Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me queste sono illusioni angolari e gestioni "alla Lotito" che non hanno MAI portato a nulla di nulla.

Al massimo i giocatori sapranno che la Juve prima firma i contratti e poi i giocatori se non fanno quello che vogliamo noi, ti mette fuori squadra, cosa che non é assolutamente un gran biglietto da visita.

In Italia i giocatori che non rinnovano (e non accettano le cessioni) vengono considerati traditori della patria da consegnare al pubblico ludibrio, altrove al Bayern han fatto giocare Sané con contratto a scadenza il 30 giugno quando si era già accordato col Galatasary, giustamente, visto che lo pagavano.
Lascio intuire quale delle due gestioni io consideri più intelligente e sana, quella umorale all'italiana o quella pragmatica alla tedesca.

Ma in realtà non è una cosa da fare - almeno per me - con disprezzo. 

Semplicemente, come fu per Baggio e Del Piero (per racconto di mio padre) punti sull'asset che per te è più futuribile. Io non dico che Vlahovic debba essere trattato come un appestato e allenarsi a parte. Però ci sta dire "tra 1 anno tu non giochi più per me, perché devo investire sul tuo sviluppo?". 

Quindi viene, se necessario si fa i suoi 20 minuti qua e là, ma la priorità è sugli asset su cui posso puntare a lungo termine. 

Ma anche al di fuori del mondo del calcio: se tu hai dato i 3 mesi di preavviso e vai via dalla tua azienda tra poco, chi ti darebbe critical tasks da fare? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

A proposito:  Arthur che fine ha fatto?  .asd

Pronto per la passerella stagionale davanti al J medical .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, HaranBanjo said:

Ti ricordo che in quelle stagioni compravano pure Estigarribia, Stendardo, Peluso, Padoin, Giaccherini, Elja, Martinez, Anelka, Bendtner, Toni a 34 anni, Matri, Caceres tre volte, Hernanes, Pazienza...e sicuramente ne ho dimenticati parecchi altri..

Che sono praticamente tutte le fesserie di Marotta dei primi due anni o quasi. C’è da dire che a parte Martinez, non ci hai perso nulla, vincendo si riusciva a fare soldi anche con Peluso, Neto e Zaza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ti ricordo che in quelle stagioni compravano pure Estigarribia, Stendardo, Peluso, Padoin, Giaccherini, Elja, Martinez, Anelka, Bendtner, Toni a 34 anni, Matri, Caceres tre volte, Hernanes, Pazienza...e sicuramente ne ho dimenticati parecchi altri..

Ogbonna, Lemina, Isla, Lucio... per non parlare della cessione di Coman, il mancato arrivo di Berardi (anche per colpa sua) e Verratti.

Tutti sbagliano, è fisiologico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono d'accordo con buona parte del discorso - però per me il giocatore ha margini di miglioramento non enormi. A memoria, ricordo pochi giocatori che a 22 anni hanno imparato a giocare a testa alta e sono migliorati drasticamente nel leggere il gioco e i momenti. 

Per me Chico alla fine rimarrà questo, un dribblomane che crea superiorità ed è un'arma importante partendo dalla panchina. Appariscente, può risolverti partite, ma fa anche tanti danni con scelte assurde e tempi di gioco persi. 

Poi per la squadra che siamo oggi, ci sta benissimo titolare visto che l'alternativa è Koop - questo Koop in versione Casper. 

Si, d'accordo anche io con te, nel senso che non mi immagino a oggi un Conceicao che tra due, tre anni raggiunge i livelli di un Figo, per fare un paragone super illustre. 

È un giocatore diverso, con i suoi limiti e le sue capacità e anche un livello che, per quanto comunque di tutto rispetto, non gli permetterà di diventare un campionissimo, diciamo così. Però su questo punto io penso anche che a oggi di campioni alla Figo, Robben, o alla Nedved, parlo di ruoli simili con caratteristiche diverse, ma che in comune avevano lo status di campione raggiunto e mantenuto per tutta la durata delle loro carriere, io ne vedo pochi, se non pochissimi. 

Oggi ci sono i Dembelè, per citarne uno a caso, che ha fatto una stagione di altissimo livello, dopo anni piuttosto negativi. E sinceramente che resterà su questi livelli per 10 anni, non ne ho la certezza. Vale per lui, vale per tanti altri del Psg stesso, come per vari giocatori del Chelsea fresco campione del mondo. Insomma, voglio dire, se da un lato non mi immagino Conceicao diventare il nuovo Robben, Figo, dall'altro non è che veda chissà quanti altri giiocagori in questo momento storico, tolti quei 4-5, fare quel tipo di carriera. Boh, sarà che a 38 anni ormai appartengo a un'altra generazione e quindi per quanto "dentro" (come appassionato) le cose cose di calcio, i nomi "di una volta" mi sembrano sempre più importanti rispetto a quelli del presente. Cioè per Doue non sarà mai Herny, o i sopra citati. E non sarà una o due champions a darmi quel tipo di percezione sul giocatore, così come non me la darà sui giocatori del Chelsea. Sono tutti bravi, ma bravi per questi tempi. 

E vediamo anche per quale durata. 

Ecco tutto ciò per dire che Conceicao con tutti i suoi limiti alla fine è uno di quelli che volendo qualche partita importante può fartela vincere, se messo in una squadra che può lottare per vincere ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Con calma, abbiamo tempo. Siamo solo all'inizio del calciomercato :tsa:

Non credo che DL possa accettare questa destinazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sento profumo di laurea in Storia anzi che no...:d

In Storia Contemporanea della Vecchia Signora…😁😁😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Quello che rideva quando si perdeva e lui stava in panca??

Quello che ha volutamente passato la palla agli avversari contro l'atalanta??

Quello che il giorno dell'ufficialità di David ha messo storie ridicole?

Questa me la sono persa :  che ha fatto?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa mi sa che sono riusciti a piazzare Luiz...🤞

• Mi Piace 3
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Quando citate un articolo\tweet mi fareste il favore di citare sempre la fonte?

Cercate anche di citare gente che abbia un minimo di credibilità, evitate di citare Peppino il Puzzone perché sostiene tesi che sposano le vostre.

Concordo. Oramai qui si cita la qualunque... Poi va a finire che regna il caos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sembra l'ultimo supereroe giapponese....

Stiamo calmini per favore, il vero eroe giapponese trash è Megaloman, eroe che ho avuto l'onore di sposare in quanto avatar anni or sono...:d

Potessi lo riprenderei....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Quando citate un articolo\tweet mi fareste il favore di citare sempre la fonte?

Cercate anche di citare gente che abbia un minimo di credibilità, evitate di citare Peppino il Puzzone perché sostiene tesi che sposano le vostre.

Un signor guru tra l'altro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi sa mi sa che sono riusciti a piazzare Luiz...🤞

A cosa ti riferisci? A tue info?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Lui sancho yldiz conceicao

in attacco Kolo e David e sto

20M sarebbe un bel colpo, anche se personalmente lo vedo più ala che trequartista .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Przemyslaw Frankowski, 30 anni, terzino polacco che ha giocato gli ultimi 2 anni e mezzo nel Lens ma da febbraio è in prestito al Galatasaray, piacciono pure Dodò della Fiorentina, Clauss del Nizza, Palestra dell’Atalanta e Widmer del Mainz.

Queste le mezzeseghe, ehm i giocatori seguiti per sostituire la grossa plusvalenza che abbiamo fatto con Alberto Costa! 😍

Mamma mia che zozzeria...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Iroquois ha scritto:

Invidio chi ha ancora il coraggio di seguire questa pseudo società di calcio

mi pare che siamo in forum di tifosi della juve, chi volgia seguire altre società può andare in altri forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, d'accordo anche io con te, nel senso che non mi immagino a oggi un Conceicao che tra due, tre anni raggiunge i livelli di un Figo, per fare un paragone super illustre. 

È un giocatore diverso, con i suoi limiti e le sue capacità e anche un livello che, per quanto comunque di tutto rispetto, non gli permetterà di diventare un campionissimo, diciamo così. Però su questo punto io penso anche che a oggi di campioni alla Figo, Robben, o alla Nedved, parlo di ruoli simili con caratteristiche diverse, ma che in comune avevano lo status di campione raggiunto e mantenuto per tutta la durata delle loro carriere, io ne vedo pochi, se non pochissimi. 

Oggi ci sono i Dembelè, per citarne uno a caso, che ha fatto una stagione di altissimo livello, dopo anni piuttosto negativi. E sinceramente che resterà su questi livelli per 10 anni, non ne ho la certezza. Vale per lui, vale per tanti altri del Psg stesso, come per vari giocatori del Chelsea fresco campione del mondo. Insomma, voglio dire, se da un lato non mi immagino Conceicao diventare il nuovo Robben, Figo, dall'altro non è che veda chissà quanti altri giiocagori in questo momento storico, tolti quei 4-5, fare quel tipo di carriera. Boh, sarà che a 38 anni ormai appartengo a un'altra generazione e quindi per quanto "dentro" (come appassionato) le cose cose di calcio, i nomi "di una volta" mi sembrano sempre più importanti rispetto a quelli del presente. Cioè per Doue non sarà mai Herny, o i sopra citati. E non sarà una o due champions a darmi quel tipo di percezione sul giocatore, così come non me la darà sui giocatori del Chelsea. Sono tutti bravi, ma bravi per questi tempi. 

E vediamo anche per quale durata. 

Ecco tutto ciò per dire che Conceicao con tutti i suoi limiti alla fine è uno di quelli che volendo qualche partita importante può fartela vincere, se messo in una squadra che può lottare per vincere ovviamente

Ne parlavamo l'altro giorno con un amico - noi siamo praticamente Gen Z (io non ci rientro per 2 mesi, ma siamo lì) ma diciamo la stessa cosa. Sembra che oggi - anche paragonando a 10 anni fa - la lista del pallone d'oro sia molto più "media".

Però secondo me è anche tanto un fatto di impressione. Oggi ci sono tanti giocatori giovani che magari tra 10 anni ci renderemo conto essere ai livelli assoluti di Robben o Iniesta. Ad esempio ad oggi paragonare Pedri ad Andres sembra una bestemmia, ma magari tra 10 anni saranno entrambi delle leggende. 

Poi per Chico non penso che questa sia un'attenuante: semplicemente noi oggi non siamo una squadra che può permettersi i fenomeni, quindi ci sta prendere giocatori un gradino sotto. Anche se aspirerei a più operazioni alla Yildiz (o Dybala) per provare a costruirceli in casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.