Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

John Elkann scende in campo. E lo fa per incentivare i calciatori della Juventus ad andare avanti il più possibile durante il Mondiale per Club. Secondo Tuttosport, infatti, il proprietario bianconero ha promesso un bonus in denaro in caso di passaggio del turno contro il Real Madrid. Un regalo da un milione di euro, circa 30mila euro a testa. Una cifra allettante che potrebbe, magari, aumentare in caso di passaggio ai quarti con vista sulle semifinali. 

Tripletta di Vlahovic a quota 1,25

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Pure per me Kelly non è malaccio a fare quel ruolo, ma come letture difensive è tendente al pessimo, te lo puoi permettere con le piccole, meno con squadre tipo il City.

Posto che comunque a sta squadra ad oggi manchino proprio gli automatismi in difesa e questo mette in risalto i difetti dei singoli.

Con cui non penso giocheremo 20 volte l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

I problemi sono tanti, ma IL Problema è il CENTROCAMPO; geometria, costruzione, tecnica di passaggio, visione di gioco, RIFINITURA. 

Con queste cose migliorerebbero sia la difesa (che comunque ha fatto discretamente bene senza la sua colonna portante, Bremer), sia l'attacco, che pure vanno, se possibile, migliorati. 

Qui si leggono solo nomi di difensori e attaccanti. 

Al cuore, Ramon, devi mirare al cuore... (cit.)

Eh ma a centrocampo sei bloccato da Douglas Luiz e Koopmeiners. Chi se li piglia?

Premesso che per me Douglas Luiz meriterebbe una chance seria da noi che non ha mai avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

John Elkann scende in campo. E lo fa per incentivare i calciatori della Juventus ad andare avanti il più possibile durante il Mondiale per Club. Secondo Tuttosport, infatti, il proprietario bianconero ha promesso un bonus in denaro in caso di passaggio del turno contro il Real Madrid. Un regalo da un milione di euro, circa 30mila euro a testa. Una cifra allettante che potrebbe, magari, aumentare in caso di passaggio ai quarti con vista sulle semifinali. 

Elkann offre 1m totale ..fiorentino offre 1m a giocatore 😐 bella sfida 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Ma è vera questa bomba lanciata da tuttosport?? Che la #Juventus tenta il colpo #Endrick dal #Realmadrid!

Con tutto l’affetto “bomba di tutto sport” e “verità” nella storicamente nella stessa frase a mia memoria non ci sono mai state.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Si quello si ma di solito fanno vedere tipo il ritorno in palestra o altro,con cabal zero

Foto non ne ho viste nemmeno io, ma avevo letto che si era presentato alla Continassa assieme agli altri, prima del volo per l'America. Tanto che per un attimo ho pensato portassero anche lui in "gita premio". :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Se Wesley è quello che ho visto ieri sono altri milioni buttari

Una società seria va a prendersi i Solet, i Leoni, Ndicka, Ondrejka, Paz.. gente che ha dimostrato nel proprio campionato di essere di buon livello e che ha costi accessibili

concorderei con te se i nomi che citi avessero costi accessibili, una società seria ad esempio prende Leoni a Novembre 2024 e lo lascia magari 18 mesi in prestito al Parma per mitigarne i costi.

Ma oggi sono già tutti nomi costosi e non più convenienti, tutta gente peraltro costata zero o noccioline agli attuali club in tempi relativamente recenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

I problemi sono tanti, ma IL Problema è il CENTROCAMPO; geometria, costruzione, tecnica di passaggio, visione di gioco, RIFINITURA. 

Con queste cose migliorerebbero sia la difesa (che comunque ha fatto discretamente bene senza la sua colonna portante, Bremer), sia l'attacco, che pure vanno, se possibile, migliorati. 

Qui si leggono solo nomi di difensori e attaccanti. 

Al cuore, Ramon, devi mirare al cuore... (cit.)

Quando incontriamo squadre che giocano a calcio e che sono in forma non la prendiamo nemmeno di striscio la palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jamino ha scritto:

Con tutto l’affetto “bomba di tutto sport” e “verità” nella stessa frase storicamente nella stessa frase a mia memoria non ci sono mai state.

Hai perfettamente ragione. Scusa 😂😂 è che in questa penuria di notizie, mi so fatto prendere ed ho perso di lucidità!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

opinioni ma per me è esattamente lo stesso giocatore di un tempo, grezzo e macchinoso tanto quanto lo era alla Fiorentina. Poi è andata particolarmente male perché era auspicabile oltrechè preventivabile che riuscisse ad affinarsi un poco nel tempo ma in realtà lui era già a pieno regime da ragazzino e noi non lo sapevamo. 

è quello il problema

pure haaland al dortmund ogni tanto faceva qualche stop a 3 metri o faceva passaggi in fallo laterale, però al city si è migliorato in maniera esponenziale 

da noi vlahovic è peggiorato in tutto 

la colpa è della società che non è riuscita a far fruttare l'investimento e del giocatore che mentalmente non è adatto a gestire la pressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jamino ha scritto:

Con tutto l’affetto “bomba di tutto sport” e “verità” nella stessa frase storicamente nella stessa frase a mia memoria non ci sono mai state.

Mah, ricordo ancora quando azzeccarono il nostro mercato Owen + CR7 scambiato per Palladino, nel 2007..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cediamo "abbondantemente" Gatti, attualmente l'unico giocatore con un minimo di personalità e carisma, non prono agli infortuni (nonché miglior difensore dopo bremer) per puntare su Cabal (?) e Kelly... vabbè

Parlando di cose serie: visto che sarà praticamente impossibile cedere vhlaovic, non capisco cosa ci impedisca di impostare la stagione con la coppia di attacco che prevede il serbo insieme ad uno fra Kolo Muani / David. tra questi due che mi sembrano più o meno paragonabili io prenderei quello più economico sinceramente

I soldi veri vanno messi su un trequartista, su un uomo di qualità dietro la punta.

perchè è vero che Vhalovic ha fatto pietà ed è imploso su se stesso, ma lui è un finalizzatore... è negli anni in cui è stato alla Juve lo abbiamo sempre trattato come un'attaccante boa. Cioè dietro di lui rifinivano Koopmeiners e McKennie che ovviamente sono per niente funzionali a questo scopo.
Abbiamo fatto degli errori di valutazione incredibili

Se è vero che il real ha una ricompra per Nico Paz così bassa anche gli anni prossimi, farei di tutto il possibile per comprarlo dal comò quest'anno.

Ultima cosa, vista la situazione critica lato esperienza e carisma... credo che 2,3 giocatori con esperienza a parametro 0 potrebbero risultare vitali e preziosi 
Il nostro livello è così mediocre che anche calciatori che anni fa avremmo snobbato ora ci farebbero comodo... quanto meno come punti d riferimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

Con quei difensori...

comunque davvero ci stanno facendo provare sensazioni mai provate.....in questi anni la consapevolezza di essere piu deboli, e quindi di non poter competere, ora la speranza di perdere senza subire umiliazioni e goleade.....madre santa che crollo......proprietà assolutamente incommentabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Dopo la telefonata a Gasperini...mi dica perché la dovrei prendere alla Juventus...me lo dica lei, visto che mi ha chiamato...a me sembra che il ruolo di uno e trino sia un filino eccessivo...poi cosa ci sia di chiaro in questa gestione della Juventus, faccio fatica a coglierlo...invidio la tua fiducia...

Ma perché dobbiamo credere a qualsiasi minchiata che dicono un Sabatini o uno Zazzaroni?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é già Cabal e sta crescendo Gil Puche.

Non è che possiamo accattastare 4 giocatori per un ruolo, non siamo il Chelsea.

Comunque se dovesse venire Laporte può fare sia il centrale a 3 (ottimi piedi) sia il centrale di sx (anche se non so se abbia ancora lo smalto).

Comunque secondo me Cabal é un ottimo giocatore e Kelly non é lo scandalo che viene descritto.

Io resto sempre convinto che Gatti sia abbondanemente cedibile, peraltro.

Ma ragazzi.... dai vi voglio bene e ci vogliamo bene tutti.... però tra i vari personaggi del circo difensivo, l'unico che dovremmo blindare è proprio Gatti, per varie ragioni:

1. è italiano
  2. è qui da un po' di anni e può dare ancora continuità
  3. sul mercato non mi sembrano ci siano difensori col rapporto qualità-prezzo uguale
  4. anche se ha lacune (sulle quali ci si può lavorare) ci ha sempre messo la voglia
  5. è nettamente il miglior difensore CENTRALE del roster dopo Bremer.
  6.  Cabal e Bremer sono ANCORA fuori rosa e nessuno può sapere se torneranno come prima al ritorno.

Vendere Gatti oggi significa spararsi direttamente un colpo in testa.

Se poi vendono Gatti e prendono Saliba e Bastoni allora sono il primo a salutarlo, ma non accadrà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Amico mio Gatti Kalulu Savona e compagnia finchè giocano contro Castro, Castellanos, Piccoli e compagnia vanno più che bene il problema è che quando ti presenti in campo europeo contro le squadre che giocano a calcio e muovono velocemente la palla tu la sfera non la prendi mai ed infatti contro Stoccarda Psv City Benfica non l'abbiamo nemmeno sfiorata, senza contare i 7 palloni in 5 giorni tra Bergamo e Firenze..  Solo Bremer è un centrale di livello 

Ma per noi ad oggi la dimensione è fare innanzitutto prima bene coi Castellanos, Piccoli ecc. 

Inutile pensare alle partite europee quando fatichi in serie A, sicuramente non per la difesa, dato che negli ultimi 5 anni abbiamo numeri imbarazzanti a livello di gol segnati.

Comunque basta vedere la differenza tra PSV a inizio anno e PSV dopo per capire quanto già avere un come Bremer ti svolti il reparto, con un centrale forte e compagni "onesti" puoi fare già un ottima fase difensiva, ma servono automatismi che noi oggi ancora non abbiamo perché tra cambio allenatore, infortuni ecc. non abbiamo mai trovato la giusta continuità.

E comunque io penso che il problema in quelle partite che citavi tu siano più legati all'intensità e alla qualità, perché contro quelle squadre siamo andati soprattutto in difficoltà atleticamente e fisicamente visto che sembravano andare al doppio dei nostri giri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

comunque davvero ci stanno facendo provare sensazioni mai provate.....in questi anni la consapevolezza di essere piu deboli, e quindi di non poter competere, ora la speranza di perdere senza subire umiliazioni e goleade.....madre santa che crollo......proprietà assolutamente incommentabile.

E' una vergogna ciò che stiamo vivendo, un oltraggio al nostro club. Se la proprietà non ha le risorse necessarie per riportare la Juventus dove merita che venda. Essì, lo so che JE sta immettendo centinaia di milioni ogni anno ma a quanto pare non basta se scendi ancora in campo con la stessa gente che da 3-4 rende in maniera mediocre

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il nostro problema ENORME è a centrocampo, e si parla di difensori e attaccanti...

Il nostro problema è che non vediamo Laporte...

e la nostra gli avversari la vedono bene

:tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Purtroppo non siamo nelle condizioni comprare certezze. Negli anni della rinascita abbiamo infilato diversi jolly (Pirlo, Tevez, Khedira, Barzagli) che possono somigliare a Laporte come background. Eviterei David soprattutto se significa mollare Kolo, che da noi ha già mostrato buone cose. L'importante è evitare certezze di scarso rendimento come Kelly...

Per me David è più forte di Kolo, appunto perché non possiamo permetterci certezze, un parametro zero del livello di David non devi fartelo scappare.

Andare a spendere 60/70/80 milioni per una punta potrebbe essere deleterio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

E' una vergogna ciò che stiamo vivendo, un'oltraggio al nostro club. Se la proprietà non ha le risorse necessarie per riportare la Juventus dove merita che venda. Essì, lo so che JE sta immettendo centinaia di milioni ogni anno ma a quanto pare non basta se scendi ancora in campo con la stessa gente che da 3-4 rende in maniera mediocre

niente altro da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma per noi ad oggi la dimensione è fare innanzitutto prima bene coi Castellanos, Piccoli ecc. 

Inutile pensare alle partite europee quando fatichi in serie A, sicuramente non per la difesa, dato che negli ultimi 5 anni abbiamo numeri imbarazzanti a livello di gol segnati.

Comunque basta vedere la differenza tra PSV a inizio anno e PSV dopo per capire quanto già avere un come Bremer ti svolti il reparto, con un centrale forte e compagni "onesti" puoi fare già un ottima fase difensiva, ma servono automatismi che noi oggi ancora non abbiamo perché tra cambio allenatore, infortuni ecc. non abbiamo mai trovato la giusta continuità.

E comunque io penso che il problema in quelle partite che citavi tu siano più legati all'intensità e alla qualità, perché contro quelle squadre siamo andati soprattutto in difficoltà atleticamente e fisicamente visto che sembravano andare al doppio dei nostri giri.

allora diciamolo chiaramente che puntiamo a fare la solita stagione da comparsa e togliamoci la parola vittoria dalla bocca, si mettano in chiaro le ambizioni dall'inizio anche a livello comunicativo perchè certe cose sono evidenti.. la conferma di tudor è l'esempio di una società senza ambizione.. Capisco l'importanza di Bremer, ma allora che si fa? siamo dipendenti da lui? e se non si rimette in forma come prima? Dai.. tolto lui abbiamo difensori da squadra di mezza classifica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Meglio Koulibaliy di Laporte

guadagna tipo 20 all'anno 😁

1 minuto fa, Jekks ha scritto:

la conferma di tudor è l'esempio di una società senza ambizione..

image.png.0848f640b7a34be2e492d3bf5de45e99.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Per me David è più forte di Kolo, appunto perché non possiamo permetterci certezze, un parametro zero del livello di David non devi fartelo scappare.

Andare a spendere 60/70/80 milioni per una punta potrebbe essere deleterio 

anche perchè ogni volta che abbiamo spesso quelle cifre non si sono mai rivelate cosi forti come ci aspettavano 

solo higuain per i due anni che è stato in forma ha un pò mantenuto le attese 

ronaldo ha fatto una marea di gol ma da noi, escluso il primo anno, non era più il giocatore da pallone d'oro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, ricordo ancora quando azzeccarono il nostro mercato Owen + CR7 scambiato per Palladino, nel 2007..

in quegli anni c era stata anche la perla del tipo “juve ecco il tuo cristiano ronaldo” con la gigantografia di lanzafame

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

cediamo "abbondantemente" Gatti, attualmente l'unico giocatore con un minimo di personalità e carisma, non prono agli infortuni (nonché miglior difensore dopo bremer) per puntare su Cabal (?) e Kelly... vabbè

Parlando di cose serie: visto che sarà praticamente impossibile cedere vhlaovic, non capisco cosa ci impedisca di impostare la stagione con la coppia di attacco che prevede il serbo insieme ad uno fra Kolo Muani / David. tra questi due che mi sembrano più o meno paragonabili io prenderei quello più economico sinceramente

I soldi veri vanno messi su un trequartista, su un uomo di qualità dietro la punta.

perchè è vero che Vhalovic ha fatto pietà ed è imploso su se stesso, ma lui è un finalizzatore... è negli anni in cui è stato alla Juve lo abbiamo sempre trattato come un'attaccante boa. Cioè dietro di lui rifinivano Koopmeiners e McKennie che ovviamente sono per niente funzionali a questo scopo.
Abbiamo fatto degli errori di valutazione incredibili

Se è vero che il real ha una ricompra per Nico Paz così bassa anche gli anni prossimi, farei di tutto il possibile per comprarlo dal comò quest'anno.

Ultima cosa, vista la situazione critica lato esperienza e carisma... credo che 2,3 giocatori con esperienza a parametro 0 potrebbero risultare vitali e preziosi 
Il nostro livello è così mediocre che anche calciatori che anni fa avremmo snobbato ora ci farebbero comodo... quanto meno come punti d riferimento

David e forse anche Kolo non lo prendi se non schioda Vlahovic. Il tetto ingaggi è il motivo per cui non sarà possibile tenere tutti.

abbiamo già visto l'accoppiata Kolo Dusan e mi sembra che il serbo soffra tantissimo la presenza del francese.

ma poi Dusan per come è emotivo ormai vive da separato in casa e non ha più senso tenerlo in rosa.

Nico Paz il real non lo molla e se sta a Como è solo perché il Real vuole che stia lì. Se vuoi Paz devi parlare col Real, non con il Como. Ci ha già provato l'Inter senza successo

Inoltre, rispetto a 5/6 anni fa, i parametri 0 non sono più davvero zero. Basta vedere David, che comunque chiede 15/20 mln di commissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.