Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, zio kowsky said:

In realtà quelle che hai descritto tu sono esattamente le cose che una statistica aiuta a pesare nel giusto modo. 

Bisogna un attimo capire che le statistiche non sono contare i gol e gli assist. 

Sono solo uno strumento descrittivo che serve esattamente a quantificare quello che si vede in campo, proprio perché a volte le impressioni ingannano.

Solo che bisogna capire che significano.

Non esiste letteralmente alcun contrasto tra le le statistiche e l'osservazione del campo: se mostrano cose diverse o stai raccogliendo/elaborando male i dati, o stai "guardando male" le partite. 

Le statistiche che utilizziamo noi comuni tifosi non sono assolutamente sufficienti per dare giudizi seri sui giocatori, credo sia quello il discorso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 milioni + bonus, con contratto di 5 anni ipotizzo sui 4 netti circa? (Forse anche meno).  Parliamo di un costo annuo a bilancio di 12 milioni ragazzi. IL NULLA. Ha lo stesso peso a bilancio di Locatelli. Prima di partorire castronerie informatevi. Operazione che a livello economico e sportivo ha solo aspetti postitivi. Solo qui si può criticare una roba del genere. 12 milioni di costo annuo per un esterno giovanissimo e con grande potenziale, prendete un po’ d’aria che il caldo vi da alla testa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh certo Gil un centrale che sostituisce Alberto un terzino fluidificante.

Fumano pesante a tuttosport

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Esco un attimo dal tema della discussione per chiedere di Bremer.

Qualcosa si muove all'orizzonte? Previsioni di recupero? 

Si sta allenando col pallone, saltella come un canguro etc..

Video di ieri.

Bremer ormai e’ recuperato, se avessero voluto forzare, poteva giocare anche al Mondiale l’ultima partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Volitans said:

io ho capito solo galatasaray

EXCLUSIVE | Galatasaray has officially asked Manchester City's Ederson for terms! The Brazilian is open to playing for Galatasaray if his 'salary expectations' are met!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Io guardo i 90min

Io ho guardato il 90% delle partite Juve quest’anno e per me Locatelli non va bene nell’assetto di centrocampo Juve.

a 2 o a 3

Con Locatelli in campo avremo sempre problemi di costruzione del gioco,in barba a tutte le statistiche,o lo affianchi ad un giocatore GIUSTO che io in rosa non vedo,oppure Locatelli se visto in maniera sbagliata e’ un uomo in meno

fratello non ti voglio convincere ne farti arrabbiare, per me sei troppo netto nel giudizio, ma io di certo non lavoro nel calcio per caritá, magari hai ragione tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco che * vi lamentate. O meglio se vi lamentate dovete trovare un giocatore nettamente più forte di chico che costi meno. Se mi dite che a 30 milioni potevamo prendere mbappe e invece prendiamo chico vi darei anche ragione, se invece, come è la realtà, non ci sono giocatori più forti già ambientati (quindi di sicuro rendimento) a quel prezzo, allora non ha senso lamentarsi. Non cambia nulla se costa 25, 28 o 30 milioni..sono differenze minime per un trequartista/esterno..

Ripeto ricordate soprattutto che si è già ambientato e quindi non c'è il rischio che si riveli un pacco fotonico stile Douglas luiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ah ok, no perchè non ricordo chi al momento, qualcuno ha scritto che se paghi clausola, questa va pagata obbligatoriamente cash.
Mi pare di capire che varia in base alla volontà delle parti che redigono quella clausola.
Penso...

Credo dipenda dal contratto del giocatore verso la società di appartenenza, in realtà tecnicamente non è la società acquirente a pagare la clausola ma il giocatore stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

25 milioni + bonus, con contratto di 5 anni ipotizzo sui 4 netti circa? (Forse anche meno).  Parliamo di un costo annuo a bilancio di 12 milioni ragazzi. IL NULLA. Ha lo stesso peso a bilancio di Locatelli. Prima di partorire castronerie informatevi. Operazione che a livello economico e sportivo ha solo aspetti postitivi. Solo qui si può criticare una roba del genere. 12 milioni di costo annuo per un esterno giovanissimo e con grande potenziale, prendete un po’ d’aria che il caldo vi da alla testa. 

eh..ma vallo a far capire ad alcuni è difficile. poi può piacere o meno eh? ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Esco un attimo dal tema della discussione per chiedere di Bremer.

Qualcosa si muove all'orizzonte? Previsioni di recupero? 

Sarebbe grottesco non vederlo titolare subito nella prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

Allora

qua ci sono i turchi che trattano con i napoletani...

entrambi sospettano il pacco

e quando la chiudi? sefz

Cioè dici che i Turchi prendono Osimhen e si trovano un mattone ¹?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Metterei la regola del rendere noti i termini economici degli acquisti e cessioni a fine campionato.

Così si commenta solo l'aspetto tecnico del giocatore e solo a fine stagione si valuta se il rendimento ha giustificato il costo.

Penso che se avessi scoperto a fine stagione il prezzo di koopmeiners sarei svenuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In ritiro con la prima squadra andranno pietrelli e gil che possono rimpiazzare Costa e weah in rosa

tuttosport

Gil puche e' un ottimo prospetto, ma e' un dif centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roman Reigns OTC ha scritto:

Che squalo Comolli, davvero una super trattativa 😍😍

Vedi già da questa risposta si capisce il livello, e cosa vuoi ottenere con sti commenti 

Provocatori da quattro soldi che gonfiano il petto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ma come abbiamo fatto a sopravvivere finora senza Comolli. È proprio uno squalo. Una trattativa che dà fiato al bilancio della Juve 

Da' fiato alla cassa, visto che il problema attuale sembra essere la liquidita' 

(Bepi Alfredo Maria, per la precisione, tassonomico ma non nozionistico :tsa: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ha mercato in Italia, occhio.

Branda di oltre 1.90 mt, classe 2005, centrocampista centrale con motoretto, riconquista e riparte.

Non un professore, basico e lineare nel possesso, ma é ruvido nella fase difensiva e ha robettine se gli dai campo.

Lo prenderemo tra 3 anni al quadruplo easy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Ma secondo voi

real

city

psg

spenderebbero quei soldi x cichetto ?

L'importante è non fare follie con l'ingaggio.

cioè, un Doku dal City prende 3ml.

Se non gli danno + 3,5ml è una buona operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In ritiro con la prima squadra andranno pietrelli e gil che possono rimpiazzare Costa e weah in rosa

tuttosport

Se in astratto fosse vero, e sottolineo se, andremmo a scavare sotto il pavimento. Ho fatto bene a disimpegnarmi un mese fa'. Attendo il 1 settembre e poi vedrò cosa cavolo avrà partorito la mente di Elkann. L'amarezza che provo nell'occuparmi di Juve in questi anni é totale. Non vedo una via di uscita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ascolta a me delle statistiche forse non ti è chiaro,fottesega

Non dicono NULLA

uno può essere un terzino scarso,cicca un cross e arriva palla a uno che segna.

poi tira e la palla sbatte sullo stinco di un altro ed è gol. Poi passa elementare e l’attaccante inventa il tiro dell’anno

Che grande assist man no?

Poi vediamo le partite e le cose cambiano. 
Io non gioco con FIFA o FM,io guardo il campo e se un giocatore è forte per me lo vedo solo lì 

Facciamo a capirci 

Quello che dici è molto parzialmente vero, ma l'assunzione è che con abbastanza data points, quel caso che hai messo in evidenza sia trascurabile. 

Ci sta che tu non voglia considerare le statistiche di un giocatore quando lo analizzi, ma queste dicono delle verità incontrovertibili - che poi possiamo interpretare in modi diversi. 

Ad esempio, Locatelli è nel 97o percentile tra i centrocampisti dei top 5 campionati per passaggi progressivi completati. Questo significa che, oggettivamente, negli ultimi 365 giorni è stato eccellente rispetto a tutti gli altri per numero di passaggi che portano la palla in avanti di almeno 30m nella propria metà campo, almeno 20 tra una e l'altra, o 10 in quella avversaria (a memoria). 

Poi possiamo supportare questa statistica con tante altre, e guardare il giocatore nel sistema, col fine di avere una visione di insieme. 

Ma questa statistica è sufficiente - ad esempio - a contraddire i tanti che dicono "fa solo passeggetti a 5 metri". No, oggettivamente non è così. 

Scusa per il mini pippone, ma non riesco a sentire l'utilizzo di data analysis come una roba da fifa o football manager da persona che in parte ci lavora con queste cose. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Forse dopo anni di angolo ancora non vi è chiaro che pagare la clausola significa 30 tutti e subito...30 dilazionati significa un carico annuo di 6 milioni....

Non sono i 30 o le rate ma il principio. Il livello.

Va benissimo prendere Conceicao, ha delle robe (sebbene ripetitivo nelle giocate). Ma ok, raccontiamocelo di quanto sia stato realmente decisivo nell'arco dell'anno. 

Ma al di lá di tutto, ti sei (e vi siete fatti) un'idea pur minima di chi sono gli esterni offensivi masterclass?

Hai capito che tipo di giocatori prendono i top club?

Ok che siamo ormai declassati a terza fascia, ma santoddhio abbiamo i soldi per fare mercato. Perché dobbiamo sempre arrivare impreparati?

Porque amigo .sigaro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

In realtà quelle che hai descritto tu sono esattamente le cose che una statistica aiuta a pesare nel giusto modo. 

Bisogna un attimo capire che le statistiche non sono contare i gol e gli assist. 

Sono solo uno strumento descrittivo che serve esattamente a quantificare quello che si vede in campo, proprio perché a volte le impressioni ingannano.

Solo che bisogna capire che significano.

Non esiste letteralmente alcun contrasto tra le le statistiche e l'osservazione del campo: se mostrano cose diverse o stai raccogliendo/elaborando male i dati, o stai "guardando male" le partite. 

Non concordo in quanto il campo ti dà la visione complessiva del gioco di un calciatore e delle sue caratteristiche e della sua importanza in campo 

Ti faccio un esempio,Zidane magari poteva avere statistiche peggiori rispetto ad altri ma in campo la sua presenza,terrorizzava gli avversari a prescindere da assist,gol o passaggi.

magari teneva palla lui portando a spasso tutti,poi passava semplice ma la squadra avversaria era fuori asse e arrivava il gol

Le statistiche possono supportare il campo,non possono sostituirlo 

Ma guarda poi abbiamo noi il guru delle statistiche,vediamo la stagione come andrà 

Per me? Fiducia 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ma ne abbiamo spesi 45 per Higua e 38 per Pjanic (clausola da 38, vado a memoria).

90 per Higuain, ma sembra anche a me non sull'unghia. Che goia quell'acquisto. Sono i motivi per cui ha senso essere tifosi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.