Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Cambiaso a Mediaset: "Approccio diverso rispetto al City, buona gara. Questa esperienza ci è servita"

Post in rilievo

34 minuti fa, skidrow ha scritto:

Sembrano tutti contenti di essere usciti...

La sensazione è che, coperti i buchi a bilancio con l'extra gettito del Mundialito, si sia preferito staccare la spina e dedicarsi a riposo, mercato e preparazione della prossima stagione.

p.s. al netto del fatto che viene facile pensare che team che hanno avuto più partite di noi in stagione ne sentano il peso, in realtà non sappiamo come siamo "conciati" noi dal punto di vista fisico/atletico, perchè personalmente ho faticato a vedere nella partita di ieri un ritmo ed una intensità tali da risultare i giocatori "finiti" ben prima della metà del secondo tempo ... o era un programma finanziario o effettivamente la preparazione atletica di questa stagione è stata un ulteriore elemento di criticità .uhm

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

La sensazione è che, coperti i buchi a bilancio con l'extra gettito del Mundialito, si sia preferito staccare la spina e dedicarsi a riposo, mercato e preparazione della prossima stagione.

p.s. al netto del fatto che viene facile pensare che team che hanno avuto più partite di noi in stagione ne sentano il peso, ma in realtà non sappiamo come siamo "conciati" noi dal punto di vista fisico/atletico, perchè personalmente ho faticato a vedere nella partita di ieri un ritmo ed una intensità tali da risultare i giocatori "finiti" ben prima della metà del secondo tempo ... o era un programma finanziario o effettivamente la preparazione atletica di questa stagione è stata un ulteriore elemento di criticità .uhm

Mercato, riposo e preparazione sono sicuramente elementi importantI per non iniziare la nuova stagione col freno a mano tirato...

Rimane però la sensazione di una mediocrità generale che ci avvolge in maniera sinistra e non risparmia nessuno (giocatori, società, tecnico, preparatori...)

Io non ho buone sensazioni, spero di sbagliarmi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, skidrow ha scritto:

Mercato, riposo e preparazione sono sicuramente elementi importantI per non iniziare la nuova stagione col freno a mano tirato...

Rimane però la sensazione di una mediocrità generale che ci avvolge in maniera sinistra e non risparmia nessuno (giocatori, società, tecnico, preparatori...)

Io non ho buone sensazioni, spero di sbagliarmi.

Ferma la delusione le mie sensazioni sono invece positive, vedo nei giocatori più o meno schierati in questo Mundialito una forte scrematura da parte di Tudor; c'è da sperare che Comolli, che mi pare in sintonia con l'allenatore, abbia la capacità (e le entrature) utili a dare una sistemata ad una rosa che ad oggi (al netto dei prestiti) riesce ad esprimere a fatica un undici titolare da Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando aveva condizione fisica, ha giocato bene muovendosi e spostandosi molto intelligentemente. Il Real Madrid non ci aveva capito molto della sua posizione.

Peccato che fisicamente sono tutti come dei 70enni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione.

Tutto l’ambiente tifosi compresi hanno bisogno di un po’ di stacco dal calcio giocato. 

Infatti alla fine sono contento che finalmente questa tragicomica stagione sia finita. La prossima si preannuncia altrettanto difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a comprendere la soddisfazione per la gara di ieri.

A parte la prima mezz'ora, giocata abbastanza bene, abbiamo subito e se non è finita con più gol di scarto lo si deve solo a Di Gregorio e all'imprecisione delle merengues.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto vedere la Juve vincere il primo mondiale per club ma con questi giocatori è già tanto aver passato il girone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Bisogna sperare che Tudor infonda un po' della mentalità della sua Juve come avrebbe fatto Conte. Altrimenti l'obiettivo rimane il 4° posto

Paragonare Tudor a Conte…fa capire che anche noi juventini ci stiamo abituando alla mediocrità..come si dice dalle mie parti: Conte gli pi…ia in testa a Tudor,,,,…pensare che Tudor sia l’allenatore della Juve mi fa venire i brividi o meglio..mi fa rassegnare ad anni di mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Leppe ha scritto:

o era un programma finanziario o effettivamente la preparazione atletica di questa stagione è stata un ulteriore elemento di criticità .uhm

La prima, un programma finanziario.

Se si pensa che la superlega sia stata una cosa superata a suo tempo, ci si sbaglia di grosso.

Credo che il grido di dolore sia venuto fuori da più squadre di quelle che pensiamo.

Solo che alla domanda la superlega non si fa ma vogliamo più soldi, la risposta è stata la superlega non si fa ma per  avere più soldi ci vogliono più partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dai tutto sommato possiamo essere felici, abbiamo vinto le prime due partite con squadre mediocri e poi abbiamo preso un'imbarcata dal city, poi però siamo migliorati perchè contro il real abbiamo perso di misura..... da queste dichiarazioni capisco che la situazione in cui si trova la juve attualmente non è dipeso solo da un fattore tecnico, ma anche da una mentalità mediocre dei giocatori. Cambiaso che dice "beh è andata meglio rispetto al city" ti fa capire che siamo una squadra di terza fascia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo non ne hai azzeccata mezza oltre a buttarla fuori ad ogni passaggio, strano non ti abbia sostituito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Costa fa 23 anni, l’anno prossimo, non parliamo di un 19enne.. La fascia destra va rifatta tutta, Conceicao non può far il titolare. 
Son d’accordo sul braccetto, anche se sogno la difesa a 4.

Diciamoci la verità, con la rosa che aveva a disposizione Tudor per il mondiale per club (senza Veiga) la difesa a tre aveva poco senso. Abbiamo fatto fatica in tutte le partite nella fase difensiva. Era meglio giocare con la difesa a quattro e rinforzare il centrocampo. Ora voglio vedere se stravolgeremo di nuovo la difesa quando sono lì lì per rientrare Bremer e Cabal. 

Comunque Costa è molto forte e pure Savona è forte. In difesa se giocassimo a quattro non ci sarebbero problemi:

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Costa/Savona Rugani Kelly Cabal

La difesa a tre manda in vacca un po' tutto... perché di fatto non abbiamo né un centrale di livello (Bremer sarebbe più adatto come braccetto, ma si giocherebbe il posto a destra addirittura con Kalulu e Gatti!) e a sinistra avremmo Kelly praticamente titolare obbligato a meno che di non intervenire sul mercato. Nessuno ha la visione di gioco necessaria per giocare al centro della difesa. 

Con questi difensori metti la difesa a quattro e hai già completato il reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh ragazzi ma qua sembra che abbiamo fatto un partitone ieri, se non abbiamo preso un'imbarcata è solo merito di DiGre, inoltre il Real ha fatto veramente poco eppure è bastato a superarci. 

Siamo una squadretta nella rosa, nell'allenatore, ma soprattutto nella mentalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

Primo tempo ottimo, nel secondo è calato come tutti. Di certo, tecnicamente è su un altro livello rispetto a Costa.

E' anche 3 anni più grande eh....

Il Cambiaso che si affacciava alla serie A (3 anni fa mi pare iniziasse da alternativa al Bologna dopo una buona stagione al Genoa) non aveva questa sicurezza tecnica (a volte pure troppa...).

Al netto che A. Costa sembra un giocatore diverso, molto più di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

p.s. al netto del fatto che viene facile pensare che team che hanno avuto più partite di noi in stagione ne sentano il peso, in realtà non sappiamo come siamo "conciati" noi dal punto di vista fisico/atletico, perchè personalmente ho faticato a vedere nella partita di ieri un ritmo ed una intensità tali da risultare i giocatori "finiti" ben prima della metà del secondo tempo ... o era un programma finanziario o effettivamente la preparazione atletica di questa stagione è stata un ulteriore elemento di criticità .uhm

Si giocava a 30° e contro il Real Madrid eh....

Per me semplicemente abbiamo incontrato una squadra più forte (non di noi...di quasi tutti) e quindi dipendeva molto poco dal fatto di "spine attaccate" da parte ns..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più degli ottavi era impossible fare visto il sorteggio ed il nostro valore attuale. Siamo in netta difficoltà rispetto alle big Europee. Ci manca un uomo forte in ogni reparto. In attacco segnano pochissimo da almeno 5 stagioni. Siamo deboli a centrocampo e in difesa senza Bremer e Gatti siamo in grossa difficoltà. Unico reparto dove siamo a posto e ' il portiere per il resto bisogna lavorare tantissimo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcosomma ha scritto:

Paragonare Tudor a Conte…fa capire che anche noi juventini ci stiamo abituando alla mediocrità..come si dice dalle mie parti: Conte gli pi…ia in testa a Tudor,,,,…pensare che Tudor sia l’allenatore della Juve mi fa venire i brividi o meglio..mi fa rassegnare ad anni di mediocrità 

E lo dici a me che sono una vedova di Conte?

Non immagini quanto lo avrei rivoluto.

Purtroppo nella situazione in cui siamo con un mercato bloccato per gli errori di Giuntoli e senza dirigenza ha preferito rimanere a Napoli dove è campione in carica e verrà accontentato sul mercato.. come dargli torto?

Purtroppo noi possiamo ambire ai Tudor ecc in queste condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era questo per loro il mondiale, solo una esperienza. Tudor ha dovuto combattere con questa cosa si notava come era teso e sconfortato nelle due intervista post City e Real  I commenti che leggo contro il Mister sono, secondo me, ingiusti e pesanti 

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Si giocava a 30° e contro il Real Madrid eh....

Per me semplicemente abbiamo incontrato una squadra più forte (non di noi...di quasi tutti) e quindi dipendeva molto poco dal fatto di "spine attaccate" da parte ns..

Senza dubbio, questione di categorie ... ma io non ho visto ritmo, intensità o corse lunghe che tagliano le gambe; si è trotterellato coprendo linee e non concedendo la profondità, tant'è che contrasti o falli duri non si sono visti ... e se alcuni hanno beneficiato di un più o meno lungo riposo con il City vuol dire che atleticamente siamo veramente a tocchi.

Si vede che ancora spendono troppo in attività cerebrale .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti