Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Exor ha effettuato un altro versamento in favore della Juventus: il comunicato del club

Post in rilievo

Triste che sia necessario sottolinearlo... evidentemente è la cifra precisa che serviva a bilancio in questo momento. 

I commenti sono deprimenti...

1 minuto fa, Cjrano ha scritto:

Sarà una mera operazione contabile 

Indubbiamente...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome leggo commenti un po' ...astratti credo sia meglio ricapitolare per i "meno attenti". E' stato ipotizzato un prossimo uamento di capitale fino alla cifra massima di 100 mio, cifra che verrà stabilità dal CdA in funzione sia del percorso in Coppa, sua per via dei risultati del mercato. Questi SECONDI 15 milioni, che con i 15 immessi a marzo fanno un totale di 30 mio) sono in conto aumento capitale che Exor, come di consueto si impegna a coprire per il suo 64 e spicci percento oltre che integralmente per la parte eventualmente non coperta dal mercato. La somma. si legge nella nota, è stata richiesta dalla società Juvntus che evidentemente ne aveva bisogno per esigenze contabili e di bilancio. 

Quando verrà varato l'aumenti di capitale che dovrà essere approvato da una assemblea straordinaria, la famosa Tether potrà aderire con la propria quota proporzionale al pacchetto di azioni.

Tutto questo non ha alcuna attinenza col mercato. Il mercato si muove con logiche differenti non semplicemente di "cassa" ma di indici di sostenibilità quindi di equilibrio fra entrate ed uscite. Non è che se la proprietà immette 15 mio questi si trasformano in un acquisto da 15 mio perchè poi entrano in giorco il monte ingaggi (che non deve superare il 70% degli introiti) e gli ammortamenti di bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Sarà una mera operazione contabile 

Sono parte dei 110 mln totali dell'aumento di capitale a cui la Juve può attingere e sono soldi, i detti 15 mln, messi tutti da Exor, quindi della sua quota. Questo al pari degli altri 15 già messi ovvero quasi la metà dell'eventuale intero aumento di capitale, li ha già dati alla Juve. Ripeto, sono 30 mln in pochissimo tempo e c'è chi si lamenta. A me preoccupano più le gestioni societarie avute finora semmai e spero che possano cambiare presto in positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Stessa cosa che ho pensato io.

Però non puoi condizionare il mercato per un importo che ti evitavi semplicemente avendo lo sponsor da inizio anno... .doh

Per quello dobbiamo ringraziare Calvo, che per fortuna ha salutato per sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

esiste il fair play finanziario,se ne scordano in tanti purtroppo

A me basta che non siano venduti i gioielli che sono già nostri.

Poi faccio volentieri a meno di Koop a 60, Ederson a 70, Osimhen a 200.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Esatto, dov'è Theter? Si sono eclissati.... 

Questo versamento ha un doppio compito quello di coprire il buco non coperto dalla cessione di weah e Mbangula e coprire i 15 mln di ingaggio di Motta e il suo staff. Ancora una volta Elkann ci sta mettendo soldi e faccia, se fossimo stati di proprietà di un fondo avremmo fatto una brutta fine 

Sicuramente meglio Exor di un fondo.

Su Tether ancora non riesco a formulare un giudizio, vedremo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Da cui consegue un'altra regola:

Se non ci si può "sbarazzare" dei giocatori con mercato, non succede nulla.

Talchè può intervenire la Proprietà.

Al massimo, una tiratina d'orecchi al poro Comolli che non è riuscito nell'astuta operazione di saldo.

È importante questo, perchè quando arriveranno le offerte faraoniche per Yldiz - e arriveranno! - nessuno potrà dire che saremo obbligati alla cessione. 

Amico mio che stai sulla collina se e quando arriveranno offerte faraoniche per Yildiz saranno accompagnate da offerte congrue per il calciatore.

A quel punto sarà lui a salutare senza che ci si possa fare molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Cara Exor, basta spendere tutti questi soldini, non ce li meritiamo...

Vendici a qualche magnate ricco e appassionato e levati questo pensiero...

Dici che c'è la fila per prenderla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è una cosa che non capisco: molti scrivono che questi sono i soldi che non sono entrati dalle cessioni di Weah e Mbangula, e fin qui ci posso stare. Quello che non comprendo è perchè c’era tutta questa urgenza di far entrare questi soldi, tanto da farci letteralmente regalare 2 giocatori.

per carità, bene che sia intervenuta la proprietà, però mi inquieta un po’ che ci fosse questa necessità impellente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente questi soldi servivano a mantenere il patrimonio netto sopra ad un certo minimo indispensabile per evitare altre sanzioni da parte del FPF e per l'iscrizione alle varie competizioni sportive.

Se hai il patrimonio netto negativo ad esempio non puoi iscriverti al campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, carlein ha scritto:

Amico mio che stai sulla collina se e quando arriveranno offerte faraoniche per Yildiz saranno accompagnate da offerte congrue per il calciatore.

A quel punto sarà lui a salutare senza che ci si possa fare molto.

Certamente.

D'altra parte è un talento come non se ne vede da un po' di tempo.

Lo sa lui e lo sappiamo noi che è destinato a guadagnare un capitale.

Ma non è quello il busillis, a mio avviso.

Lo stesso giocatore, pochi giorni fa, ha dichiarato che:

"...sarebbe un SOGNO fare tutta la carriera alla Juventus".

È cresciuto con noi, è in contatto con una delle nostre bandiere (Del Piero), è sinceramente ben disposto nei nostri confronti.

Per questo, nei giorni scorsi, mi sono permesso scrivere che il perdurare di questo matrimonio dipende ESCLUSIVAMENTE DA NOI.

