Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Nel 3-4-2-1 le ali tornanti sono FONDAMENTALI

Post in rilievo

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non vedo cosa c'entri questi, quando ha giocato da prima punta (per emergenza) non ha mai segnato né fatto assist. 

Quando non ha giocato da prima punta ha giocato da attaccante esterno. Ma tu non accetti mai il contraddittorio, quindi ha giocato da terzino e sei contento.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah è perfetto per il ruolo,lo scorso anno gol e assist,il motivo per cui lo vogliono vendere mi è onestamente sconosciuto, fosse arrivata una offerta tipo 25 milioni capirei ....mah..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine, nella nostra lotta per restare nei primi 4, ci adatteremo i Sancho, i Conceicao e i Nico Gonzales. Poi ci lamenteremo dei loro 4 in pagella. Tutto già più volte vissuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gutierrez del Girona,  di cui si parlava tempo fa, non sarebbe per nulla male a sinistra. 

A destra non saprei, ma di sicuro non andrei a prendere Dodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seve gente che faccia legna che abbia km nelle gambe che quando arriva l occasione la sfrutta. 

Basta vedere Gasperini senza andare in giro per il mondo.

37 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Weah è perfetto per il ruolo,lo scorso anno gol e assist,il motivo per cui lo vogliono vendere mi è onestamente sconosciuto, fosse arrivata una offerta tipo 25 milioni capirei ....mah..

Confermo, veramente una cosa strana , magari per liberare posti da extracomunitari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono completamente d'accordo con l'autore del topic, con il rientro di bremer e con la coppia locatelli thuram discreta anche se non proprio eccelsa, il reparto veramente più mediocre che abbiamo è quello degli esterni. Serve tanta gamba e qualità.

39 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

gol e assist quando giocava alto nel 4231, con tudor non mi pare abbia fatto granchè. Paradossalmente molto meglio nico gonzales in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È un modulo che non ha alcun senso con i giocatori che abbiamo. IMHO ovviamente.

No, non sono d'accordo. Cambiaso è ottimo per il ruolo. Costa Weah e Kostic in realtà per il livello della Juve attuale vanno più che bene come riserve. Diciamo che mancherebbe un giocatore, ossia il titolare a destra.

Secondo me praticamente tutta la linea difensiva rende meglio con la difesa a tre. 

Kelly da terzino o da centrale era a tratti imbarazzante, da braccetto sinistro ha iniziato a a giocare in modo accettabile. Cabal identico: mai convinto al 100% né da terzino che da centrale, anche lui probabilmente darà il meglio da braccetto.

Kalulu e Gatti entrambi secondo me perfetti per fare il braccetto destro.

Bremer e Rugani sono centrali puri, quindi sanno giocare sia nella difesa a due che a centrali nella difesa a tre.

Per i mediani con capacità di inserimento, vedi Thuram, avere dietro tre giocatori in copertura sicuramente da più libertà di sganciarsi rispetto al 4231 di Motta.

Nico e Yildiz possono giocare uno a destra e uno a sinistra neintre davanti e David è la punta titolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marioneforever ha scritto:

A me non dispiace Birindelli, credo possa crescere  ancora molto e ha goal nelle sue corde

Birindelli + Zalayeta 😃👍🖤🤍🖤🤍🖤

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È un modulo che non ha alcun senso con i giocatori che abbiamo. IMHO ovviamente.

Oltretutto ci ha creato una marea di giocatori da dover cedere dppo una stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

4-3-3

E la rosa che abbiamo è quasi a posto.

E niente, non ci arrivano

meglio per il centrocampo, peggio per i terzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

È un disastro in quel ruolo, zero incisività 

IMG_1101.thumb.jpeg.b5a667215512de5c798d4df452089df7.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo discorso ha più senso nel 352 dove gli esterni devono andare a crossare.

nel 343 invece sono i due trequartisti che a turno si allargano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor mi pare chiaro che non lascerà questo modulo. Ha portato la juve in champions, si è beccato la riconferma con rinnovo di contratto annesso, ha mostrato il miglior yldiz, ha fatto bene con il real. Solo un pazzo fuori di testa cambierebbe il modulo al suo posto. 

Quelli che invocano il 433 si mettessero l'anima in pace, non c'è alcuna speranza che cambi idea. Bremer centrale, la cerniera centrale a 2 thuram locatelli, cambiaso costa, yldiz dietro la punta insieme a n altro. 

Ergo auguriamoci tutti che arrivino due esterni e almeno un difensore con i controcazz

Spero che anche miretti possa tornare utile alla causa nei 2 dietro la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Maresca ha scritto:

Questo discorso ha più senso nel 352 dove gli esterni devono andare a crossare.

nel 343 invece sono i due trequartisti che a turno si allargano 

Sono fondamentali anche nel 3-4-3, perché di fatto sono gli equilibratori del modulo 

In più rinunciando ad un centrocampista devono sostituirlo con maggiore incisività 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima si prendono i giocatori, poi si fanno i moduli (mai capito gli allenatori che devono adattare la squadra a un proprio modulo fisso). E coi giocatori giusti che coprono tutti gli spazi del campo, puoi fare tutti i moduli che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I terzini, in generale, sono fondamentali,perché sono quelli che più di tutti vedi nelle due fasi. 

Il 3-4-3 di per sé non mi dispiace perché se riesci a tenere i quinti, almeno a centrocampo, tieni bassi i terzini avversari e non sei mai in inferiorità numerica sugli esterni, come nel 3-5-2 ma ovviamente sono sempre gli interpreti a fare la differenza. 

Una squadra ben costruita tiene conto delle caratteristiche dei singoli all'interno della squadra. Cioè, se il trequartista è un finalizzatore, il tornante deve essere un rifinitore,o viceversa, se il trequartista è uno da "regia", come vorrei, anche per collegare centrocampo e attacco, allora serve uno bravo ad andare senza palla.

Poi dipende dal piede forte, perciò pure Sancho che è destro, se messo a destra tenderà ad allargarsi e quindi il terzino dovrebbe entrare nel campo per non pesarsi i piedi. 

Nomi: beh, prendetemi Hakimi e Rodrygo e sto apposto. 

La catena sinistra va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.