Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Alla fine ridendo e scherzando con cyssao tra i sette più tre di bonus dell'anno scorso magari c'era compresa anche metà dell'ingaggio nei sette di prestito e i 25+ bonus che dice agresti..alla fine della fiero lo pagheremmo

7+3+25+3 (?) ulteriori di bonus..totale 35/38 milioni a seconda che ci sia dentro metà ingaggio nei 7+3 iniziali.. alla fine quasi 40 milioni..

Se la clausola è 30 pagarlo 20+ bonus non quadra per me con la storia del 20% a cui il giocatore rinuncia, se poi alla fine tra 25 più bonus ti avvicini ancora comunque ai 30 e se poi al giocatore gli devi aumentare l'ingaggio ridandogli nel tempo quel 20% a cui rinuncia (rinuncia si fa xdire..)..è tutto un giro di spalmamento e dilazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

tue considerazioni o tue informazioni?

Cose uscite da Antonio Corsa

Ma nessuno veramente saprà mai cosa sia successo.

I favori ai procuratori li fanno tutti...anche Paratici li faceva...ed e' una cosa abbastanza normale nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Può essere la riserva di Yldiz quando magari hai bisogno di più copertura ,può giocare a centrocampo e ha comunque 21 anni quindi ancora tantissimi margini di miglioramento. 

Al massimo lo dai in prestito considerando che Tudor non mi sembra Ferguson per cui non ne vale la pena cedere in fretta e furia un giovane interessante a 15 milioni e perderne il controllo non sapendo se l allenatore verrà confermato il prossimo anno

Questo ci sta... magari un prestito senza diritto o con contro riscatto.

L'abbiamo visto che l'apporto in fase offensiva di miretti non è straordinario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

È giusto così, giusto che venga da noi per meno di 30 milioni. Il Porto si dimentica che noi per Conceicao abbiamo già speso circa 10 milioni per il prestito, e ora vogliono fare i gradassi. Fa bene Chico a impuntarsi, anche perché le offerte arrivategli non sono sconvolgenti

Se penso a chi ha imbastito lo scorso anno un’operazione di questo tipo mi vengono i brividi. Chissà cosa aveva in mente all’epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anaksunamun ha scritto:

Calcola però che con Palestra sicuramente otterrai dei risultati sefz

Beh con 25 milioni, altro che Ronnie Coleman...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Comunque Coinceicao per 35mln (10 di prestito +25 di acquisto), è un colpaccio, considerando che per Palestra ti chiedono 25mln 

Sono d'accordo..inoltre hai un 22enne con già sulle spalle una esperienza internazionale non da poco, conosce già gruppo e società, vuole rimanere con noi..lo considero un ottimo colpo che può crescere tatticamente e completare il suo percorso dato che tecnicamente é già molto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

cribbio gioca Mecchenni a cc

un posto se lo potrebbe pure giocare con l'americano, ma in qualsiasi posizione

No, mk probabilmente non ci giocherà. Se ci ha giocato è perché non c'era nessuno disponibile ...ma nessuno lo vorrebbe nei due davanti la difesa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Questo ci sta... magari un prestito senza diritto o con contro riscatto.

L'abbiamo visto che l'apporto in fase offensiva di miretti non è straordinario...

È stato in crescita costante lo scorso anno...è migliorato una volta subentrato Vieira che non lo ha più tolto dal campo. Poi bisogna vedere che compiti aveva in campo, ha lavorato molto da mezz ala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Cose uscite da Antonio Corsa

Ma nessuno veramente saprà mai cosa sia successo.

I favori ai procuratori li fanno tutti...anche Paratici li faceva...ed e' una cosa abbastanza normale nel calcio.

La cosa assurda è che giuntoli ha prendere doppia commissione ai procuratori  con Costa e Kelly, acquisti insensati, sperando che poi questi qui ripiazzino il giocatore da qualche altra parte prendendo appunto la doppia connessione nel giro di un anno il procuratore Campano su queste cose fanno girare i giocatori per prendere le commissioni oltre al 10% su ingaggio dei propri assistiti annuale.. detto questo giuntoli ha fatto il favore e la Juve ha pagato e il favore degli agenti a chi lo restituiscono alla Juve o allo chef?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Trovo molto ipocriti i discorsi sui giovani perché non vengono mai accompagnati da un fattore fondamentale: siete disposti a SACRIFICARE 2/3 stagioni per il loro sviluppo? Perché seguendo il forum sono sicuro che la risposta sia NO.

Si parla di giovani con la convinzione che siano meglio sul campo come se bastasse schierarli e il famoso "dargli fiducia" per tirare fuori i Yamal.

NON E' COSI'.

Schierare i giovani vuol dire avere PROBLEMI sul campo che si è disposti ad accettare per il loro sviluppo... il tutto senza la minima certezza che tale sviluppo porti ad avere giocatori al livello della Juve.

Molta ma molta ipocrisia

Se un giovane non è pronto, si dia via con la recompra come fa il Real, a costo di guadagnarci meno.

Tra l'altro preferisco Soule "non pronto" a Nico. Sti discorsi hanno rotto le palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

No, mk probabilmente non ci giocherà. Se ci ha giocato è perché non c'era nessuno disponibile ...ma nessuno lo vorrebbe nei due davanti la difesa :)

Luiz era vivo e vegeto al mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

È stato in crescita costante lo scorso anno...è migliorato una volta subentrato Vieira che non lo ha più tolto dal campo. Poi bisogna vedere che compiti aveva in campo, ha lavorato molto da mezz ala 

Eh infatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Beh con 25 milioni, altro che Ronnie Coleman...

Potresti gentilmente scrivere il meteo di Manchester qui così Comolli evita di fare la call allo United per chiedere del tempo? Grazie .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miretti è perfetto per il gioco che ha in mente tudor.

le sue qualità migliori (letture in pressing, ricerca della posizione fra le linee, passaggi fra le linee) sono esattamente quelle che servono.

un reparto d'attacco con:

sancho conceicao

yildiz miretti

kolomuani david

secondo me sarebbe eccellente.

vero è che per interpretare il ruolo di trequartista più da centrocampista che da seconda punta abbiamo in rosa anche koop e adzic.

ma koop potrebbe anche, e io credo meglio, giocare nei due di centrocampo, mentre adzic ha bisogno di un anno in prestito a giocare.

non cederei mai e poi mai miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Com'è il confronto Sancho - Soulè con quelle statistiche? 

Statistica Sancho Soule
Goal (senza rig.) 0.15 0.21
xG (senza rig.) 0.11 0.18
Tiri totali 1.22 2.42
Assist 0.20 0.21
xAG 0.19 0.22
npxG + xAG 0.30 0.41
Azioni che portano al tiro 3.57 4.52
Passaggi tentati 40.97 47.42
% Passaggi completati 82.6% 81.7%
Passaggi progressivi 4.59 4.77
Azioni palla al piede progressive 5.20 4.60
Dribbling riusciti 2.30 2.22
Tocchi trequarti avversaria 6.17 3.99
Passaggi progressivi ricevuti 11.48 9.08
Tackle 0.66 1.15
Intercetti 0.10 0.45
Blocchi 0.56 1.19
Clearances 0.41 1.19
Contrasti aerei vinti 0.31 0.53

PS: Giusto sottolineare che sono dati presi dall'ultima stagione giocata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Luiz era vivo e vegeto al mondiale

Credo sia il segreto di pulcinella che se Luiz abbia giocato così poco con due allenatori diversi il problema non sia tecnico o tattico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto è che con questi giochi di bilancio non vai da nessuna parte. Sì ok... vendere Soule ha dato plusvalenza subito e Conceicao l'anno scorso lo hai messo a bilancio per 10... ma i soldi devono comunque uscire, eh. L'impatto a bilancio sui 30mln li avrà quest'anno, cambia poco... Alla lunga non risolvi il problema strutturale: se spendi tanto e vendi gente utile per fare cassa subito, poi devi ricomprare altrettanto bene... e lì casca l’asino.

Sul paragone tra Chico e Soule non vedo questa differenza così netta. Soule ha tecnica, visione, regge meglio i contatti, può fare bene sia esterno che trequartista.. proprio la tipologia di giocatore che ti sarebbe servita oggi. Conceicao ha più strappo, più gamba, ma tatticamente non è così superiore... anzi, direi che Soule forse ragiona più da rifinitore, ha più versatilità e crea più gioco. Le statistiche parlano chiaro:

Statistica Conceicao Soule
Goal (senza rig.) 0.19 0.21
xG (senza rig.) 0.13 0.18
Tiri totali 2.45 2.42
Assist 0.19 0.21
xAG 0.22 0.22
npxG + xAG 0.36 0.41
Azioni che portano al tiro 4.21 4.52
Passaggi tentati 35.86 47.42
% passaggi completati 77.2% 81.7%
Passaggi progressivi 2.55 4.77
Azioni palla al piede 6.71 4.60
Dribbling 2.68 2.22
Tocchi nella trequarti avversaria 5.78 3.99
Passaggi progressivi ricevuti 9.72 9.08
Contrasti vinti (tackles) 1.94 1.15
Intercetti 0.32 0.45
Blocchi 0.65 1.19
Clearances (spazzate) 0.46 1.19
Contrasti aerei vinti 0.23 0.53

Diciamo che se dovessi giocare con un 4-3-3 prenderei Conceicao senza dubbio (più verticale e "individuale" dove serve), ma ad oggi, dato che sembriamo muoverci verso un 3-4-2-1, Soule sarebbe stato ottimo.

Infine, onestamente, dai dati non c'è niente che faccia pensare oggi a una proiezione da 50 milioni... Poi se esplode e migliora dove deve migliorare ben venga, eh.. Parleremmo quasi di un raddoppio del suo attuale valore quindi avoja se non mi andrebbe bene sefz ma ad oggi, dubito...

Credo che nessuno al mondo oggi comprerebbe soulè a 30,esclusa arabia e Inghilterra naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate perché:

- Marianucci (22) 8 presenze in serie A = 9mln

- Palestra (20) 9 presenze in serie A = 25mln 

- Miretti (22) 83 presenze in serie A = 12mln

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Comunque Coinceicao per 35mln (10 di prestito +25 di acquisto), è un colpaccio, considerando che per Palestra ti chiedono 25mln 

35 per Conceicao secondo me sono una cifra veramente eccessiva e credo che il giudizio su di lui sia fortemente influenzato dalle partite contro i dopolavoristi al mondiale per Club.

Nella sostanza andiamo a pagare 35 milioni un giocatore che non è stato elemento cardine né per Motta né per Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Mi spiegate perché:

Palestra è stato venduto a 25 ml? Non mi sembra

Miretti è stato venduto a 12 ml? Non mi sembra

Dai basta farsi il sangue amaro per delle cose non successe o come in questo caso riportate solo da giornali non propriamente affidabili.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ma ovvio deve giocare, se mi devi mettere Mckennie(un miracolato) centrocampista preferisco inserire e far crescere Miretti.

Io sinceramente non sono ancora così convinto che Miretti possa essere un titolare della Juve. O almeno, non della Juve che vorrei. Mi sembra sempre un incompiuto, un giocatore che sbaglia spesso l'ultima scelta. Però allo stesso tempo non sono così convinto che venderlo oggi a queste cifre (10/12) sarebbe un affare. Ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Mecchenni e Miretti potrebbero giocarsi un posto quando sarà necessario

l'ideale sarebbe cedere Mecchenni,ma se dovesse rimanere io preferirei veder giocare Miretti(in  qualsiasi posizione) che l'americano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J80 ha scritto:

Miretti valutato 12 mln, Mbangula 8 mln...non ci sono margini di crescita con una societa' che lavora in questo modo

Passano gli anni, cambiano gli interpreti ma ci confermiamo mediamente dei pessimi compratori e ancor di più dei pessimi venditori. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Mi spiegate perché:

Il primo viene dall'Empoli

Il secondo dalla società che meglio riesce a mettere in vetrina i propri giocatori

Il terzo dalla società che peggio riesce a mettere in vetrina i propri giocatori, ma con distacco

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.