Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

La crisi del brand Juventus

Post in rilievo

Serve tornare a vincere, questo è sicuro, ma la crisi di un brand non si stabilisce dal topic di un tifoso (di che squadra poi non c'è certezza) ignaro e senza numeri in mano. Che qualcuno si renda conto di essere un dilettante, e non un professionista, sarebbe un buon inizio.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora il mitico giornaletto Guerin Sportivo nel 2003: le tre squadre più blasonate al mondo, Juventus Real ManUtd. Ora, come ha già scritto qualcuno, non si capisce lo Utd come faccia a mantenere in altissimo il brand nonostante faccia letteralmente ca.care da 15 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una nobile decaduta,se in quell'estate radiosa del 2018 quando arrivò Cr7 mi avessero detto che nel giro di pochi anni ci saremmo ridotti così gli avrei riso in faccia e invece.... 

La cosa preoccupante è che non vedo vie di uscita almeno nel breve termine,se tutto va bene (voglio essere ottimista) ci vorranno 2 o 3 anni per tornare ad essere competitivi in Italia,mentre in Europa la strada è decisamente più lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matJuventino ha scritto:

guarda ragazzi, della vecchia Juve non e rimasto piu nulla, ma proprio niente.

in passato c'erano anche le Juventus scarse, con giocatori scarse, ma * * almeno mettevano il cuore in campo, sapevano di essere inferiori e correvano il doppio del avversario, pressavano, mettevano grinta.

Oggi non esiste nulla di questo, abbiamo giocatori montati di testa, che passeggiano in campo.

della Juve ad oggi non e rimasto piu nulla, e inutile girarci intorno, l'appeal di una volta l'abbiamo perso.

Severo ma giusto... è vero,in passato abbiamo avuto Juventus modeste ma che davano tutto e di più,un esempio per tutti quella della stagione 1989/90 dove non avevamo nessun grande giocatore eppure portammo a casa coppa Italia e coppa uefa ,ma quelli erano altri tempi dove i giocatori erano onorati di vestire la nostra Maglia e davano il cuore per essa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni dati dicono che abbiamo perso quasi 500 mila follower su ista ma ne abbiamo guadagnato 1m su youtube

1 ora fa, Wynton ha scritto:

Ricordo ancora il mitico giornaletto Guerin Sportivo nel 2003: le tre squadre più blasonate al mondo, Juventus Real ManUtd. Ora, come ha già scritto qualcuno, non si capisce lo Utd come faccia a mantenere in altissimo il brand nonostante faccia letteralmente ca.care da 15 anni.

tifosi indiani e pakistani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato il mondo, è cambiata l'economia, è cambiato anche il calcio. 

Prima la Fiat era un colosso italiano e mondiale. 

Adesso a livello mondiale se la deve vedere con Cina e India; 

perdi potere economico e tutto il resto ne consegue. 

Nel calcio sono arrivati i grandi fondi americani, gli arabi, 

il campionato italiano ha perso campioni e di conseguenza fascino. 

Se prima i grandi top players venivano a giocare alla Juve, al Milan o all'Inter, 

adesso vanno al Real (l'unica che è rimasta pressochè immutata), PSG, City.

Ma poi di campioni italiani ce ne sono sempre meno. 

Guardando indietro, soltanto alla Juve ci sono stati calciatori del livello di 

Del Piero, Baggio, Scirea, Zoff, Buffon, Cannavaro, Chiellini, Barzagli, Pirlo, 

solo per citarne alcuni. 

Nelle altre squadre c'erano calciatori del calibro di Totti, Baresi, Maldini, Nesta, 

Zola, e via dicendo.

Adesso mi dite voi in Italia chi c'è di campione?! Fatta eccezione per Donnarumma, 

che non credo possa uguagliare i numeri di Gigi ma che comunque ha già vinto molto, 

per il resto prevale la mediocrità. 

Il livello del calcio italiano è sceso drasticamente e ce ne accorgiamo con la nazionale, 

rischiamo di ciccare il 3° mondiale di seguito. Se questa cosa la dicevi 20 anni fa, 

ti avrebbero preso per pazzo. Ma adesso è la triste realtà. 

