Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

non dire Gatti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mi sa che hai problemi di memoria

vai a vedere chi giocava con del neri 

Mmm. In credo.

Del Neri giocava col 442 e la formazione era ( da google ricerca AI

In porta  c'era Marco Storari, secondo quanto riporta il sito World Soccer Story. La difesa era composta da Marco Motta a destra, Fabio Grosso a sinistra e in mezzo Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Il centrocampo a quattro vedeva Hasan Salihamidžić e Simone Pepe sulle fasce, mentre al centro giocavano Felipe Melo e Milos Krasic. In attacco, la coppia era formata da Vincenzo Iaquinta e Alessandro Matri. 
Barzagli acquistato a gennaio era la riserva o di Chiellini o di Bonu
cci, La BBC è stata un invenzione di Conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Guarda fratello su Digre sono d'accordo. Su Rugani onestamente no ed il motivo è puramente calcistico. Ieri Rugani ha giocato nella sua comfort zone perché si trattava di una partita particolare ed abbiamo dovuto difendere bassi e di reparto. Normalmente invece si troverebbe a difendere uno contro uno in campo aperto  e questo non è assolutamente mestiere suo. Sfigura pure contro attaccanti di medio/basso livello 

però aspetta... ieri ha giocato con una delle migliori squadre del mondo, il suo considerando anche i costi del giocatore lo può tranquillamente fare... per dirti, se fosse rimasto in rosa quest'anno forse non ci ritroveremmo kelly. Sicuramente non è un titolare da juve, quel treno lo ha perso anni fa. Ma ad oggi con la nostra difesa titolare in salute nemmeno il rimpianto huijsen sarebbe titolare.

Naturalmente amico mio rimane un parere del tutto personale e opinabile il mio 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

Mmm. In credo.

In porta  c'era Marco Storari, secondo quanto riporta il sito World Soccer Story. La difesa era composta da Marco Motta a destra, Fabio Grosso a sinistra e in mezzo Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Il centrocampo a quattro vedeva Hasan Salihamidžić e Simone Pepe sulle fasce, mentre al centro giocavano Felipe Melo e Milos Krasic. In attacco, la coppia era formata da Vincenzo Iaquinta e Alessandro Matri. 

ecco appunto

c'erano tutti e tre e facevano schifo

poi conte ha sistemato la squadra grazie soprattutto a vidal e pirlo...ed hanno svoltato

a 3 abbiamo iniziato a giocare nel girone di ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Come vengono inseriti Koop o Mckennie si perdono le distanze. Non sanno proprio farlo quel ruolo.

Servirebbe un mediano di equilibrio che vada ad alternarsi con Locatelli.

Koop nella prima Atalanta e nell'Olanda fa il centrocampista centrale. A mio avviso, ma è un mio parere, quello è il suo ruolo, anche in centrocampo a 3.

Non può giocare dietro la punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sicuramente migliore di adesso, manco poco. Ma A quella mediana gli palleggiano in faccia 5/6 squadre in italia almeno, in europa non ne parliamo. Loca bravo e volitivo ma con i suoi limiti, Thuram per quanto stia crescendo nella mediana a 2 non ce lo vedo benissimo.

Diciamo che il problema grande sta nel modulo.

Se messa in altro modo, questa squadra avrebbe molte più alternative... invece così ti limiti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ah, non avevo capito. In realtà  si discuteva del fatto che David potesse fare la seconda punta con accanto un bomber d'area.

E quindi faresti 

Yildiz e David con dietro chi?

Non Koopmeiners ti prego.

Nono.. aspe'...

Io Farei 2 fra David, Yildiz, Kolo, X piu' un trequartista. Sicuramente non Koop....e sicuramente andrebbe preso sul mercato. Come riserva valuterei Adzic

Francamente a me David come prima punta non piace particolarmente... non credo possiamo permetterci di giocare solo rasoterra uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non penso che gli infortuni fossero legati alla preparazione (come quelli del peiodo di Allegri non erano "colpa di Folletti"...), quanto piuttosto alla rosa un po' corta che ha costretto a sovra utilizzare alcuni giocatori.

In una stagione di 60 partite gli infortuni vanno messi in conto, comunque, e ci saranno anche l'anno prossimo.

Io sugli infortuni posso anche darti ragione, soprattutto su quelli traumatici. Ma mi piacerebbe avere una squadra che, almeno per un bel periodo, sia fisicamente dominante. Parlo di corsa e di autonomia.

Sono anni che riusciamo a farci un tempo decente, gli altri 45 minuti arranchiamo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non penso che gli infortuni fossero legati alla preparazione (come quelli del peiodo di Allegri non erano "colpa di Folletti"...), quanto piuttosto alla rosa un po' corta che ha costretto a sovra utilizzare alcuni giocatori.

In una stagione di 60 partite gli infortuni vanno messi in conto, comunque, e ci saranno anche l'anno prossimo.

Una somma di fattori per me. Alla Juventus qualcosa non funziona da tempo in punto prevenzione e gestione infortuni, da molto prima di Motta. Mi pare evidente. Avere una rosa molto risicata come lo scorso anno di certo non aiuta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dimaco ha scritto:

magari se per una volta si riuscisse ad avere almeno tutti i titolari pronti ad inizio preparazione, si riuscirebbe a fare una stagione un minimo decente... tolto David, mancano le conferme dei prestiti, un mediano, un trequartista e almeno un braccetto a sx. poi ci sono le varie pippe da sbolognare e qui possono metterci pure 2 mesi e mezzo tanto i soldi non ce li metto io

si ma oggi che ti aspettavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile opinione personale ben consapevole di poter ricevere insulti:

Sta passando molto silenziosamente la notizia di stamattina della Gazzetta che riporta una clausola rescissoria di 30 ml (attivabile entro metà Luglio) per Dumfries.

Ecco, non ci penserei troppo e la pagherei.

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io la pazienza credimi ce l'ho......ma ho bisogno di credere in gente competente, non in apicali messi li a fare tappezzeria....ma quale società di calcio ha presidente ed ad che giocano a briscola alla bocciofila??? da troppi anni non vedo una visione comune a tutta la dirigenza perche non vedo una dirigenza. Anche a me Osi fa storcere tanto il naso, e sinceramente mi piacerebbe vedere qualcuno in panchina che nel propormi calcio e non autobus non mi dica che ci è andata di lusso a perdere sol o1 -0 con il real (anche se poi è la triste realtà)

Per questo è stato preso Comolli e per questo non c’è fretta di prendere il DS e il DT per avere una dirigenza omogenea, che rema tutta dalla stessa parte.

Certo poi quando leggo su C la gente che si incazza perché Comolli dice che abbiamo una buona base allora mi rendo conto che il problema non è la dirigenza ma le aspettative da incompetenti di molti di noi tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Teo9 said:

Comunque stiamo sottovalutando gli inenarrabili danni fatti dalla preparazione dello scorso anno e tutti gli infortuni conseguenti. 

Abbiamo tutti bisogno di riposare e ripartire. 

Ma commenti al netto di questa manifestazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ico83 ha scritto:

@gustavo92

Dando per scontato che Vlahovic sia out (da capire il “come”), le alternative son due:

A - si prolunga il prestito di Kolo Muani

B - si acquista Osimhen

Chiaro che le due opzioni abbiano impatto economico diverso, ma anche il peso specifico sul campo è ben diverso. Quindi voglio sperare che si tratti dell’opzione B, anche perché Kolo e David son molto simili, giocatori che san fare di tutto un po’ ma di certo non dei killer dell’area di rigore.

Dovesse trattarsi dell’opzione A, mi aspetto qualcosa di molto succoso per il ruolo di mezzapunta destra (non il solo Sancho per capirci, che può giocare su ambedue i lati, bensì Sancho + X, dove X è un giocatore con potenziale elevato).

Io non mi aspetto B e mi auguro anche che non avvenga.

Per me David, che avrà lo stipendio più alto in rosa escluso Vlahovic, sarà un titolare a tutti gli effetti, mi aspetto gli venga accostato un Kolo o un altro in pdr.

Se dovesse decidere che Yildiz è un trequartista e schierarlo dietro le 2 punte, a quel punto riterrei realistico anche un Osimhen, ma se dovessimo continuare con il modulo attuale o con il 4-3-3, non credo (e spero) si vada ad investire così tanto su un' altra punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Cmq se consideriamo David, Sancho e forse Osimhen + un Laporte per la difesa, sei già a buon punto.

DiGre

Kalulu Bremer Laporte

Cambiaso Locatelli Thuram Cabal

Yildiz Sancho

David/Osimhen

Il campionato ce lo giochi tranquillamente con una squadra del genere.

Il giocatore più forte della squadra messo fuori ruolo, bene ma non benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CoD3Ex ha scritto:

Diciamo che il problema grande sta nel modulo.

Se messa in altro modo, questa squadra avrebbe molte più alternative... invece così ti limiti! 

da semplice tifoso concordo, se vuoi fare questo modulo i due di centrocampo devono essere altri. Ad esempio se non vuoi spendere tanto ad oggi un Partey lo prenderei subito dato che è a zero, ed affianchi uno che sappia dare geometrie. Posto che la mediana a 3 oggi in europa mi sembra, modestamente, quasi un obbligo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Perin

Gatti Bremer Kalulu

Savona Rugani Kelly

Costa Locatelli Thuram Cambiaso 

Weah Luiz McKennie Kostic

N. Gonzalez YILdiz

Koopmeiners Mangula

David

Milik

Questa è la situazione dei giocatori di proprietà al 1 Luglio

Chiaramente serve comprare dei titolari per mettere gli attuali titolari in panchina o per venderli.

I ruolo scoperti sono

Difensore centrale di sx (con spostamento di Kalulu a dx)

Esterno dx (con cessione di Weah)

Mediano (con cessione di D.Luiz)

Sottopunta di destra (con cessione di Mbangula)

Centravanti (con essione di Milik)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cristofer ha scritto:

Ma un Nico Gonzales a Napoli nell offerta per Oshimen?

Secondo me a Conte potrebbe piacergli.

I manovalacci cuore grinta piedi storti gli sono sempre piaciuti 

Non una brutta idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jamino ha scritto:

Mmm. In credo.

In porta  c'era Marco Storari, secondo quanto riporta il sito World Soccer Story. La difesa era composta da Marco Motta a destra, Fabio Grosso a sinistra e in mezzo Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Il centrocampo a quattro vedeva Hasan Salihamidžić e Simone Pepe sulle fasce, mentre al centro giocavano Felipe Melo e Milos KrasicIn attacco, la coppia era formata da Vincenzo Iaquinta e Alessandro Matri. 

Razzi: quest'...io non creto! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Cmq se consideriamo David, Sancho e forse Osimhen + un Laporte per la difesa, sei già a buon punto.

DiGre

Balerdi Bremer Laporte

Cambiaso Locatelli Thuram Wesley

Yildiz Sancho

David/Kolo

Il campionato ce lo giochi tranquillamente con una squadra del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.