Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, orsobianconero ha scritto:

Sulla base di cosa? E' un punto di vista assurdo. non conosci il giocatore, non sai come gioca, lasciando stare che nelle poche uscite post Motta ha fatto vedere ottime cose, semplicemente siccome è alla Juve, allora è scarso per principio e chiunque è meglio.
Non condivido questa idea in particolare e in generale sono abbastanza irritato da tifoso della Juve, di questo atteggiamento sempre negativo, sempre erbaaltruista. 
Ti lascio alla tua negatività, goditela.

Ma non è questione di essere negativi o altro, ma è un dato sicuramente soggettivo che probabilmente mette d'accordo il 90% dei tifosi

Ad oggi 11/07/2025 è più forte/pronto Bellanova/Gosens/Zappacosta (e non ho detto Hakimi o Kimmich) rispetto ad Alberto Costa.

Poi tra 5 anni Alberto Costa sarà un fenomeno, glielo auguro, ma per diventare un fenomeno deve poter giocare e soprattutto sbagliare cosa che noi forse non possiamo permetterci perchè siamo perennemente con l'acqua alla gola nella speranza di incassare ogni anno quei dannati soldi dalla Champions League.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Qualora dovessero uscire sia weah che costa, io prenderei una riserva d'esperienza come lucas vasquez a p0 e un titolare, magari giovane, con grandi potenzialità. Avrebbe senso

Secondo me avrebbe più senso cercare Dumfries.

Ti avvicina alla clausola e vedi se te lo danno.

In caso di esito negativo mi butto su Dodo.

Poi cerchi uno più difensivo. Che sia alto e grosso e che non chiediano troppo.

tipo Zappacosta o Zortea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che continuano a scrivere che conceicao esclude sancho, lo hanno capito che se non dovesse venire sancho, comunque va preso un altro treq?

Ci mancano DUE trequartisti:

Yildiz/Sancho o un altro treq

Conceicao/Koopmeiners

Sancho sostituisce numericamente Mbangula

Conceicao sostituisce Nico

E poi c’e’ Koop che fara’ il jolly e non e’ manco da escludere che possa esserne preso un altro di talento.

Ci manca il sostituto di Yildiz, eppure non e’ difficile da vedere eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Per me A.Costa è un buon giocatore, punto di forza la velocità e la forza fisica, tecnicamente invece è limitato ed ha molto da migliorare, cosi come nell'attenzione difensiva quando non è  1 vs 1 ma deve muoversi nella linea. Detto questo a 20 mil ritengo che si possa trovare di meglio, io non lo vedo al momento come titolare da Juve, ecco perché penso che se fosse vera l'offerta dovremmo accettarla. Lo stesso Dodo, per cui sembra chiedano 25 nil, tecnicamente gli è superiore, poi se ne trovano 1 all'estero ed evitiamo il solito obolo a Commisso sono più contento. Non serve il nuovo Roberto Carlos, basta uno meglio di Dodo e A.Costa, a 20 mil è più che possibile

Si ma capisci che fare un paragone con un giocatore dell'Atalanta, con condizioni di partenza del tutto differenti, non possa essere molto attendibile.

Paragonare uno che viene dal vivaio dell'Atalanta, con tre stagioni in serie A, di cui due da titolare, con un ragazzo che arriva in una realtà complessa come la Juventus e lo fa da straniero e per di più nel mercato invernale, non è propriamente la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha commesso errori, ma aveva capito quale era la principale problematica della Juventus, ovvero una società incancrenita dove non esiste la meritocrazia e si va avanti a rapporti amicali e preferenziali per alcuni

il passare come un aratro l'anno scorso fu doveroso visto il clima tossico e marcio all'ennesima potenza che era venuto a crearsi, con il circolo sempre dei soliti stessi nomi e gente che non dava una mazza che stava li a dispetto dei santi o che si sentiva in diritto di battere i pugni e chiedere rinnovi 

ho paura che Comolli dia ora troppo ascolto a Chiellini che è uno che ha campato negli ultimi anni su sta roba e che è stato uno dei creatori di sto clima tossico e per nulla meritocratico

speriamo e incrociamo le dita, ma Giuntoli aveva capito benissimo quale era il problema principale di questa Juventus dal 2018 a oggi

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Quijote ha scritto:

Che Elkann non capisca niente di calcio non mi sorprende affatto.

Ma sono anche convinto che venderebbe la Juve se non fosse per le ultime volontà dell' avvocato.

Elkann la juve non la venderà mai, purtroppo.

È la pedina di scambio perfetta per favori a livello di finanza.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Lo vogliono per la nazionale.

E tra un po' ci arriveremo (che faranno acquistio di giocatori da nazionalizzare), quando si renderanno conto che producono solo scarpari, per non fare la figura del Qatar quando ci saranno i mondiali da loro (tra una decina d'anni mi pare).

Cosa che nel basket europeo (tranne ovviamente in Italia) già esiste da parecchio tempo dove americani diventano improvvisamente sloveni o polacchi o greci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Se vuoi ti cito anche le testuali parole dette da Giuntoli 

"Il signor Elkan, non ci capisce  un brazzo"

Ti riporto quello che mi è stato detto in una conversazione che a detta del mio collega è durata più di un'ora con questo noto agente Fifa(sono compaesani)

Sono abbastanza aperto all'ipotesi che Elkan non sia un conoscitore di calcio. Questo non significa che soldi e sostegno sono stati sempre messi. 
Magari il problema è che ci sono errori nella scelta degli uomini delegati, non solo in Juve ma anche in Ferrari corse (perchè le altre cose della Ferrari spaccano, vedasi endurance e reparto vendita/brand), e in Stellantis. 
Giuntoli ha fatto i suoi errori anche gravi. Elkan evidentemente non ha capito un brazzo ad assumerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

io trovo grottesco che si rinfacci a chi ti ha dato pieni poteri di essere un incompetente, come a dire, avresti dovuto fermarmi mentre strapagavo i giocatori con i tuoi soldi 

Ma infatti non credo ad una sola virgola di quella ricostruzione. 

Domani parlo col cugino dell'idraulico che si tromba la moglie di Comolli quando il rubinetto perde, poi vengo qui e vi spiffero tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Io questo calciomercato lo vedo male male..sarò pessimista ma nessuno in società a oggi mi da fiducia

Comolli quindi, ci sta solo lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Certo che se prendono Conceicao e mollano Sancho, non so cosa pensare...

Per me li prenderanno entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Purtroppo scopriamo l'acqua calda. Tra Juventus e Ferrari (e altro ancora) non ne ha presa mai mezza. Questa pure è capacità. Al contrario, ma è capacità.

Elkann fa l'imprenditore eh...

La Ferrari per dire non ha mai avuto profitti alti come adesso (così come Exor nel suo complesso), quello é una misura delle sue capacità.

Sul piano sportivo, che é più o meno un hobby, é ovvio che lo consigliano, mica li conoscerà lui direttamente quelli che chiama a fare i dirigenti o i Team Principal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Calciomercato

Juventus, Vlahovic: rifiutata una nuova offerta dall’Arabia

30 Giugno 2025 16:33

Vincenzo Gagliardi

Dusan Vlahovic resta uno dei principali temi caldi del mercato bianconero. L’attaccante serbo, secondo quanto riportato da Il Giornale, ha rifiutato l’offerta monstre dell’Al Ahli, club saudita disposto a garantirgli un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione fino al 2028. Una proposta economicamente superiore anche rispetto ai 12 milioni netti che l’ex Fiorentina percepirà alla Juventus nel prossimo anno.

Mi sembra che sia già una seconda offerta. 

Sono già due i rifiuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E ti pare poco? È l'unica decisione che deve prendere e la abaglia puntualmente, non solo in ambito Juve. Tirare fuori i soldi non è difficile, basta averli. 

non mi pare assolutamente poco e infatti ho sempre detto che JE è un problema enorme. Ma che Giuntoli gli dica che è il vero problema della juve è ridicolo...anche perchè una delle colpe di JE è proprio aver scelto lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il porto ha aperto alla possibilità di rateizzazione del costo di conceicao

accordo a un passo

tuttosport

Bene. Il nuovo slogan: se tratti con Comolli, sei tu il primo che molli!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cosa che nel basket europeo (tranne ovviamente in Italia) già esiste da parecchio tempo dove americani diventano improvvisamente sloveni o polacchi o greci...

Per ora le regole Fifa lo vietano (se hai giocato anche solo una partita in nazionale maggiore non puoi "cambiare" anche se forse ci sono piccole scappatoie).

Ma la Fifa se la stanno praticamente comprando gli arabi stessi, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤔🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 I contatti tra Manchester United e Juventus per Sancho proseguono senza intoppi, anche se da Torino non è ancora arrivata un’offerta ufficiale (tra 20M€ e 25M€). Il giocatore ha fatto un passo verso i bianconeri, aprendo a una riduzione dell’ingaggio fino a circa 6M€. Resta da risolvere il nodo della buonuscita, su cui trattano gli agenti con lo United, mentre la Juventus osserva senza poter intervenire direttamente. [TuttoSport, via ilBiancoNero] 

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Elkann la juve non la venderà mai, purtroppo.

È la pedina di scambio perfetta per favori a livello di finanza.

Ma l'idea di una proprietà storica, di famiglia mi piace anche. Peccato che Andrea si sia bruciato in quel modo facendo il passo più lungo della gamba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma quelli che continuano a scrivere che conceicao esclude sancho, lo hanno capito che se non dovesse venire sancho, comunque va preso un altro treq?

Conceicao/Koopmeiners

E poi c’e’ Koop che fara’ il jolly e non e’ manco da escludere che possa esserne preso un altro di talento.

Si ma Nico va via?

Perchè se rimane numericamente ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Giuntoli ha commesso errori, ma aveva capito quale era la principale problematica della Juventus, ovvero una società incancrenita dove non esiste la meritocrazia e si va avanti a rapporti amicali e preferenziali per alcuni

il passare come un aratro l'anno scorso fu doveroso visto il clima tossico e marcio all'ennesima potenza che era venuto a crearsi, con il circolo sempre dei soliti stessi nomi e gente che non dava una mazza che stava li a dispetto dei santi o che si sentiva in diritto di battere i pugni e chiedere rinnovi 

ho paura che Comolli dia ora troppo ascolto a Chiellini che è uno che ha campato negli ultimi anni su sta roba e che è stato uno dei creatori di sto clima tossico e per nulla meritocratico

speriamo e incrociamo le dita, ma Giuntoli aveva capito benissimo quale era il problema principale di questa Juventus dal 2018 a oggi

Giuntoli ha accresciuto il clima tossico, vedasi gestiine assurda dell'uscita, sacrosanta, di Allegri e l'assenza e abbandono di TM appena le cise hanno iniziato ad andare male. Su Comolli al momento non mi esprimo, certo che non capisco perché spesso sento incensare Maldini ed i milanisti lo vorrebbero indietro domani mentre Chiellini, uno dei calciatori più vincenti della nostra storia, viene considerato un raccomandato o uno che coltiva una cultura tossica....speriamo che questa cultusa tossica di cui è portatore si imponga accompagnando anche le vittorie ed i trofei che luinha contribuito a farci alzare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Bene. Il nuovo slogan: se tratti con Comolli, sei tu il primo che molli!

Sta facendo tutto lui.

Lo soprannomineremo CoJolly

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma Giuntoli aveva capito benissimo quale era il problema principale di questa Juventus dal 2018 a oggi

il problema principali della juve sono i rapporti particolari coi procuratori che ci rendono schiavi di ingaggi e valutazioni folli e motivo per cui i nostri non schiodano

e giuntoli, tra kelly, koop, costa, nico etc. è riuscito ad aggravare una situazione già tragica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Conceicao/Koopmeiners

Tra l'altro, con David centravanti, uno dei due posti diero può essere preso pure da Kolo Muani, in determinate partite e contesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Giuntoli ha accresciuto il clima tossico, vedasi gestiine assurda dell'uscita, sacrosanta, di Allegri e l'assenza e abbandono di TM appena le cise hanno iniziato ad andare male. Su Comolli al momento non mi esprimo, certo che non capisco perché spesso sento incensare Maldini ed i milanisti lo vorrebbero indietro domani mentre Chiellini, uno dei calciatori più vincenti della nostra storia, viene considerato un raccomandato o uno che coltiva una cultura tossica....speriamo che questa cultusa tossica di cui è portatore si imponga accompagnando anche le vittorie ed i trofei che luinha contribuito a farci alzare

perchè è stato uno di quelli che spinse al ritorno senza senso di Bonucci che è stata la pietra dello scandalo della creazione di sto clima fatto di circoletti preferenziali e amicizie malate tra presidente e giocatori con conseguenza di rinnovi deliranti a taluni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.