Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus a caccia di un nuovo play in mezzo: Xhaka può essere il giocatore giusto"

Post in rilievo

Adesso, Nedved11! ha scritto:

Si ha non so quale record di passaggi completati ma sono perlopiù in orizzontale al compagno vicino. Verticalizza poco, rallenta la manovra, segna e si propone poco. 

Non è né regista né mezzala tattica, gli riconosco l' impegno ma è anni luce lontano da Marchisio che era riserva.

Ti sbagli, ha il record sia di passaggi completati in assoluto, sia di passaggi completati in verticale. E no (ti anticipo), non sono passaggi a un metro, ma filtranti tra le linee, cambi di gioco e lanci lunghi. 

Sei anche tu tra quelli che hanno disdetto tutto e hanno un ricordo di Locatelli per quel che faceva con Allegri? Chiedo, perché se quest'anno hai guardato le partite e non gli highlights dovresti sapere che tipo di passaggi fa Locatelli anche senza bisogno di guardare le statistiche, se invece pur guardando le partite ti sembra che faccia passaggi per lo più in orizzontale al compagno vicino è grave. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, la joya ha scritto:

purtroppo abbiamo troppi giocatori mediocri sul groppone e pensare di spendere 200 milioni tenendo in rosa i vari nico locatelli mckennie arthur vlahovic etc è impossibile. siamo in una situazione tremenda e ci vorranno anni per assemblare una squadra decente. tutto dipende dalle uscite ma anche lì non è facile piazzare tutti sti mediocri e loro fanno pure muro. non credo la Juventus avrebbe difficoltà a prendere giocatori da 70/80 milioni ma allo stato attuale non può per questioni economiche ma anche numeriche. si cercherà di cogliere occasioni a buon mercato per affrontare la stagione nel migliore dei modi cercando di piazzare tutti sti bidoni che abbiamo di modo da fare spazio a futuri giocatori. è giusto prendere parametri zero o giocatori a poco prezzo  per ora, almeno li sbologni subito. è stato totalmente cannato il mercato dell'anno scorso, andava venduto vlahovic e preso osihmen, andava preso ederson invece di koop e nico ...vabbe manco a parlarne. luiz ci poteva stare ma anche qui se sai che il tuo allenatore non lo vede che l'hai preso a fare? milioni buttati nel water

Mi trovi d'accordo su tutto. Giuntoli ha fatto danni enormi, e con lui T.Motta, anch'egli responsabile. Ha regalato giovani interessanti e imbarcato brocchi, strapagandoli. Le alternative le aveva ed erano tutte di qualità, spendendo gli stessi soldi: Greenwood al posto di Nico, Ederson al posto di Koop,  lo stesso Osimeh , da far giocare al posto del  brocco serbo,  che potevi far giocare nelle  partite meno importanti. Luiz, ingiudicabile: mai fatto giocare fin dall'inizio. Ma poi l'acquisto di Kelly, a quelle cifre si é capito del perché , se Tonali non viene? Poteva avere solo quella giustificazione. Adesso rimettere in piedi una rosa decente sarà dura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sulatesta ha scritto:

Mi trovi d'accordo su tutto. Giuntoli ha fatto danni enormi, e con lui T.Motta, anch'egli responsabile. Ha regalato giovani interessanti e imbarcato brocchi, strapagandoli. Le alternative le aveva ed erano tutte di qualità, spendendo gli stessi soldi: Greenwood al posto di Nico, Ederson al posto di Koop,  lo stesso Osimeh , da far giocare al posto del  brocco serbo,  che potevi far giocare nelle  partite meno importanti. Luiz, ingiudicabile: mai fatto giocare fin dall'inizio. Ma poi l'acquisto di Kelly, a quelle cifre si é capito del perché , se Tonali non viene? Poteva avere solo quella giustificazione. Adesso rimettere in piedi una rosa decente sarà dura. 

si la campagna acquisti dell'anno scorso ha fatto danni enormi. il problema è lì. la proprietà potrebbe pure metterli 150 milioni ma come fai? hai almeno 7/8 giocatori da sbolognare piu i vari djalo rugani kostic arthur...l'anno scorso non dovevi cannarlo il mercato, quest'anno ti saresti trovato una squadra già ben costruita e magari potevi aggiungere qualche tassello....ora è tutto da rifare ma tutto. il fatto che giuntoli sia stato cacciato dopo un anno e mezzo rende l'idea del danno fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ti sbagli, ha il record sia di passaggi completati in assoluto, sia di passaggi completati in verticale. E no (ti anticipo), non sono passaggi a un metro, ma filtranti tra le linee, cambi di gioco e lanci lunghi. 

Sei anche tu tra quelli che hanno disdetto tutto e hanno un ricordo di Locatelli per quel che faceva con Allegri? Chiedo, perché se quest'anno hai guardato le partite e non gli highlights dovresti sapere che tipo di passaggi fa Locatelli anche senza bisogno di guardare le statistiche, se invece pur guardando le partite ti sembra che faccia passaggi per lo più in orizzontale al compagno vicino è grave. 

Beh non  ho contato né quelli in orizzontale né quelli in verticale. Dalla visione di tante partite negli ultimi anni non mi sembra un giocatore di prima fascia. 

Per vincere servono giocatori di un certo livello, non onesti giocatori da 6 in pagella. Se gli altri hanno Barella e Lobotka più altri forti noi dovremmo averne di quel livello.  

L' unico centrocampista da Juve è Thuram, con quelli normali si partecipa, non si vince. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Non è né regista né mezzala tattica

È un mediano difensivo, infatti.

2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Solo chi non ha guardato le partite può criticare il Locatelli visto quest’anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Solo chi non ha guardato le partite può criticare il Locatelli visto quest’anno.

C'è differenza fra criticare e dire che non è in grado di fare il regista, anzi la riserva del regista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un centrocampista tecnico, ma tecnico davvero. Thuram, Locatelli e Koop sono 3 buoni/discreti tuttofare, ma serve un giocatore con le geometrie, il passaggio in verticale, la protezione del pallone in uscita. Non dico campioni alla Vitinha o Guimaraes, ma almeno un Tonali, un Fabian Ruiz, insomma gente un po' meglio di Douglas Luiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xhaka possiede ottima tecnica, visione rapida del gioco ed esperienza, tra l'altro è di carattere grintoso e carismatico; a mio avviso potrebbe tornare molto utile specie quale punto di riferimento del centrocampo e nel contempo con la sua esperienza fungere pure da "chioccia" per i più giovani.

Poi se in giro c'è di meglio a basso costo, scelgano quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non  ho contato né quelli in orizzontale né quelli in verticale. Dalla visione di tante partite negli ultimi anni non mi sembra un giocatore di prima fascia. 

Per vincere servono giocatori di un certo livello, non onesti giocatori da 6 in pagella. Se gli altri hanno Barella e Lobotka più altri forti noi dovremmo averne di quel livello.  

L' unico centrocampista da Juve è Thuram, con quelli normali si partecipa, non si vince. 

Ecco, appunto, negli ultimi anni. Il rendimento di Locatelli è cambiato radicalmente nell'ultima stagione, perché con Allegri non si muoveva nessuno e fare passaggi in verticale era al limite dell'impossibile. 

Barella ha altre caratteristiche, non è un regista e non fa passaggi in verticale. Lobotka è un regista valido, ma se nelle statistiche il primo per passaggi verticali è Locatelli e non Lobotka ci sarà un motivo. 

Il nostri due centrocampisti titolari sono tranquillamente al livello delle migliori della serie A, sono stati altri i nostri problemi, in primis la difesa che con Kelly e Kalulu come braccetti e Veiga come centrale era da metà classifica. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è differenza fra criticare e dire che non è in grado di fare il regista, anzi la riserva del regista. 

Locatelli non è un regista, è un mediano difensivo. 
Tra i due ruoli, c’è una differenza piuttosto netta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli non è un regista, è un mediano difensivo. 
Tra i due ruoli, c’è una differenza piuttosto netta. 

È quello che ho scritto , se si prende Xhaka serve cmq un sostituto perché non può fare 70 partite e Locatelli ha altre caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

È quello che ho scritto , se si prende Xhaka serve cmq un sostituto perché non può fare 70 partite e Locatelli ha altre caratteristiche.

Io non credo che il sistema tattico proposto da Tudor preveda un regista classico. Sono più portato a pensare che il croato voglia i due mediani. La costruzione del gioco è deputata agli esterni e ai trequartisti. 
Diverso sarebbe se giocassimo a 3. 
E, comunque, quello di Xhaka sarebbe un acquisto discutibile anche in quel caso. Per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non credo che il sistema tattico proposto da Tudor preveda un regista classico. Sono più portato a pensare che il croato voglia i due mediani. La costruzione del gioco è deputata agli esterni e ai trequartisti. 
Diverso sarebbe se giocassimo a 3. 
E, comunque, quello di Xhaka sarebbe un acquisto discutibile anche in quel caso. Per me.

Tudor avendo i giocatori potrebbe usare più di un modulo, me lo auguro perché gli allenatori vincenti della Juve hanno saputo variare a seconda delle necessità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tudor avendo i giocatori potrebbe usare più di un modulo, me lo auguro perché gli allenatori vincenti della Juve hanno saputo variare a seconda delle necessità. 

Tudor ha mantenuto la difesa a 3 anche quando aveva un solo centrale di ruolo a disposizione. Figurati. 

Ma, ripeto, a prescindere da moduli e ruoli, io un 33enne lo prendo solo se è un fenomeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor ha mantenuto la difesa a 3 anche quando aveva un solo centrale di ruolo a disposizione. Figurati. 

Ma, ripeto, a prescindere da moduli e ruoli, io un 33enne lo prendo solo se è un fenomeno. 

Lo svizzero, fenomeno, non lo è.

Però ci sarebbe bisogno di un play.

Pensa che io ci avrei messo Modric.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Tudor non gioca con il play classico.

A centrocampo vuole due giocatori che facciano legna.

Chiaramente se si riesce a trovare un centrocampista che sappia abbinare qualità e quantità ben venga, ma quelli costano molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, oroo ha scritto:

Serve un centrocampista tecnico, ma tecnico davvero. Thuram, Locatelli e Koop sono 3 buoni/discreti tuttofare, ma serve un giocatore con le geometrie, il passaggio in verticale, la protezione del pallone in uscita. Non dico campioni alla Vitinha o Guimaraes, ma almeno un Tonali, un Fabian Ruiz, insomma gente un po' meglio di Douglas Luiz. 

Koop oltre tutto è un tutto fare... male

1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ti direbbero che Modric è vecchio... ed io, come per De Bruyne, scrivo: "Avercene!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Modric con Tudor gioca solo trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Modric con Tudor gioca solo trequartista.

Lo so, infatti è Tudor che dovrebbe cambiare registro, per come la vedo io…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aleroman ha scritto:

Senza offesa per un ragazzo di cui ho stima, anche a 32 anni lo svizzero é superiore a Locatelli…

Ma infatti andrebbe a "liberare" Locatelli dal compito arduo di metronomo della squadra. Purtroppo è un ruolo che devi avere nelle corde sia come stile di gioco oltre che per caratteristiche. E Locatelli ci ha sempre provato, mettendoci il cuore. Sono sicuro che una volta liberato da questo peso tattico possa rendere ancora di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2025 Alle 22:57, zacmayo ha scritto:

La notizia dentro la notizia è che si sta finalmente cercando un regista ( non può esserlo Locatelli !) 

Anche per me sarebbe il benvenuto, ma veramente di registi ne abbiamo avuti 2\3 (Fagioli, Veiga) e ne abbiamo ancora uno. 

GUU5qpZXEAAULO-?format=jpg&name=large

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nem0 ha scritto:

Anche per me sarebbe il benvenuto, ma veramente di registi ne abbiamo avuti 2\3 (Fagioli, Veiga) e ne abbiamo ancora uno. 

GUU5qpZXEAAULO-?format=jpg&name=large

Non capisco perché lo si debba cacciare a prescindere,io penso abbia degli atteggiamenti caratteriali che  non vanno bene. Abbiamo dato possibilità a chiunque ma con lui secondo me proprio ci hanno perso le speranze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti