Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Di Mbangula venduto ad 8 non fregava niente a nessuno, anzi, in molti erano contenti

Poi per A.Costa venduto a 15-20 invece mi tocca leggere i pianti greci

Tutto ciò mi perplime

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve targata JE sempre più un disastro.

Fino a quando dovremo subire la sua incapacità?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non ricordo se Zampini o Momblano continuavano a ripetere che noi ci soffermiamo troppo sulla clausola da 30 ml per Conciecao senza sapere quanto chiede il giocatore/procuratore di stipendio/commissione...

Bisogna fare un nuovo contratto visto che era in prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Praticamente zero acquisti (tranne David), e stiamo dietro a Conceicao, Sancho e Kolo Muani da 1 mese, senza cavare un ragno dal buco.

Ma è possibile che sono anni e anni che non iniziamo un raduno serio, con tutta la squadra al completo? E’ chiedere tanto?

In tutto questo Tudor non dice niente? 
Spero che non abbiamo preso un’altra cantonata mettendo Tudor al timone della squadra.

Il ritiro ci sarà tra 10 giorni...alcune questioni non credo verranno risolte prima delle eventuali cessioni di Vlahovic e Douglas 

Per il resto il riscatto di Conceicao e un difensore e/o un esterno prima del 24 sarebbero necessari per completare la rosa dall'inizio della preparazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non ha 20 ma quest'anno ne compie 23 e a quest'età è giovane solo in Italia. Conceicao è un buon giocatori con limiti enormi, chiari ed evidenti. 

25 milioni li vale tutti. 6 netti di ingaggio mai nella vita.

Di sicuro c'è un hype totalmente ingiustificato. Ma d'altronde Costa, che non è neanche un giocatore da serie A, viene visto qua dentro come il nuovo Cafù e Cabal come il difensore di talento che quando torna sarà titolare.

Ci si è talmente abituati alla mediocrità che il tifoso juventino sovrastima ogni talento e prospettiva. Leggo tante opinioni e mi cadono le braccia....vedere le partite è un optinale, ormai solo highlights e youtube.

Conceicao non è un mediocre, basta seguire la nazionale portoghese per vederlo primeggiare sopra talenti ben più blasonati. 23 anni non sei giovane ma dov'era Pedro Neto a 23 anni? dov'era Joao Pedro a 23 anni?    Ripeto, prima di discutere di Conceicao vengono almeno 17-18 giocatori mediocri che abbiamo in rosa. Poi sta cosa dei 6 milioni netti va verificata, per ora è solo un rumor 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque lamentarsi anche per l’ingaggio di Conceicao, mamma mia che brutta piega ormai qui…

Cavolo.

Si vabbè Anton ma uno che prende 2.5 all’anno mica gli è ne puoi dare 6.

dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Di Mbangula venduto ad 8 non fregava niente a nessuno, anzi, in molti erano contenti

Tutto ciò mi perplime

Siamo nessi da ridere altro che pianti greci...Mbangula lo dovresti prestare x farlo crescere di valore, invece lo svendi per ottenere due lire, Costa e' uno dei pochi giocatori che hanno mercato e lo vendi al volo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì ok, ma possono pagare o l'operazione salta perché non possono spendere?

La Lazio ha il mercato bloccato perché ha l'indice di liquidità negativo, cosa che nulla a che fare con l'accantonamento che la società di Lotito ha (avrebbe) dovuto fare a giugno 2024 in previsione dello scatto dell'obbligo di acquisto dei due giocatori Rovella e Pellegrini a giugno 2025.

Non ha provveduto a quell'accantonamento? Si farà dare i soldi da qualche istituto di credito.

Per ipotesi se la ss Lazio fosse così malmessa da non ottenere quel credito? La Juve si rivolgerebbe alla Figc e alla Uefa per denunciare il fatto, a quel punto la Lazio verrebbe messa in mora. Qualora non rispettasse gli impegni un giudice comincerebbe a liquidare gli asset preferendo i creditori privilegiati prima e semplici dopo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Tutto ciò mi perplime

Non è questione di Costa o non Costa,  a me sembra di vedere la stessa identica confusione che è stata fatta lo scorso anno... 

Naturalmente spero di sbagliarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Branson~ ha scritto:

io non vorrei dirlo, ma Koop, Douglas Luiz e Nico, sono stati presi come i "grandi acquisti" dalla gestione precedente, il problema è proprio questo, che ogni anno togliamo esuberi per aggiungerne altri a costi maggioritari, che non apportano alcun valore, per cui sei costretto a sacrificare giovani dal costo zero, per fare le plusvalenze necessarie per ripianare i costi di operazioni scellerate, in loop da 7 anni a questa parte

Qui c'è tutto, abbiamo tutte le precedenti gestioni:

• Paratici/AA in delirio di onnipotenza -> Arthur con plusvalenze ad minchiam solo per far bello il bilancio e lavorare duro il meno possibile, pensandosi i più furbi del pianeta
  • Arrivamale -> Vlahovic, contratto che potresti fare alla fusione di Batistuta, Van Nistelrooij e Weah padre ad uno sbarbatello che aveva esperienze in Serbia e Fiorentina
  • Giuntoli -> trio che doveva essere titolare, di cui uno addirittura non ha mai visto il campo

La gestione Paratici/AA ha innescato un vortice negativo da cui si fatica ad uscire (in pochi lo dicevamo nel 2019 beccandoci del tifoso contabile, menagramo, ecc, ma era tutto estremamente prevedibile), Arrivamale ha calato l'asso che sta devastando e bloccando i bilanci, Giuntoli ci ha aggiunto il carico cannando e aggravando la situazione.

Ora, in questa situazione il dato di fatto è che i costi annui di gente che non rende niente ti stanno bloccando tutto e qualunque mossa la puoi fare solo bilanciandola con un'entrata aggiuntiva (la plus), devi essere bravo a capire chi puoi sacrificare sostituendolo bene senza spendere molto (perchè comunque non puoi fare grandi spese e investimenti) e soprattutto devi essere paziente e portare a scadenza o cessione quei pesi morti (aggiungo, senza farti ingolosire da un prolungamento per abbassarne i costi, perchè così ti allunghi il periodo in cui ti porti dietro quei pesi morti per liberarti un po' di spazio nel bilancio presente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì ok, ma possono pagare o l'operazione salta perché non possono spendere?

Sono già a bilancio come spesa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non guardiamo solo i numeri, non dimentichiamo che stiamo parlando di un calciatore di appena 20 anni. Ha tanto da poter dare ancora, grandissimi margini di miglioramento e stiamo parlando di uno che con fior fior di giocatori davanti ( Neto, Leao, Fernandes, Silva ecc ecc) toglie le castagne dal fuoco anche in nazionale..

Non dovessimo acquistarlo verrebbe risucchiato da qualche top club in tempo zero. Conceicao è uno dei pochi calciatori che merita la riconferma e sulla quale si può ricostruire 

Pensiamo ai problemi seri, tipo il nostro capitano che non troverebbe spazio manco alla Fiorentina ... .ghgh 

Mi fa morire ogni volta sta cosa. L'altro giorno ho letto da qualcuno che Koop ha 30 anni, mentre oggi leggo che Chico ne ha 20. 

Ma vogliamo iniziare a usare le età corrette senza approssimare alla cifra tonda più conveniente sulla base dell'argomento che stiamo cercando di sostenere? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Giuntoli è stato cacciato perchè ha chiesto a je soldi per il mercato come ha fatto uscire post allontanamento.

Probabilmente voleva veramente prendere tonali e osimhen e gli è stata indicata la porta d'uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque lamentarsi anche per l’ingaggio di Conceicao, mamma mia che brutta piega ormai qui…

Cavolo.

Le risorse sono limitate.

Va bene riscattarlo alle cifre di cui si parla.

Ma pensare di dare a Conceicao 6 milioni di euro netti l'anno (per me bufala enorme) è una cosa insensata e andrebbe nel solco delle robe insensate che ci hanno fatto passare da dominanti a quel che siam ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Fissiamoci in mente questi dati, in parte obsoleti (sono di settembre 2024, si dice che Arthur abbia rinnovato, qualcuno è uscito e qualcuno è entrato cambiando in parte i costi totali).

Oggi abbiamo oltre 100 mln annui impegnati con Arthur, Douglas Luiz, Koopmeiners, Kostic, Nico Gonzalez, Vlahovic.

E' circa metà del costo annuo della rosa.

Per 6 giocatori che non danno niente.

Finchè non sistemi questo scordati di poter operare con la pura logica sportiva.

Cattura.JPG.99b2f91f89763d7910d65b69e1aa8954.JPG

Di cui 3 comprati meno di 12 mesi fa da colui che si vantava che stava sistemando il bilancio :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Conceicao non è un mediocre, basta seguire la nazionale portoghese per vederlo primeggiare sopra talenti ben più blasonati. 23 anni non sei giovane ma dov'era Pedro Neto a 23 anni? dov'era Joao Pedro a 23 anni?    Ripeto, prima di discutere di Conceicao vengono almeno 17-18 giocatori mediocri che abbiamo in rosa. Poi sta cosa dei 6 milioni netti va verificata, per ora è solo un rumor 

Concordo, si tende a confondere troppo un rumor, opinione, spifferata, gurata con la verità certificata e ceralaccata....ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Siamo nessi da ridere altro che pianti greci...Mbangula lo dovresti prestare x farlo crescere di valore, invece lo svendi per ottenere due lire, Costa e' uno dei pochi giocatori che hanno mercato e lo vendi al volo

Mbangula ha dimostrato di poter incidere alla juve, è giovane, costa due lire, non si sa perché dovremmo prestarlo invece che utilizzarlo noi

Costa per me ha dimostrato semplicemente di essere uno che fa numero

Mi sembra sensato ricavare qualcosa da lui

Il problema semmai è che a dx non abbiamo praticamente nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Mi fa morire ogni volta sta cosa. L'altro giorno ho letto da qualcuno che Koop ha 30 anni, mentre oggi leggo che Chico ne ha 20. 

Ma vogliamo iniziare a usare le età corrette senza approssimare alla cifra tonda più conveniente sulla base dell'argomento che stiamo cercando di sostenere? :d

Conceicao ha 22 anni, 23 a dicembre. Invece di fare cherrypicking, analizzate il discorso. 22 anni sei appena ventenne  

Ma poi mi fa morire, state facendo gli schizzinosi con Conceicao e giochiamo con Locatelli titolare da 4 anni, roba da vomito .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

io mi baso sulle parole di Tudor che bastano 3 innesti per avere una squadra competitiva.

Quindi, escluso Conceicao e Kolo (che erano nostri al momento di queste affermazioni) mi aspetto altri 3 colpi

ecco il motivo che dovrebbe portare gli addetti ai lavori a dichiarare lo zero assoluto. Perché ogni singola dichiarazione viene poi immancabilmente strumentalizzata a proprio piacimento, poggiando sulla soggettività. In questo caso, ad esempio, non considerando nemmeno da conteggio un calciatore come David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Per me Giuntoli è stato cacciato perchè ha chiesto a je soldi per il mercato come ha fatto uscire post allontanamento.

Probabilmente voleva veramente prendere tonali e osimhen e gli è stata indicata la porta d'uscita.

Gli obiettivi dichiarati erano osimhen, tonali e Theo Hernandez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.