Quindi non mi meraviglio troppo che la Juve abbia perso appeal a livello mondiale e 

che i next gen non la seguano più di tanto. 

Se non vinci e non hai campioni, cadi nel dimenticatoio. 

Purtroppo è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, axel77 ha scritto:

Dammi una ragione per cui una persona o ancor più un ragazzino all'estero dovrebbe tifare Juventus...

Seguo la Juventus da 20 anni, amore iniziato da Del Piero e Nedved, onestamente la Juve di oggi fa solo pena. 

Non è manco una ombra di quella. La mediocrità è diventato la normalità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Figio79 said:

Vivo all'estero e vi posso assicurare che vedere in giro uno con la maglia della Juve è pressoché un miracolo 

Confermo anch'io da Sud America.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Non esiste più la Juve, questa banda di perdenti complessati è l'Elkannentus. 

Bhe ieri nel post partita Locatelli ha ammesso che a centrocampo Bellingham e Valverde sono più forti di lui,questo vuol dire che partono già con un senso di inferiorità.

1 ora fa, ThiS2Vi ha scritto:

Seguo la Juventus da 20 anni, amore iniziato da Del Piero e Nedved, onestamente la Juve di oggi fa solo pena. 

Non è manco una ombra di quella. La mediocrità è diventato la normalità. 

Bhe La juve di Andrea Agnelli se la giocava con tutti e prendeva i migliori. La Juventus è peggiorata da quando l'ha presa in mano Elkann

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Siamo una nobile decaduta,se in quell'estate radiosa del 2018 quando arrivò Cr7 mi avessero detto che nel giro di pochi anni ci saremmo ridotti così gli avrei riso in faccia e invece.... 

La cosa preoccupante è che non vedo vie di uscita almeno nel breve termine,se tutto va bene (voglio essere ottimista) ci vorranno 2 o 3 anni per tornare ad essere competitivi in Italia,mentre in Europa la strada è decisamente più lunga.

Guarda  che di soldi ne son stati spesi...io ho un altra teoria sul 

1 ora fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

E' cambiato il mondo, è cambiata l'economia, è cambiato anche il calcio. 

Prima la Fiat era un colosso italiano e mondiale. 

Adesso a livello mondiale se la deve vedere con Cina e India; 

perdi potere economico e tutto il resto ne consegue. 

Nel calcio sono arrivati i grandi fondi americani, gli arabi, 

il campionato italiano ha perso campioni e di conseguenza fascino. 

Se prima i grandi top players venivano a giocare alla Juve, al Milan o all'Inter, 

adesso vanno al Real (l'unica che è rimasta pressochè immutata), PSG, City.

Ma poi di campioni italiani ce ne sono sempre meno. 

Guardando indietro, soltanto alla Juve ci sono stati calciatori del livello di 

Del Piero, Baggio, Scirea, Zoff, Buffon, Cannavaro, Chiellini, Barzagli, Pirlo, 

solo per citarne alcuni. 

Nelle altre squadre c'erano calciatori del calibro di Totti, Baresi, Maldini, Nesta, 

Zola, e via dicendo.

Adesso mi dite voi in Italia chi c'è di campione?! Fatta eccezione per Donnarumma, 

che non credo possa uguagliare i numeri di Gigi ma che comunque ha già vinto molto, 

per il resto prevale la mediocrità. 

Il livello del calcio italiano è sceso drasticamente e ce ne accorgiamo con la nazionale, 

rischiamo di ciccare il 3° mondiale di seguito. Se questa cosa la dicevi 20 anni fa, 

ti avrebbero preso per pazzo. Ma adesso è la triste realtà. 

Quindi non mi meraviglio troppo che la Juve abbia perso appeal a livello mondiale e 

che i next gen non la seguano più di tanto. 

Se non vinci e non hai campioni, cadi nel dimenticatoio. 

Purtroppo è così.

