Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Il deputato Mauro Berruto, responsabile nazionale sport del PD, chiede l'avvio di un indagine sulla Giustizia Sportiva

Post in rilievo

14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci sono tifosi juventini ai piani alti della maggioranza che possono tranquillamente sostenere l'iniziativa. Non so se una commissione parlamentare potrà risultare utile in qualche modo, ma almeno che se ne parli perché vedere la politica che fa finta di nulla dopo tutto quello che è successo francamente mi disgusta.

Da passaportopoli in poi (dunque da ben prima della farsa del 2006), la giustizia sportiva si era dimostrata per la schifezza che è.
A stare bassi, è almeno un quarto di secolo che questa "istituzione" è esattamente quello che dice Berruto: una roba che serve a graziare gli amici (che quasi sempre sono le milanesi e le romane, ma più recentemente, con la presa di potere del pappone, anche il Napoli) e invece martellare solo la Juve e le squadre "minori" di cui non frega un kaiser a nessuno.

Per cui sì, ritengo anch'io che maggioranza, opposizione, o chiunque altro, dovrebbe/dovrebbero interessarsi anche trasversalmente fra i partiti di maggioranza e opposizione, di questo schifo. Ma poi alla fine credo che, vuoi perchè tanto le squadre che ho detto sono già tutte ampiamente tutelate, vuoi perchè l'iniziativa viene dal basso del parlamento e vuoi perchè si andrebbero a pestare piedi e poltrone illustri, alla fine la cosa rimarrà lettera morta.

Ma, naturalmente, il mio auspicio è tutt'altro, perchè invece ci sarebbe da intervenire pesantemente e non certo da oggi. Ma, fra quello che sarebbe giusto fare e quel che poi si fa in politica, alla fine ci passa il mare.. anzi no.. l'oceano proprio..
Speriamo solo che questa inizativa faccia rumore, così che qualcuno ai piani alti se ne interessi davvero, non foss'altro pr l'eco mediatica. Ciò sarebbe a dir poco opportuno, auspicabile e perfino tardivo, quindi ci spero tanto. Ma ci credo poco. Sarà anche che di carattere sono un po' nichiilista/pessimista già di mio 😁
Comunque, almeno la speranza che finalmente si vada un po' a rimestare nel torbido e smuovere quelle acque putride c'è ed è forte.. vediamo se (come temo purtroppo) resterà solo una speranza, oppure no.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non succederà nulla. La risposta di Berruto a Gravina- mia libera interpretazione - è davvero timida, quasi impaurita, e sembra che dopo aver scagliato la pietra abbia nascosto un pochetto la mano. Speriamo qualcuno più forte (politicamente) di noi gli infonda un po' di coraggio e lo rassicuri sul proprio sostegno per andare avanti. Altrimenti sarà la solita ennesima vicenda insabbiata alla quale ormai siamo assuefatti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 16:38, Enzo15 ha scritto:

xxxxxxxxxxxx

Verissimo... ma alla fine son tutti uguali eh... non caschiamo nel giochetto delle ideologie (che ormai il 95% lo usa solo per prenderci in giro)... ma avete visto che figlio di papà (cartonato) hanno appena eletto come presidente dell'ACI per il quadriennio 2025-2028 a 230.000€ di stipendio all'anno? È meritocrazia questa o altro?

Anno dopo anno... hanno messo cartonati ovunque... indipendentemente dal colore politico!

P.S. "La giuve arrubba" (Cit.) .doh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di buonsenso molto spesso hanno una forte componente geografica. Berruto che ci fai lì in mezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso servirà a nulla.

Al max ci rimetterà come sempre la Juventus che verrà accusata di avere amici nei piani alti.

Gravina cmq reagisce come reagirebbe uno che ha la coda di paglia che gli brucia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vil Gravina è  stato il primo presidente  di Federazione a polemizzare. Coda di paglia? Forse anche più . Quanti scheletri nell'armadio cui ora si aggiungono la denuncia dei tifosi della Salernitana e la querela di tanti iscritti  alla fondazione JB.Hanno tirato fin troppo la corda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2025 Alle 19:31, Malakay ha scritto:

Non so se il mio sogno piu grande sia vincere la champions o vedere smascherata la persecuzione perpetrata contro di noi.

Bisognerebbe aprire un sondaggio a riguardo.

Gravina al gabbio per me varrebbe  come avere tutte le champions del real 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calcio, De Simone: “Bene Berruto, ora il Parlamento dia voce alla parte sana dello sport”

L’onorevole Mauro Berruto, uomo di sport e parlamentare della Repubblica, ha raccolto il grido d’allarme di un Paese che non intende restare spettatore passivo di fronte ai gravissimi fatti che hanno recentemente investito il mondo del calcio.

Le nostre non erano semplici lamentele di rappresentanti locali, pur penalizzati da decisioni discutibili e da un sistema di giustizia sportiva che – come più volte denunciato – vede organi giudicanti nominati direttamente dal Presidente della FIGC.

È il momento di agire, con urgenza e con rigore.

I salernitani hanno molto da dire e lo faranno con forza e determinazione. Il Parlamento ha il dovere di intervenire per restituire credibilità e giustizia alla parte sana dello sport e del calcio italiano.

Lo dichiara l’on. Andrea De Simone , Club Salernitana Parlamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velen03 ha scritto:

presumo questa feccia 

19313008-kHgD-U3380189643189QlG-656x492@

Io ora non so se la nostra seconda carica dello Stato la definisci tale a causa della sua appartenenza politica oppure x la sua fede prescritta (e anti juventina, aggiungo…), ma il mio discorso era un altro, x me non ci si può mai fidare dei politici in termini assoluti (guarda le banderuole dei 5 stelle ad esempio..), tantomeno di quelli più scafatI, tipo quelli del PD , Fd’I, Forza Italia ecc. dove i Gravina, i Malagò ecc. ci mangiano sullo stesso piatto… e la Melandri, nel 2006, soprattutto con la sua legge sui diritti tv successiva alla farsa di calciopoli, che ha determinato un taglio netto sulla competitività delle nostre squadre rispetto a quelle estere, fu tra gli artefici principali del disastro del calcio italiano negli anni a seguire…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

E beh in effetti secondo alcuni vicini alle sentenze della CEDU e CGUE, la sentenza sui ricorsi di AA e Arrivabene arriverà tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026 mentre quella di Giraudo e Moggi nella primavera 2026 

Queste sentenze arriveranno quando la maggior parte di noi sarà polvere 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inondiamo la mail di Berruto e di altri politici di fede juventina facendo una sintesi di tutto ciò che non viene fatto uscire sui cartonati, oltre che tempi diversi per la Juve e per Roma e Napoli per il caso plusvalenze. Magari qualcuno può predisporre un testo e lo inviamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro si riesca davvero a fare una indagine seria. Il nostro paese è particolarmente ridicolo in questo aspetto. 

Esiste una vera e propria massoneria che tutela a spada tratta Napoli, prescritti e squadre romane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ullio ha scritto:

È acqua passata.. inutile star qua a parlarne..

Il problema è che lo ha detto anche chi avrebbe dovuto combattere per difendersi contro questa farsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci sono tifosi juventini ai piani alti della maggioranza che possono tranquillamente sostenere l'iniziativa. Non so se una commissione parlamentare potrà risultare utile in qualche modo, ma almeno che se ne parli perché vedere la politica che fa finta di nulla dopo tutto quello che è successo francamente mi disgusta.

Beh…fanno finta di nulla sui problemi della sanità…così come tutti gli altri che credo chiunque di noi conosce bene,

pensi realmente si possano preoccupare delle ingiustizie del mondo pallonaro?
A me pare che spesso contribuiscono in prima persona ad aumentare il marciume le ingiustizie e il degrado del giocattolino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Verissimo... ma alla fine son tutti uguali eh... non caschiamo nel giochetto delle ideologie (che ormai il 95% lo usa solo per prenderci in giro)... ma avete visto che figlio di papà (cartonato) hanno appena eletto come presidente dell'ACI per il quadriennio 2025-2028 a 230.000€ di stipendio all'anno? È meritocrazia questa o altro?

Anno dopo anno... hanno messo cartonati ovunque... indipendentemente dal colore politico!

P.S. "La giuve arrubba" (Cit.) .doh

Siamo un paese vergognoso con una classe politica vergognosa

questo è

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

xxxxxxxxxxx

vabbè non è che può tirare fuori l'argomento ogni giorno eh...

mamma mia quante inutili congetture bah 

ha chiesto un'indagine, ora vediamo cosa succede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti