Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comolli è stato presentato un mese fa, ma in questo mese niente ds, niente dt,  zero cessioni, nessun riscatto dei giocatori in prestito e un solo acquisto, tra l'altro imbastito dallo Chef e dai procuratori. Pochino, o sbaglio?!?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

A queste condizioni lo tieni un anno e lo fai partire a 0 anno prossimo, non vedo altre strade

Ed è così che molto probabilmente andrà a finire.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nell'articolo di Tuttosport è spiegato benissimo 

Per capirci: se i rossoneri dovessero offrire 7 milioni al serbo, allora da Comolli dovrebbe arrivare un impegno da 5 milioni per il giocatore e altrettanti per l’agente" 

Non si parla di rescissione 

Però ha un anno di contratto. Chiedono troppo. Resti in panchina a disposizione del Mister e il prossimo anno faccia quello che vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A queste condizioni lo tieni un anno e lo fai partire a 0 anno prossimo, non vedo altre strade

ma io credo che, se non si trova una qualche soluzione creativa che accontenti un pò tutti, si andrà in quella direzione, e in società lo sanno benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Il problema è che ormai i prezzi sono quelli, a meno che non vai a pescare le scommesse.. prendi il Napoli, spenderà 100 m per Lucca, Lang e Beukema

infatti il napoli farà un buco nell'acqua colossale e la caduta sarà molto fragorosa. e godrò anche tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. A meno che non ci sia una squadra che ha necessità e quindi è disposta a pagare il residuo di 20mln e almeno un ingaggio da 10 netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Da ChaGPT, da incorniciare: 

La volubilità del tifoso di calcio è un fenomeno psicologico e culturale piuttosto comune, e può essere spiegata da una combinazione di fattori emotivi, cognitivi e sociali:

1. Coinvolgimento emotivo

Il calcio è vissuto da molti come una passione viscerale, non come una semplice attività di intrattenimento. Questo coinvolgimento emotivo profondo rende il tifoso molto reattivo agli eventi: una vittoria può far sognare lo scudetto, mentre una sconfitta può far pensare che la squadra sia da rifondare.

La squadra diventa un'estensione dell'identità del tifoso: se vince, "noi" siamo forti; se perde, "noi" falliamo.

2. Cognizione soggettiva e memoria selettiva

Il tifoso tende a valutare le cose nel breve termine, dimenticando contesto, obiettivi realistici e risultati recenti. Dopo una vittoria, può sovrastimare il valore della squadra; dopo una sconfitta, può ingigantire i problemi.

Questo fenomeno si chiama bias del momento o effetto recency: il giudizio viene influenzato in modo sproporzionato dagli eventi recenti.

3. Influenza del gruppo e dei media

Il tifoso spesso si muove dentro una bolla di opinioni collettive (amici, forum, social, radio), e tende ad adattarsi a ciò che pensa il gruppo, per sentirsi parte della comunità.

Se "tutti" dicono che l’allenatore è scarso, anche il singolo finirà per crederci, anche se pochi giorni prima lo elogiava.

4. Desiderio di controllo e rassicurazione

Cambiare idea spesso serve anche a gestire l’incertezza. Criticare la squadra dopo una sconfitta o esaltarla dopo una vittoria aiuta il tifoso a dare un senso agli eventi imprevedibili del calcio, illudendosi di capirli o anticiparli.

5. Il calcio come catarsi

Infine, il calcio è spesso una valvola di sfogo emotiva: frustrazioni, stress o desideri repressi vengono proiettati sulla squadra. Il cambio di umore repentino non riguarda solo il risultato sportivo, ma l’elaborazione emotiva personale del tifoso.

In sintesi, il tifoso non è instabile per superficialità, ma perché il calcio, per lui, è più emozione che ragione. E le emozioni, si sa, non sono mai stabili.

e non vanno mai punite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (73,9 milioni di euro spesi)
Nico Gonzalez (attaccante, 27 anni) riscattato dalla Fiorentina per 28,1 milioni di euro
Lloyd Kelly (difensore, 26 anni) riscattato dal Newcastle per 17,2 milioni di euro
Pierre Kalulu (difensore, 25 anni) riscattato dal Milan per 14,3 milioni di euro
Michele Di Gregorio (portiere, 27 anni) riscattato dal Monza per 14,3 milioni di euro
Jonathan David (attaccante, 25 anni) svincolato

ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (38 milioni di euro incassati)
Nicolò Rovella (centrocampista, 23 anni) riscattato dalla Lazio per 17 milioni di euro
Nicolò Fagioli (centrocampista, 24 anni) riscattato dalla Fiorentina per 13,5 milioni di euro
Luca Pellegrini (difensore, 26 anni) riscattato dalla Lazio per 4 milioni di euro
Hans Nicolussi Caviglia (centrocampista, 25 anni) riscattato dal Venezia per 3,5 milioni di euro
Mattia De Sciglio (difensore, 32 anni) svincolato
Stefano Gori (portiere, 29 anni) svincolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

ma io credo che, se non si trova una qualche soluzione creativa che accontenti un pò tutti, si andrà in quella direzione, e in società lo sanno benissimo.

Dirò qualcosa di controverso, ma secondo me scaricare anno prossimo 40 mln di euro dal bilancio anno prossimo può avere senso.

C'è da dire che rimangono i Nico, Luiz e Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Io pregavo giorno e notte perché non venisse.

Poi quando è arrivato ho sperato con tutto il cuore di essermi sbagliato, ma purtroppo per giocare in una grande squadra ci vuole tecnica. Le eccezioni sono pochissime.

Non è che non l'avesse eh...

Io ricordo di averlo preso ad 1 credito ad un fantacalcio quando era ancora un primavera della fiorenzuola e ricordo che se ne diceva già un gran bene..

Il problema è tutti i suoi goal li lasciavo in panchina sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Quijote ha scritto:

Però ha un anno di contratto. Chiedono troppo. Resti in panchina a disposizione del Mister e il prossimo anno faccia quello che vuole.

La condizione prospettata dal giocatore non è il male peggiore economicamente parlando. Se sono quelle le condizioni per me bisogna trattare sulla cifra della buonuscita (magari 4.5 al giocatore e 2.5 al procuratore). Fino ieri non vedevo altre robe che vederlo in tribuna. Adesso la priorità è trovare la quadra e molti guardano solo le cifre richieste non accorgendosi ripeto che se fosse vero lo scenario descritto da Repubblica il giocatore ha dato un assist alla sua cessione immediata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

esatto e per prendere altri giocatori ci servirà il salvadanaio di Oceano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Comolli è stato presentato un mese fa, ma in questo mese niente ds, niente dt,  zero cessioni, nessun riscatto dei giocatori in prestito e un solo acquisto, tra l'altro imbastito dallo Chef e dai procuratori. Pochino, o sbaglio?!?

Riscattato kalulu

Rinnovato Savona

Rinnovato gatti (manca ufficialità)

Imbastito rinnovo di yildiz

Preso David (imbastito da Giuntoli dove lo avresti letto? 🤨)

Poi è chiaro che siamo in ritardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

infatti il napoli farà un buco nell'acqua colossale e la caduta sarà molto fragorosa. e godrò anche tanto.

Dici? Secondo me hanno fortissime probabilità di vincere ancora

L'inter sta implodendo su se stessa, il milan nonostante Allegri è costituito da diversi giocatori mediocri

Noi siamo al livello del milan, credo che partano molto avanti

L'Atalanta con Juric non la calcolo nemmeno, idem la Roma con Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Non è che non l'avesse eh...

Io ricordo di averlo preso ad 1 credito ad un fantacalcio quando era ancora un primavera della fiorenzuola e ricordo che se ne diceva già un gran bene..

Il problema è tutti i suoi goal li lasciavo in panchina sefz

Classico del Fantacalcio 😁

Io di Vlahovic pensavo che potesse essere un livello Immobile: numeri importanti in squadre di medio calibro ma inadatto a fare il titolare in un top team.

Purtroppo temo che la sua testa gli impedirà di raggiungere anche il livello Immobile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque per la difesa ci siamo dimenticati il ritorno di Djalò e Facundo. Secondo voi possono interessare a Tudor?

No

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexDee ha scritto:

La squadra diventa un'estensione dell'identità del tifoso: se vince, "noi" siamo forti; se perde, "noi" falliamo.

Questo non é tanto, vero.

Se vince, "noi" siamo forti!

Se perde, quei falliti, * umane hanno perso anche stavolta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io per non saper nè leggere, nè scrivere al serbo, a meno che si spalmi l'ingaggio su 2 annualità, lo escluderei chiaramente da ogni qualsivoglia attività ufficiale con la squadra, assegnandogli anche un bel 71 di maglia.

Poi se vuole farsi un anno totalmente ai margini con zero minuti, affar suo, salterà il mondiale e quello che non prenderà domani sarà esclusivamente colpa sua.

Se non ristabiliamo un minimo senso nel far comprendere il rapporto calciatori-club di appartenenza saremo sempre ostaggio dei primi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Premesso che non ho potuto leggere nulla oggi, basandomi sui ricordi dei giorni scorsi, vado controcorrente e dico che io, per quanto non reputi scarsi i due giocatori, non investirei MAI nella vita 80 milioni di euro tutti cash (senza contropartite) per Conceicao e Kolo Muani. 

Poi, fate voi, o meglio, faccia Monsiuer Cobolli. 

Hai perfettamente ragione.

La stagione è stata quella che è stata, sotto gli occhi di tutti. Sostituendo David con Vlahovic (che credo sia chiaramente un upgrade) e mantenendo comunque sia Kolo che Chico, dove crediamo di arrivare? Lo scenario che a me sembra più plausibile, con i presupposti scritti sopra, è un leggerissimo miglioramento perché è passato un anno, sono nate delle simbiosi etc., ma la base imho rimane comunque quella: quarto posto sudato.

Terrei poi più Kolo che Chico, che francamente non riesco a farmi piacere.

Ritengo giustissimo provare a rilanciare Sancho, difatti spero nel suo arrivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Dici? Secondo me hanno fortissime probabilità di vincere ancora

L'inter sta implodendo su se stessa, il milan nonostante Allegri è costituito da diversi giocatori mediocri

Noi siamo al livello del milan, credo che partano molto avanti

L'Atalanta con Juric non la calcolo nemmeno, idem la Roma con Gasperini

Il fatto che il Napoli abbia un gruppo già rodato e tutto sommato una buona squadra non cambia che se facessimo noi quei 3 acquisti a 100 m il forum esploderebbe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.