Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Arthur un nuovo ritorno alla Juventus in attesa di offerte dalla Liga"

Post in rilievo

3 ore fa, JamesT ha scritto:

No 2027, glielo avevano rinnovato di un anno per lo spalmaggio del contratto .muttley

Ora prenderebbe 3,8 ma non lo vuole nessuno ugualmente.

E allora rinnoviamogli il contratto di un' altro paio di stagioni forse avremo qualche speranza .ghgh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zoff70 said:

Oppure Sisifo che fa salire una grande pietra su per il monte e quando arriva in cima rotola giù e ricomincia all'infinito 🤣🤣

Perfetto 🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Platini'70 ha scritto:

E allora rinnoviamogli il contratto di un' altro paio di stagioni forse avremo qualche speranza .ghgh

SI, al 2030 a 1000 euro al mese e via, almeno si risparmia 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, JamesT said:

No 2027, glielo avevano rinnovato di un anno per lo spalmaggio del contratto .muttley

Il problema é che a bilancio risulta con il costo totale di circa 80 millioni. Con il contratto fino al 2027, di cartellino ogni anno costa 11.5 millioni circa. Mancano due anni perció per evitare la minusvalenza devi venderlo a circa 23 millioni quest'anno (il prossimo anno a 11.5). Forse la cosa piú sensata sarebbe di mandarlo in prestito per un anno con obbligo di riscatto a 12 millioni il prossimo anno per mettere fine a questa buffonata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, JamesT ha scritto:

Nessuno può volere un giocatore che prende il triplo del suo effettivo valore. Il problema è tutto qui. Prendesse un ingaggio da 1,5 milioni sarebbe via da un pezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nemmeno una squadra brasiliana che se lo prendesse in prestito per il mondiale siamo riusciti a trovare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, AndrewGD said:

Il problema é che a bilancio risulta con il costo totale di circa 80 millioni. Con il contratto fino al 2027, di cartellino ogni anno costa 11.5 millioni circa. Mancano due anni perció per evitare la minusvalenza devi venderlo a circa 23 millioni quest'anno (il prossimo anno a 11.5). Forse la cosa piú sensata sarebbe di mandarlo in prestito per un anno con obbligo di riscatto a 12 millioni il prossimo anno per mettere fine a questa buffonata.

Di ammortamento costava 14.4 l'anno (cioe' 72mil in 5 anni). A 2 anni dalla scadenza, quindi con residuo di 29 circa, il contratto e' stato esteso di un anno, quindi dovrebbero essere poco meno di 10mil l'anno, a meno che al rinnovo non si siano aggiunti di costi di commissione per l'agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è davvero uno dei grandi misteri dell' umanità.

Io, per non saper né leggere e né scrivere e per non sbagliare nulla, manderei in galera chi ha offerto questa sorta di vitalizio ad uno dei giocatori più inadeguati (per non scrivere altro...) della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Non e' un calciatore.

Ma che ci faceva al Barcellona all'epoca???

Mistero irrisolvibile 

Il giardiniere, il custode o l'autista, ma a noi hanno fatto credere che fosse un calciatore. Le trote poi a dire "ma se gioca nel Barcellona è sicuramente forte". Ed una genialata che si usa frequentemente per ogni pacco che prendiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, PR20 said:

Di ammortamento costava 14.4 l'anno (cioe' 72mil in 5 anni). A 2 anni dalla scadenza, quindi con residuo di 29 circa, il contratto e' stato esteso di un anno, quindi dovrebbero essere poco meno di 10mil l'anno, a meno che al rinnovo non si siano aggiunti di costi di commissione per l'agente.

Ciao! Ho provato a fare due calcoli ma é complicato. Transfermarkt mette il costo di Arthur dal Barca a 80mln circa, includendo i bonus ( ma sinceramente no so se questi pesando pure nei calcoli del amortamento). Poi lo abbiamo rinnovato fino al 2027, perció ho calcolato 80 mln su 7 anni... arrivando a circa 11.5 all'anno. Comunque tra i due calcoli (mio piú alto considerando i bonus, ed il tuo senza bonus) ballano circa 4 mln di differenza in totale ma il problema generale di non poterlo regalare rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, AndrewGD said:

Ciao! Ho provato a fare due calcoli ma é complicato. Transfermarkt mette il costo di Arthur dal Barca a 80mln circa, includendo i bonus ( ma sinceramente no so se questi pesando pure nei calcoli del amortamento). Poi lo abbiamo rinnovato fino al 2027, perció ho calcolato 80 mln su 7 anni... arrivando a circa 11.5 all'anno. Comunque tra i due calcoli (mio piú alto considerando i bonus, ed il tuo senza bonus) ballano circa 4 mln di differenza in totale ma il problema generale di non poterlo regalare rimane.

per il costo storico puoi vedere i comunicati ufficiali che parlano di 72mil di euro piu 10 di bonus (che difficilmente saranno stati raggiunti, viste le deludenti prestazioni) fino al 2025.

In ogni caso, se davvero dopo il rinnovo hai suddiviso l'intero costo storico su 7 anni, quello e' sicuramente un errore. Quello che ormai e' stato ammortizzato al momento del rinnovo resta allocato sugli anni precedenti, il rinnovo ha effetto solo sui futuri ammortamenti. Devi prendere quindi il costo residuo al momento del rinnovo (quindi nel nostro caso 2/5 del costo storico perche' il primo rinnovo e' avvenuto alla fine del terzo anno) e dividerlo per gli anni residui dopo il rinnovo fino al 2026 che a quel punto sarebbero 3, quindi 29/3... circa 9.7 mil l'anno

Poi come dici anche tu (io non lo sapevo e non ho trovato comunicati ufficiali ma diamolo per buono) pare che a Feb di quest'anno, e quindi ad un anno e mezzo dalla scadenza e quindi con un residuo di 14,4mil, il contratto si sia prolungato di un ulteriore anno fino al giu 2027. Se questo e' vero, per ottenere l'ammortamento annuo da febbraio in poi dobbiamo dividere quei 14.4 di costo residuo per i 2,5 anni residui di contratto, cioe' circa 5,6mil l'anno di ammortamento.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur era stato scambiato con Pjanic. Quest'ultimo è svincolato dopo essere rimasto poco al Barca la cui esperienza si è conclusa con una "risoluzione del contratto".

Bene, facciamolo anche noi con Arthur...non è possibile che ancora ce l'abbiamo attaccato come una cozza.

Ma al Barca, Real, Bayern ci stanno calciatori perennemente sotto costoso contratto di cui non riescono a liberarsi oppure è una cosa solo nostra incapaci di fare contratti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, PR20 said:

per il costo storico puoi vedere i comunicati ufficiali che parlano di 72mil di euro piu 10 di bonus (che difficilmente saranno stati raggiunti, viste le deludenti prestazioni) fino al 2025.

In ogni caso, se davvero dopo il rinnovo hai suddiviso l'intero costo storico su 7 anni, quello e' sicuramente un errore. Quello che ormai e' stato ammortizzato al momento del rinnovo resta allocato sugli anni precedenti, il rinnovo ha effetto solo sui futuri ammortamenti. Devi prendere quindi il costo residuo al momento del rinnovo (quindi nel nostro caso 2/5 del costo storico perche' il primo rinnovo e' avvenuto alla fine del terzo anno) e dividerlo per gli anni residui dopo il rinnovo fino al 2026 che a quel punto sarebbero 3, quindi 29/3... circa 9.7 mil l'anno

Poi come dici anche tu (io non lo sapevo e non ho trovato comunicati ufficiali ma diamolo per buono) pare che a Feb di quest'anno, e quindi ad un anno e mezzo dalla scadenza e quindi con un residuo di 14,4mil, il contratto si sia prolungato di un ulteriore anno fino al giu 2027. Se questo e' vero, per ottenere l'ammortamento annuo da febbraio in poi dobbiamo dividere quei 14.4 di costo residuo per i 2,5 anni residui di contratto, cioe' circa 5,6mil l'anno di ammortamento.

Grazie per il chiarimento sui calcoli. La situazione allora é meno complicato a livello di soldi. Peccato che nessuno offra 12 mln. Il rinnovo fino al 2027 é stato firmato a fine gennaio 2025 prima del prestito al Girona. Se metti in google: "Arthur rinnovo 2027" usciranno qualche articolo come quelle de ilbianconero (articolo del 1 febraio 2025) ma non un ho trovato nemmeno io un communicato ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Se trovi qualcuno disposto a prenderlo in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni + 3.8 di ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Ma non ha un residuo di circa 13 mln? Quindi lo vedessimo oggi a 14 mln si farebbe plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2025 Alle 07:21, Mentalità Europea ha scritto:

Questo si farà 7 anni da noi 

Resa zero

Ingaggio proibitivo

È il simbolo della Juve di come è stata gestita la Juve in questi anni  

..siamo cronici, basta guardare Koop e Luiz, ci mettiamo a 90 da soli e pure con le braghe abbassate.

...E lo facciamo ogni anno. L'anno scorso abbiamo investito oltre 100 milioni, stipulando contratti di cinque anni con stipendi da 4,5 a 5 milioni a stagione..martellate

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 12r56 ha scritto:

Questo è davvero uno dei grandi misteri dell' umanità.

Io, per non saper né leggere e né scrivere e per non sbagliare nulla, manderei in galera chi ha offerto questa sorta di vitalizio ad uno dei giocatori più inadeguati (per non scrivere altro...) della storia.

non è che gli hanno offerto il vitalizio: gli hanno rinnovato il contratto per spalmare i costi di ammortamento annui.

Detto questo, in Spagna ha giocato titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti