Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ma solo io preferisco Mckennie come esterno che in una posizione centrale? Rallenta troppo il gioco secondo me mentre sulla fascia può sfruttare più la sua fisicità 

Io lo preferisco via dalla Juve e spero che se ne vada visto che non ha rinnovato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Parte dello stipendio che va a Vlahovic sefz

Esattamente 1/100.000esimo del suo stipendio .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

La gestione del giocatore è stata pessima a maggior ragione se ha avuto qualche problemino fisico ma da qui a relegarlo nelle seconde scelte senza quasi mai fargli giocare una partita intera grida vendetta, l'anno scorso giocatore sontuoso in Premier, 2 mesi dopo brocco  acciaccato da noi... No, io a questa versione non credo nemmeno un po' 

Ma il problema è che, come anche ha riportato Romeo, sembra che il giocatore non riuscisse neanche a fare 2 partite di fila per quanto fisicamente fosse messo male. E sinceramente la gestione del suo infortunio è stata una comica, specialmente per quanto è stato speso per lui .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Ma infatti. Anche quest'anno Comolli, per tanti motivi, mi sembra la solita scelta fatta senza criterio.

Oggi siamo in una situazione in cui devi andare sul sicuro. Su gente che conosce il calcio italiano e conosce la Juve. su gente che ha già una rete di conoscenze interne e si sappia muovere. Distribuire le responsabilità. Non accentrarle in un'unica persona. Avrei preso Comolli, e subito Tare o uno simile. Ed avrei distribuito i compiti, con un ruolo molto attivo di Chiellini. Semmai mi fossi reso conto delle sue doti.

Stiamo con la speranza che Comolli sia meglio di Giuntoli (ci vuole pochissimo). Ma non è del tutto scontato.

Chiaramente aspetto, ma le sensazioni sono abbastanza ridimensionate verso il basso.

Completamente d'accordo con te.

Non conoscevo, come credo tanti qui dentro, Comolli e quindi non ha senso giudicarlo dopo un mese e mezzo.
Certo, da un punto di vista prettamente comunicativo e di percezione, mi sembra partito decisamente in salita, tra algoritmi, moneyball, pizze con i giocatori, telefonate rimbalzate e telefonate grottesche come con gasp, trattative assurde dove si accetta di vendere un ragazzo che ha comunque segnato 5 goal totali di cui 2 in UCL per 8 milioni (leggo qualche pagina fa di tale Palestra dell'Atalanta quotato 25.........) ...
Insomma, aspettiamo a giudicare, ovviamente. Però ci vorrebbe più chiarezza e più linearità nelle scelte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Approfitto del rinnovo thread per dare il benvenuto a @The Barnacle come VSGuru .ok

Ottimo.

Sarebbe più ottimo se facesse i recap tipo a mezzanotte in modo da incorporare le new serali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Scusami ma questo l'hai dedotto dai ben 516 minuti giocati in serie A? Peraltro ha fatto ottime prestazioni in Premier dove i ritmi non sono proprio compassati...

Io non lo hi dedotto da nulla.

Ho semplicemente provato ad interpretare le intenzioni di società,  Motta e Tudor. 

Ci sarà un motivo? O lo mandano via perché non è simpatico. 

Dalle dichiarazioni passate di Motta ho dedotto questo, che non è un mio pensiero ma un loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie se ne deve andare altro che piazzarlo in tutto il campo perché può farlo, è un mediocre messo li a occupare un posto nell'11 titolare solo perché la mattina saluta tutti ed è un bravo figliolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Purtroppo il giocatore è arrivato a Torino con problemi fisici che non sono stati curati al meglio e hanno fatto peggiorare una situazione che già non era buona. Infatti DL è un incognita a livello fisico non tecnico .sisi

Motta in passato ha dichiarato che DL aveva da migliorare la fase di non possesso, non credo siano dichiarazioni a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Ma il problema è che, come anche ha riportato Romeo, sembra che il giocatore non riuscisse neanche a fare 2 partite di fila per quanto fisicamente fosse messo male. E sinceramente la gestione del suo infortunio è stato una comica, specialmente per quanto è stato speso per lui .sisi

Talmente lesti a voler fare l'affarone e rifilare il bidone al villa da non rendersi conto che il bidone lo stavano rifilando loro a noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Ciao ragazzi,

non sono riuscito a seguire nel week.

Cosa succede? Ci sono stati avvicinamenti?

Costa vicino allo Sporting e Conceicao vicino a noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ottimo.

Sarebbe più ottimo se facesse i recap tipo a mezzanotte in modo da incorporare le new serali.

Tiene famiglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Costa vicino allo Sporting e Conceicao vicino a noi 

Ah... alla fine Costa lo vogliono vendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il chelsea ne ha spesi 10 volte tanto e aveva già una base decisamente superiore. Il problema principale è la mediocrità della rosa. Sogno una juve forte. L'allenatore viene in secondo piano.

Ma poi vogliamo davvero confrontare le spese del Chelsea con le nostre? Quelli hanno 3/4 giocatori per ogni ruolo, hanno una rosa davvero composta da 35 giocatori e se uno di quelli che hanno comprato a 60 o 70 milioni non fa bene comunque non si fanno problemi a spenderne di nuovo 70 per andarlo a sostituire. 

Ovviamente però anche lato spese il confronto è impari visto che i soldi che girano in Inghilterra e le spese che permettono di fare ai club sono 100 volte le nostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ottimo.

Io alle 18 li trovo perfetti. Di sera c'era solo fuffa di Marzio. C'era 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sì ho la stessa impressione, ma a volte mi chiedo se non ci sia un bias. E anche al livello di ruoli, oggi magari ci sono meno attaccanti e trequartisti fenomenali, ma più esterni e mezzali, perché il calcio si è evoluto così (negli early 2000, De Bruyne sarebbe stato un trq)

Poi certo, ripensi a una Serie A (quella con cui sono cresciuto) con Del Piero, Trezeguet, Ibra, Sheva, Inzaghi, Crespo, Totti etc. e sicuramente non c'è paragone con quella di oggi...

Beh, ma anche come mezze ali, non vedo una serie A che presenta, per fare qualche nome, Veron, Seedorf, Deschamps, Jugovic, Stankovic. In Inghilterra, se andiamo a vedere, io non vedo i Rooney, i Van Nisterloy, Henry, i Drogba, i Van Persie, ma nemmeno i Gerrard, i Lampard, Scholes e Becham. Per non parlare dei Terry, Sol Campbell, Vidic, Ashely Cole. Come mezze ali/ trequartisti/ fantasisti i Rui Costa, i Rosicky, i Pires, Zidane, Rivaldo, Riquelme, Ballack, Luis Enrique, Sweinsteiger, Iniesta, Kaka, Juninho, Rakitic, eccetera. Ma anche i più recenti Modric e Kroos.

Parliamo di terzini? C'è oggi uno al livello di Cafu, di Marcelo, Maldini, E. Carlos, Dani Alves, Zambrotta, Maicon, Lahm? 

I registi/mediani i Redondo, Pirlo, Mascherano, Paulo Sousa, Guardiola, Xavi, Vieira, Emerson, De Rossi, Cambiaso, Y. Toure, Fabregas, Busquests, Davids, Gattuso...

Seconde punte/numeri 10 neanche a dirlo, tra i vari Del Piero, Totti, Ronaldinho, Raul, attaccanti come Batistuta, Shevcenko, Vieri, Inzaghi, Torres, Eto'o, Milito, Trezeguet, Ronaldo, Toni, Shearer, Weah..

Portieri come Buffon, Smeichel, Van Der Sar, Peruzzi, Cech, Casillas, J. Cesar, Kahn. 

I Thuram, Nesta, Deasilly, Ferrara, T. Silva.

Ma oggi in serie A è difficile trovare anche i Di Natale, i Marcio Amoroso, i Roberto Mancini, i Signori, i Montella, i Bierhoff, Zola...

Tra gli anni 90 e 2000 ogni squadra aveva almeno 4-5 giocatori veramente forti, al di là dei nomi leggendari.

Scusate il momento amarcord/vintage 😄

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il confine tra il volerlo vendere e il doverlo vendere al momento non è molto chiaro

Ma visto la nostra situazione economica degli ultimi anni propenderei per la seconda opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il confine tra il volerlo vendere e il doverlo vendere al momento non è molto chiaro

secondo me entrambe le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Motta in passato ha dichiarato che DL aveva da migliorare la fase di non possesso, non credo siano dichiarazioni a caso.

Non metto in dubbio che possa avere carenze anche da quel punto di vista, ma passare da questo a non vedere mai il campo ce ne vuole, specialmente con la Juve di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.