Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vendere giovani promettenti così presto significa rinunciare a un potenziale, e questo lo si può accettare solo se la strategia complessiva funziona davvero (vedere Real, Barcellona, City, ecc.).

Sul valore di Miretti o Mbangula si possono fare mille congetture (che trovano il tempo che trovano) ma la Juventus deve decidere se vuole essere davvero una società che costruisce sul proprio vivaio o una che lo usa solo come un asset finanziario. Fino a quel momento, tutte queste valutazioni restano secondarie. 

Tu ne fai un discorso di selezionare i giovani che debbano rimanere in prima squadra no?
Yildiz e Savona ci sono rimasti e fino a prova contraria, la Juventus ci sta puntando o sbaglio?

La questione che si sta facendo sulla valutazione dei nostri giovani per me non ha nessun senso.

Faccio un esempio recente, Barrenechea, non ha fatto benissimo in Nextgen, ha dimostrato qualcosa ma niente di cosi eccelso, eppure si e’ riusciti a cederlo a un prezzo che in quel momento conveniva per la Juve.. andato all’aston villa, non ha giocato, mentre al Valencia si, ha fatto una buona stagione, giocando quasi sempre ed ecco che da 8 milioni se non sbaglio e’ passato a 15, ma non e’ che ha avuto sta crescita esponenziale..

La classica frase fatta: La valutazione la fa il mercato, e’ vera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Intanto Bakayoko 22M al Lipsia, è arrivato l'here we go di Romano..peccato a quella cifra era tanta roba

eh già, peccato veramente, è costato meno di Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Vale anche la pena notare che lo scorso anno sono stati inseriti in rosa stabilmente Savona e Rouhi, super criticati da molti. 

Edit: e pure Mbangula, meno criticato.

Come scriveva qui dentro poco fa, alcuni tifosi della Juve avrebbero sicuramente chiesto pure la testa di Yamal alla terza partita così così. Diciamo che la pazienza non è una delle virtù più diffuse.

Nel mio piccolissimo, pur accapponando la pelle davanti ad alcune imprecisioni di Savona, resto convinto che vorrei sia lui che Mbangula fissi nel mio roster. Rouhi, francamente, sacrificabile imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Miretti, Kostic, Soule'...li reputo scarsi ma scarsi proprio...poi so che qui dentro ci sono gli estimatori del nulla che saranno capaci di smontare la mia asserzione con un una serie di statistiche bellissime che si tramuteranno in altrettante prestazioni scialbe in un contesto generalmente mediocre.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Intanto Bakayoko 22M al Lipsia, è arrivato l'here we go di Romano..peccato a quella cifra era tanta roba

Colpaccio Bakayoko a 22M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io Miretti, Kostic, Soule'...li reputo scarsi ma scarsi proprio...poi so che qui dentro ci sono gli estimatori del nulla che saranno capaci di smontare la mia asserzione con un una serie di statistiche bellissime che si tramuteranno in altrettante prestazioni scialbe in un contesto generalmente mediocre.

finalmente qualcuno che lo dice.

Miretti soprattutto.

Kostic fino a due anni fa almeno deambulava e aveva un senso, ora è un De Sciglio straniero un po' più forte.

Soulè è stato un affare cederlo per quella cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Soulè scarso non si può leggere.

Può non piacerti, ma se lo ritieni scarso vuol dire che non lo hai visto giocare manco mezza partita o che non hai i mezzi per capire quello che stai vedendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jets70it ha scritto:

Domanda per tutti quelli che vorrebbero Osimeh : ma se è così forte che con lui potremmo vincere il campionato e cambiare la squadra perché fa tutto, come mai il Napoli, non il Real Madrid, sta facendo di tutto per sbolognarlo e lo ha sostituito con Lukaku, mica con Haaland!. Non è che il buon Osi è un mega fosso da scansare? Alla fine per le inglesi 75 milioni sono niente, eppure a parte i turchi e gli arabi nessuno si interessa a lui, e non credo sia solo perché giocherà la coppa d’Africa. Dunque per me la scelta giusta è non pensarci , non ci serve un giocatore così “problematico”, lasciamo volentieri il problema al Napoli. 

Non dirlo altrimenti arriva qualcuno a dire che non capisci nulla, perché è un attaccante più forte di Kane e Lewandowski 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Servono grande COMPETENZA e qualche piccola botta di qulo. 

Sono moderatamente pessimista... .ghgh

Sei nella città d'oro, dove ci sono le donne più belle del mondo? (altra cit.) 

Lascio lavorare Comolli, ben sapendo che ha ereditato un disastro gestionale incredibile.
Ma per quest'anno ho aspettative molto basse, ecco. sefz

A tre ore da Praga circa, verso la Slovacchia e la Polonia. Paese di origine di mia moglie. Pensavo che gli irlandesi e il calcio gaelico fosse qualcosa di serio, poi ho visto qui e i playoff nazionali di hockey e ci ho ripensato. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Come scriveva qui dentro poco fa, alcuni tifosi della Juve avrebbero sicuramente chiesto pure la testa di Yamal alla terza partita così così. Diciamo che la pazienza non è una delle virtù più diffuse.

Nel mio piccolissimo, pur accapponando la pelle davanti ad alcune imprecisioni di Savona, resto convinto che vorrei sia lui che Mbangula fissi nel mio roster. Rouhi, francamente, sacrificabile imho.

Infatti. Io resto convinto che la soluzione migliore (non facile) sarebbe farli crescere con un anno o due di prestito, per dare loro modo di giocare e sbagliare. Il nocciolo è che però le valutazioni si possono comunque sbagliare, sia in un verso che nell'altro, e noi tifosi criticheremmo in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Farioli vuole portare rugani con lui al porto

giovanni albanese

Che fanno, prendono un traghetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

io dico che se devo mettere koop sotto punta allora ci posso mettere anche miretti per la coppa italia...

poi se arriva la monetizzazione seria con numeri seri per uno che ha fatto un anno da titolare a genova con gol e assist allora lo vendo

possibile che il palestra di turno 25 mln con 400minuti in serie A e miretti non più di 15

mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vendere giovani promettenti così presto significa rinunciare a un potenziale, e questo lo si può accettare solo se la strategia complessiva funziona davvero (vedere Real, Barcellona, City, ecc.).

Sul valore di Miretti o Mbangula si possono fare mille congetture (che trovano il tempo che trovano) ma la Juventus deve decidere se vuole essere davvero una società che costruisce sul proprio vivaio o una che lo usa solo come un asset finanziario. Fino a quel momento, tutte queste valutazioni restano secondarie. 

La Juventus società non è capace di scelte coraggiose. Mettere in rosa Mbangula, Savona, Rouhi e contemporaneamente dare la 10 a uno di 19 anni proveniente dal vivaio è stato un unico momento di follia che non si ripeterà, probabilmente è la via più semplice per tornare a vincere, ma per un dirigente è anche più probabile venire impalati in questo modo piuttosto che dare 7 milioni netti a Di Maria e Paredes oppure 6 a Sancho.

Servirebbe una società che abbia contemporaneamente potere e visione. I nostri dirigenti hanno poco potere e spesso (di conseguenza) poca visione. La proprietà ignora bellamente il gioco del calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

A Torino manco lo conoscono . Pensano sia il bidone ex Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Io mi chiedo come il GLATASARAY possa avere più potenza economica della JUVENTUS

ripeto il GALATASARAY

boooooo

Io tutta sta potenza economica non l'ho vista ancora però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Apokabye ha scritto:

Miretti lo terrei, qui lo dico, farà una carriera migliore di Fagioli e nei 6 di centrocampo può stare tranquillamente

Quando si dice mettere le cose bianco su nero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Io tutta sta potenza economica non l'ho vista ancora però...

stanno elemosinando osimenh forti del fatto che ha giocato con loro...vedremo se la spunteranno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aiken Drum ha scritto:

Infatti. Io resto convinto che la soluzione migliore (non facile) sarebbe farli crescere con un anno o due di prestito, per dare loro modo di giocare e sbagliare. Il nocciolo è che però le valutazioni si possono comunque sbagliare, sia in un verso che nell'altro, e noi tifosi criticheremmo in ogni caso.

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma sai che io invece detesto il concetto del "prestito"? Anche guardando gli altri top team, quando hanno un giovane lo inseriscono. Gli fanno giocare le partite "pesanti" perché è l'unico modo per svezzarli immediatamente. E non stiamo parlando solo di fenomeni generazionali come yamal, ma pure giocatori buoni ma non eccezionali eh... Secondo me - per la crescita e formazione di un giovane - vale di più fare 3/4 partite internazionali (UCL) piuttosto che un campionato nella cremonese, per dire...

Però, ripeto, è solo la mia personalissima opinione. 
Comunque sia, anche qualora volessimo cedere un giovane, terrei - come suggerisce qualche utente - una sorta di prelazione o di vantaggio, come può essere una recompra o simile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

stanno elemosinando osimenh forti del fatto che ha giocato con loro...vedremo se la spunteranno!

Elemosinando, lo stanno pagando (a quanto pare) 75 ml di cui 40 sull'unghia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.