Si però Vlahovic 90 milioni Koop 60 Nico 40 Locatelli 40 LUIZ 50 in campo ieri non so vedevano!!!!Questi soldi non li ha spesi forse manco il Real Madrid.Negli ultimi 10 anni se guardate tutti i dati ufficiali siamo uno dei club che ha speso più di tutti al mondo.Il problema secondo.me è un'altra ed è bello grosso: alla Juve si è perso il senso di appartenenza,si è perso il dover vincere come primo obiettivo. Nella testa dei giocatori per colpa degli ultimi dirigenti e del proprietario si son persi i veri valori di essere alla Juventus e di dover lottare sempre per vincere.Tra City e Real sembravamo già l'agnellino sacrificale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Guarda  che di soldi ne son stati spesi...io ho un altra teoria sul 

Si però Vlahovic 90 milioni Koop 60 Nico 40 Locatelli 40 LUIZ 50 in campo ieri non so vedevano!!!!Questi soldi non li ha spesi forse manco il Real Madrid.Negli ultimi 10 anni se guardate tutti i dati ufficiali siamo uno dei club che ha speso più di tutti al mondo.Il problema secondo.me è un'altra ed è bello grosso: alla Juve si è perso il senso di appartenenza,si è perso il dover vincere come primo obiettivo. Nella testa dei giocatori per colpa degli ultimi dirigenti e del proprietario si son persi i veri valori di essere alla Juventus e di dover lottare sempre per vincere.Tra City e Real sembravamo già l'agnellino sacrificale. 

E' una mentalita' che ha attanagliato anche i tifosi. Qui su VS, per esempio, su 10 post, 8 sono di gente che dice "vendiamo questo giocatore perche' ci facciamo un po' di soldi". Ormai c'e' solo una mentalita' affaristica da squadra di basso livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione di etnie, colonie o ex colonie, soprattutto linguistica e culturale. Real e MU all'estero hanno sempre (anche negli anni in cui si vinceva) avuto x volte piu seguito di  noi. Il confronto fevi farlo con le altre italiane.

Resta il fatto che la Juve ha una delle peggiori tifoserie, anzi chiamarla tifoseria è completamente sbagliato perché la stragrande maggioranza è composta da bimbominchia diventati Juventini solo perché la Juve vinceva sempre e pensano che la cosa sia scontata ed automatica.

La squadra del cuore la tifi comunque, specialmente quando le cose vanno male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico che può fare da calamita per i tifosi nel mondo in questo momento è Yildiz il resto è piatto ed è troppo poco. Il real ad esempio ha una squadra intera che per vari motivi può attirare tifosi. Purtroppo mettiamoci che non si vince in Europa da una vita e questo spiega il poco tifo all’estero nei confronti della Juve. Ma non scordiamoci in Italia da anni come ci massacrano siamo indagati e condannati da decenni e anche questo conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è la massima rappresentazione di un calcio italiano degradato.

Meglio farsene una ragione e mettersela via, non siamo e non saremo per parecchio tempo (forse mai più) una grande a livello mondiale.

Realismo signori, sano realismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Forzaa Juvee ha scritto:

Io tifo Juve da 20 anni fa e sono del Cile 😅

Giusto ma stai parlando di 20 anni fa',quando eravamo la Juventus, adesso no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aho ha scritto:

E' una mentalita' che ha attanagliato anche i tifosi. Qui su VS, per esempio, su 10 post, 8 sono di gente che dice "vendiamo questo giocatore perche' ci facciamo un po' di soldi". Ormai c'e' solo una mentalita' affaristica da squadra di basso livello.

* è vero!!!ma di un pò tu che ne pensi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abracadabra ha scritto:

Siamo la squadra più importante d'Italia ma troppo altalenante nei cicli, questo da instabilità, il Madrid invece è sempre il Madrid.

Ieri quando Locatelli,nel post Juve Real ha detto che alla juve servirebbero centrocampisti più forti perchè Valverde e Bellingham gli son superiori mi  son venuti i brividi.Ammiro veramente la sua onestà. Ascolta intervista se riesci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti