Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr.Anto

Mercato 2025, numeri alla mano

Post in rilievo

Anche a guardare questi numeri mi convinco sempre di piu che Mbangula non vada venduto in quanto, al di là della plusvalenza esigua, non porta alcun beneficio reale a livello contabile.

Piuttosto andrebbe tenuto come vice Yildiz o dato in prestito secco come fu fatto ai tempi con Soule e lo scorso anno con Miretti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Se vuoi avere risorse da spendere per il mercato bisogna risparmare sulle riserve. Sono i giocatori come Miretti che ti consentono di essere attivo sul mercato.

Se parli di mercato è un conto, se parli di averlo in squadra è altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic andrebbe davvero ceduto.

17 minuti fa, oetzi ha scritto:

Anche a guardare questi numeri mi convinco sempre di piu che Mbangula non vada venduto in quanto, al di là della plusvalenza esigua, non porta alcun beneficio reale a livello contabile.

Piuttosto andrebbe tenuto come vice Yildiz o dato in prestito secco come fu fatto ai tempi con Soule e lo scorso anno con Miretti

Si cerca di cederlo non per questioni di bilancio ma per via del fatto che abbiamo confermato un allenatore monotattica che non lo vede per via delle sue caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

C'è tanta zavorra calcistica... questa cosa va affrontata. Kostic, Milik, Arthur, Tiago Djalo, Facundo Gonzalez... ma anche Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Weah e.... il più pesante di tutti, Dusan Vlahovic. Sarei tentato di metterci anche Kelly e Koop, ma quelli per forza di cose vanno tenuti.

Il mercato in uscita sarà molto importante; tanto giocatori da piazzare, alcuni dei quali molto difficili da vendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Vlahovic andrebbe davvero ceduto.

Si cerca di cederlo non per questioni di bilancio ma per via del fatto che abbiamo confermato un allenatore monotattica che non lo vede per via delle sue caratteristiche.

Tudor però sull'adattamento di Conceicao sta lavorando eccome! Perché su Mbangula no, zero occasioni per un 22enne..

Non vorrei ci siano questioni extra campo.. magari non ha preso bene la cacciata di Motta che su di lui credeva molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, oetzi ha scritto:

Tudor però sull'adattamento di Conceicao sta lavorando eccome! Perché su Mbangula no, zero occasioni per un 22enne..

Non vorrei ci siano questioni extra campo.. magari non ha preso bene la cacciata di Motta che su di lui credeva molto

Certo che si, e anche bene. Lavorare sui suoi calciatori per adattarli al suo modulo non è un problema per Tudor, ma lavorare sul suo modulo per adattarlo ai suoi calciatori fino ad ora sembra essere non contemplato. Sono un estimatore del gigante croato, ma deve imparare a essere più flessibile sulla disposizione in campo (e credo possa diventarlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Karma Cop ha scritto:

I primi 5 almeno sono "obbligatori"... Kostic, Milik, Arthur, Tiago Djalo, Facundo Gonzalez.

Non ho capito la tanta fretta per acquistare Djalo quando era infortunato ed appena recuperato, allontanato manco avesse avuto la peste. Così come non ho capito il rinnovo a Rugani per prestarlo un attimo dopo. Il tutto per avere Kelly in rosa. Assurdo. Per fortuna che Djalo è stato pagato pochissimo e Rugani non pesa a bilancio se non per il suo stipendio.

Riguardo gli altri: Kostic potrebbe forse essere ancora utile se non si trovasse di meglio come vice Cambiaso, Milik e Arthur devono una volta per tutte capire che fare ostruzionismo non serve a nessuno e speriamo che si riesca a trovare la soluzione definitiva.

Infine per Facundo Gonzales anche un prestito andrebbe bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oetzi ha scritto:

Con scarsi risultati. Conceicao renderebbe molto di più nel suo ruolo.

Non tutti i giocatori sono così eclettici da poter giocare in più ruoli.

Del Piero credo che nessuno lo possa discutere, eppure tutte le volte che è stato provato da trequartista o ala ha fatto pena.

Evidentemente Mbangula lo ha visto in allenamento e ritiene non ci sia proprio verso di farlo giocare altrove.

Fosse per me cederei Nico Gonzalez e Kostic, riscatterei Conceicao e terrei Mbangula, Weah e tenterei per Sancho, così da avere 4 ottime alternative sulle fasce.

E il 4-3-3 mi pare decisamente il modulo più adatto agli uomini che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davifinland ha scritto:

Non ho capito la tanta fretta per acquistare Djalo quando era infortunato ed appena recuperato, allontanato manco avesse avuto la peste. Così come non ho capito il rinnovo a Rugani per prestarlo un attimo dopo. Il tutto per avere Kelly in rosa. Assurdo. Per fortuna che Djalo è stato pagato pochissimo e Rugani non pesa a bilancio se non per il suo stipendio.

Riguardo gli altri: Kostic potrebbe forse essere ancora utile se non si trovasse di meglio come vice Cambiaso, Milik e Arthur devono una volta per tutte capire che fare ostruzionismo non serve a nessuno e speriamo che si riesca a trovare la soluzione definitiva.

Infine per Facundo Gonzales anche un prestito andrebbe bene.

Djalo è stato bocciato da 2 diversi allenatori alla Juve e anche in patria ha giocato pochissimo: sarà un'altra bella zavorra da piazzare, stai a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Eymerich ha scritto:

è una tua idea, che ci può stare.

Io, invece, ritengo che Mbangula sia stato visto da subito come una facile plusvalenza. Detto questo, se ci avvicinassimo noi ad un'Udinese, un Lecce, un' Atalanta o una squadra estera, per un profilo del genere ci chiederebbero 20-25 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheosMetherlence ha scritto:

Ma Arthur ha firmato un contratto di dieci anni?

No, ha rinnovato fino al 2027 prima di passare in prestito al Girona per ragioni di ammortamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

Djalo è stato bocciato da 2 diversi allenatori alla Juve e anche in patria ha giocato pochissimo: sarà un'altra bella zavorra da piazzare, stai a vedere.

Per fortuna é costato poco, almeno ricordo cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno come Savona in una qualunque squadra di A sarebbe ben al di sotto del milione di Euro.

Lo scorso anno ha fatto benino, ma rinnovarlo a 1,5 mln mi sembra esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vulnus è negli stipendi, la juve da troppi soldi a praticamente tutti i giocatori in rosa in rapporto a quel che valgono, vogliamo parlare di savona che è un giocatore di serie b che con quello stipendio spropositato ormai è incedibile? Questo accade troppo spesso. La juve ha un monte ingaggi totalmente inverosimile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Il vulnus è negli stipendi, la juve da troppi soldi a praticamente tutti i giocatori in rosa in rapporto a quel che valgono, vogliamo parlare di savona che è un giocatore di serie b che con quello stipendio spropositato ormai è incedibile? Questo accade troppo spesso. La juve ha un monte ingaggi totalmente inverosimile. 

quando manca la cultura del merito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/07/2025 Alle 13:38, Karma Cop ha scritto:

C'è tanta zavorra calcistica... questa cosa va affrontata. Kostic, Milik, Arthur, Tiago Djalo, Facundo Gonzalez... ma anche Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Weah e.... il più pesante di tutti, Dusan Vlahovic. Sarei tentato di metterci anche Kelly e Koop, ma quelli per forza di cose vanno tenuti.

mkennie ce lo puoi tranquillamente mettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

No, ha rinnovato fino al 2027 prima di passare in prestito al Girona per ragioni di ammortamento.

ora rinnoviamo Vlahovic fino al 28 lo diamo in prestito al milan pagandogli metà dell'ingaggio .yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

mkennie ce lo puoi tranquillamente mettere

Ma anche Rugani per quanto mi riguarda... Tecnicamente ce ne sarebbero 10/11 da tagliare, e non sarà cmq possibile in una sessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rinnovi a Gatti, Savona e forse McKennie fanno capire perché questa società è destinata alla mediocrità per almeno altri 5 anni o più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti