Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Vedo che ancora siamo al livello di: facciamo mercato con chi ne ha e teniamoci le pippe. Stessa solfa con la quale abbiamo venduto i Romero e compagnia. Moggi vendeva le scartine e prendeva i giocatori (Carini-Cannavaro?) vendeva i Miccoli non certo Trezeguet. Il mercato così lo so fare anche io ma difficilmente costruirò una squadra competitiva. Questo a prescindere da Costa che certo è un giocatore normale ma ad ora era il titolare a destra. Voglio proprio vedere chi entra. E non si azzardino a cedere Weah perlomeno.

Ma quale titolare su…. Giocava perché era il Meno peggio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel89 ha scritto:

Eh vabbè ragazzi questi discorsi ormai non stanno né in cielo né in terra

le condizioni del nostro bilancio le conosciamo per le varie vicessitudini degli ultimi anni 

inutile far finta di nulla c’è da avere pazienza ed attendere tempi migliori 

Secondo me hai davvero ragione. Proprio per questo per me è deludente assistere alla cessione di calciatori con un costo annuo risibile, sui quali potevi/dovevi lavorare e che ti avrebbero allungato la rosa con qualità. È deludente perché evidentemente non hanno capito un caxxo dei motivi per i quali siamo arrivati a questa situazione disastrosa. Noi siamo questi perché, a mero titolo esemplificativo, cediamo Soulè e compriamo Nico che a bilancio costa 10 volte tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Se abbiamo messo 1/5 del valore del cartellino nel bilancio chiuso il 30 giugno, faremmo nel migliore dei casi ~6 milioni di plus. Niente di fenomenale, ma se non credi nel calciatore ci sta. 

Considera che Tudor ha panchinato Weah e Nico per fare giocare lui titolare,io sinceramente non riesco a trovare un senso, l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano fretta di liberare un posto, ma ha poco senso anche cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché adesso vi state inventando che costa era insostituibile per tudor? In Serie A questo è stato il minutaggio. Screenshot_20250713_224426.thumb.jpg.3f90c9a3bbc058ad19e70f13d125be99.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Qua in Brasile si parla molto bene di Wesley che noi seguiamo.

Il Td del flamengo?

Appena la Roma alza a 30 lo prende..

L’altro ieri ha fatto assist in campionato.

Per me comunque 30 so troppi per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Secondo me hai davvero ragione. Proprio per questo per me è deludente assistere alla cessione di calciatori con un costo annuo risibile, sui quali potevi/dovevi lavorare e che ti avrebbero allungato la rosa con qualità. È deludente perché evidentemente non hanno capito un caxxo dei motivi per i quali siamo arrivati a questa situazione disastrosa. Noi siamo questi perché, a mero titolo esemplificativo, cediamo Soulè e compriamo Nico che a bilancio costa 10 volte tanto.

Purtroppo i nostri 3 investimenti del scorso anno ci sono costati 130 milioni e nessuno si aspettava queste difficoltà … adesso siamo impantananti per quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se comolli comincia a fare le stesse operazioni di Guintoli, cioe vendere il vendibile a qualsiasi cifra sperando di indovinare gli acquisti, allora il problema è piu in alto, a chi gli da le direttive

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ormai dobbiamo entrare nell'ottica che questi giocatori ci accompagneranno per 2/3 anni, sperando di non sbagliare ancora altre sessioni di mercato, di avere una dirigenza che funzioni e compagnia bella.

Economicamente è finanziariamente siamo messi come siamo messi, mettiamoci anche che ormai in Italia vengono solo giocatori in cerca di rilancio o sul viale del crepuscolo e la frittata è fatta.

Non possiamo competere con nessun team della premier, a soldi, e le big europee non ci vedono proprio, sono anni che in Europa collezionismo solo figuracce.

È così, abbiamo un sistema calcio che va a picco come il resto del paese, ci tiene a galla solo la speranza...

Tra poco pure la Turchia ci sopravanzerà, già lo ha fatto con gli stadi... Tant'è che abbiamo dovuto elemosinare da loro per avere qualche partita del prossimo europeo.

Se prendi tre pere dalla Norvegia, esci con macedonia e Svezia, vuole dire che non hai fatto assolutamente nulla negli ultimi 15 anni, Gravina è Tavecchio docet

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Vedo che ancora siamo al livello di: facciamo mercato con chi ne ha e teniamoci le pippe. Stessa solfa con la quale abbiamo venduto i Romero e compagnia. Moggi vendeva le scartine e prendeva i giocatori (Carini-Cannavaro?) vendeva i Miccoli non certo Trezeguet. Il mercato così lo so fare anche io ma difficilmente costruirò una squadra competitiva. Questo a prescindere da Costa che certo è un giocatore normale ma ad ora era il titolare a destra. Voglio proprio vedere chi entra. E non si azzardino a cedere Weah perlomeno.

Come ha detto Romeo oggi, per  condizione contabile della Juve, le scelte sono sempre economiche e non tecniche. Tradotto: devi vendere chi ha mercato e e non chi vorresti tu. A meno che Elkann non immetta altri soldini per permetterti di fare il mercato non legato alle cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superblasco ha scritto:

Considera che Tudor ha panchinato Weah e Nico per fare giocare lui titolare,io sinceramente non riesco a trovare un senso, l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano fretta di liberare un posto, ma ha poco senso anche cosi

Se vado ad allenarmi una settimana con loro, penso di riuscire a panchinare Weah e Nico personalmente, se ci è riuscito il primo sbarbatello arrivato dal Portogallo con 5 presenze :d

Abbiamo una dirigenza nuova, se Comolli non crede in Costa ci sta che lo venda. A me personalmente non ha detto nulla di che, poi magari tra 2 anni è il nuovo hackimi e no stiamo qua a mangiarci le mani. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E cosa ti imbarazza, la cessione di un big?

Non capisci , le cose sono imbarazzanti a prescindere, e dai su ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Con grande rispetto per Igor Tudor, ma da quando in qua il mercato si fa sul gradimento dell'allenatore?

Questa cosa ha fatto più danni della grandine già con Motta

Ma infatti non ci credo. Primo perché lo ha fatto giocare spesso, quindi non credo che fosse sgradito. Secondo perché tutti i giocatori che hanno fallito negli ultimi anni erano sempre richieste specifiche degli allenatori, così come i giocatori che hanno fatto bene altrove sono stati mandati via per scelte dell'allenatore. 

Per me i nostri mercati degli ultimi anni sono stati comandati da altri fattori, alcuni sicuramente non aggirabili, però appunto eviterei di accusare gli allenatori perché secondo me contano gran poco nel mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Al pro di fare un'operazione che fa respirare il bilancio immagino, sono 5M o giù di lì di plus se lo cediamo a 18. 

Se non credi abbia margini di crescita importanti, e ti servono risorse adesso, ci sta darlo via. 

5M di plusvalenza e vendi un esterno quantomeno decente.

Siamo nella mani di un Urbano Cairo? Ah no quello vende bene...

Se ti riduci a player trading da 5M sei un Lecce qualunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Se comolli comincia a fare le stesse operazioni di Guintoli, cioe vendere il vendibile a qualsiasi cifra sperando di indovinare gli acquisti, allora il problema è piu in alto, a chi gli da le direttive

Finalmente qualcuno lo comprende sefz

Ci sono delle direttive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

No è il bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma infatti non ci credo. Primo perché lo ha fatto giocare spesso, quindi non credo che fosse sgradito. Secondo perché tutti i giocatori che hanno fallito negli ultimi anni erano sempre richieste specifiche degli allenatori, così come i giocatori che hanno fatto bene altrove sono stati mandati via per scelte dell'allenatore. 

Per me i nostri mercati degli ultimi anni sono stati comandati da altri fattori, alcuni sicuramente non aggirabili, però appunto eviterei di accusare gli allenatori perché secondo me contano gran poco nel mercato

Ma quando lo ha fatto giocare spesso? 

3 panchine, 1 volta 90 minuti e per il resto pochi minuti in serie a. Poi titolare al mondiale perché era l'unico disponibile, con il city ha ballato di brutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

5M di plusvalenza e vendi un esterno quantomeno decente.

Siamo nella mani di un Urbano Cairo? Ah no quello vende bene...

Se ti riduci a player trading da 5M sei un Lecce qualunque...

Però è un giocatore che non hai preso nemmeno tu (Comolli). Se non ti convince che c'è di male nel venderlo? Perché tenerlo e privarti di una plusvalenza "gratuita"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kohler ha scritto:

Se la FC Juventus ha bisogno di operazioni del genere per fare una plusvalenza che forse sarà di massimo di 5 milioni allora la FC Juventus non esiste più 

Infatti.

Siamo diventati una squadraccia senza speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Con grande rispetto per Igor Tudor, ma da quando in qua il mercato si fa sul gradimento dell'allenatore?

Questa cosa ha fatto più danni della grandine già con Motta

Fino a prova contraria i grandi club fanno tutti cosi.

Esempio: Luis enrique voleva Kvara da agosto scorso, arrivato a Gennaio, tempo 2 partite ed e’ stato sempre titolare.

Anzi neanche i grandi club, tutti fanno cosi e poi aggiungono le occasioni+talenti.

Funziona cosi in quasi tutti gli sport di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, WiseJoe said:

Non bisogna vederlo dal tuo punto di vista.

Se Costa sarà ceduto è perché non è stato valutato idoneo per la Juve, non per fare una ridicola plusvalenza.

Sicuramente arriverà un altro esterno a destra, o a sinistra spostando in quella fascia Cambiaso.

Lascia perdere le pezze al c., ci sono risorse più di quanto possiamo immaginare.

Se la questione e’ di idoneita allora vanno ceduti tanti altri prima di lui. Ma non e’ questo il motivo, un giocatore  cosi giovane non viene  ceduto dopo sei mesi per questo motivo, sopratutto dopo aver fatto il titolare. Se viene ceduto e’ per quella plus ridicola. Lascia stare le risorse che i bilanci sono pubblici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.