Sotto 2 profili:

1- prospettandogli, continuativamente, un progetto "sexy", sotto il profilo economico e, soprattutto, sotto il profilo di competitività della squadra.

E

2- evitando che ci parta la bambola quando arriveranno le offerte faraoniche.

Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.

Non "auto-assolviamoci" subito, spostando l'attenzione (e la responsabilità) dalla parte del calciatore.

Non utilizziamo TINA (There is no alternative).

È possibile una trama diversa.

Questa Proprietà - che è tra le più ricche della Via Lattea - ha i mezzi per "resistere".

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

siccome leggo commenti un po' ...astratti credo sia meglio ricapitolare per i "meno attenti". E' stato ipotizzato un prossimo uamento di capitale fino alla cifra massima di 100 mio, cifra che verrà stabilità dal CdA in funzione sia del percorso in Coppa, sua per via dei risultati del mercato. Questi SECONDI 15 milioni, che con i 15 immessi a marzo fanno un totale di 30 mio) sono in conto aumento capitale che Exor, com di consueto si impegna a coprire per il suo 64 e spicci percento oltre che ontegral,mente per la parte eventualmente non coperta dal mercato. La somma. si legge nella nota, è stata richiesta dalla società Juvntus che evidentemente ne aveva bisogno per esigenze contabili e di bilancio. 

Quando verrà varato l'aumenti di capitale che dovrà essere approvato da una assemblea straordinaria, la famosa Tether potrà aderire con la propria quota proporzionale al pacchetto di azioni.

Tutto questo non ha alcuna attinenza col mercato. Il mercato si muove con logiche differenti non semplicemente di "cassa" ma di indici di sostenibilità quindi di equilibrio fra entrate ed uscite. Non è che se la proprietà immette 15 mio questi si trasformano in un acquisto da 15 mio perchè poi entrano in giorco il monte ingaggi (che non deve superare il 70% degli introiti) e gli ammortamenti di bilancio.

Perle ai porci, lascia stare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, carlein ha scritto:

Dici che c'è la fila per prenderla?

si la stessa che secondo alcuni era dietro la porta per sponsorizzare la maglia con somme ben più rilevanti rispetto alla "miseria" di 50 mio dati da Jeep .... per non parlare della fila di candidati per dare il proprio naming allo stadium nel momento della sua massima copertura mediatica ....  .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh ecco perche hanno preso malissimo la mancata cessione di mbangula e weah.

L'imperatore s'incazza quando e costretto a mettere i soldi nella Juve, lascia stare che poi i suoi raccomandati spendono male i soldi a disposizione. Quindi i soldi che e costretto a mettere sono colpa sua.

E i lecca * qui dentro mi dicono che devo essere grato perche ho un proprietario che mette i soldi .doh

Lascia stare che siamo nella * per colpa delle sue scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ho visto gente ricca comprarsi il Como....

cioè di quella squadra che quest'anno punterà ad un posto per partecipare alla conference il prossimo anno? 

facendo così...una rapida ricerca su Google

La proprietà (del Como)  è quindi dovuta intervenire a livello patrimoniale per equilibrare la situazione: si è passati dai 2,5 milioni del 2019/20 fino ai 21,9 milioni del 2022/23, per un totale di versamenti pari a 41,8 milioni di euro. Aggiungendo gli 1,5 milioni a livello di ricavi e i 200mila euro spesi per l’acquisto del club, si arriva ad un investimento complessivo pari a 41,5 milioni di euro per la proprietà nei primi quattro anni di gestione del Como.

Da Calcio&Finanza

. Vuoi paragonare la somma a quanto immesso da Exor nella Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certamente.

D'altra parte è un talento come non se ne vede da un po' di tempo.

Lo sa lui e lo sappiamo noi che è destinato a guadagnare un capitale.

Ma non è quello il busillis, a mio avviso.

Lo stesso giocatore, pochi giorni fa, ha dichiarato che:

"...sarebbe un SOGNO fare tutta la carriera alla Juventus".

È cresciuto con noi, è in contatto con una delle nostre bandiere (Del Piero), è sinceramente ben disposto nei nostri confronti.

Per questo, nei giorni scorsi, mi sono permesso scrivere che il perdurare di questo matrimonio dipende ESCLUSIVAMENTE DA NOI.

Sotto 2 profili:

1- prospettandogli, continuativamente, un progetto "sexy", sotto il profilo economico e, soprattutto, sotto il profilo di competitività della squadra.

E

2- evitando che ci parta la bambola quando arriveranno le offerte faraoniche.

Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.

Non "auto-assolviamoci" subito, spostando l'attenzione (e la responsabilità) dalla parte del calciatore.

Non utilizziamo TINA (There is no alternative).

È possibile una trama diversa.

Questa Proprietà - che è tra le più ricche della Via Lattea - ha i mezzi per "resistere".

.ok

Mah... speriamo innanzitutto che il ragazzo esploda definitivamente e ci faccia divertire poi,purtroppo,sai meglio di me che certi discorsi fatti dai calciatori il più delle volte lasciano il tempo che trovano.

Quanto è ricca la proprietà conta fino ad un certo punto:magari io sto meglio del mio vicino e me ne vado in ferie in Sicilia e quello,con le pezze al *,se ne va ai Caraibi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Questo aumento di capitale probabilmente va a coprire i mancati introiti della trattativa Weah/Mbangula. Noi tifosi facciamo tante chiacchiere ma dietro certe cessioni c’è sicuramente una logica che noi non conosciamo. 

Beh resta da vedere se per la Juve sia meglio scendere Weah e Mbangula oppure che Exor metta 15 milioni (che per loro sono briciole) e proviamo a fare crescere Mbangula e venderli a un prezzo onesto più avanti in caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti