Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus all'attacco: a Torino da anni statistiche negative in zona goal, Tudor vuole cambiare marcia"

Post in rilievo

Non è un caso che i primi 2 colpi (David e Conceiçao) messi a segno dalla Juventus siano nel reparto offensivo, dall'addio di Cr7 l'attacco bianconero non è mai arrivato a 60 goal totali e al massimo sono stati il 6° attacco in A (7° lo scorso anno). Difficile quindi lottare in Italia e in Europa con quei numeri. Prossimo obiettivo bianconero? Kolo Muani, un altro giocatore offensivo per cambiare le statistiche negative.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere giocatori con esperienza, fame e piedi buoni e soprattutto integri. Spero che con Tudor si inverti la rotta perché negli altri anni quello che ci è rimasto di Vlahovic e Co è poco o nulla, Kean faceva i balletti, Milik infortunato( chi è Milik?), Di Maria già vecchio, Vlahovic pensa a specchiarsi e a sistemarsi i capelli e a fare gesti, smorfie di tutti i tipi e a cazziare i compagni. Altro che attaccanti abbiamo avuto dei grandi show man in wuel reparto in questi ultimi anni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bombazo ha scritto:

Bisogna prendere giocatori con esperienza, fame e piedi buoni e soprattutto integri. Spero che con Tudor si inverti la rotta perché negli altri anni quello che ci è rimasto di Vlahovic e Co è poco o nulla, Kean faceva i balletti, Milik infortunato( chi è Milik?), Di Maria già vecchio, Vlahovic pensa a specchiarsi e a sistemarsi i capelli e a fare gesti, smorfie di tutti i tipi e a cazziare i compagni. Altro che attaccanti abbiamo avuto dei grandi show man in wuel reparto in questi ultimi anni. 

Ma che rotta vuoi invertire ? Tudor gioca con 5 difensori ( la difesa a 3 con due terzini a centrocampo esiste solo nella testa di qualche fesso ) , 2 mediani difensivi , in pratica la fase offensiva è affidata solo ai due dietro al centravanti , e spesso nei 2 ci mette un altro scarparo stile McKennie o koopmeiners, quindi in pratica il solo Yldiz come uomo di qualità . Ma

dove vogliamo andare con sta mentalità da medioevo calcistico . Speriamo sparisca al più presto e per sempre Tudor e il suo 541

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

Ma che rotta vuoi invertire ? Tudor gioca con 5 difensori ( la difesa a 3 con due terzini a centrocampo esiste solo nella testa di qualche fesso ) , 2 mediani difensivi , in pratica la fase offensiva è affidata solo ai due dietro al centravanti , e spesso nei 2 ci mette un altro scarparo stile McKennie o koopmeiners, quindi in pratica il solo Yldiz come uomo di qualità . Ma

dove vogliamo andare con sta mentalità da medioevo calcistico . Speriamo sparisca al più presto e per sempre Tudor e il suo 541

Veramente Tudor in campionato spesso e volentieri ha fatto giocare Nico a destra a tutta fascia e non mi pare una mossa difensiva anzi. E koop nelle tre o quattro partite in cui è stato sano è stato messo spesso nei due di centrocampo. Si può dire tutto e può anche non piacere ma che Tudor sia un difensivista anche no dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la Juventus vinceva i campionati si viaggiava a medie di 75-77 gol fatti, mentre dalla stagione 2021-22 non riusciamo mai ad arrivare ai 60 gol a campionato. Abbiamo perso circa 20 gol a stagione in serie A. Il problema non è solo l'atteggiamento tattico ma gli interpreti. Prendere un Sancho qualsiasi non servirà a nulla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare mentalità. Basta con la fissa del non prenderle. Bisogna darle! E avere i giocatori giusti per farlo. 

Ricordo la prima Juve di Lippi ed è la squadra in generale che più mi ha esaltato da quando seguo il calcio. Sembrava un’orda di vichinghi assetati di gol. Sempre a puntare la porta avversaria. Aveva qualche campione e qualche gregario a disposizione, ma tutti insieme formavano una meravigliosa macchina da guerra. Poteva anche perdere, ma la sensazione al fischio finale era sempre la stessa: aveva fatto di tutto per vincere bombardando la porta avversaria. Che spettacolo. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è solo per gli attaccanti,anche un centrocampo di qualità e più propositivo fa aumentare il numero di gol e noi negli ultimi anni abbiamo avuto un centrocampo mediocre .sisi

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto da altri, un mix di mentalità e giocatori sbagliati.

La difesa a 5 di Tudor non è un bel biglietto da visita.

Spero che David si riveli davvero un buon giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Cambiare mentalità. Basta con la fissa del non prenderle. Bisogna darle! E avere i giocatori giusti per farlo. 

Ricordo la prima Juve di Lippi ed è la squadra in generale che più mi ha esaltato da quando seguo il calcio. Sembrava un’orda di vichinghi assetati di gol. Sempre a puntare la porta avversaria. Aveva qualche campione e qualche gregario a disposizione, ma tutti insieme formavano una meravigliosa macchina da guerra. Poteva anche perdere, ma la sensazione al fischio finale era sempre la stessa: aveva fatto di tutto per vincere bombardando la porta avversaria. Che spettacolo. 

Amico mio, a livello di produzione offensiva forse la Juventus 2017-18 era anche parecchio superiore .sisi 

Anche se la migliore in assoluto è stata sicuramente la Juventus 1959-60 con Sivori, Charles, Nicolé, Stacchini, Cervato e Boniperti. Gol a grappoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci ostiniamo a giocare con due mediani la vedo dura, non si può pretendere che gli attaccanti segnino da soli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Amico mio, a livello di produzione offensiva forse la Juventus 2017-18 era anche parecchio superiore .sisi 

Anche se la migliore in assoluto è stata sicuramente la Juventus 1959-60 con Sivori, Charles, Nicolé, Stacchini, Cervato e Boniperti. Gol a grappoli...

Mio padre e mio nonno mi hanno cresciuto con i racconti di quella Juve. Io che ti devo dire? La prima lippiana è una roba che una foga così non l’ho vista mai. Proprio aggredivano il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se in attacco giochi con CR7, Dybala e Higuain fai più gol rispetto a quando schieri Kean o Vlahovic?

Non l'avrei mai detto...

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conta tanto l'allenatore quanto gli attaccanti. E' inutile prendersela con l'allenatore se gli attaccanti non segnano.

In difesa riesci a compensare la qualità dei difensori con un'organizzazione difensiva, ma in attacco servono attaccanti prolifici e (anche con Kolo Muani) non ne abbiamo.

Non so quanti mln abbiamo speso per rinforzare la squadra e ci troviamo a giocare con J.David e Kolo Muani. Con questi due in Europa non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Mio padre e mio nonno mi hanno cresciuto con i racconti di quella Juve. Io che ti devo dire? La prima lippiana è una roba che una foga così non l’ho vista mai. Proprio aggredivano il campo. 

Nel primo ciclio la Juventus ha avuto il primato di gol solo nel 1997-98  a pari merito con la Roma (67 gol in 34 partite).

Nelle due stagioni precedenti avevamo il quarto attacco del campionato, la stagione del primo scudetto il secondo attacco del campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna sorpresa, per quattro anni abbiamo giocato spesso con un solo attaccante che ogni anno è fra i primi per big chance fallite e ha una goal conversion rate bassissima. 

Anche Chiesa, quando si giocava a 2, non è mai stato un goleador. 

Con David si vedranno meno gol facili sbagliati e meno azioni affonsive naufragate per passaggi di 2 metri sbagliati sulla trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ma non è solo per gli attaccanti,anche un centrocampo di qualità e più propositivo fa aumentare il numero di gol e noi negli ultimi anni abbiamo avuto un centrocampo mediocre .sisi

Concordo in pieno! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Nel primo ciclio la Juventus ha avuto il primato di gol solo nel 1997-98  a pari merito con la Roma (67 gol in 34 partite).

Nelle due stagioni precedenti avevamo il quarto attacco del campionato, la stagione del primo scudetto il secondo attacco del campionato. 

Sì, ma mi riferisco all’atteggiamento. Poi sarò io che mi inganno con la memoria, ma un’aggressione come quella non la ricordo e non l’ho più vista.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, prima di ogni stagione giocheremo offensivi e spettacolari. Poi si inizia e tutto sparisce. Ce l'aveva promesso TM, chi prima di lui che si era aggiornato quando era stato fermo, cosa che tra l'altro ho sentito di nuovo adesso, e ora Tudor. Staremo a vedere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è subentrato Igor mi è parso di capire che la produzione offensiva non sia un problema. Il problema semmai è la fase difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol è il frutto di un lavoro collettivo, a meno che non si abbia in squadra Mark Lenders, che, ricevuta la palla a 100 metri dalla porta, avanza travolgendo gli avversari con spallate e, giunto a 50 metri dalla porta, tira un bolide che sfonda la rete.

Importante quindi prendere finalizzatori, importante acquisire esterni offensivi a titolo definitivo come Chico Conceicao, ma serve anche che il centrocampo abbia idee e faccia girare velocemente la palla. Quindi mi aspetto un acquisto anche in mezzo al campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti