Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

appunto è il bilancio del 2024, non quello di quest'anno. nel 2024 hanno fatto la champions.

Quest'anno sarà sui 250 milioni che con un monte ingaggi di 140 è insostenibile. Il monte ingaggi non dovrebbe eccedere il 30% dei costi.

Ah certo ma quello di quest'anno l'avranno chiuso da poco, uscirà a fine anno, non si posso avere i dati. Tra l'altro avranno anche pagato sostanziosi bonus per lo scudetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FaenMorn ha scritto:

Ehm, detta così sembra matematicamente assurdo, anche se ho capito cosa intendi. 

Cioè 5 milioni netti sono 9 ,05 lordi... ovviamente riguarda tali ingaggi magari chi prende sotto una certa soglia paga meno tasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Assolutamente no....si sono affrontati più volte con le rispettive nazionali....

Comunque ci passano 10 anni.

Quando Platini smette (abbastanza giovane) l'altro ha 22 anni ed è alla prima stagione alla Stella Rossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *Kappa* ha scritto:

Questi sono a lordo immagino....

Certo. Gli unici a prendere più di 5 netti sono De Bruyne, Lukaku e se dovesse rimanere, Oshimen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Qui ormai hanno tutti in bocca la parola "talebano" ma in realtà è ovvio che ogni nuova squadra debba partire da UN sistema, UN'organizzazione, UN'idea....e poi, una volta gettate le basi, si costruisce sopra.

Cosa vuoi fare...io non sono un intellettuale e nemmeno particolarmente intelligente, quindi ho un vocabolario limitato e mi adeguo alle mode del momento, tipo "talebano" o "braccetti" (in particolare, adoro quest'ultima espressione). 

Però, a dire il vero, ho scritto meccanismi (e mi riferivo a Motta) e modulo (e alludevo a Tudor); che sono concetti molto differenti da organizzazione e idea; o principi. 

Comunque ti ringrazio per la lezione di tattica, anche se mi risultava che l'offensività di una squadra la facessero più gli interpreti che il modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Cioè 5 milioni netti sono 9 ,05 lordi... ovviamente riguarda tali ingaggi magari chi prende sotto una certa soglia paga meno tasse

Scaglioni reddito Aliquota
Fino a 28.000 euro 23%
Oltre 28.000 euro fino a 50.000 euro 35%
Oltre 50.000 euro 43%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

ma quindi è confermato che a chico daremo oltre 5 netti? ...follia pura... stanno a contrattare giorni per risparmiare 3-4 milioni sul cartellino per poi dare un ingaggio che ti 'impicca' per 5 anni... a sto punto era meglio pagare subito i 30 che chiedeva il porto ma darne 3,5 al giocatore.

Fortunatamente ancora non è confermato.

L’ha detto Balzarini sul suo canale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Perfetto.

Anche perchè, nelle squadre di Tudor, attaccano anche i due braccetti.. quindi è normale che qualcuno debba dare un minimo di equilibrio

Sì, nel cafe, soprattutto quando Tudor per noi era ancora una novità, abbiamo molto enfatizzato il ruolo "nuovo" e di spinta dei braccetti.

Anche se va detto che in altre esperienze precedenti, i braccetti con Tudor facevano i braccetti e basta. Da noi son diventati uomini di spinta perchè di veri quinti non ne avevamo per fare 3-4-2-1 e dunque Igor, per compensare, si è inventato 'sta cosa qua per cui alla fine a sinistra, perfino col Real, spingeva più Kelly che Cambiaso 😀
Credo che se Tudor avesse.. che so.. Tavares a sinistra e Dumfries a destra, allora i braccetti farebbero i braccetti e al massimo in fase propositiva farebbero quello che fanno con il Gasp e cioè, a turno, le mezzali aggiunte. In mancanza totale di esterni a tuttafascia e a piede dominante, allora il buon Igor si era inventato 'sta cosa (anche interessante) dei braccetti che si improvvisano esterni.

Edit:

poi sì, è chiaro che al di là di chi dia la spinta, l'idea del calcio di Tudor, già moooolto esaminata nell'angolo tattico, è sempre quella di avere 5 offensivi e 5 più di copertura (i famosi 5 costruttori e 5 invasori di scuola covercianese) e, appunto, i due mediani di cui stiamo parlando, di base ricadono proprio nei 5 di copertura; per quello vengono cercati con determinate caratteristiche di incontristi. I 5 offensivi sono i 2 trequarti, la punta e i due esterni "veri" di spinta alla Dumfries che lui sin qui non ha avuto alla Juve. Gli altri 5, inclusi i 2 nel mezzo, hanno invece, appunto, più compiti di gamba/copertura.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Oshimen ha rinnovato lo scorso anno con un residuo di 16mln. Con il rinnovo ha spalmato questo residuo in 2 anni quindi il valore di ammortamento annuo è pari a 8mln a cui si aggiungono i 12 lordi di stipendio. Per un totale di 20mln circa, meno della metà di Vlahovic.

I 15 netti che gli spettano col rinnovo automatico a favore del Napoli. Dettagli non messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Qui ormai hanno tutti in bocca la parola "talebano" ma in realtà è ovvio che ogni nuova squadra debba partire da UN sistema, UN'organizzazione, UN'idea....e poi, una volta gettate le basi, si costruisce sopra.

Se giochi una volta a 3, una a 4, una con il trequartista, una con le ali ecc.. non avrai mai una SQUADRA.

Inoltre non puoi comprare gente a caso e poi vedi...anche perchè altrimenti ti ritrovi, come è successo tante volte a noi, ad avere una rosa che è adatta ad ogni metodo di gioco e a nessuno...perchè ti ritroverai con ruoli in cui hai sovrabbondanza di giocatori ed altri in cui sarai a corto. Anche per ottimizzare le risorse è indispensabile comprare gente in base ad una formazione ideale.

Ormai la difesa a 3 è probabilmente il modulo piu' offensivo che ci sia. Ti permette di avere un solo centrale di ruolo ed attaccare con molti giocatori, dai braccetti che ormai vanno regolarmente ad accompagnare la fase offensiva, ai trequartisti, agli esterni di centrocampo. Molti di piu' che con un 442 in cui i terzini sono Evra e Barzagli ed hai un mediano come Rabiot a fare l'ala sx (o preso nomi a caso solo ad indicare le caratteristiche)

Assolutamente in disaccordo. Mandare avanti i difensori non signfica essere offensivi, significa essere stupidi. Per fare gol non bisogna mandare i difensori in attacco ma avere tanti giocatori di qualità.

Il modulo che ti consente di avere più qualità in campo è il 433. In cui puoi mettere 7 giocatori di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ormai la difesa a 3 è probabilmente il modulo piu' offensivo che ci sia. Ti permette di avere un solo centrale di ruolo ed attaccare con molti giocatori, dai braccetti che ormai vanno regolarmente ad accompagnare la fase offensiva, ai trequartisti, agli esterni di centrocampo. Molti di piu' che con un 442 in cui i terzini sono Evra e Barzagli ed hai un mediano come Rabiot a fare l'ala sx (o preso nomi a caso solo ad indicare le caratteristiche)

Sono opinioni ma a me é un modulo che non piace perché riduce il numero o dei centrocampisti o degli attaccanti rispetto al più classico ed efficace 433 e 4312.

A me sta indigesto perché a me di far partecipare al gioco i "braccetti" interessa davvero il giusto, perche stiamo pur sempre parlando di gente che nasce difensore e fa il difensore, quindi anche quando va in avanti non avrà mai piede e visione davvero adeguati, che solo uno che nasce centrocampista ti può dare (salvo eccezioni alla Scirea non certo frequenti).

E trovo abbastanza orribili gli esterni a tutta fascia, né terzini né ali, spesso gente con poco dribbling ma solo tanta corsa e fisicità, che oltretutto ti costringono a due cambi quasi sempre obbligati perché non possono fare la doppia fase per tutta la partita (va bhé con le 5 sostituzioni conta meno questo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti si commentano le cifre che sono uscite in base alle notizie, vere o presunte. Come sempre.

Ho detto infatti "se fosse così".

Poi come sarà, lo vedremo, aspettando l'ufficialità 

Si, non voleva essere un critica al tuo commento.

Sapremo chiaramente di più sulle cifre con l'ufficialità,

ma non sapremo mai quali sarebbero potute essere le alternative, quindi quelle valutazioni rimarranno un po' fini a se stesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sono opinioni ma a me é un modulo che non piace perché riduce il numero o dei centrocampisti o degli attaccanti rispetto al più classico ed efficace 433 e 4312.

A me sta indigesto perché a me di far partecipare al gioco i "braccetti" interessa davvero il giusto, perche stiamo pur sempre parlando di gente che nasce difensore e fa il difensore, quindi anche quando va in avanti non avrà mai piede e visione davvero adeguati, che solo uno che nasce centrocampista ti può dare (salvo eccezioni alla Scirea non certo frequenti).

E trovo abbastanza orribili gli esterni a tutta fascia, né terzini né ali, spesso gente con poco dribbling ma solo tanta corsa e fisicità, che oltretutto ti costringono a due cambi quasi sempre obbligati perché non possono fare la doppia fase per tutta la partita (va bhé con le 5 sostituzioni conta meno questo).

D'accordo al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 giorni di mercato 

1 acquisto (a zero)

0 cessioni 

Se questo è il buongiorno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

appunto è il bilancio del 2024, non quello di quest'anno. nel 2024 hanno fatto la champions.

Quest'anno sarà sui 250 milioni che con un monte ingaggi di 140 è insostenibile. Il monte ingaggi non dovrebbe eccedere il 30% dei costi.

quest'anno i soldi della champions li hanno messi su con Kvara secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

15 giorni di mercato 

1 acquisto (a zero)

0 cessioni 

Se questo è il buongiorno sefz

Purtroppo il vero mercato è ad agosto perché escono occasioni a raffica . Luglio ormai possono anche toglierlo come mese di mercato,non succede mai una mazza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Cosa vuoi fare...io non sono un intellettuale e nemmeno particolarmente intelligente, quindi ho un vocabolario limitato e mi adeguo alle mode del momento, tipo "talebano" o "braccetti" (in particolare, adoro quest'ultima espressione). 

Però, a dire il vero, ho scritto meccanismi (e mi riferivo a Motta) e modulo (e alludevo a Tudor); che sono concetti molto differenti da organizzazione e idea; o principi. 

Comunque ti ringrazio per la lezione di tattica, anche se mi risultava che l'offensività di una squadra la facessero più gli interpreti che il modulo. 

Il termine talebano l'hai usato tu eh :d 

Io non ho fatto nessuna lezione di tattica... non era questo lo scopo..ma se per te la cosa piu' importante sono gli interpreti, e non lo considero un concetto sbagliato, non capisco quale sia il problema del modulo. Alla fine giocare con una difesa a 3 o a 4 poco cambia.. dipende da come si interpreta il modulo e da quali sono gli interpreti. Non vedo errori. E' chiaro che in un 3421 in cui i centrali sono 3 difensori puri (Barzagli, Bremer e Chiellini)ed i due esterni sono due terzini come Kalulu e Darmian, l'atteggiamento della squadra abbia per forza un'impronta estremamente difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, gobbamente said:

ma di Kessie si diceva che ha doppio passaporto (italiano e ivoriano)

Su Transfermarkt appare come dici tu: Ivoriano e Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Purtroppo il vero mercato è ad agosto perché escono occasioni a raffica . Luglio ormai possono anche toglierlo come mese di mercato,non succede mai una mazza. 

Dovrebbero ridurre il calciomercato e farlo terminare il 31/07, ma presumo ci siano troppe persone che campando di quello e quindi è utopia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Moggiofilo84 said:

Speriamo almeno di chiudere quelli sui quali stiamo lavando: Chico e Sancho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.