli a centrocampo. Appena ieri avevo messo Costa come possibile titolare nella Juve che verrá, ma devo ricredermi: non é (ancora) pronto per disputare certe partite. Non capisco poi perché lasciare Gatti in panchina che mi é sembrato assolutamente in forma. Ecco se proprio devo fare una critica a Tudor é questa: avrei messo Gatti al posto di Kelly e McKennie al posto di Costa, giocando con il 433/4321. Non é un delitto cambiare assetto. 

Buona prestazione di Rugani, che a dire il vero quando gioca il suo lo fa sempre: ieri ha preso praticamente tutti i cross arrivati nella nostra area, tranne 1 che ci é costato il gol, ma non so se era il suo uomo o se era piuttosto di Kalulu, che mi ha convinto molto di piú da terzino destro che da braccetto di destra nella difesa a tre. 

Per arrivare al livello di certe squadre ne abbiamo di strada da fare; speriamo almeno di ritornare a competere in Italia e raggiungere almeno i quarti di Champion´s.

Intanto "acquistiamo" Bremer in difesa e non é poco. Non sará subito al massimo ma giá averlo part time é tanta roba. Qualcuno comunque dovrebbe spiegraci perché da noi i giocatori impiegano sempre piú tempo rispetto ad altri che subiscono gli stessi infortuni. Incrociamo le dita e speriamo in un mercato intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il real ha meritato di passare

ma ancora una volta si prende un gol ridicolo centralissimo

dove il solito di gregorio si avvinghia allontanandosi dalla traiettoria della palla che altrimenti li arrivava dritta sulle mani

urge anche un portiere 

ma tu stai scherzando, vero?

ti piace trollare

ti piace fare quello che dice le sciocchezze per vedere gli altri che reagiscono

Il colpo di testa non era centrale e Di Gregorio è pure riuscito a toccarlo

quel Di Gregorio che ha salvato la porta altre 10 volte, con parate anche molto difficili, soprattutto quelle di piede, ma anche distendendosi bene su due tiri da lontano

Di Gregorio che è stato il migliore in campo per distacco, anche rispetto a Valverde

Di Gregorio che ha fatto una stagione ad altissimi livelli, tra l'altro.

Teniamocelo stretto, perché in questa squadra i giocatori di livello superiore sono due: Yildiz e Di Gregorio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ago85 ha scritto:

Benissimo Di Gregorio. Il resto francamente è stato penoso. Loro superiori tecnicamente,fisicamente e tatticamente. Nulla da salvare a parte il portiere.

A questo punto non riscatterei manco Conceicao e Kolo Muani se il massimo che sanno fare è questo.

Kolo Muani è questo qui, altrimenti il PSG non c’è lo avrebbe sbolognato, non sono tutti fessi. Conceicao e’ il classico farfallino inutile. Non nomino quei giocatori immondi che abbiamo a centrocampo, strapagati decine e decine di milioni. Dulcis in fundo i due gioielli di Giuntoli: Kelly e Costa che forse… è ripeto forse troverebbero casa in qualche squadra della serie B…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Tudor non è un emergente, allena da 14 anni

Bravo. Ha la stessa età che aveva Trapattoni quando LASCIÒ la Juve al termine del leggendario decennio 76-86.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

il discorso fila...solo che la mia preoccupazione è che tra un mese ancora stiamo qui a parlare di sta roba...Ci fosse mai una volta che ad inizio agosto il nostro mercato termina sia in uscita che in entrata. Siamo ormai sempre proiettati a campionato iniziato con le trattative in ingresso e uscita. Questo non va assolutamente bene. E' lì che la stagione va a ramengo

Vediamo se stavamo solo aspettando finisse il nostro Mondiale per Club per muoverci sul mercato. Intanto la prima mossa davanti l'abbiamo fatta ed è sicuramente una mossa di peso.

Chiaramente non abbiamo la potenza economica e la solidità del City che a giugno chiude 3 colpi spendendo 100 e più milioni. Per cui mi aspetto comunque trattative lunghe e che si possono concretizzare anche verso la fine del mercato per sfruttare le famose "occasioni". 

Poi dipende anche da che fanno i partenti. E' chiaro che senza cessioni non faremo acquisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davifinland ha scritto:

Se per questo anche un allenatore super navigato come Allegri adottava lo stesso sistema. Ieri abbiamo retto solo un tempo purtroppo e, quando Yildiz si é spento, anche la Juve si é spenta. Ma nel primo tempo, seppur giocando in contropiede, abbiamo creato delle buone occasioni da gol ed anzi potevamo passare in vantaggio noi. Poi avremmo perso lo stesso (?), peró il gol potevamo farglielo. 

La differenza di valori in campo era comunque notevole a partire da Kelly-Huijsen in difesa e Valverde-Locatelli a centrocampo. Appena ieri avevo messo Costa come possibile titolare nella Juve che verrá, ma devo ricredermi: non é (ancora) pronto per disputare certe partite. Non capisco poi perché lasciare Gatti in panchina che mi é sembrato assolutamente in forma. Ecco se proprio devo fare una critica a Tudor é questa: avrei messo Gatti al posto di Kelly e McKennie al posto di Costa, giocando con il 433/4321. Non é un delitto cambiare assetto. 

Buona prestazione di Rugani, che a dire il vero quando gioca il suo lo fa sempre: ieri ha preso praticamente tutti i cross arrivati nella nostra area, tranne 1 che ci é costato il gol, ma non so se era il suo uomo o se era piuttosto di Kalulu, che mi ha convinto molto di piú da terzino destro che da braccetto di destra nella difesa a tre. 

Per arrivare al livello di certe squadre ne abbiamo di strada da fare; speriamo almeno di ritornare a competere in Italia e raggiungere almeno i quarti di Champion´s.

Intanto "acquistiamo" Bremer in difesa e non é poco. Non sará subito al massimo ma giá averlo part time é tanta roba. Qualcuno comunque dovrebbe spiegraci perché da noi i giocatori impiegano sempre piú tempo rispetto ad altri che subiscono gli stessi infortuni. Incrociamo le dita e speriamo in un mercato intelligente.

Costa secondo me è un gioiellino

Ieri aveva contro Vinicius, che è un top mondiale, e non ha sfigurato. Ha grinta, ha voglia, ha anche una discreta tecnica difensiva. Contro Doku ha sofferto tantissimo il primo quarto d'ora (gol compreso), poi ha switchato e non lo ha più perso. Certo, è giovane, ma è veramente uno dei pochi di buon livello che abbiamo e dovremmo tenercelo stretto. È anche uno che fa sempre il suo in proiezione offensiva. Una buona presa.
Il gol preso è frutto di mancata comunicazione tra Kelly e Rugani, secondo me. Che ci sta, contando che non hanno mai giocato insieme e che si saranno allenati insieme, boh, 3 volte.

Gatti, se ho capito bene, era mezzo influenzato, quindi dopo mezz'ora da titolare sarebbe probabilmente crollato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Abbiamo limiti oggettivi di rosa.
Io non vedo nemmeno giocatori adatti a una difesa a 4.
Le squadre più forti hanno terzini che macinano chilometri senza pause e sanno trasformarsi in attaccanti aggiunti in fase offensiva.
Noi abbiamo Cambiaso che sembra in ripresa ma non è ancora quello dei migliori momenti, e Savona (poveretto, al momento ai box) che non sa andare oltre a cross dalla trequarti ad altezza di ginocchio.
Centralmente è difficile sfondare, tutto è affidato all'estro dell'eccellente Yildiz, che però non può cantare e portare la croce, e a qualche tentativo di sfondamento di Thuram, che però inevitabilmente, diverse volte, va a sbattere contro i centrali avversari.

Se Bremer rientra in buone condizioni la difesa la puoi mettere come vuoi, l'anno scorso giocavamo a 4 con Savona terzino e abbiamo preso il primo gol a Novembre contro l'inter alla 9 giornata. Dimostrazione che la discriminante sono più gli uomini. Purtroppo gli investimenti a centrocampo sono falliti Koop e D.Luiz erano fondamentali e ora sono ai margini servirebbe venderli per poterli rimpiazzare. Comunque mi sembra tutto cosi confuso quest'anno che non so più cosa pensare. Lo scorso anno mi sembrava avesse tutto perfettamente senso, scelto l'allenatore con buon anticipo, mercato programmato sul suo modulo, qualche errore dettato dai tanti cambiamenti, dalle plusvalenze da fare per sanare il bilancio eppure dopo un discreto avvio anzichè migliorare, complice anche un pò di sfortuna e di incapacità di gestione/inesperienza del duo Motta-Giuntoli è saltato tutto lo stesso. Non oso immaginare come possa andare quest'anno dove la dirigenza non è completa, l'allenatore è la 3° se non 4° scelta, un pò di giocatori sono già fuori dal progetto come  Weah D. Luiz Mbangula Vlahovic ed altri che anche se utilizzati hanno deluso come Nico e Koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti