Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus a caccia di un nuovo play in mezzo: Xhaka può essere il giocatore giusto"

Post in rilievo

Il 08/07/2025 Alle 21:25, ZizouZidane ha scritto:

Pirlo è stato il regista più forte della storia del calcio. 
Andrea e Xhaka nemmeno possono essere nominati nello stesso discorso. Non scherziamo. 
L’ultratrentenne, se proprio devo, lo prendo se è un fenomeno. 

Il 08/07/2025 Alle 21:44, juve 85 ha scritto:

Infatti ma come si fa a mettere in mezzo l'operazione Pirlo ,Pirlo era il maestro ,io per dire kross lo prenderei anche oggi,ma xhaka non l'avrei preso manco a 24

Giusto valido,tipo tonali ,a questo punto vado a prendere chalanoglu

secondo me leggete come sempre quello che volete e vi lanciate a interpretare trovando sensi assurdi... a dire frasi da fenomeni.... ho scritto che un regista può giocare fino a tarda età per il tipo di giocatore che è e il ruolo che fa.  L'ultimo che abbiamo avuto forte era pirlo e grazie al c...! era un fenomeno e non aveva 20 anni quando è venuto da noi e anche kross fenomeno...da prendere subito se gli tornasse la voglia di giocare.... si parlava di ruolo, non di chi era il + forte. E posto che il centrocampo non è andato benissimo l'anno scorso e si parlava di un regista si è valutato un nome che è spuntato sulla stampa

Xhaka vi piace/non vi piace valutazione puramente soggettiva. Si parla di ipotesi comunque, non è che mi emoziono a leggere sti nomi ma se non c'è altro? ci teniamo douglas locatelli a cc?

d'ogni modo.juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, karl85 ha scritto:

secondo me leggete come sempre quello che volete e vi lanciate a interpretare trovando sensi assurdi... a dire frasi da fenomeni.... ho scritto che un regista può giocare fino a tarda età per il tipo di giocatore che è e il ruolo che fa.  L'ultimo che abbiamo avuto forte era pirlo e grazie al c...! era un fenomeno e non aveva 20 anni quando è venuto da noi e anche kross fenomeno...da prendere subito se gli tornasse la voglia di giocare.... si parlava di ruolo, non di chi era il + forte. E posto che il centrocampo non è andato benissimo l'anno scorso e si parlava di un regista si è valutato un nome che è spuntato sulla stampa

Xhaka vi piace/non vi piace valutazione puramente soggettiva. Si parla di ipotesi comunque, non è che mi emoziono a leggere sti nomi ma se non c'è altro? ci teniamo douglas locatelli a cc?

d'ogni modo.juve

Un regista ma anche un difensore può giocare anche fino a 55anni ma se è scarso non serve ,lo svizzero a noi non sarebbe servito neanche a 23anni ,io non sto valutando il calciatore in base all età ma in base alle capacità,ecco come dicevi tu kross lo prenderei nonostante non sia più giovanissimo,se devi prendere un over 30l lo devi prendere sapendo che ti darà realmente quel qualcosa in più ,se invece devi prendere un calciatore over 30 con capacità comuni tanto vale investire su di un giovane.locatelli non e tanto più scarso di xhaxa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, karl85 ha scritto:

d'ogni modo.juve

Certo che sono valutazioni soggettive. 
Per me, ad esempio, Luiz è molto più forte di Xhaka. E anche molto più giovane. 

Ribadisco: io un ultratrentenne lo prendo solo se è un fenomeno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di registi d'alto livello in giro ce ne sono molto pochi e quelli che ci sono stanno già ben sistemati presso le società cui appartengono; quindi se per noi diventa indispensabile disporre di un vero regista di ruolo e non un adattato, dobbiamo fare di necessità virtù, quindi l'anziano Xhaka va preso in considerazione visto che è un valido regista, piede piuttosto buono e rapidità di idee, con attitudine a far girare la squadra specie in proiezione offensiva (concetto tecnico che ci è venuto a mancare da cinque anni a sta parte); tra l'altro è giocatore di notevole temperamento il che non guasta mai in un calcio sempre più preso dalla intensità agonistica.

Se c'è di meglio, di più giovane e che costi poco: fuori i nomi e non le solite illusorie fantasie; se invece non serve il regista, come non detto (scritto), ma poi non andiamo a rompere le palle a Locatelli, il quale da adattato prova a fare del suo meglio, dimenticando che è un solido quanto valido mediano interditore; che comunque apprezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Di registi d'alto livello in giro ce ne sono molto pochi e quelli che ci sono stanno già ben sistemati presso le società cui appartengono; quindi se per noi diventa indispensabile disporre di un vero regista di ruolo e non un adattato, dobbiamo fare di necessità virtù, quindi l'anziano Xhaka va preso in considerazione visto che è un valido regista, piede piuttosto buono e rapidità di idee, con attitudine a far girare la squadra specie in proiezione offensiva (concetto tecnico che ci è venuto a mancare da cinque anni a sta parte); tra l'altro è giocatore di notevole temperamento il che non guasta mai in un calcio sempre più preso dalla intensità agonistica.

Se c'è di meglio, di più giovane e che costi poco: fuori i nomi e non le solite illusorie fantasie; se invece non serve il regista, come non detto (scritto), ma poi non andiamo a rompere le palle a Locatelli, il quale da adattato prova a fare del suo meglio, dimenticando che è un solido quanto valido mediano interditore; che comunque apprezzo.

Ad oggi non mi sembrata una priorità per Tudor quella di avere un regista nei due di centrocampo.

Avevamo ed abbiamo Luiz che non è stato neanche considerato.

Qualcuno obietterà che Luiz fa schifo, come faceva schifo Rovella 2 anni fa, come ha fatto schifo fagioli fino a 6 mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sbaglio ma Luiz (che continuo a pensare sia un ottimo giocatore che ha avuto problemi in una squadra che ha avuto problemi) non è propriamente un regista ma una mezzala dai piedi buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ad oggi non mi sembrata una priorità per Tudor quella di avere un regista nei due di centrocampo.

Avevamo ed abbiamo Luiz che non è stato neanche considerato.

Qualcuno obietterà che Luiz fa schifo, come faceva schifo Rovella 2 anni fa, come ha fatto schifo fagioli fino a 6 mesi fa.

Come pure tu ben sai, nel calcio moderno la figura del regista classico si è quasi estinta, oggi le grandi squadre e non solo quelle, manovrano attraverso l'azione sinergica di tutto il collettivo (costruzione dal basso, impostazione prevalentemente alla ricerca della verticalizzazione, disposizione uomo su uomo è immediate quanto rapide ripartenze una volta ripresa la palla; noi in Italia rimaniamo alquanto conservatori, di conseguenza salvo qualche rara eccezione, in ampia parte si continua a manovrare con il punto di riferimento fisso, ossia il regista classico, difatti questo mancato adeguamento al calcio odierno comporta figure spesso meschine quando ci si affaccia al calcio praticato all'estero; pertanto ora o ci si adegua (probabilmente Tudor intende farlo e me lo auspico), oppure si rimane legati alla tradizione tipica del calcio Italiano, quindi serve il regista classico. In merito ai nomi: Douglas Luiz continuo a ritenerlo un ottimo giocatore in possesso delle qualità del regista, lo ha dimostrato nel campionato Inglese, ma purtroppo non lo ha dimostrato in quello Italiano e i motivi sono e rimarranno oggetto del mistero, dal momento che praticamente non ha mai giocato e per il poco che lo ha fatto, poi il suo atteggiamento è stato piuttosto ambiguo, indolente tipico di chi non gliene frega nulla della società in cui milita e non vede l'ora di cambiare aria (per quanto mi riguarda già scartato e riposto tra i ricordi negativi.

Rovella l'avrei tenuto come avrei tenuto pure Fagioli, regista classico il primo, regista avanzato il secondo, ma oramai è chiaro che i giovani specie se Italiani e nostri, non fanno tendenza, quindi vanno ceduti per far cassa per poi foraggiare altre società e prendere gente che le garanzie le offrono solamente sulla carta.

In conclusione ora la questione tecnica va considerata sulla scelta o meno del regista, sul fatto che i due mediani di centrocampo garantiscano la necessaria interdizione, quindi filtro in mezzo al campo, bene accompagnati dai centrocampisti esterni e se i due ipotetici trequartisti siano in grado di supportare a dovere la punta (o le punte).

Detto questo, in mancanza di meglio, io Xhaka lo prenderei comunque, non si sa mai, magari dopo un mese di campionato ci ritroviamo con le solite problematiche da risolvere in mezzo al campo e di questo anziano tutto si può dire ma non che non sappia giocare in maniera tecnica e notevole piglio agonistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti