Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Loz ha scritto:

Costa secondo me è un gioiellino

Ieri aveva contro Vinicius, che è un top mondiale, e non ha sfigurato. Ha grinta, ha voglia, ha anche una discreta tecnica difensiva. Contro Doku ha sofferto tantissimo il primo quarto d'ora (gol compreso), poi ha switchato e non lo ha più perso. Certo, è giovane, ma è veramente uno dei pochi di buon livello che abbiamo e dovremmo tenercelo stretto. È anche uno che fa sempre il suo in proiezione offensiva. Una buona presa.
Il gol preso è frutto di mancata comunicazione tra Kelly e Rugani, secondo me. Che ci sta, contando che non hanno mai giocato insieme e che si saranno allenati insieme, boh, 3 volte.

Gatti, se ho capito bene, era mezzo influenzato, quindi dopo mezz'ora da titolare sarebbe probabilmente crollato.

Grazie, non sapevo dell´influenza di Gatti: si spiega allora il mancato impiego dall´inizio. Su Costa spero che tu abbia ragione. Ho comunque scritto che non é (ancora) pronto ma ha dalla sua l´etá e puó fare bene. 

Mi sono anche dimenticato di citare Di Greogorio che é cresciuto tantissimo quest´anno ed é davvero un gran bel portiere. Credo che nei piani della societá c´era la volontá di fargli fare un anno insieme a Szczesny per poi prendere la titolaritá quest´anno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta dignitosa contro un avversario 3 volte superiore a noi. Grazie a Di Gre altrimenti era almeno un 4 a 0. Poco da salvare, solo una buona mezz ora nel primo tempo e pochissimo d' altro. Ad oggi più di così non possiamo fare.! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loz ha scritto:

ma tu stai scherzando, vero?

ti piace trollare

ti piace fare quello che dice le sciocchezze per vedere gli altri che reagiscono

Il colpo di testa non era centrale e Di Gregorio è pure riuscito a toccarlo

quel Di Gregorio che ha salvato la porta altre 10 volte, con parate anche molto difficili, soprattutto quelle di piede, ma anche distendendosi bene su due tiri da lontano

Di Gregorio che è stato il migliore in campo per distacco, anche rispetto a Valverde

Di Gregorio che ha fatto una stagione ad altissimi livelli, tra l'altro.

Teniamocelo stretto, perché in questa squadra i giocatori di livello superiore sono due: Yildiz e Di Gregorio

una stagione di altissimo livello..e parli di trollare

ieri una grande parata ravvicinata su bellingam 

sul gol guarda l'immagine da dietro,saltando si sposta verso destra altrimenti quella palla la prende piena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Bravo. Ha la stessa età che aveva Trapattoni quando LASCIÒ la Juve al termine del leggendario decennio 76-86.

Trapattoni aveva capacità innate, questo qui no purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juvheart ha scritto:

Hai ragione..il problema è averci puntato..una dirigenza nuova doveva portare un suo nuovo allenatore 

Perdonami ma io era un po' ironico, intendevo dire che per molti Tudor non è all'altezza e lo dicono da tempo, non è una novità assoluta

Ieri qualche perplessità nella gestione della gara l'ha lasciata a tutti, come contro il City, questo è indubbio

Detto ciò, penso che non necessariamente una nuova dirigenza debba portarsi un nuovo allenatore e penso pure che in mancanza di un allenatore che lasciasse pochi dubbi sulla sua efficacia (Conte poteva essere uno ma di prendibile non mi viene in mente nessun altro) hanno fatto bene a confermare Tudor.

Sinceramente nemmeno sono tanto convinto che ci fosse tutta questa intenzione, tra Tudor, giocatori, dirigenti, ad andare in fondo a questa competizione, per due motivi: 0,1 possibilità di vittoria e 99,9 di rovinare la preparazione

La prossima stagione sarà lunga, difficile e l'affronteremo di sicuro con un numero di giocatori decenti ridotti all'osso e poi rincalzi non all'altezza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se per miracolo fossimo passati, saremmo stati spazzati via dal PSG in semifinale o dal Bayern.

Non siamo piu la Juve 2015-2018 che incuteva paura fuori dai confini, è normale che "va bene" essere usciti con dignità ieri, prima lo si accetta meglio  è.

Anzi a onor del vero non facciamo paura nemmeno in italia più. 

Chi credeva che potessimo vincere il mondiale vive su un altro pianeta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

quindi se la squadra e' (giustamente visto che stiamo a luglio) stanca deve dire che non siamo stanchi

il calcio è un gioco di competizione, giochi contro un avversario, puoi dire che sei stanco, ma se sei stanco tu lo è anche l'avversario giusto? 

Mi spiego meglio, supponiamo si gioca una partita alle 15:00 sotto al sole con 40 gradi, tu perdi ed in conferenza dici "eh ma faceva caldo"... è vero, hai detto una cosa esatta, faceva caldo, ma la temperatura era la stessa anche per i tuoi avversari, capisci cosa voglio dire?

Il real ha fatto più partite di noi e non erano apparentemente stanchi quanto noi. come mai? inoltre, chi è entrato in campo e non era stanco, ha giocato uno schifo, come mai? poteva anche dire che i cambi che sono entrati non avevano il ritmo partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo nulla di più da questo torneo.

Nè gli darei troppa importanza in chiave stagione prossima.

Il valore della rosa attuale si era capito da tempo, forse è addirittura meglio avere avuto conferme (della sua complessiva mediocrità) piuttosto che exploit effimeri.

Certo adesso resta tanto lavoro da fare sul mercato, in uscita ed in entrata. Sperando che Comolli & co. si rivelino all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La squadra è stanca, non abbiamo certo la rosa del Real...e pure loro non sono certo freschissimi, infatti han giocato un tempo come noi.

Poi che "scuse" vuoi trovare? Giocavi col Real, mica con l'Urawa

quindi che senso ha partecipare alla prossima champion se sei spacciato se incontri PSG, Liverpool, Real, Barcellona, Baryern, Man city? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

quindi che senso ha partecipare alla prossima champion se sei spacciato se incontri PSG, Liverpool, Real, Barcellona, Baryern, Man city? 

Prendere soldi partecipando da comparse.

Sportivamente per vincere sarebbe meglio fare la EL o la conference.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Se Bremer rientra in buone condizioni la difesa la puoi mettere come vuoi, l'anno scorso giocavamo a 4 con Savona terzino e abbiamo preso il primo gol a Novembre contro l'inter alla 9 giornata. Dimostrazione che la discriminante sono più gli uomini. Purtroppo gli investimenti a centrocampo sono falliti Koop e D.Luiz erano fondamentali e ora sono ai margini servirebbe venderli per poterli rimpiazzare. Comunque mi sembra tutto cosi confuso quest'anno che non so più cosa pensare. Lo scorso anno mi sembrava avesse tutto perfettamente senso, scelto l'allenatore con buon anticipo, mercato programmato sul suo modulo, qualche errore dettato dai tanti cambiamenti, dalle plusvalenze da fare per sanare il bilancio eppure dopo un discreto avvio anzichè migliorare, complice anche un pò di sfortuna e di incapacità di gestione/inesperienza del duo Motta-Giuntoli è saltato tutto lo stesso. Non oso immaginare come possa andare quest'anno dove la dirigenza non è completa, l'allenatore è la 3° se non 4° scelta, un pò di giocatori sono già fuori dal progetto come  Weah D. Luiz Mbangula Vlahovic ed altri che anche se utilizzati hanno deluso come Nico e Koop. 

Bremer in piena forma è, come si dice, un "fattore", ma molto incise anche la caratura degli avversari e l'atteggiamento piuttosto coperto che avevamo. Infatti in quelle prime giornate incontrammo molte avversarie della parte destra della classifica e contro le due di buon livello, Roma e Napoli, stentammo con due pareggi casalinghi in cui costruimmo poco. Il non poter contare molto sui terzini in fase offensiva fu uno dei fattori che ci portò a fare tre "zero a zero" consecutivi (Roma, Empoli, Napoli), e a pareggiare in casa col Cagliari.

Ti dò ragione sul fatto che quest'anno siamo per certi versi ancora più sperimentali dello scorso anno, in quanto siamo indietro nella tabella di marcia.
Sul ritardo nel completare i quadri dirigenziali non mi preoccupo molto, perché gli obiettivi sono in buona parte già delineati e una trattativa la può condurre e concludere anche l'eclettico Comolli.
Sono più preoccupato dalla vicenda Vlahovic, dalle scarse motivazioni che avrebbero Weah e Mbangula qualora dovessero rimanere e dal fatto che Koop non dà segnali di risveglio.
Non capisco nemmeno l'ostracismo di Tudor nei confronti di Luiz, giocatore che dovrebbe scendere in campo almeno ogni tanto, sia nell'ottica di provare a recuperarlo sia, all'opposto, nell'ottica di metterlo in mostra nel caso si sia deciso di cederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica via perché la partita potesse prendere un'altra piega è che si fosse realizzato un gol nelle 2,3 occasioni del primo tempo. Li avrebbero dovuto alzare i ritmi e rischiare qualcosa. Invece hanno passeggiato nelnprimo tempo mentre noi abbiamo speso tanto e nel.secondo tempo siamo crollati mentre loro hanno alzato il ritmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Esatto..se parti dalla squadra di ieri del primo tempo che devi fare? Bremer e cabal rientrano e direi che dietro, a meno di qualche uscita, ce n'è d'avanzo.

Io tenterei un upgrade di Costa che non mi ha fatto impazzire ieri..Cambiaso assolutamente da lasciare a sinistra..tenere Conceicao assolutamente..tanto rischi di spendere di più per gente meno forte e più vecchia.

Si vuole fare un upgrade della punta? Ok ma Kolo ieri ha fatto un grande lavoro fisico davanti..e tecnicamente è oggettivamente valido.. quindi ben venga la punta forte ma deve essere un miglioramento.

E poi con le uscite il resto si vede ..via Gonzalez..via la salsiccia americana..

Ecco, per me, conceicao è da fare rimanere come alternativa di lusso...per me li abbiamo bisogno di un titolare più mezz'ala, tipo guler, che si alterna con conceicao... David lo abbiamo preso a quanto pare, ora via vlahovic e dentro kolo( magari osimenh)...a destra serve una svolta, a sinistra molto bene cambiaso...in difesa ci serve un sinistro forte, via Kelly( laporte?), con cabal ad alternarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bremer in piena forma è, come si dice, un "fattore", ma molto incise anche la caratura degli avversari e l'atteggiamento piuttosto coperto che avevamo. Infatti in quelle prime giornate incontrammo molte avversarie della parte destra della classifica e contro le due di buon livello, Roma e Napoli, stentammo con due pareggi casalinghi in cui costruimmo poco. Il non poter contare molto sui terzini in fase offensiva fu uno dei fattori che ci portò a fare tre "zero a zero" consecutivi (Roma, Empoli, Napoli), e a pareggiare in casa col Cagliari.

Ti dò ragione sul fatto che quest'anno siamo per certi versi ancora più sperimentali dello scorso anno, in quanto siamo indietro nella tabella di marcia.
Sul ritardo nel completare i quadri dirigenziali non mi preoccupo molto, perché gli obiettivi sono in buona parte già delineati e una trattativa la può condurre e concludere anche l'eclettico Comolli.
Sono più preoccupato dalla vicenda Vlahovic, dalle scarse motivazioni che avrebbero Weah e Mbangula qualora dovessero rimanere e dal fatto che Koop non dà segnali di risveglio.
Non capisco nemmeno l'ostracismo di Tudor nei confronti di Luiz, giocatore che dovrebbe scendere in campo almeno ogni tanto, sia nell'ottica di provare a recuperarlo sia, all'opposto, nell'ottica di metterlo in mostra nel caso si sia deciso di cederlo.

Io reputo che l'atteggiamento poco offensivo fosse proprio causato dal fatto che i giocatori offensivi non hanno reso. Koop doveva dare più raccordo tra centrocampo e attacco e non è stato, Nico Gonzales doveva dare qualità e qualche gol e non l'ha fatto, almeno quando c'era ci metteva la corsa, D.Luiz doveva dare regia e verticalizzazioni e non l'ha fatto, e poi Vlahovic unico attaccante di ruolo disponibile. Comunque inutile piangere sul latte versato. Mi sembra però ci sia più confusione oggi, come dici tu ci sono giocatori che non vengono utilizzati nemmeno per provare reinserirli o metterli in mostra, i mancati riscatti di Chico e Kolo, mancano i difensori, i terzini a tutta fascia di riserva, almeno un centrocampista di qualità, i trequartisti per far rifiatare Yldiz, manca trovare una collocazione tattica a Koop e Nico che al momento sono difficilmente vendibili ma li dietro la punta sembrano faticare. Boh speriamo che qualcuno li dentro abbia le idee più chiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che io c'ero quando la Juve era tenuta e rispettata da tutti in Europa e nel mondo.

Mi chiedo quand'è che torneremo a quel periodo...allo stato attuale la vedo nera.

Dispiace per i giovani d'oggi che devono sorbirsi una Juve da media classifica in cui giocano elementi che camminano o fanno i bimbiminkia mettendo like agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

una stagione di altissimo livello..e parli di trollare

ieri una grande parata ravvicinata su bellingam 

sul gol guarda l'immagine da dietro,saltando si sposta verso destra altrimenti quella palla la prende piena

Troppo ravvicinato il colpo di testa, bisogna guardarlo e velocità normale, ma non si può dire che abbia fatto solo una gran parata eh.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che volete commentare, quando il loro allenatore si gira in panchina per fare i cambi e vi trova Mbapee e Modric solo per fare due nomi, invece Tudor trova Nico e Koop gli viene da piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Paradossalmente, reputo questa sconfitta peggiore di quella con il City... mai avuto la speranza di poter fare qualcosa di più contro un Real che, onestamente, non mi sembra così fantascientifico.

Ma l’importante è che Tudor abbia segnato il gol al Deportivo e che rappresenti lo “juventino vero”…💪

PS: abbiamo un bravissimo portiere.

Vinicius, Mbappè, Bellingham, Rodrygo, Arda Guler, Valverde, Tchouameni, Modric, Rudiger, Alexander Arnold ma nulla di fantascientifico. Assolutamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Che volete commentare, quando il loro allenatore si gira in panchina per fare i cambi e vi trova Mbapee e Modric solo per fare due nomi, invece Tudor trova Nico e Koop gli viene da piangere.

In effetti questa è una scusante per Tudor 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Fortuna che io c'ero quando la Juve era tenuta e rispettata da tutti in Europa e nel mondo.

Mi chiedo quand'è che torneremo a quel periodo...allo stato attuale la vedo nera.

Dispiace per i giovani d'oggi che devono sorbirsi una Juve da media classifica in cui giocano elementi che camminano o fanno i bimbiminkia mettendo like agli avversari.

Spazzati via dalla farsa del 2006. 

Il danno  che è stato fatto è incalcolabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davifinland ha scritto:

Se per questo anche un allenatore super navigato come Allegri adottava lo stesso sistema. 

Eh appunto.

Stessa mentalità, stesso anticalcio preistorico da cui per qualche oscuro motivo non riusciamo a liberarci

Un incubo infinito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

City e real su 10 cross che fanno 10 finiscono a centro area. Noi su 10 cross, 9 sbattono contro i piedi avversari e 1 oltrepassa tutto il campo.

Gli avversari strappano il pallone con un tocco, noi dobbiamo fare 2-3 tocchi per aggiustarlo. Da queste piccole si capisce la grande differenza qualitativa. La nostra rosa  , se aggiustata, è più che sufficiente per competere in italia. Ma siamo molto lontani dalle big europee. Purtroppo è l'intero sistema calcio italiano ad essere crollato. L'Inter che prende 5 gol in finale. Il resto delle squadre che non riescono a superare il primo turno. La nazionale è una barzelletta. 

Ieri è andata anche troppo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, actarus7 ha scritto:

541 e tutti in trincea.

Modulo, mentalità e allenatore che non porteranno a nulla.

Stagione 25/26 già compromessa.

E societa' di 💩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti